GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da luisac » 8 mar 2008, 23:11

marby ha scritto:Ciao a tutte! :bacio
Aiuto, scrivete troppo, non posso proprio starvi dietro! :che_dici

Volevo mandare innanzitutto un enorme abbraccio a Luisac! :coccola So cosa stai provando, ti sono vicina con tutto il cuore e l'unica cosa che mi sento di dirti è quello che ha detto a me il mio parroco il giorno del battesimo di Sofia: si può fare i nonni anche dal cielo! :cuore
infatti questopensiero mi consola e mi commuove al tempo stesso: mi capita di pensare a lei quando do il bibe della colazione a Valeria e siamo tranquille a casa allora la mente va e la immagino che guardi i progressi delle sue nipotine....a me scendono lacrime miste di dolore e commozione che passano appena la piccola mi guarda e mi fa quei sorrisi enormi che fanno sciogliere tutte noi mamme :cuore
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 8 mar 2008, 23:12

buonanotte girls a domani :sorrisoo :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 mar 2008, 23:15

luisac ha scritto:RINGRAZIO ANCORA TUTTE LE RAGAZZE CHE MI HANNO MANDATO IL LORO AFFETTO, grazie :cuore

luisac mi dispiace tantissimo non sapevo nulla!

ti abbraccio forte e condivido quello che dice marby,è lassù che veglia su di te e le nipotine per sempre accanto a voi!

un bacione :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 8 mar 2008, 23:46

luisac ha scritto:
marby ha scritto:Ciao a tutte! :bacio

infatti questopensiero mi consola e mi commuove al tempo stesso: mi capita di pensare a lei quando do il bibe della colazione a Valeria e siamo tranquille a casa allora la mente va e la immagino che guardi i progressi delle sue nipotine....a me scendono lacrime miste di dolore e commozione che passano appena la piccola mi guarda e mi fa quei sorrisi enormi che fanno sciogliere tutte noi mamme :cuore

Luisac :coccola :coccola :coccola
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 8 mar 2008, 23:49

Ciao Francy :bacio
che piacere incrociarti!
Ciao Lunicri :bacio che gigante il tuo bimbo :emozionee
Buonanotte a tutte le settembrine e i settembrini :bacio
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 9 mar 2008, 0:17

Ciao a tutte!
Bentornate Francesca e Lunicri!!! :bacio

Oggi grossa giornata! Compleanno di una bimba alle 15.30, poi spesa elle 18.00, e pizza fuori alle 20.00! I bimbi sono stati bravissimi ma poi a casa sono crollati!

In giro Wil è sempre bravissimo. Rompe di più quando siamo a casa! Se passo davanti a lui senza fermarmi guai !!! :buuu

Pappa: Io uso le creme della Mellin e non mi fanno grumi. Metto prima nel microonde il brodo con le verdure (già frullate quando ho preparato il brodo che mi dura 3 giorni) e l'omo di carne. Poi con il frustino a mano lo giro un pò per disfare l'omo. Poi mentre è calda aggiungo la crema di riso o di mais e sempre con il frustino giro. I grumi non ci sono ma anche se ci fosserò... Wil butta giù tutto!

Anche lui quando si sveglia il mattino è molto allegro e se la canta nel letto. Atititiii !!! Dai dai dai!!! Bababa! :ahah E' difficile continuare a dormire con uno cosi in camera. Una volta si svegliava verso le 9.00 ma da quando ha preso un ritmo più regolare si sveglia verso le 7.30, 8.00. Ecco grosso modo le nostre giornate:

7.30, 8.00 : Risveglio
8.30 : ciucciatina
coccole con la mamma, giochi, uscita con cagna
10.30: riposino
11.30: se papa non ce la fa usciamo noi a prendere Thomas all'asilo
12.15: pappa
coccole con la mamma, giochi, uscita con cagna papa e fratello
14.30: riposino
16.00: Merenda (ciucciatina + frutta)
coccole con la mamma , giochi, uscita con cagna e fratello
19.00: ciucciatina (alle volte riposino se non ha dormito abbastanza nel pom)
20.30: bagnetto un giorno si un giorno no
21.00: Nanna per la notte con vari risvegli e ciucciatine

Buona notte!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2008, 10:46

luisac ha scritto:CIAO CICCE!

Che bello rileggervi piano piano tutte quante, come ai vecchi tempi :sorrisoo !!!!!

