GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XLIII)

Bloccato
pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XLIII)

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2013, 10:31

ROB68 ha scritto:Esatto, Pollon...non cucino e non si sporca nulla.
:ok :ok :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2013, 10:36

Da una settimana ho tolto il ciuccio a Sam.
Non lo ha mai usato tantissimo, se non solo per la nanna (quando si svegliava sapeva che il ciuccio andava lasciato nel letto con Gloria) ora però siamo riusciti a toglierlo, sembrerebbe, definitivamente.
Da quella sera che lo abbiamo messo in castigo non gli abbiamo + dato il ciuccio per la nanna.
Vi dirò di +, se prima durante la notte a volte si svegliava e "brontolava" perchè lo cercava, ora dorme tranquillo senza fare un fiato :ok
Bravo il mio bimbo!
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 feb 2013, 10:51

Buongiorno ragazze!

Rob, ancora coperta di neve? spero di no, s', da noi le scuole sono chiuse fino a mercoledì compreso, ma il perchè non lo so, pensavo che ovunque fosse così :perplesso Lauretta deve essere uno spasso!!! ti consiglio insieme al letto a castello di prendere un tappeto morbido che attutisca i salti da trapezzista :risatina:

Pollon, Sam è un birbone dolcissimo :cuore brava che sei riuscita a togliergli il ciuccio! noi da questo punto di vista siamo proprio indietro, abbiamo ancora sia ciuccio che pannolino :che_dici e lei non dà proprio segni di volerli abbandonare...eppure è una bambina sveglissima, parla con discorsi da grande, fa dei monologhi utilizzando termini appropriati, gesticola come una persona adulta (fa morir dal ridere :risatina: ) eppure il pannolino non lo vuole tolto neanche ammazzata e il ciuccio è la sua unica consolazione, anche se mentre dorme lo sputa e non lo cerca.

Laura, che bello Marco innamorato :cuore e per quanto riguarda Rosa..beh, io condivido il suo pensiero, è giusto che metta le cose in chiaro subito, almeno lui non potrà dire di non essere stato avvertito :risatina:
come sta Luca? spero la febbre sia scesa :incrocini

Sandra, speriamo guariate in fretta anche voi :incrocini io se faccio un calcolo..credo che ci trasciamo le influenze varie addirittura da Natale :urka

Vogliola primaveraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :nonegiusto

ieri abbiamo prima votato e, con piacere, ho notato che finalmente dopo almeno 12 anni c'era la fila ai seggi :ok speriamo in un cambiamento sostanziale :incrocini :incrocini
poi abbiamo portato Viola e Vale da mia mamma, lì ha iniziato a nevicare e oggi pare sia tutto bianco!
Da noi invece fa un gran freddo ma c'è solo tanta e tanta pioggia!!!!
io ho un gran mal di testa :buuu
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 25 feb 2013, 10:57

Anche io voglio la primavera!!!! Lily, quindi le ragazze sono guarite completamente?
Sam, bravo per il ciuccio!
Io l'ho tolto a Laura da un bel po', anche perchè gli ultimi li mordeva e restavano i buchi, ne ho comprati diversi uno dopo l'altro, così un giorno gliene ho comprato uno più economico. Le ha fatto schifo, non l'ha più voluto e ciao ciuccio!!! Ha cercato per un po' gli altri, ma non c'erano più.....
Il pannolino l'ha ancora, vorrei provare a toglierlo tra un mesetto.
Non nevica più, Lily...ieri c'era il sole, oggi è freddo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 feb 2013, 11:10

completamente guarite è un parolone, però diciamo che non hanno più febbre, ormai ho imparato che dietro l'angolo c'è sempre un altro virus :che_dici

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 25 feb 2013, 11:11

anche io conto di toglierlo tra un mesetto, con l'arrivo della primavera sarà più semplice........forse :che_dici

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 25 feb 2013, 11:12

Ciao ragazze, io sono al lavoro e Francesco a casa con Luca (lui ha diritto al permesso retribuito, io no),
Luca è sfebbrato ma continuano le crisi di laringospasmo che abbiamo curato a casa con aereosol di adrenalina e cortisone. I suoi compagni di nido sono stati in pronto soccorso per lo stesso disturbo. Luca il ciuccio non l'ha mai voluto, sono io, ancora, il suo ciuccio :che_dici

Pollon: bellisimo infilare le dita tra le dita dei piedi e fare solletico e togliere le pallocchette di lana dei calzini giocando a piede che puzza! :ahaha

Rob: i miei grandi, per fortuna, stanno a scuola :hi hi hi hi . Qui non ha nevicato ma venerdì e sabato è piovuto senza sosta, oggi c'è il sole ma fa freddo.

