GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIX)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIX)

Messaggio da MaryLampu » 10 mar 2011, 16:00

Ho appena finito di fare quel lunghissimo test!! :ok
Ne avevo già fatto uno simile con la psicologa che quì da noi ti chiama, gratuitamente, due mesi dopo il parto per vedere se hai la depressione. E' un servizio offerto dal nostro ospedale, molto interessante e prezioso secondo me!! :ok
Sandreli di messaggi me ne mancano 47 (anzi 46 se conto questo che sto scrivendo ora!!!) per aprire il photo album...non vedo l'ora... :ahaha :bacio
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 mar 2011, 16:36

Laurajjj vedi? Mai fasciarsi la testa prima del tempo :sorrisoo

Rob68 ma di dove sei tu?

Sandra so che la mela non la gradiscono molto di solito, ma cotta sì infatti te la volevo consigliare..il perchè la tua pediatra dica di no per me è un mistero :pensieroso ..sai poi che io son lontana anni luce da questi discorsi..
Per quanto riguarda la gelosia per una situazione più tranquilla anch'io ritengo che sia normale, però vorrei darti il consiglio che avevo cercato di darti l'altra volta quando abbiamo parlato dell'umidità ma non ero riuscita a spiegarmi..

I bimbi son sì tutti diversi e alcuni più difficili di altri, ma reagiscono anche all'intorno...
per spiegarmi meglio:come sai anche Zahi era difficile come Emiliano, magari anche di più, però io dopo i primi tempi non mi son fatta scoraggiare e ho continuato a portarla fuori nonostante piangesse molto, ho preso l'aereo la prima volta che aveva meno di 3 mesi, ho fatto anche lunghi viaggi in macchina non facendomi scoraggiare e armandomi si santa pazienza ( e ne ho pochissima)...
cioè se tu soccombi al suo carattere, secondo me ovviamente, non lo aiuti, perchè facendo il meno possibile non si abitua a fare "altro"..vero è che dobbiamo seguire un pò il suo carattere , ma se vogliamo vivere anche noi normalmente e aprirli al mondo il più possibile dobbiamo farci forze e farli sperimentare..
sicuramente tu non avendo la macchina hai più difficoltà, ma magari potresti cercare di trovare più occasioni possibili :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 mar 2011, 16:48

Ah, alla fine ho preso la collana d'ambra per i dentini e ce l'ha addosso da qualche giorno! :ok
E' cortina quindi gliela lascio tranquillamente anche di notte..

ho messo una fotina di oggi con la collana per farvela vedere e qualche torta e bouquet di quelli che ho fatto...

:bacio a tutte

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 mar 2011, 18:08

sono di bologna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 mar 2011, 18:28

Rieccomi,
Dunque,stamattina Giorgia ha fatto l'ecografia dell'encefalo per vedere se ci sono angiomi interni ; infatti in caso di lesioni angiomatose può essere utile seguire qualche terapia. In realtà nel caso di Giorgia me l'hanno consigliata perchè ha già un'angioma sulla manina e sul polso grandicello però è un esame fatto più che altro per precauzione. Purtroppo ,è stato fatto troppo tardi,la fontanella è ormai quasi completamente chiusa quindi escludere la presenza di angiomi interni non è possibile.
Anche la mia pediatra pensa che sia un'eventualità davvero rara ,secondo lei possiamo rimanere comunque tranquilli. Quando sarà più grande,se mai dovessimo porci ancora questo dubbio faremo una risonanza magnetica,per adesso capitolo chiuso.
Anche perchè conosco tanti bambini con angiomi, più o meno grandi,compresa la settembrina Diana,che non ha fatto questo esame.
Secondo me è proprio per preucazione,ovvio che rimane il dubbio,ma anche a sensazione rimango positiva :sorrisoo

UAINA I bouquet sono favolosi,le torta di pannolini bellissime!
Io ne sto finendo una per la mia amica che aspetta il quarto bimbo! Poi metterò la foto anch'io! Ma i bouquet come li hai fatti?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 mar 2011, 18:32

Sandreli ha scritto:Manca davvero poco per il compimiento del sesto mese e anche se non è ancora a sedere da solo senza sostegni, lo vedo interessato al cibo perciò ho deciso di riprovare. Assaggiando la mela in effetti sa di frutta ossidata forse cotta la potrebbe gradire ma la pediatra mi ha detto fresca, qualcuna sa la motivazione? :domanda
A Desirée piaceva molto la mela cotta e anche la mousse di mela ( che le facevo io ,senza zucchero o al massimo con una puntina )
Con Giorgià per ora abbiamo sospeso tutto e riproveremo a questo punto al sesto mese compiuto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Serenella87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Serenella87 » 10 mar 2011, 19:40

Buona sera ragazze, ci sono anche io
:ciaociao
Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 mar 2011, 20:02

