GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXX)
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)
Oggi ho dato a Giorgia la prima pastina (sabbiolina) col pomodoro e mezzo omo di vitello,le ho fatto una sorta di baby ragù e ha mangiato proprio volentieri 

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Buona sera!  
 Ho messo Emiliano a nanna, come l'ho messo giù si è girato prono, ormai dorme solo così. 'E tanto bravo quando ci sono altre persone, oggi sono stata con mia suocera e le bimbe che bada. Insieme a un altra tata con altri due bimbi e poi è arrivata la mamma con il bimbo che a volte guarda mia suocera (peruviana). Quindi ogni tanto parlavamo in spagnolo. 
Lily74 Già, è proprio così! Stanno crescendo e quindi sono molto curiosi, più impegnativi. Le giornate mi volano via! Tempo per leggere lo trovo ma leggo sempre cose che riguardano questo nostro mondo e poi scrivo qui. Ho tantissimi giornali del mio settore di lavoro da leggere! Posso ricavarmi del tempo dopo cena ma preferisco stare accanto mio marito che mi manca un sacco.
 Alla fine la giornata è andata meglio perché mi sono messa a riposare insieme a Emiliano, sai quei dieci minuti riparatori.  
 Te piuttosto come va con il rientro al lavoro e le bimbe? 
nicoleb5 Che bella notizia sapere che non ci sono angiomi interni!

Serenella87 Aurora è molto bellina!

susi75
 piano piano tornerai in forma... anche da parte mia  
  per Pennetta.

Lily74 Già, è proprio così! Stanno crescendo e quindi sono molto curiosi, più impegnativi. Le giornate mi volano via! Tempo per leggere lo trovo ma leggo sempre cose che riguardano questo nostro mondo e poi scrivo qui. Ho tantissimi giornali del mio settore di lavoro da leggere! Posso ricavarmi del tempo dopo cena ma preferisco stare accanto mio marito che mi manca un sacco.
nicoleb5 Che bella notizia sapere che non ci sono angiomi interni!
Serenella87 Aurora è molto bellina!
susi75
- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

nicoleb5 Bene per il baby ragù per Giorgia!  
 Io invece ho riprovato con la mela cotta per merenda nel pomeriggio e ha gradito.

- 
				Sandreli
 - Master~GolGirl®

Notte!  

- laurajjj
 - Expert~GolGirl®

ciao ragazze, finalmente li ho messi tutti a letto ed ho 5 minuti di pace! 

Nicole: come l'hai preparato il baby ragù? sono felicissima che giorgia non abbia angiomi addominali

Sandra: è dura crescere un figlio senza poter mai staccare la spina perchè si è sole per la maggior parte della giornata, lo so, e ti capisco ma cerca di godere ogni istante di queste giornate perchè ti assicuro che ne avrai nostalgia

Susy: oggi ti invidio! tu sei riuscita a fare la doccia ed io no
 . 

Facocerina...come va?

Nicole: come l'hai preparato il baby ragù? sono felicissima che giorgia non abbia angiomi addominali
Sandra: è dura crescere un figlio senza poter mai staccare la spina perchè si è sole per la maggior parte della giornata, lo so, e ti capisco ma cerca di godere ogni istante di queste giornate perchè ti assicuro che ne avrai nostalgia
Susy: oggi ti invidio! tu sei riuscita a fare la doccia ed io no
Facocerina...come va?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01, 
Luca 4/9/10
						Luca 4/9/10
- susi75
 - Master~GolGirl®

Buongiorno!
Ecccomi a fare colazione qui con voi.....
Laura... in genere io la doccia la faccio con uno spettatore d'eccezione
 Mi sono anche depilata con lui che mi guardava incuriosito 

Vi lascio un dolce baco ed un immenso BUONA GIORNATAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ecccomi a fare colazione qui con voi.....
Laura... in genere io la doccia la faccio con uno spettatore d'eccezione
Vi lascio un dolce baco ed un immenso BUONA GIORNATAAAAAAAAAAAAAAAAA
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
						- 
				ROB68
 - Master~GolGirl®

ciao a tutte!!! Anche Laura è più impegnativa.... Dorme ma quando è sveglia richiede più attenzione dei primi tempi e "schiavizza" un pochino mio marito perchè quando sta con lui  vuole stare in braccio quasi sempre. E' vero che ogni tanto bisogna staccare un po'... (anche se poi quando lo faccio mi sento in colpa!!!).

