GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 8:00

orsottopotto ha scritto: stanotte l'inferno, non abbiamo chiuso occhio dall'una alle 4 quando per disperazione l'bbiamo messo nel nostro letto (cosa che di solito lui non ama particolarmente) e dopo circa mezz'ora è crollato fino alle 7,30 di stamettina quando si è svegliato allegro come un grillo.
ma che avrà? secondo voi dormiremo più?
mio marito dice che dovremmo lasciarlo piangere ma a me sembra troppo strano. lui non ha mai avuto problemi a dormire fino a luglio. per altro ha sempre dormito nel suo letto anche se lo abbiamo sempre cullato per addormentarlo.
che succede? aiuto.... :domanda :x: :domanda
Mi pare di capire che molte di noi stanno cominciando ad avere problemi col sonno. Anche e me, e anche JJ è sempre stato bravo. Ora alla sera ci mette tanto ad addormentarsi, anche se provo a metterlo a nanna + tardi: ma questo immagino sia perchè ha possesso del suo corpo (più o meno :fischia ) e quindi su e giù, in piedi, seduto ecc ecc nel lettino. Ma la notte? Si sveglia diverse volte, solo per bere e poi ri-dorme. Oppure si sveglia piangendo fortissimo... più volte. In genere si riaddormenta subito ... :x: però...

Scappo si è svegliato.
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 ago 2008, 8:17

buongiorno mamme!!
io per il momento non ho problemi con Federico e il sonno, anzi ringrazio il cielo che è così bravo..ieri sera l'ho messo nel lettino alle 20, era stanco, ho capito che aveva sonno e poi quella è al sua ora circa), l'ho adagiato sveglio, l'ho accarezzato, gli ho dato il bacino e me ne sono andata dalla stanza..non l'ho nemmeno sentito fiatare..si è addormentato subito. Di solito si addormenta così, da solo, nel lettino.. Durante la notte non un fiato, si è svegalito alle 6.30
A volte di notte succede che pianga, ma non si sveglia, piange o perchè sogna (credo) o pechè nel muoversi si scontra con le astine del lettino..

Ma ho grandi novità: ieri sera Federico ha camminato :-D
gli ho regalato il tavolo multiattività della chicco e ieri sera era tutto preso da questa novità..appoggiandosi al tavolino lo faceva strisciare in avanti e..così mi ha percorso, appoggiato ovvio, tutta la stanza sulle sue gambe...Che bello, ero così felice!!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 11:49

BUONGIORNO!
Diciamo che la giornata nn è iniziata bene... Bloccata in tangenziale x un incidente :bomba Per fortuna nn sembra si siano fatti male.

GRAZIE PER GLI AUGURI

MARBY auguri alla tua nonnina! Che bell'età! 86? Nooooooooo io oggi divento maggiorenne :fischia :ahah :ahah

PIPPI :coccola Lo so che è dura! cerca di resistere. Qnd mio marito fa il turno fino alle 22 e io dopo una giornata di lavoro li ho tutti e 2 fino alle 22,30 sono a pezzi.

PUPINA: pace fatta :yeee
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 11:50

tiziana72 ha scritto:buongiorno mamme!!
io per il momento non ho problemi con Federico e il sonno, anzi ringrazio il cielo che è così bravo..ieri sera l'ho messo nel lettino alle 20, era stanco, ho capito che aveva sonno e poi quella è al sua ora circa), l'ho adagiato sveglio, l'ho accarezzato, gli ho dato il bacino e me ne sono andata dalla stanza..non l'ho nemmeno sentito fiatare..si è addormentato subito. Di solito si addormenta così, da solo, nel lettino.. Durante la notte non un fiato, si è svegalito alle 6.30
A volte di notte succede che pianga, ma non si sveglia, piange o perchè sogna (credo) o pechè nel muoversi si scontra con le astine del lettino..

Ma ho grandi novità: ieri sera Federico ha camminato :-D
gli ho regalato il tavolo multiattività della chicco e ieri sera era tutto preso da questa novità..appoggiandosi al tavolino lo faceva strisciare in avanti e..così mi ha percorso, appoggiato ovvio, tutta la stanza sulle sue gambe...Che bello, ero così felice!!!
:yeee :yeee :yeee
Ma ha camminato anche senza appoggio?
Jacopo mi trasporta le sedie x tutta la casa :ahaha
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 22 ago 2008, 11:58

no senza appoggio non ancora, senza appoggio gattona..alla velocità della luce..me lo ritrovo in ogni stanza, basta che giri l'occhio che è sparito..e segue il gatto..ovvio..
Buon week end e tanti :coccola :coccola alle mamme che si ritrovano sole a badare ai piccoli, che sono sì una gioia immensa ma sanno essere anche un gran peso..è faticosissimo badare loro tutto il giorno!!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 ago 2008, 12:13

buongiorno,

maskat:
auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! :happy_birthady: :majorette:

federico :yeee :yeee che bravo!!

pupina bene che avete fatto pace, anche io in tarda serata ho fatto pace col mio.... dopo una bella sfuriata pero'! oggi sara'uguale ma non mi incavolo o mi rovino anche il we!

