GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Bloccato
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!!!

Messaggio da Woland » 30 ott 2009, 18:06

Ciao settembrine. terry, ci credo che ti sei spaventata, è una delle cose che mi fanno più paura!
Anche la piccirilla è raffreddata, e Francesco ha l'influenza vomito-diarrea, insomma è inverno :buuu
La pediatra ha visitato Irene e le ha trovato una ragade che ha causato il sangue nelle feci, meglio così (cioè meglio niente ovvio, ma insomma...).
Gatica, bentornata nel mondo degli adulti, anche se qualche volta non tutti sembrano tali :hi hi hi hi
Raggetto, mi spiace, neanche con i paracapezzoli? Mi ricordo che si usava una pomata per questi casi, ma te l'avranno già prescritta, ad ogni buon conto :incrocini
Si è risvegliata di nuovo, vi saluto
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 30 ott 2009, 23:15

Ciao a tutte!
Dormono tutte e tre, non mi sembra vero.. e io ne ho approfittato per vedere la fine di "caso mai", il film di un po' di tempo fa con Fabio Volo.. per chi come me ha già affrontato il tema della separazione è duretto da digerire.. L'ho trovato molto bello e mi ha fatto riflettere sulla mia vita di coppia attuale: zero! Voi come siete messe? Riuscite a PARLARE con i vostri compagni/mariti? E quanto al discorso.. coccole? Io non ho alcun tipo di pulsione che non sia quella relativa all'accudimento della prole, come del resto vuole madre natura..finchè c'è in giro la prolattina, tutti gli altri ormoni inibiti... Ma il mio mi gira intorno tipo squalo e io mi sento già inadeguata! Uffa..
Per quanto riguarda la piccola Ambra, in questi giorni è agitatissima, dopo avermi fatto ben sperare con due giorni in cui teneva 4, anche 5 ore (poi non ho dormito lo stesso per via di Vale, ma ero contenta lo stesso) siamo tornati ai vecchi ritmi di 2 ore e mezza. Io la tengo un po' nel lettone, ma siccome con lei nel letto non riesco a dormire bene, quando mi sveglio la rimetto nella culla che sta di fianco al letto.. anche se devo dire che allattare sdraiata ha i suoi difetti.. per esempio capita spesso che dopo un'ora o più che ha dormito comincia a gemere perchè deve fare il ruttino.. :che_dici !
Mo mi vedo una puntata di Scrubs e vado a nanna!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 31 ott 2009, 0:57

Ciao a tutte!

Terry, sono diventata verde nel leggere quello che vi è successo :x Compimenti per la prontezza :ok io sarei morta...

Ragggetto mi dispiace, credo che sia un dolore tremendo da sopportare. Non ho altri consigli da darti perchè io non ho sofferto di ragadi; l'unica cosa che mi sento di suggerirti è che magari potresti contattare un'ostetrica per farti dare dei consigli su come allattare. So che spesso questi problemi derivano da un errato attaccamento al seno da parte del bimbo. Magari Noemi non prende bene il seno nella bocca e ti devasta il capezzolo...Non so, a questo punto tenterei....O magari potresti fare qualche giorno di stop dandole solo il tuo latte tirato col bibe e poi ricominciare da zero una volta guarite le ragadi...Beh, alla fine il consiglio te l'ho dato!

Lavaggi: c'era un post interessante di un annetto fa che spiegava esattamente come farli ed effettivamente se fatti in quel modo (se trovo il post ve lo linko) esce veramente di tutto....Mi raccomendo: NON USATE L'ASPIRATORE!L'ostetrica con cui ho partorito mi ha detto che usandolo si crea una sorta di broncospasmo perchè con l'aspirazione si leva momentaneamente l'aria dai polmoni. Stessa cosa mi è stata consigliata dal pediatra. Se non trovo il link vi spiego quello che riportava per fare bene i lavaggi e credetemi che se fatti in quel modo sono un ottimo aiuto per evitare disturbi alle vie aeree :ok

Anche noi oggi siamo andati al controllo dalla pediatra. Francesco è cresciuto 1 kg e 160 gr in un mese, 5 cm in altezza e quasi 4 cm di circonferenza cranica. Siamo a 5, 320kg per 60 cm... praticamente è....grandino!!!