Lily: deve esse fantastica Maia che parla gesticolando, oggi te la godi in pieno , senza le grandi
...devo uscire a dopo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2013, 12:09

Laura ancora tanti :incrocini per Luca
Qui oggi non nevica, ieri invece ha nevicato abbastanza (e ce la siamo presa tutta perchè stavamo tornando a casa da Casale). Fa molto freddo.
Lily goditi Maia :ok
Luca il ciuccio non l'ha mai voluto, sono io, ancora, il suo ciuccio
Una bella fortuna. Manuel non lo ha mai voluto e io sono stata molto felice a non darglielo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 25 feb 2013, 14:39

Mi sono dimenticata di dirvi che ieri a Manuel è caduto il secondo dentino :emozionee
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 25 feb 2013, 15:49

pollon1975 ha scritto:Mi sono dimenticata di dirvi che ieri a Manuel è caduto il secondo dentino :emozionee
Quindi stanotte è arrivata la fatina/topino dei denti?
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 25 feb 2013, 23:34

Ciao!
Laura, ciao ti vedo on line! :sorrisoo Ho letto che Luca sta ancora male. Spero guarisca presto. :incrocini Come mai quei casi di laringoespamo anche al Nido?
Emiliano è molto preciso quando si tratta di togliere le pallocchette fra le dita dei piedi. :ahaha

Pollon, vedo che Sam e Manuel riescono a trovare il modo di divertirsi in macchina. :ahaha
I viaggi per loro possono essere davvero noiosi.
Sai, pensavo a Sam che sale fino al letto del fratello se si sveglia per primo. Deve essere davvero un buon equilibrista per salire con addosso il sacco nanna! :urka Ottimo per avere superato il traguardo del ciuccio! :ok Per fortuna nemmeno Emiliano, come Luca, l'ha mai voluto ma sai ancora si attacca parecchio quindi anch'io a volte sono il suo ciuccio umano. Bene per il dentino di Manuel! :emozionee

Rob, leggo che Lauretta è in forma anche se gli sta spuntando un molare. :incrocini Ha Emiliano hanno dato molto fastidio. Com'è andata la cena dalla suocera con l'amichetto di Ale? Quindi avete chiarito dalla volta del commento su Lauretta?

Lily, per il pannolino vedrai che arrivato il bel tempo per te sarà più facile riprovare, forse sarà Maia stessa a chiederlo. Lo spero. :incrocini
Noi stiamo bene già da un paio o forse tre giorni, grazie per il pensiero (anche alle altre). Ho realizzato quanto ci può mettere una persona a guarire del tutto una banale influenza! Mi sono sforzata per rimanere a casa perché vorrei evitare ricadute. Ci credo che fra una cosa e l'altra da Natale che vi trascinate i malanni. Siete in cinque di cui appunto tre bambine quindi sono all'ordine del giorno visto che tutti quanti siete fuori chi al lavoro chi per la scuola.

Vi racconto una cosa bella e una brutta. La bella è che Emiliano mentre compravamo una tavoletta di cioccolata più una monetina sempre di cioccolata. La commessa gli ha chiesto se l'avrebbe mangiata subito e lui ha risposto di no. Che l'avrebbe mangiata a casa con il babbo, con tutti come una famiglia. Le signore accanto si sono tutte sciolte. Io di più. :emozionee
La brutta è che dopo pochi minuti di essere entrati in casa, abbiamo sentito una brutta lite. Non riuscivo a capire se fosse all'angolo di casa o proprio fuori. Dopo aver scartato l'angolo di casa visto che proprio l'unica finestra che ho si affacci lì, ho pensato appena fuori dal portone. Ho avuto paura che si trattasse di Ale con qualcun altro, come quella volta che litigo con quei tizi del ferro visto che era vicina l'ora del suo arrivo. Insomma, mi rimetto il giubbotto e chiedo a Emiliano di rimanere lì senza muoversi. Ma appena apro la porta di casa erano i vicini. Ragazze era una lite bruttissima! Si sentiva sbattere mobili e ha detto cose bruttissime che riguardavano un bimbo/a.
Mi spiego meglio, questi ragazzi nuovi dovrebbero essere di una scuola di danza vicino alla zona ma ancora mai visti, solo sentiti. Prima avevamo la bolletta dell'acqua in comune ma i proprietari si sono staccati. Si tratta di ragazzi che dovrebbero avere sui 18 anni, anche meno a volte. Ale e io un giorno ci siamo svegliati nella notte dalle botte che battevano sul muro e uno strillava in modo pazzesco. E quella volta ho sentito una voce di donna. Poco fa abbiamo sentito anche una voce di bambino/a ma in orari anche quelli azzurdi tipo mezza notte che piange o corre ma non avrei mai creduto che venissero proprio di lì, pensavo magari la casa accanto. Invece da quel che litigavano ho capito che tengano una bambino/a e uno dei due maschi non lo vuole. Si sentiva male ma quel poco mi è bastato. Cose brutte brutte brutte! Emiliano era spaventato dalle grida e ancora di più quando ho cercato di scendere. Mi diceva mamma attenta! Attenta! 'E diventato un omino premuroso! :cuore
La mia impressione è stata che i genitori ignorassero l'esitenza di questo bimbo/bimba, lui ne sia a conoscenza e non ne possa più della situazione dell'amico che ci abita insieme. Quel ragazzo è molto ma molto stressato. Una pentola a pressione! So che sembra surreale ma lo penso proprio. Infatti ho sentito arrivare proprio ora uno di loro con un bimbo, ho sentito la voce e sono le 23.33 secondo il mio orologio. Buh! Davvero che uno non sa mai chi ha accanto.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 feb 2013, 7:35