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

laurajjj ha scritto:ciao ragazze, finalmente li ho messi tutti a letto ed ho 5 minuti di pace!![]()
Nicole: come l'hai preparato il baby ragù? sono felicissima che giorgia non abbia angiomi addominali![]()
Sandra: è dura crescere un figlio senza poter mai staccare la spina perchè si è sole per la maggior parte della giornata, lo so, e ti capisco ma cerca di godere ogni istante di queste giornate perchè ti assicuro che ne avrai nostalgia![]()
Susy: oggi ti invidio! tu sei riuscita a fare la doccia ed io no.
![]()
Facocerina...come va?
LAURA Le ho messo dei cucchiai di sugo di pomodoro fresco fatto dalla mia nonnina
Parmigiano sopra ed era davvero buono! Nulla da invidiare ad un ragù da grandi
unico neo:mia madre l'ha detto ad un collega che ha un bimbo nato il 26 settembre e l'ha guardata così
Poi mi sei venuta in mente tu ....sei medico,hai già inserito il pomodoro e sei stata tu a dirmi che gli alimenti introdotti entro l'ottavo mese sono ben tollerati per tutta la vita. Questo mi dà forza,so di essere sulla strada giusta.
Io sto seguendo Giorgia,le sue richiesta,i suoi bisogni
COl pappone piangeva metà pappa,lo prendeva poco volentieri...però adora i risottini,le minestrine e la pastina.
Non seguire lo svezzamento tradizionale significa non essere comprese ma io ho deciso (guarda te,ma anche Uaina,Susi e Hopla) di guardare solo la mia bambina; tutto il resto è contorno e non m'interessa.
Ieri con l'ecografia mi sono proprio tolta un bel peso.
faremo un controllo fra due anni per puro scrupolo perchè in alcuni casi possono formarsi con lo sviluppo,però al momento sono tranquilla. Mi ha rigenerata questa notizia.
L'unica cosa non si sono visti gli ureteri perchè aveva vescina piena ma le pareti della vescica erano regolari e senza angiomi quindi la dottoressa era tranquilla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Anche Giorgia ,pur essendo una bambina tranquilla,è più impegnativa:ROB68 ha scritto:ciao a tutte!!! Anche Laura è più impegnativa.... Dorme ma quando è sveglia richiede più attenzione dei primi tempi e "schiavizza" un pochino mio marito perchè quando sta con lui vuole stare in braccio quasi sempre. E' vero che ogni tanto bisogna staccare un po'... (anche se poi quando lo faccio mi sento in colpa!!!).
Esprime le sue preferenze,richiede più attenzioni,dopo un pò' che è nel passegino (lunghe passeggiate comunque) si fa sentire e vuole essere presa in braccio .
Stanno proprio diventando grandi
						- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

La frutta è il nostro punto debole... Voglio provare anch'io con la mela cottaSandreli ha scritto:nicoleb5 Bene per il baby ragù per Giorgia!Io invece ho riprovato con la mela cotta per merenda nel pomeriggio e ha gradito.
						- Hopla
 - Original~GolGirl®

Come siste state silenziose stamattina!  

Mamma di L. nato il  27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm.  Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- MaryLampu
 - Active~GolGirl®

Buon giovedì ragazze!! 

Ieri son finalmente riuscita a stirare l'everest di panni che avevo arretrati...

Lunedì son riuscita a convincere mio marito a fare gli esami del sangue che era una vita che non faceva, oggi ho ritirato gli esiti e...tutto perfetto!! Son stra contenta!!

Hopla novità dal dietologo?

Nicole evviva il baby ragù!!
 Anche io (che per il momento sto facendo lo svezzamento tradizionale tranne per qualche piccola eccezione) vorrei provare a variarle un pò il menù ma sinceramente non so bene cosa farle...qualche ricettina da consigliarmi?? 
  Ultimamente son felice perchè sai che ti avevo detto che Noemi, come Giorgia, pareva non apprezzare la frutta...invece ora a merenda me la mangia!! 

Serenella che bella la tua patatina!!

Facocerina come procede??

Susi anche io e mio marito abbiamo sempre una spettatrice che ci guarda perplessi quando ci docciamo... :ahah

Oggi devo andare a fare un pò di spesa che il frigo piange...ci sentiamo più tardi...ciao ciao!!