Naicodevo dire che stavolta rispetto alla prima maternità le "voglie" mi sono tornate subito, solo che aspetto la visita dei 40 giorni dalla gine per farmi dare l'ok. Questa cosa mi stupisce perchè mi ricordo che dopo aver avuto Jacopo ero totalmente distaccata. In piu' con l'episiotomia avevo una fifa blu del dolore. Stavolta sono piu' tranquilla, ho solo paura delle infezioni, ecco perchè aspetto il il "via" della gine :ok

Vaccini: io e il socio per Francesco stiamo pensando all'obbiezione... :fischia A Jacopo abbiamo fatto l'esavalente a malincuore e non vi dico quel che uscì fuori quando decidemmo di fargli fare solo le obbligatorie e ci informammo in merito a questa cosa. Sono scelte personali, per cui non vado oltre perchè so che l'argomento è delicato e non mi va di iniziare un discorso così grosso. L'unica cosa che vi chiedo (come ex segretaria di uno studio pediatrico) è di informavi molto su questo argomento (anzi su tutto cio' che riguarda la salute dei bimbi) perchè spesso molte cose si danno per scontate e assodate e vi posso assicurare che mote volte si specula ANCHE sulla salute dei nostri piccoli.

Detto cio' vi do' la buonanotte,è veramente tardi, e tra poche ore mi dovrò risvegliare.

Baci a tutte
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 31 ott 2009, 9:42

Chiudo e apro io oggi!
BUONGIORNO!!!
Ho trovato il post di cui sopra. Ve lo linko, però premetto che sarà utie piu' in la' perchè non va fatto ai neonati. Noi i lavaggi li facciamo così a Jacopo e devo dire che quando è raffreddato esce effettivamente una certa quantità di muco

forum/viewtopic.php?f=9&t=9521&st=0&sk= ... ggi+nasali" onclick="window.open(this.href);return false;

Bye bye

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 31 ott 2009, 9:57

Oh ALEX!
Avevo appenaimparato ad usare l'aspiratore e adesso mi sveli che non è poi così innoquo....
Adesso vado a vedere il link che ci hai dato perchè il lavaggio col la fisiologica proprio non lo so fare.
Questione vaccini: noi, nate il 12 settembre, siamo convocate per il 16 novembre. Pensavo di rimandarlo un po'. Io sono terrorizzata dall'idea del vaccino. Questa volta ero un po' + tranquilla visto che con Mathias era andato tutto bene. Ma adesso Alex mi hai messo il pulcione nell'orecchio.... Il problema è che, anche informandomi, non riesco ad andare oltre un certo punto e se chiedo consiglio a medici o al pediatra (cosa fatta tra l'altro con Mathias) ovviamente consigliano vivamente di farli...
quindi ALEX DICCI QUELLO CHE SAI....
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 31 ott 2009, 10:26

Fry ha scritto:Oh ALEX!
ALEX DICCI QUELLO CHE SAI....
Fry, io ti posso segnalare le miefonti ma credo che ognuno dovrebbe ricercarsi le proprie fonti di informazione, ascoltando i consigli di persone di cui si ha fiducia. Ti faccio solo due esempi per farti capire...
Proprio ieri mentre ero in stanza dalla pediatra è arrivata una telefonata di una mamma in preda al panico che chiedeva se doveva far vaccinare la figlia contro l'influenza suina. La pediara (con la quale ho confidenza perchè ci ho lavorato..) ha attaccato molto scocciata commentando che non era possibile che la gente si facesse infinocchiare così dalle notizie: questa influenza miete meno vittime di quella normale che si ha annualmente, solo che quando si tocca l'argomento "infanzia" le mamme vanno nel pallone e preferiscono stare tranquille facendo il vaccino che non è poi una cosa così leggera...
Stessa cosa due anni fa quando scoppiò il boom della meningite (ricordate?la meningite portata dagli africani, ecc...ecc...): la casistica era al di sotto delle medie stagionali, solo che ci fu una dilagante informazione da parte dei media in merito ad alcuni casi e anche in quel caso le mamme impanicate mi chiedevano:"ma se non vaccino il bimbo, lui muore?"....ecco, si era diffusa la psicosi generale...e non potete capire quanti bimbi sono stati vaccinati per la meningite quell'anno (che bottino per le case farmaceutiche!) senza contare il fatto che il vaccino copre solo un ceppo di meningite ma ce ne sono molti altri...
Quindi, basta andare al di là di ciò che si vede in tv per scoprire che c'è dell'altro. Informarsi per questi temi secondo me è sacrosanto, non prendete sottogamba le vaccinazioni, sono una cosa seria..
Per quanto riguarda le "fonti" vi posso segnalare questo sito http://www.comilva.org/default.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
e il libro del dott. GAVA "vaccinazioni pediatriche"