Sera....benvenute alle due new entry :yeee
uaina, Ma che belle le.torte e i bouquet....Lou come al solito è meravigliosa..mi piace troppo e nelle foto sembra.molto solare....
Sandreli può darsi che la pera gli piaccia di più...la mela per quanto sia dolce ha sempre un asprino di fondo...Gabriel la mangia solo cotta...
:bacio a tutte le altre..scappo che Gabri scalpita...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 mar 2011, 21:36

Benvenuta tra le settembrine serenella87 e :congratulations: per Aurora! Io sono Sandra mamma di Emiliano il mio primogenito e sono messicana. :sorrisoo

Grazie a chi mi ha risposto riguardo alla frutta. :thank_you: Effettivamente le prime volte le ho fatto assaggiare mele mature, domani proverò con la pera ed eventualmente cercherò di provare con la mela cotta. :ok

uaina Le torte e i bouquet molto carini, brava! :clap Lou ancora di più. :emozionee Mi sono espressa male riguardo alla pediatra, lei semplicemente ha detto che potevo provare con la mela o la pera "fresca" e quindi ho pensato che per la cotta dovevo attendere ma non ho chiesto niente. Perciò ho chiesto a voi pensando che ci potesse essere un motivo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 mar 2011, 21:42

Mi è partito il messaggio...

nicoleb5 Se ti hanno detto di stare tranquilla riguardo all'angioma, io cercherei di lasciar passare per vedere se con il tempo si riassorbe in parte. Eventualmente, come hai precisato siete sempre in tempo di fare una risonanza. Per il discorso dello svezzamento, come sai pure io ci tenevo ad arrivare senza nemmeno fare assaggiare niente a Emiliano fino al sesto mese ma nella pratica l'ho trovo difficile addirittura nel mio caso forzato. Cerca di strapparmi la roba di mano e allo stesso tempo apre la bocca, personalmente cerco di essere un po' flessibile.

exomacco Come va? Non fare il timido. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 10 mar 2011, 21:57

Finisco di guardare SOS Tata, una bella famigliona con soltanto 10 figli di cui solo una femmina. :urka Vorrei chiamare a quei genitori e farli le mie congratulazioni, di sicuro non hanno avuto problemi a riprendere la loro vita sessuale dopo il parto tra altre cosine. :prr :ahaha

Buona notte! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 10 mar 2011, 22:40

Ciao bimbe!

Benvenute alle due nuove mamme!

laura......... :yeee part-time, luca mangione e sveglio!

uaina............... troppo avanti Lou!
bellissima lei e le foto

sandra........ non hai niente da invidiare

babbala..... :bacio forza! sei grande :ok

nicole..... :incrocini però non posso dirti di non preoccuparti; io stessa la sarei un sacco :incrocini

:incrocini per le anche di diana

scusate se ho scordato il resto.

noi:
- egle caduta da lettone mentre guasrdava tv. :che_dici nuovo iper bernoccolo
- amichetto :cuore di nui e sua faM. verranno quest'esate al mare con noi per 2 sett :yeee
- leonardo: inizia ad essere molto cappriccioso: piange quando non ha ciò che vuole, chiede sempre compagnia sorelle e frigna se non lo coinvolgono. dorme meno di giorno e più di notte; mi stra-adora: oggi pappato gelato per merrenda e pezzo grana la sera. adora il grana.
no mela e pera, se non cotti; sì banana

ho braccio rotto

:bacio
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 10 mar 2011, 23:24

susi75, Povera Egle :coccola
Anche Gabriel mi adora sempre più visibilmente...sabato era in braccio a mia suocera..come gli sono passata vicina ha allungato le braccia e si è lanciato verso di me con espressione implorante...ovviamente mia suocera si è offesa :risatina: :spiteful: :fischia

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mar 2011, 7:10

facocerina ha scritto:susi75, Povera Egle :coccola
Anche Gabriel mi adora sempre più visibilmente...sabato era in braccio a mia suocera..come gli sono passata vicina ha allungato le braccia e si è lanciato verso di me con espressione implorante...ovviamente mia suocera si è offesa :risatina: :spiteful: :fischia
:fischia essì...... sono SODDISFAZIONI :hi hi hi hi

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 11 mar 2011, 7:11

A proposito.... buongiorno!!!!!
E' la quarta notte di fila che - nonostante un super raffreddore.............................................................................
LEONARDO DORME TUTTA LA NOTTEE :vaiii: (dalle 23 alle 8 circa)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 11 mar 2011, 8:23

susi75, :yeee :yeee
Oggi se riesco vado all' ikea a prendere il divano...mi è arrivato l'assegno di maternità e ho un divano letto completamente distrutto...pensavo di prenderne uno super economico tanto fino a che i bimbi non sono grandi è a rischio distruzione..unico neo è che ho tutti i tre pupi a casa perché stamattina kylie ha il solito giro dalla neuropsichiatra...quando vado fuori a mangiare con le due bimbe insieme, per Sofie il rutto pubblico da camionista è assicurato...e nessuna minaccia riesce a fermarla....la montanara :che_dici :che_dici :ahaha