Ieri son finalmente riuscita a stirare l'everest di panni che avevo arretrati...
Lunedì son riuscita a convincere mio marito a fare gli esami del sangue che era una vita che non faceva, oggi ho ritirato gli esiti e...tutto perfetto!! Son stra contenta!!
Hopla novità dal dietologo?
Nicole evviva il baby ragù!!
Serenella che bella la tua patatina!!
Facocerina come procede??
Susi anche io e mio marito abbiamo sempre una spettatrice che ci guarda perplessi quando ci docciamo... :ahah
Oggi devo andare a fare un pò di spesa che il frigo piange...ci sentiamo più tardi...ciao ciao!!
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

MARYLAMPU Io a Giorgia faccio spesso le minestrine o il risotto con il chicco ris Mellin però puoi tranquillamente usare il vialone nano che ha le stesse dimensioni o il babirisoplasmon
Poi lei adora il riso con la zucca
Come pastina le faccio la sabbiolina
Poi alterno sempre la carne e vario le verdure da frullare
Per la frutta...io in realtà non ho più provato perchè a merenda le do il seno però dovrei riprovare
Per le ricettine anch' io sto cercando qualche idea nuova

Poi lei adora il riso con la zucca
Come pastina le faccio la sabbiolina
Poi alterno sempre la carne e vario le verdure da frullare
Per la frutta...io in realtà non ho più provato perchè a merenda le do il seno però dovrei riprovare
Per le ricettine anch' io sto cercando qualche idea nuova
						- facocerina
 - Expert~GolGirl®

nicoleb5,   
 per l'eco...ti sei tolta un bel peso davvero...
Io sono messa un po così perché domani parte....non capisco che mi passa per la testa...attrazione a volte e fratello in altre...in ogni caso mi mancherà tanto...penso che quando andrà via il suo cd mi farà compagnia spesso...vado perché oggi ho la lacrima facile
Laura il polso è migliorato molto col ghiaccio e antiinfiammatorio ma ancora non riesce a chiudere la mano...secondo il farmacista è tunnel carpale...mi sa che domani con la chitarra avrà qualche problema...mi spiace troppo

Io sono messa un po così perché domani parte....non capisco che mi passa per la testa...attrazione a volte e fratello in altre...in ogni caso mi mancherà tanto...penso che quando andrà via il suo cd mi farà compagnia spesso...vado perché oggi ho la lacrima facile
Laura il polso è migliorato molto col ghiaccio e antiinfiammatorio ma ancora non riesce a chiudere la mano...secondo il farmacista è tunnel carpale...mi sa che domani con la chitarra avrà qualche problema...mi spiace troppo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
						- Hopla
 - Original~GolGirl®

Io niente ricettine. 
 Gli do proprio quello che mangiamo noi. Se è il caso glielo frullo grossolanamente col minipimer ma proprio perchè ancora non mastica bene e altrimenti mi butta fuori tutto. O premastico come mi ha insegnato Uaina.
Ho un occhio di riguardo solo quando faccio minestrina che uso la sua pastina (ma solo perchè devo finirla) o il cus cus (che altro non è che semolino!)
Ieri sera per esempio ho fatto il branzino al sale proprio per lui... peccato che dormiva profondamente e non l'ha nemmeno assaggiato!
Oggi passato di verdura con riso e ne ha mangiata quasi un'intera fondina (miracolo!) e stasera azzardo una pasta con le vongole. Magari evito di dargli prorpio la vongola intera ma la pasta insaporita col sughetto di vongola sì. Speriamo bene
  Poi comunque io sempre tetta. Non c'è pasto che non faccia senza che dopo gli dia un po' di "pappa della mamma", come la chiamo io.
voi che fate autosvezzamento gli date anche l'acqua durante il pasto?
Dal fronte dieta ancora niente perchè avevo sbagliato giorno

devo andare stasera alle 17

Già lo so che mi apetta passato di verdura senza patate e fagioli per i prossimi 12 mesi!
Intanto, visto che dovrò tirare la cinghia, oggi mi son mangiata 1 cornetto algida e 6 quadratini di cioccolata bianca|