Avrei poi da raccontarvi una nostra esperienza in merito a cio' che gira intorno a "questo mondo" ma non vado oltre perchè non vorrei risultare pesante...Baci

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 31 ott 2009, 10:30

Se posso mi sento di consigliarvi una sorta di "disintossicante" omeopatico per chi farà i vaccini. Si tratta della Thuja da prendere prima, durante e dopo la vaccinazione. appena mi ricordo vi dò le dosi :cuore

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 31 ott 2009, 12:00

Terry meno male che Alessio sta meglio e grazie mille x il link sui lavaggi nasali dopo vado a guardare perchè Giulia da un paio di giorni ha del muco secco vicino al nasino. Io a casa ho l'isomar (me l'hanno regalato in un cesto con tante altre cose) qualcuno l'ha usato?

Woland mi dispiace per i tuoi pulcini :coccola ... io non ho ancora vissuto l'esperienza da mamma di avere la piccolina malata e vi confesso che solo l'idea mi terrorizza :urka
p.s. Woland... a proposito di adulti che non sono adulti, ti riferivi a mio marito vero??? :hi hi hi hi Sta attraversando una crisi di infantilismo acuto e aggravato!!!, anzi Naico.. a proposito di questo, non sei sola! LUI si sta comportando malissimo, anche se non c'è dolo, ma molta superficialità. La sua vita nn è cambiata di una virgola, continua ad andare a lavoro uscendo la mattina alle 7.30 e rientrando dopo le 20 (finisce di lavorare alle 18.30, ma solo raramente torna subito a casa, di solito va dalla sua cara mammina oppure a fare qualche faccenduola sua :che_dici, no si è mai svegliato la notte e la sera la tiene un po' x giocarla mentre io preparo la cena e stop, salvo poi LAMENTARSI di quanto è stanco e di come sia impegnativa la vita adesso che c'è giulia :aargh
per quanto riguarda la questione coccole, in verità è lui che non mi cerca (dall'ottavo mese di gravidanza) prima perchè temeva di far male alla piccola, e adesso perchè non vuole far male a me (x la ferita del cesareo)... e io ne ho sofferto tanto, mi sono sentita rifiutata, e h aggravato il mio sentirmi orribile e non più femminile. Spero passi. E spero lui sia sincero e che non ci sia altro
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 31 ott 2009, 12:11

Alex grazie mille x il link per i lavaggi nasali!!! :ok E complimenti per Francesco che sta crescendo tantissimo!!!
Per il discorso vaccinazioni... concordo con Fry, non lasciar cadere l'argomento se sei informata, ti prego, sono in ansia e vorrei saperne di più, ma non so a chi rivolgermi e a chi chiedere. Se gliele faccio e sta male? E se non gliele faccio e sta male? :buuu Io non ho veramente nessuno a cui rivolgermi per saperne di più. Inoltre la pediatra mi ha segnato anche quella x la meningite da fare insieme all'esavalente... :domanda
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 31 ott 2009, 12:15

Alex...grazie.
Non avevo nessuna intenzione di fare il vaccino contro la suina ma non che fare rispetto l'esavalente. Credo che la farò, anche perchè in famiglia sono l'unica scettica.
Per Mathias avevo rifiutato il vaccino contro morbillo ecc. ma alla fine mi (pediatra compresa) hanno convinta.
Uffa. Adesso ci risiamo. Starò in para una settimana prima e 1 mese dopo....

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 31 ott 2009, 17:18

:incrocini Ciao a tutte!
Woland meno male che è tutto ok :yeee

Noi invece siamo in piena crisi allattamento, Viola ciuccia pochissimo, non vuole stare attaccata e mi sta andando via il latte. Sto sclerando a tirarmelo ogni ora per darle qualche aggiunta (con il sondino al dito, se no si confonde ancora di più la suzione...un delirio) ma questa settimana ha perso peso, io ne ho sempre meno e ormai sono rassegnata a passare al LA e al biberon
mi dispiace da morire, mi piaceva tanto allattarla e avrei voluto continuare fino almeno a sei mesi :buuu

per quanto riguarda i vaccini noi faremo l'esavalente il 10 novembre, come vi dicevo. Sono spaventata ma non vaccinarla mi spaventa ancora di più...avrei anch'io voluto rimandare di qualche giorno ma tanto mi sa che cambia poco. Speriamo che vada tutto bene...