Sono 2 pappe che Valeria si mangia tutto senza lasciare alcun avanzo :yeee :yeee e io che stavo quasi disperando (eppure anche Giulia fece così, che mamma tonta che sono :martello ) ed è diventata un orologio:

sveglia 8,30
colazione 9
cambio poi un po' di ginnastica e strisciamenti vari
10,30 riposino fino alle 12
12,30 pranzo
altro moto per digerire
riposino di 2 ore
16 merenda
tappeto/sorella
riposino di un'ora
bagnetto
latte e spupazzamenti col papà
nanna

Tale e quale alla sorella, alla faccia di chi me "la tirava" dicendo che con la prima mi era andata bene e con la seconda non potevo essere ancora fortunata TIE'''!!!
Leggo con attenzione le vostre pianificazioni della giornata perchè devo capire come far fare la merenda a metà mattina a JJ visti i suoi attuali orari (per ora la merenda non la fa anche perchè la frutta col reflusso non era l'ottimale). Inoltre vorrei cercare di anticipare la nanna della sera ancora un po' (dalle 23-23.30 siamo già passati alle 22.30 circa) soprattutto visto che tra la poppata delle 18 e quella delle 21.30 circa non dorme ma si vede che ha sonno. E al mattino spesso lo sveglio io per non fare troppo tardi. Se andasse a letto prima, magari si sveglierebbe da solo.

Attualmente:

sveglia verso le 8
cambio e poppata 8 - 8.15
ruttino e attività con mammina (magari si esce e allora dorme nel tragitto)
riposino 9.45-10 (circa 1 ora, a volte 1h e 30...)
cambio e pappa 11.15 circa
ruttino e attività con mammina
riposino 13 - 13.30 (circa un'ora, a volte di +...)
cambio e poppata 15 - 15.30 (prima se andiamo in piscina)
attività (magari si esce)
riposino 17 circa (30-40 minuti)
cambio e poppata 18.15
attività niente riposino
bagnetto 20.45 circa (con massaggi e relax)
ultima poppata 21.30 circa
nanna 22.30 circa

Le mie domande sono:
1) dove ficco la merenda del mattino??? Lui dorme a metà mattina... :domanda
2) la poppata delle 15 circa può essere sostituita con merenda? Cosa gli do?? Per ora prende circa 150 gr latte.
3) quando darò la pappa anche alla sera, poi prenderà anche il latte prima della nanna? Se sì, che dose gli date? Insomma, la solita quantità? In questo caso non posso dargliela troppo presto altrimenti ha ancora la pappa nel pancino? E quindi niente nanna anticipata... :che_dici

Lo so che faccio domande sciocche ma non vorrei fare danni... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 9 mar 2008, 15:40

Ciao a tutte. Mi sento una mamma degenere perchè proprio non ce la faccio più a sopportare le due sveglie notturne alle 3, se non alle 2, e alle 6 ..... Perchè non fa una tirata unica come molti dei vostri? eppure di giorno io rispetto ancora le tre ore e quindi mangia abbastanza! Non vedo l'ora di inserire il pasto serale. :buuu

Lunicri, bentornata ... Il tuo bimbo è gigante!

Ciuk, anche la mia routine è come la tua solo che la notte dorme meno ... Uffa! per ora non mi sono posta il problema delle merende perchè attendo di inserire il pasto serale per regolarizzarla maggiormente. La frutta gliela dò nel pomeriggio perchè faccio già fatica a darle tutto il pappone che di solito è interrotto da una pennica e ripreso al risveglio .....

Complimenti a tutte per i vs pupetti sono tutti bellissimi: settembre è stato un gran mese!
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 mar 2008, 16:17

mita ha scritto:Ciao a tutte. Mi sento una mamma degenere perchè proprio non ce la faccio più a sopportare le due sveglie notturne alle 3, se non alle 2, e alle 6 ..... Perchè non fa una tirata unica come molti dei vostri? eppure di giorno io rispetto ancora le tre ore e quindi mangia abbastanza! Non vedo l'ora di inserire il pasto serale. :buuu
Ciao Mita :bacio
Per la verità anche noi siamo ritornate ai risvegli notturni :che_dici Si addormante tardi, verso mezzanotte, e si sveglia almeno una volta tra le 4 e le 6! E a volte mangia parecchio, da entrambe le parti (cosa che di giorno non fa quasi mai :bomba ). Poi di solito si riaddormenta subito e dorme fin verso le 9 - 9.30!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 9 mar 2008, 16:45

FRANCESCAAAAAAAA :bacio
VEDO CHE LA MIA TIRATA D'ORECCHIE HA FUNZIONATO :ahaha !!! BISOGNA CHE VADO ANCHE IN CERCA DELLE ALTRE DISPERSE... :fischia

Ragazze sta sera si festeggia il compli1/2anno... ho fatto io anche la torta... CON SU SCRITTO "BUON COMPLI1/2ANNO ANGELO" :emozionee
Se faccio le foto ve le posto...
Ho mio marito affianco a me disperato perchè Angelo adesso vuole sempre "saltare" sulle ginocchia e ti spacca davvero le braccia... proprio un bel vizietto... :martello Adesso stan giocando con la fattoria parlante bilingue della Chicco (BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAA)... Ma non so chi dei due si diverte di più... :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 9 mar 2008, 18:55

Ciuk io la merenda al mattino ancora non gliela do ma alle volte se si è svegliato proprio presto si fa una ciucciatina... :fischia tanto per cambiare!!!