Ho un occhio di riguardo solo quando faccio minestrina che uso la sua pastina (ma solo perchè devo finirla) o il cus cus (che altro non è che semolino!)
Ieri sera per esempio ho fatto il branzino al sale proprio per lui... peccato che dormiva profondamente e non l'ha nemmeno assaggiato!
Oggi passato di verdura con riso e ne ha mangiata quasi un'intera fondina (miracolo!) e stasera azzardo una pasta con le vongole. Magari evito di dargli prorpio la vongola intera ma la pasta insaporita col sughetto di vongola sì. Speriamo bene
Dal fronte dieta ancora niente perchè avevo sbagliato giorno
devo andare stasera alle 17
Già lo so che mi apetta passato di verdura senza patate e fagioli per i prossimi 12 mesi!
Intanto, visto che dovrò tirare la cinghia, oggi mi son mangiata 1 cornetto algida e 6 quadratini di cioccolata bianca|

- Hopla
 - Original~GolGirl®

News dieta
Mi ha sgridato per 1 ora e mezza perchè non sono passata a ritirare la dieta da gravidanza lo scorso maggio.
POi pesata, misurata, sgridata, presa per il cu*o, auscultata, visitata, presa un altro po' per il cu*o... alla fine mi ha dato quella che a fine dieta dovrebbe essere il mio mantenimento perchè allatto ancora. In sostanza mi ha dato una dieta da 1820 kcal che, considerato l'allattamento, dovrebbe essere circa 500 calorie in meno di quello di cui avrei bisogno. Dice che dovrei dimagrire lo stesso, poco, ma quantomeno preservare il latte.
Prossimo appuntamento il 15 giugno alle 18.00.
La mia dieta di mantenimento include 65 grammi di cioccolato fondente! Tripudio e gaudio!!!

Mi ha sgridato per 1 ora e mezza perchè non sono passata a ritirare la dieta da gravidanza lo scorso maggio.
POi pesata, misurata, sgridata, presa per il cu*o, auscultata, visitata, presa un altro po' per il cu*o... alla fine mi ha dato quella che a fine dieta dovrebbe essere il mio mantenimento perchè allatto ancora. In sostanza mi ha dato una dieta da 1820 kcal che, considerato l'allattamento, dovrebbe essere circa 500 calorie in meno di quello di cui avrei bisogno. Dice che dovrei dimagrire lo stesso, poco, ma quantomeno preservare il latte.
Prossimo appuntamento il 15 giugno alle 18.00.
La mia dieta di mantenimento include 65 grammi di cioccolato fondente! Tripudio e gaudio!!!

- MaryLampu
 - Active~GolGirl®

Ragazze ho comprato il thermos...della chicco...non vedo l'ora di usarlo!! 

Hopla...grande il cioccolato nella dietaaaa!!!!!!
  :ahah 
Un bacio a tutteeeeee!!!

Hopla...grande il cioccolato nella dietaaaa!!!!!!
Un bacio a tutteeeeee!!!
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
- nicoleb5
 - Silver~GolGirl®

Si,io le do l'acqua col biberonHopla ha scritto:Io niente ricettine.Gli do proprio quello che mangiamo noi. Se è il caso glielo frullo grossolanamente col minipimer ma proprio perchè ancora non mastica bene e altrimenti mi butta fuori tutto. O premastico come mi ha insegnato Uaina.
Oggi passato di verdura con riso e ne ha mangiata quasi un'intera fondina (miracolo!) e stasera azzardo una pasta con le vongole. Magari evito di dargli prorpio la vongola intera ma la pasta insaporita col sughetto di vongola sì. Speriamo benePoi comunque io sempre tetta. Non c'è pasto che non faccia senza che dopo gli dia un po' di "pappa della mamma", come la chiamo io.
Dal fronte dieta ancora niente perchè avevo sbagliato giorno![]()
devo andare stasera alle 17![]()
Non bene però tantissimo e tende a dissetarsi successivamente col mio latte
						- ireale1608
 - Expert~GolGirl®

ciao a tutte.
sto scrivendo con angie in braccio quindi niente maiuscole..
oggi non ha mangiato nulla, solo latte
 strano, non è da lei..
e poi si scarica molto di un verde charo..
 che sarà?
denti? caldo? semplice inappetenza passeggera?
per il resto è sorridente come al solito..
scusate se non ho tempo di leggere gli arretrati, mi rifarò domani
buonanotte care settembrine e sogni d'oro ai vostri cuccioli

sto scrivendo con angie in braccio quindi niente maiuscole..
oggi non ha mangiato nulla, solo latte
e poi si scarica molto di un verde charo..
denti? caldo? semplice inappetenza passeggera?
per il resto è sorridente come al solito..
scusate se non ho tempo di leggere gli arretrati, mi rifarò domani
buonanotte care settembrine e sogni d'oro ai vostri cuccioli
Angie 04/09/10  Gaia 10/02/12  Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
						Il mio trilogy
- uaina
 - Expert~GolGirl®