Raggetto io non ho avuto ragadi, ma una mia amica che ne soffriva ha risolto con i paracapezzoli d'argento, pare che siano miracolosi.
Poi tanto olio vea o, meglio ancora, crema purelan (entrambe non richiedono il lavaggio del seno prima di allattare), ma immagino che lo saprai già...

Discorso mariti: il mio è abbastanza bravo, anche se torna spesso molto tardi, si occupa parecchio della bimba (tranne di notte, perchè, non lavorando, mi alzo sempre solo io e lui addirittura tiene i tappi nelle orecchie, generandomi uin po' di frustrazione). Però è davvero poco comprensivo, fa tutto facile e mi dà della paranoica in continuazione...insomma non proprio un gran sostegno.
Per esempio per la storia del latte lui dice che devo solo avere pazienza e che sono tutte storie, non fa niente anche se Viola perde peso, ingrasserà più avanti! E stop, questo è tutto il contributo che riesco ad avere sull'argomento.

I rapporti non li abbiamo ancora ripresi, io non è che ne abbia una gran voglia ma soprattutto ho un po' paura, ho avuto una brutta lacerazione da parto (ah...a proposito mi sa che sono la prima settembrina che ha scritto il racconto del parto!) e al controllo dei 40 giorni non era ancora guarita. Ancora adesso i punti esterni tirano un po', sono infiammati e mi danno fastidio, per cui mi sa che aspetteremo...
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 nov 2009, 14:49

Ciao a tutte!!!

week-end miracoloso....da due notti stefano non si sveglia per la poppata che in genere faceva verso le 4.30-5...stamattina lo abbiamo svegliato noi alle 9 altrimenti avrebbe anche continuato a dormire....tengo le dita incrociate e spero continui così...
volevo solo farvi una domanda, i vostri pupi quante volte mangiano al giorno??? perchè saltando la poppata notturna lui ieri ha mangiato solo 5 volte (e probabilmente sarà così anche oggi)....secondo voi sono troppo poche o va bene?

discorso coccole: il socio lo farebbe a tutte le ore del giorno e della notte e devo dire che questo aiuta molto la mia autostima dal momento che devo ancora smaltire 5 kg circa e che non sono ancora abituata all'idea della cicatrice del TC, solo che io non ne ho voglia mezza il + della volte! però credo sia giusto fare un piccolo "sforzo" per il bene della coppia..e poi leggendo i vostri racconti sui vostri soci devo dire che io sono veramente fortunata (ad es. la notte si alza sempre lui x il cambio pannolo) quindi si merita un "premio" ogni tanto.... :fischia

domanda x naico: l'altro giorno sono stata dalla gine x la visita dopo 40 gg e mi ha detto che esiste una pillola anticoncezionale x il periodo dell'allattamento, ma per il momento non me la prescrive perchè rischia di farmi alzare la pressione ( che si è appena sistemata....quindi non è il caso), percò magari fra un pò potrebbe darmela...tu ne sai qualcosa? va veramente bene o ci sono controindicazione x l'allattamento? no, perchè in tal caso aspetterei di finire di allattare e nel frattempo continuiamo ad usare altre precauzioni....

ora vado da un'amica a fare incetta di tutine dei suoi bimbi x stefano....buona domenica a tutte!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 1 nov 2009, 14:50

a proposito di allattare da letto: ultimamante stefano non vuole + stare nella sua culla dopo aver poppato nel lettone anche se lo spostiamo da addormentato (quindi nella ultime notti ha dormito tutta la notte nel lettone), così ieri sera ho provato a dargli l'ultima poppata sul divano e poi l'abbiamo messo direttamente nella culla già addormentato e ...c'è stato!!! :yeee :yeee
voi come vi regolate? i vostri pupetti stanno nella culla senza problemi?
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 1 nov 2009, 19:15

Ma ily, ma che fortuna!!!!
Achille farà almeno 9-10 pasti al girono, praticamente sempre!!!!
E infatti si vede, giovedì visita dal pediatra....
5,800 Kg per 58 cm.... :urka
Un vitello!!! quando dico che ha un mese la reazione è questa :urka :urka
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 1 nov 2009, 20:19