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mar 2011, 8:33

Buon dì! :sorrisoo Oggi svegli prima, susi75 complimenti a Leonardo che ha fatto la notte intera! :clap Non posso dire lo stesso di Emiliano. :che_dici Sempre in braccio a te o sei riuscita a metterlo nel suo lettino? Invece mi dispiace per il bernoccolo di Egle :coccola ... facocerina :incrocini Per la visita neurologica (decisiva) di Kylie, spero che ci aggiorni dopo... Come i vostri cuccioli, Emiliano è innamorato di me! :emozionee Non mi perde proprio di vista, si impaurisce se dopo aver fatto un riposino non sono io a prenderlo e appena incrocciamo lo sguardo scatto un suo bellissimo sorriso... uaina Ieri non ho commentato sul tuo consiglio, mi son distratta con SOS Tata :ahaha Adesso capisco cosa volevi dire, per quanto riguardano le uscite (anche senza la macchina) io provo a farlo, spesso lui frigna appena lo preparò per uscire ma dopo gli passa. A casa invece non è così e come dici credo non sia possitivo (pure mia madre me lo diceva), devo però trovare un equilibrio. Non ho mai condiviso l'idea di tenere i bimbi legati in un certo senso a sedie, passeggini, dondolini & Co. Insomma, saranno più carini da vedere rispetto a un filo legato a qualche sbarra (come spesso fanno in paesi con forti disagi) ma il concetto è lo stesso. La sua libertà di movimento equivale alla mia limitazione in quel che c'è da fare a casa ma è sempre meglio che deprivarlo giusto in un periodo di importante crescità. Chiaramente è il mio parere, non mi permetterei di giudicare nessuna del gruppo con le mie parole.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 11 mar 2011, 8:43

Tornata da un cambio pannolino...

Aggiungo a chi ha commentato sul racconto della gelosia, ieri ho capito che è stata la serinità di quella ragazza a farmi provare tutto ciò. Serinità che mi apparteneva e che vorrei ritornasse, le cose vanno decisamente meglio di allora ma ancora non sono la Sandra serena di una volta, ecco! Grazie ancora per le vostre parole, vi considero delle amiche. :sorrisoo

laurajjj Mi fa molto piacere che Luca non abbia problemi a mangiare fuori di casa e sì, tutte a volte ci preoccupiamo troppo quando non ci sarebbe bisogno.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 11 mar 2011, 8:51

buongiorno ragazze, sono al lavoro e passo per salutare.
benvenute a tutte le nuove!
:bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 11 mar 2011, 8:54

Buongiorno ragazze + Marco :sorrisoo

Benvenuta sere87 :clap Mamma mia potresti essere mia figlia, dato che Will è dell'87 :urka Di che mese sei? Mi sa che ti aggiudichi il posto di più giovane del gruppo Di dove sei?

Rob68 bellissima Bologna, mi piace molto e ho una passione speciale per l'Emilia Romagna :sorrisoo

Susima te ne capita una,anzi più di una tutti i giorni eh :risatina: ..e bravo Leonardo

Facocerina pensa che io ho tutti i divani Ikea, e dato che sono sempre per ottimizzare li ho presi tutti divano letto e , da quando è nata Zahi in sala uno è sempre aperto a letto, mai più stato chiuso :hi hi hi hi e non ti dico che comodità :ok Infatti Lou come Zahi gioca cn le varie palestrine lì sopra, se non ho voglia di andare di là l'allatto lì, le sere che rompe e io sto guardando qualcosa su sky che ho solo in sala, me la porto e prosegue dormendo :ok

Io stamattina ho la visita di controllo spirale già rimandata 2 volte per targhe alterne e febbre Lou..che 2 pa@@e...

In più ho la tele grande, quella fondamentale quì che ha problemi di video, ieri mi sono informata per la riparazione (non è più in garanzia) ed è un vero schifo :aargh In tutta Brescia solo un negozio ha il monopolio delle riaparazioni tele Lg, quando la porti devi dare 70 €, la tengono 10 gg SENZA FARE NULLA :aargh poi la guardano e ti dicono il preventivo..se lo accetti i 70,€ ti vengono scalati, altrimenti se li tengono e basta :aargh
Sono nera :bomba ..Ho detto che ho capito che hanno tanta gente in coda, ma se non potevano fissarmi un appuntamento e quando è il mio turno, anche fra 10 gg gliela porto, che senso ha che stia lì 10 gg senza far nulla quando noi siamo senza???? La tipa seccata ha detto che non si può! :pistole ..il monopolio delle cose rende tutti delle vere m@@de :martello

tra l'altro Fra contrarissimo ai tempi all'acquisto di questa tele, non se n'è mai occupato, ho dovuto istallare tutto io etc, non ne ha mai voluto parlare se non per dare frecciatine e ora che ha problemi gode :che_dici e di certo non mi aiuterà a portarla...........

Bloccato

Torna a “Settembre”