problemi di notte? gl e' raffreddatissimo e questa notte si e' svegliato 1000 volte, povero non riusciva a respirare!
di solito si addormenta con molta difficolta'. non e' che gioca o si alza, semplicemente piange, vuole la manina e poi deve tirare i pizzicotti (e mi fa malissimo). se sta con me e vede il papa' piange perche' ci vuole li vicino tutti e due.
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 12:14

tiziana72 ha scritto:no senza appoggio non ancora, senza appoggio gattona..alla velocità della luce..me lo ritrovo in ogni stanza, basta che giri l'occhio che è sparito..e segue il gatto..ovvio..
Buon week end e tanti :coccola :coccola alle mamme che si ritrovano sole a badare ai piccoli, che sono sì una gioia immensa ma sanno essere anche un gran peso..è faticosissimo badare loro tutto il giorno!!
Anche Jacopo è tremendo. Per fortuna la caduta nn gli ha lasciato brutti ricordi.
la sua passione è salire gli scalini gattonando... Ma ovviamente poi nn sa scenderli...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 12:19

PIPPI grazie x gli auguri :bacio

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 22 ago 2008, 13:52

:festa maskat :festa auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ragazze oggi Iacopo ha fatto il richiamo del vaccino! non volevamo vaccinarlo poi abbiamo ceduto alla paura e gli abbiamo fatto solo gli obbligatori ma non l'epatite b. come sempre è stato stoico.
non piange mai....va beh
le novità sono rispetto al cibo possiamo introdurre uova e pomodoro e latte della centrale....che bello può mangiare tuttoooooo....
:yeee :yeee
baci a tutte
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 14:30

orsottopotto ha scritto::festa maskat :festa auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ragazze oggi Iacopo ha fatto il richiamo del vaccino! non volevamo vaccinarlo poi abbiamo ceduto alla paura e gli abbiamo fatto solo gli obbligatori ma non l'epatite b. come sempre è stato stoico.
non piange mai....va beh
le novità sono rispetto al cibo possiamo introdurre uova e pomodoro e latte della centrale....che bello può mangiare tuttoooooo....
:yeee :yeee
baci a tutte
:Yuppieeee JACOPO
GRAZIE x gli auguri

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 14:51

Posso sfogarmi un attimo?
Non riguarda i ns settembrini ma ho i fumi :bomba
Sto "litigando" con una tipa nel msg BIBERON dedicato ai bimbi oltre i 3 anni.
Ho chiesto un cosiglio giorni fa x un problemino che ho avuto con Alessia: praticamente abbiamo tolto il biberon e cercavo dei consigli x farle bere il latte nella tazza xè da allora nn ne vuole + saperlo.
Di consigli nn ne ho ricevuti ma c'è sta tipa che giudica e mi fa passare x una mamma dittatrice... Che io nn sono assolutamente.
Se avete 2 min da perdere, mi date un consiglio in merito?
Magari potete leggervi il post.
Scusate se vi convolgo ma mi fa :bomba sta cosa.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 14:56

MASKAAAAAAAAAAAT :yeee :yeee AUGURI
PIPPI per i ritardi al lavoro ti capisco, stare sole con le belvette è bello ma anche stancante. Poi quel corso per ostetrica, lo fai?
TIZIANA :emozionee per il camminatore!! :hi hi hi hi Anche JJ dormiva come il tuo, a parte che la sera andava a letto per le 21.30 circa e non alle 20.... ma ora non so che gli è capitato... :domanda
ORSOTTO :incrocini per il richiamo
PUPINA per i tuoi cuccioli, tante coccole.

TATINA non è passata ieri?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 14:57

GRAZIE CIUK! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2008, 14:59

Ma dov'è? In piccoli bebè crescono? Non lo trovo... :domanda

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 15:01

Ciuk ha scritto:Ma dov'è? In piccoli bebè crescono? Non lo trovo... :domanda
No... Superata quella fase... Purtroppo!
E' in PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 15:11

Grazie al magnifico link di SAVINA ho inserito 3 nuove fotine :ok
Si riferiscono alle ferie di luglio e sono le uniche che ho qui in ufficio :fischia

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 ago 2008, 15:33

maskat... link???

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 ago 2008, 15:46

ciuk,
piu' che stare con gianluca, quello che mi sfinisce e' stare sola tutto il giorno senza rivolgere parola a nessuno.. e va avanti da dicembre quando mia mamma e' andata via (e' venuta a stare un po con me quando e' nato gl).

per il corso da ostetrica..mi sa che lascio perdere: mia mamma mi ha detto che sono pazza, mia sorella pure.
ieri siamo andati in rosso sul conto in banca dato che io non prendo una lira al momento e mio marito non e' stato pagato l'ultimo mese e mezzo.
lui non e' stato pagato perche' il suo contratto e' finanziato da un ente europeo e mentre fanno tutte le pratiche burocratiche i miei capi lo stanno pagando con i soldi del gruppo, ma gli fanno un contratto diverso ogni mese e non so per quale motivo non lo hanno pagato per l'ultimo contratto, forse e' stato firmato in ritardo.
in realta' abbiamo qualcosa da parte ma mi ha dato molto fastidio prenderli, con un bambino a casa credo bisogna sempre avere dei soldi da parte, per emergenze. inoltre lo stipendio di mio marito risulta un po meno di quanto pensassimo (meno del mio e suo messi insieme di qualche mese fa, invece pensavamo sarebbe stato uguale.)
infine dovrei essere sicura di stare qui per 3 anni per finire il corso e non lo sono, e nn sono neppure sicura dei posti di lavoro che troverei in un futuro spostandomi sempre. qui in uk la gravidanza si basa quasi esclusivamente sulle ostetriche ecredo sia facile trovare lavoro ma per esempio in italia farei la disoccupata. immagina una, ormai non piu' ragazza, che cerca lavoro in un ospedale!!!

va be, un sogno buttato! uno piu' uno meno!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ago 2008, 16:00

pippi79 ha scritto:maskat... link???
forum/viewtopic.php?f=11&t=22881

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 22 ago 2008, 16:02

grazie, lo ho trovato!

Bloccato

Torna a “Settembre”