Wow! 5,8 kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma noto adesso che è nato di 4kg e 3 :urka ... non mi ricordo Verilla... Achille è nato di parto naturale??? :urka
Coccole non è che sia proprio lanciatissima ma devo dire che per tutta la gravidanza il povero socio...beh NADA quindi adesso non posso più tirarmi indietro.
Un mesetto fa, quando mi ero decisa a dare dinuovo inizio alle danze è venuto fuori la questione del prolasso dell'utero e quindi è stato nuovamente comprensivo e ha pazientato ancora. Ci sono stati comunque alcuni tentativi ma ... ricordo di essermi divertita di più. Passerà. In fondo dopo quasi un anno di astinenza sono come una verginella... un po' di esercizio e tutto dovrebbe tornare come ai vecchi tempi
Tra l'altro. Alla visita dalla gine abbiamo appurato che NON E' UN PROLASSO DELL'UTERO :yeee . Anzi, lui è già quasi tornato come prima. Sono le pareti della vagina che sono un po' sfatte ma si aggiusteranno con il perineo...
Domandona da ignorantona. Discorso fertilità. Non ricor do bene...ma siamo nuovamente fertili da subito o da quando ricomincia il ciclo????

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 1 nov 2009, 22:25

si fry parto naturalissimo e fantastico, e nonostante il peso mi hanno dato solo 2 punti!!! :ok :ok

Dovremmo esseregia fertili, credo. :domanda
Credo che oggi mi sia tornato il ciclo, dopo 39 giorni, è possibile????
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 2 nov 2009, 11:14

A me per il primo il ciclo tornò dopo un paio di mesi. Precisissimo. Riprese +o- il giorno in cui si era interrotto 9 mesi prima. Ero disperata. Adesso invece un po' mi manca... :domanda
Quindi se siamo nuovamente pronte a concepire....per essere sicuri che sia tutto ok ci tocca fare il test tutte le volte?

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 2 nov 2009, 19:51

Ciao a tutte,
sono disperata Matteo è un mammone all'ennesima potenza!
E' da qualche giorno che il pomeriggio si fa solo dei piccoli riposini, tra l'altro si addormenta solo in braccio e quindi tra cercare di farlo addormentare, prenderlo in braccio perchè vuole due coccole e ogni tre ore allattarlo praticamente passa quasi tutto il tempo in braccio e quel che è peggio quando ha sonno il "cornutello" vuole stare solo con me, meno male che alle 23.00 si addormenta e poi si sveglia alle6-7; appena lo prende il padre inizia a piangere come un pazzo, e il socio se la gode anche se si è proclamato responsabile del bagnetto e quando è a casa prepara lui il latte che però non gli vuole dare perchè ha paura che lo fa strozzare.SONO TUTTI UGUALI!!!!!!!

TEMA COCCOLE inaspettatamente abbiamo ritrovato subito l'intesa, sempre aspettando i 40 giorni, strano perchè quando fu della prima gravidanza ho fatto penare un bel pò mio marito soprattutto perchè mi sentivo brutta, ora mi sento ancora bruttina ma non mi interessa.

Leggo che a quasi tutte è arrivata la comunicazione per il primo vaccino a me no, non sapevo nemmeno che arrivasse a casa, di Corrado mi ricordo che fu il mio pediatra a dirmi quando farlo e mi ricordo che fu dopo i tre mesi, bho! in cinque anni sono cambiate un sacco di cose, oppure l'ASL non ha soldi per inviare le lettere a casa il che è molto probabile
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 2 nov 2009, 22:52

ily ha scritto:a proposito di allattare da letto: ultimamante stefano non vuole + stare nella sua culla dopo aver poppato nel lettone anche se lo spostiamo da addormentato (quindi nella ultime notti ha dormito tutta la notte nel lettone), così ieri sera ho provato a dargli l'ultima poppata sul divano e poi l'abbiamo messo direttamente nella culla già addormentato e ...c'è stato!!! :yeee :yeee
voi come vi regolate? i vostri pupetti stanno nella culla senza problemi?
I primi tempi sì, poi per mia comodità ho cominciato ad allattarla stesa nel lettone e adesso è un problema rimetterla a dormire nella culla, solo raramente ma quando è proprio cotta dal sonno si addormenta lì senza rognicare.

Alex, grazie per le info :ok

Gatica, l'Isomar spray lo uso a volte con Franci, ma ho cominciato a metterglielo quando era molto più grande dei nostri settembrini, perché lo spray nel nasino mi pareva un po' tanto invasivo..