Mita non sei l'unica! Anche Wil si sveglia 2 o 3 volte la notte...ma con tutti i denti che sta mettendo poverino un pò lo capisco!!! Vedrai poi verso i 2 anni finiscono per fare tutta la notte!! :urka he he no scherzo anche prima. :incrocini
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 9 mar 2008, 22:22

buonasera, vi scrivo mentre un'alienina sta seduta sul tappeto facendo versetti e pernacchie a tutto spiano :ahaha .....come sono buffi!
Leggo con attenzione le vostre pianificazioni della giornata perchè devo capire come far fare la merenda a metà mattina a JJ visti i suoi attuali orari (per ora la merenda non la fa anche perchè la frutta col reflusso non era l'ottimale). Inoltre vorrei cercare di anticipare la nanna della sera ancora un po' (dalle 23-23.30 siamo già passati alle 22.30 circa) soprattutto visto che tra la poppata delle 18 e quella delle 21.30 circa non dorme ma si vede che ha sonno. E al mattino spesso lo sveglio io per non fare troppo tardi. Se andasse a letto prima, magari si sveglierebbe da solo.

Ciuk io non do la merenda al mattino dalla colazione Valeria passa al pranzo ma se si dovesse svegliare molto presto (es. h.6,30) gliela darei verso le 10.
con Giulia non ho mai dato nessuna poppata dopo la cena con la pappa. Lei è sempre stata sazia della sbobba+frutta tirando fino al mattino. Non credo tu avrai problemi vist che JJ ti fa da molti mesi tutta la notte (e vedrai che si sveglierà da solo la mattina dopo che avrai inserito la cena nella dieta).

....sarò stata abbastanza chiara?? :domanda

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 9 mar 2008, 22:25

che bello risentirvi ragazze (mi riferisco soprattutto a Lunicri e Francesca)!

Scusate... ma per caso c'è ancora qualcuna (oltre me) che da 6 pasti nell'arco delle 24 ore alla creatura???? sono curiosa
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 9 mar 2008, 22:26

Le mie domande sono:
1) dove ficco la merenda del mattino??? Lui dorme a metà mattina...
2) la poppata delle 15 circa può essere sostituita con merenda? Cosa gli do?? Per ora prende circa 150 gr latte.3) quando darò la pappa anche alla sera, poi prenderà anche il latte prima della nanna? Se sì, che dose gli date? Insomma, la solita quantità? In questo caso non posso dargliela troppo presto altrimenti ha ancora la pappa nel pancino? E quindi niente nanna anticipata...

Lo so che faccio domande sciocche ma non vorrei fare danni...
PER CIUK: Per merenda io intendo o il biberon con latte + biscotto (210 cc. di LA) oppure, dal sesto mese, intervallerò con jogurt. La frutta io l'ho sempre data alla fine del pranzo e della cena (mezzo vasetto a pasto)

BACIONI (e non fai domande banali, non ti preoccupare :coccola )

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 9 mar 2008, 22:28

dogghina ha scritto:che bello risentirvi ragazze (mi riferisco soprattutto a Lunicri e Francesca)!

Scusate... ma per caso c'è ancora qualcuna (oltre me) che da 6 pasti nell'arco delle 24 ore alla creatura???? sono curiosa

ciao dogghina :sorrisoo , che belli i tuoi bimbi (ho visto le foto :ok )

:-D 6 pasti?????? No mi dispiace io sono a 4 da poco prima dei tre mesi :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 mar 2008, 7:47

Grazie mille ragazze, chiarissime e gentili come sempre. Se la pediatra mi dirà di reintrodurre la frutta, potrei dargliela a fine pasto, sempre che JJ ne abbia voglia, per ora fatica a finire la sbobba (e pensare che non ho ancora messo l'omo!).
Ecco, un'altra domanda. Nella ricettina per la pappa che mi ha dato la pediatra la dose è di 150 gr di brodo ecc ecc (un po' come quelle che ho letto da voi). L'altro giorno ho incontrato la mamma che ha diviso con me la camera d'H e che ha un bimbo nato un giorno prima di JJ e una bimba di qualche anno. Quando le ho detto che JJ non finisce la dose di pappa, lei mi ha detto che quelle dosi i pediatri le danno ma poi vanno fino all'anno dei bambini e che è normale che non mangi tutto perchè è troppa. :domanda A me sembrava di capire che i vs cuccioli "sbaffassero" tutto senza problemi. E credo che la pediatra mi avrebbe detto che le quantità inserite nella ricetta erano da dimezzare..... :domanda