Buonasera a tutte + Marco 

sono un pò stravolta..non riesco a fare quello che vorrei e faccio poco di tutto e male

Alissa mi fa impazzire e oggi è anche malata..zahi chiede le giuste a ttenzioni e Lou è sempre più impegnativa..mi sento tirare da tutte le parti e non ho la forza e l'organizzazione per esserci per tutti..e meno male che non mi devo "occupare" del marito..

Scusate le sfogo e tanto di cappello alle altre tris mamme (oltre anche a tutte le altre neh) che ce la fanno...io in questo momento non ci sto dietro e mi sento in colpa..
non parliamo della casa e del lavoro poi..
Sandra mi chiedevi del negozio..va a rilento proprio per ciò che ho scritto...
mi sembra chiedessi se Lou dorme ancora prona ..cmq no, dorme a pancia in su già da più di un mese..a pancia in giù non ci vuol proprio stare più..
Hopla il macellaio che dici è il papà di Annalisa giusto? Cmq Gussago è lontano per me...hai ordinato il libro di Paola Negri? Mi è arrivato da qualche giorno ed è davvero interessante
 ..ci sono anche moltissime ricette sane ..lo dico anche per Nicole e non ricordo che altra voleva nuove ricette..
Una cosa che ribadisce, supportata anche dalla nutrizionista(e che mi ha detto anche il mio pediatra) e che volevo dirvi da un pò perchè mi sembra che molte di voi danno carne tutti i giorni è che la carne va data massimo 1 volta a settimana!Avevo seguito qualche giorno fa un'intervista di un medico a riguardo dato che ci sono dati che dicono che consumiamo tantissima carne, e anche lui diceva a tutti,bimbi compresi massimo 2 volte a settimana..
Nicoleottimo per l'eco di Giorgia
 ..non ricordo se eri tu che chiedevi dell'acqua..teoricamente essendo allattata al seno non ne avrebbe bisogno, ma io ogni tanto gliela dò se il cibo è pastoso diciamo, e sempre quando esce con fra al parco che io non ci sono..
Serenellabellissima la tua cucciola

Irealenon saprei cosa potrebbe avere, ma il latte l'ha mangiato però?

sono un pò stravolta..non riesco a fare quello che vorrei e faccio poco di tutto e male
Alissa mi fa impazzire e oggi è anche malata..zahi chiede le giuste a ttenzioni e Lou è sempre più impegnativa..mi sento tirare da tutte le parti e non ho la forza e l'organizzazione per esserci per tutti..e meno male che non mi devo "occupare" del marito..
Scusate le sfogo e tanto di cappello alle altre tris mamme (oltre anche a tutte le altre neh) che ce la fanno...io in questo momento non ci sto dietro e mi sento in colpa..
non parliamo della casa e del lavoro poi..
Sandra mi chiedevi del negozio..va a rilento proprio per ciò che ho scritto...
mi sembra chiedessi se Lou dorme ancora prona ..cmq no, dorme a pancia in su già da più di un mese..a pancia in giù non ci vuol proprio stare più..
Hopla il macellaio che dici è il papà di Annalisa giusto? Cmq Gussago è lontano per me...hai ordinato il libro di Paola Negri? Mi è arrivato da qualche giorno ed è davvero interessante
Una cosa che ribadisce, supportata anche dalla nutrizionista(e che mi ha detto anche il mio pediatra) e che volevo dirvi da un pò perchè mi sembra che molte di voi danno carne tutti i giorni è che la carne va data massimo 1 volta a settimana!Avevo seguito qualche giorno fa un'intervista di un medico a riguardo dato che ci sono dati che dicono che consumiamo tantissima carne, e anche lui diceva a tutti,bimbi compresi massimo 2 volte a settimana..
Nicoleottimo per l'eco di Giorgia
Serenellabellissima la tua cucciola
Irealenon saprei cosa potrebbe avere, ma il latte l'ha mangiato però?
 L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87