Ily, Irene mangia spesso, non le conto ma certo almeno 8 volte ancora tutte, in effetti sarebbe meglio calare un po', mi pare che 5 sia considerato un numero ideale per i due mesi, ma si parla sempre in astratto, poi dipende da bambino a bambino (e da mamma a mamma).

Verilla!
:yeee :yeee per Achille che cresce già come un torello!

Fry la mia ginecologa mi ha ribadito che anche allattando, anche se non c'è stato ancora il capoparto, un rischio di ovulazione in atto c'è sempre (ed mi ha ribadito che per me BASTA, che con l'utero e l'età che ho non devo neanche rischiare... ha ragione :buuu )

Vaccini: sono un punto dolente per me, essendomi documentata a lungo quando toccava a Francesco ho sempre paura, ma credo che quelli obbligatori glieli faremo fare, magari rimandando un po' se dovesse aver qualche segno di malessere nel giorno previsto.

Influenza: ce la siamo beccata anch'io e marito qui in casa, ho temuto per il latte, ma ho allattato lo stesso per trasmetterle almeno gli anticorpi e per non perdere il flusso, mi è sembrato di aver avuto un calo ieri ma l'ho tenuta molto attaccata, ed oggi pare vada meglio.

Buona notte :bacio
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETT09: incomincia l'avventura, il settembrino non ha paura!

Messaggio da naico » 3 nov 2009, 8:42

Ciao ragazze.. Ho letto tutto velocissimamente, ma sono gli unici momenti della giornata in cui posso concedermi il lusso di accendere il computer, quindi sarò sintetica: noi siamo messi sempre peggio, Ambra continua a svegliarsi di notte, ma la novità è che non vuole mangiare.. non so cos'abbia, si sveglia, piagnucola, se le do la tetta non la vuole, si contorce, mi graffia... stanotte alle 3 e mezza si è svegliata Vale con dei colpi di tosse, aveva un po' di febbre.. è rimasta sveglia fino alle 5 circa, poi si è svegliata Ambra per mangiare ed è restata sveglia almeno fino alle 6.. alle 7 è suonata la sveglia..

NON CE LA FACCIO PIUUUUUU'!!! Ho sonno, sono stanchissima, gestire tutto (casa, bambine, marito, spesa) sta diventando un'impresa titanica. Ieri ho fatto venire una signora filippina per aiutarmi dalle 4 alle 8, ma facendo bene i conti mi costa (tra lei e la donna delle pulizie) quanto averne una fissa in casa.. Ma che devo fare? Ieri Valentina nonostante la sorveglianza è riuscita ad avvicinarsi due volte ad Ambra e la prima volta le ha stortato la manina, la seconda volta le ha "stropicciato" la faccia! Ha proseguito la serata facendo a pezzi i suoi libri di Barbapapa e lanciando manciate di pasta per il salotto! Cosa posso fare? Tutti mi dicono di avere pazienza.. che passerà.. ma io sono veramente scoraggiata! Inoltre Ambra la sera è ingestibile, vuole stare solo in braccio, piange, piange, piange e manda tutti fuori di testa! Valentina in particolare appena sente Ambra piangere va in crisi, non lo sopporta.. E se mi vede con la piccola in braccio piange pure lei... ve lo immaginate come sono le serate a casa mia? Non riusciamo più a fare un pasto decente, dobbiamo mangiare a turni. E preparare la cena è diventato difficilissimo, per lo più un piatto di pasta e via. Di giorno poi non riesco a recuperare, ci sono mille cose da fare, anche se viene la donna 3 volte alla settimana, ci mette UN'ORA E MEZZA a pulire la cucina, immaginatevi il resto, ho una casa di 140 mq e tre bambini (mio marito e le mie due figlie) che lasciano in giro praticamente tutto!

Scusate lo sfogo... sono proprio giù, che frustrazione.. e la cosa che mi fa più ink è che il socio come vedo gli altri sembra fregarsene totalmente! E non è che non lo sappia eh! Glie l'ho detto, ne abbiamo parlato, gli ho chiesto più collaborazione, più aiuto. Potrebbe per esempio, una volta almeno, visto che Ambra al mattino dorme fino alle 9, lasciarmi dormire e preparare lui le bambine.. macchè!

So per esperienza che passerà. Ma che dura, ragazze!!!! Non vi dico che mi sono pentita, ma la famiglia numerosa è veramente un grosso impegno (a meno che uno non sia miliardario... :che_dici )
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Bloccato

Torna a “Settembre”