DOGGHINA
: io sono a 5 pasti da quando aveva circa 1mese 1/2. Secondo me potrei anche tirare a 4 ma ho paura che poi mi si svegli di notte. Mannaggia a me, sono troppo abitudinaria forse... Dovrei provare a vedere se JJ sarebbe a posto anche con 4. Credo che aspetterò anche io di introdurre la pappa alla sera per vedere come va.
L'idea di dover cambiare i ritmi, per ora rodatissimi, mi inquieta sempre... Ma perchèèèèèèèèèè?? E' tutto così naturale.

MITA Adesso provo a dire una fesseria. Dici che di giorno la tua cucciola segue un ritmo come quello di JJ. QUindi fa diversi riposini, anche lunghi. Hai mai provato a svegliarla quando vedi che dorme tanto? Potresti regolarizzarle la notte, tenendola + sveglia di giorno. Non so eh.... è un'ipotesi.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2008, 8:22

ciao e buona settimana, il lunedì è nmolto duro..mi manca Federico :buuu
Pappa: io ne faccio 200gr circa e la sbafa tutta o ne avanza giusto un 20gr.. il fatto è che io devo dargli prima la minestrina nel biberon e dopo l'omo a parte col cucchiaino (insieme non ne vuol saper di mangiarli!!)..quindi viene un bel pastone..e poi ancora mezzo vasetto di frutta..
Cmq siamo a 5 pasti, d'altra parte anche noi adulti per una sana alimentazione non dovremmo fare 5 pasti? colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena? :hi hi hi hi

festa del papa' io ho già preso un biglietto e un regalino (un completino intimo) e il giorno della festa del papà glieli farò dare a roby dal piccolo Federico..un mese fa è stato il compleanno del papà e Federico gli ha sporto (be'..piu' o meno volontariamente :che_dici ) un bel bigliettino d'auguri..il papà era tutto commosso!

Sveglia io ho sempre timore però a svegliare il bimbo che tranquillo dorme..penso che se dorme e viene brutalmente svegliato possa essere insofferente..no? :domanda

Mariti-papà ieri mattina ho chiesto a Roby di occuparsi di Federico per un'oretta..nella quale avrebbe dovuto far colazione. Ho preparato io il biberon, doveva solo cambiargli il panolino e dargli il biberon..e voi credete l'abbia cambiato??? :fischia gli ha dato al pappa, ma il cambio.."no, sai io non sono capace.."....siii... :fischia
altro che fargli il bagnetto.. cmq sabato ho pesato la pulcetta...8,5kg per 68 cm e 43,5 di cranio (o almeno mi apre..non stava fermo!).. mercoledì viista dalla ped e anche vaccini :buuu
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2008, 8:32

Lunicri ha scritto:Ciao ragazze, qualcuna si ricorda ancora di me...??
Come state voi e i vs cucciolotti?
Io e Ema stiamo bene, anzi Ema sta senz'altro meglio di me :che_dici
è un gigante: 9,250 kg x 70 cm di pupo... e io ho beccato una bella tendinite al braccio... non ce la faccio più a tenerlo.
mamma mia..il tuo emanuele è nato lo stesso giorno di federico (a proposito..quanto mi piace il nome che hai scelto!!)..io trovo già grossino il mio con i suoi 8,5kg!! complimenti!!

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 10 mar 2008, 8:35

[quote="Francesca77"]Ciao belle!Vi ricordate ancora di me?

scusate la lunga assenza totale ,ma negli ultimi mesi gli impegni si sono moltiplicati (ora mi occupo anche quasi a pieno ritmo dell'ufficio della ditta oltre che dei figli e della casa) a dismisura e ho poco tempo per stare su GOL ,scrivo solo qua e là e Savina :bacio a ragione mi ha fatto notare che non sono + passata a salutarvi da un bel po'!Mi spiace ragazze![quote]

e basta??? solo casa + 4 figli+ ufficio??
sei davvero brava a fare tutto...ti invidio!
complimenti alla piccola scolara in primis,e un bacio a tutti e 4 i cucciolotti :sorrisoo

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 mar 2008, 9:05

RAGAZZEEEEEEEEEEEEE...
OGGI E' IL NOSTRO COMPLE1/2ANNO... :emozionee
COME PASSA IL TEMPO... GIA' SEI MESI :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”