Buffo che sei in rotta con Sara!BILLI ha scritto:BUONGIORNO
Stamattina tempo variabile....tanto eh?
dunque sono in "ROTTA" con Sara.E' possibile che quando si sveglia mattina o pomeriggio che sia sia indomabile?piange strilla senza un motivo e io non ne posso più!arrivo in ufficio già nevrotica e sudata e quello che mi manda in bestia è che son capricci gratuiti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Massi stamattina a colazione mentre lei urlava indemoniata ha detto BASTA TI CI VUOLE UN FRATELLINO, SEI TROPPO VIZIATA e io ho MAGARI CHIEDERLO A ME NO, VISTO CHE DOVREI FARLO IO?![]()
comunque stà storia deve finire, con le buone o con le cattive![]()
ecco,oggi doveva venire la comm e ha appena chiamato una collega che lei è a casa malatache stress
Allora, non so se con Sara funzionerà, comunque io con Franci faccio così (faccio un esempio percheè non saprei spiegarmi): lei mi chiede mille volte dove stiamo andando, soprattutto la mattina in macchina (ma anche dov'è tizio, dov'è caio)
FRANCI: mamma, dove andiamo?
MAMMA: dalla nonna Lia, amore.
FRANCI: e dove stiamo andando?
MAMMA: dalla nonna Lia, amore.
FRANCI: dove andiamo, mamma?
MAMMA: sempre dalla nonna Lia, amore mio.
FRANCI: e ora dove andiamo?
MAMMA: e dove andiamo? Mah, forse andiamo...sulla luna?
FRANCI: Noooooo!
MAMMA: allora andiamo allo zoo?
FRANCI: Ma nooooo!
MAMMA: Allora forse andiamo....alla Coop!
FRANCI: ma no, mamma! Andiamo dalla nonna Lia!
MAMMA: Ah, allora hai visto che lo sai....
CONVERSAZIONE TERMINATA.
Bè, con alcune variabili applico sempre questo sistema, anche con la storia dei perchè, quando le risposte sono finite. Insomma, rimango calma e faccio in modo di farla passare dalla parte "passiva" della domanda, a quella "attiva" della risposta. Funziona...provare per credere!