buongiorno a tutte. Oggi resto a casa, quindi non so se riuscirò a passare molto.
SAndra, visto che Emiliano cresce e diventa premuroso?
Con mia suocera non ho chiarito quel commento su Lauretta...ho fatto finta di niente, anche se sul momento l'ho presa malino. La cena è andata bene e Ale con il suo amico si è divertito molto. Oggi invece dovrà finire i compiti e soprattutto andare dal barbiere perchè ha i capelli lunghissimi.
Anche io sarei rimasta impressionata se avessi sentito una lite fra vicini così violenta.
Laura, come va Luca?
Pollon, bene per il secondo dentino?

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 26 feb 2013, 9:00

Ciao ragazze,
Luca sta meglio, non ha più la febbre e la tosse da secca e abbaiante si è trasformata in tossetta grassa, lui si fa fare sia il rinowash( Pollon ancora grazie) che l'aereosol, per cui piano piano migliora.
Rob: ottimo per la cena dalla suocera, io adoro tornare a casa sazia ed avera la cucina pulita, tuo suocero come sta, sta in casa o in struttura residenziale?
Marco odia andare a tagliarsi i capelli, ma con i capelli in ordine si piace, ho dovuto comprare una crema per i brufoli per lui e,rispetto a quelle che c'erano negli anni 80, questa funziona.

Lily: Rosa ha lasciato il fidanzatino, ma si pettina e si specchia di continuo, forse le piace un altro :pensieroso ...cominciamo bene.

Sandra: che situazione spiacevole quella con i vicini, è bruttissimo vedere coinvolti i bambini e sentirsi impotenti. Emiliano ha un gran cuore. Se le cose degenerano chiama le forze dell'ordine.
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 feb 2013, 9:26

Ad Ale crescono i capelli in verticale....sembra che abbia un cespuglio in testa. Mio suovcero è a casa e hanno una badante fissa.
A me all'età di Rosa ne piacevano due otre contemporaneamente!!!!àSono contenta che LUca stia meglio. Dopo ripasso con calma. Baci a tutte.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 feb 2013, 9:47

Buongiorno amiche.
Oggi c'e una bellissima giornata di sole. Giornate così fanno iniziare meglio la giornata
Laura ti ringrazio ancora per tutto.
Leggo di voi.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 feb 2013, 10:03

Quindi stanotte è arrivata la fatina/topino dei denti?
Il ragazzo non c'è cascato.
Ieri mattina quando si è svegliato e ha visto i soldini mi ha detto "mamma lo so che il topino dei denti non esiste. Sei stata tu a mettere i soldini" :che_dici

Laura sono contenta di leggere che Luca stia meglio e che il rinowash funzioni. Con Manuel ora uso molto il lavonase, con Sam non riesco
Rosa ha lasciato il fidanzatino, ma si pettina e si specchia di continuo, forse le piace un altro :pensieroso ...cominciamo bene.
:risatina: :risatina:

Rob bene per la cena e per Ale con il suo amico.
Sandra che brutta situazione quella dei tuoi vicini, non solo per loro ma anche per voi che venite disturbati e spaventati dalle loro grida
Lily?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 feb 2013, 10:30

Buongiorno ragazze.
anche qui oggi c'è il sole ma persiste il gran freddo...passerà!
Sì ieri con Maia siamo state come gemelli siamesi, come sicuramente ricorderete lei senza le sorelle soffre moltissimo, addirittura chiedeva le caramelle e, come al suo solito, poi diceva "uno per uno a Vale" che sta a significare che quando ne prende una per sè poi ne prende altre 2 per le sorelle e così facendo ha creato un bel mucchietto per le sorelle quando torneranno.
In compenso non mi ha fatto lavare neanche i piatti o fare una lavatrice, niente di niente :che_dici

Sandra, che brutto sentire litigare i vicini, anche se per colpa della fretta (mia di leggere tutto) non ho capito benissimo quello che è successo. sono 3 persone (2 maschi e una femmina) che dividono lo stesso appartamento e la coppia ha un bambino che l'altro coinquilino non gradisce? se così fosse, perl'incolumità (fisica e mentale) del bambino sarebbe meglio si separassero, anche se forse la soluzione attuale è di tipo economico, un gran bel guaio :pensieroso

Laura, spero Luca migliori sempre di più.
Anche io ho dovuto comprare un detergente e una pomata per i primi brufoletti di Viola e funzionano davvero :-D :ok i preogressi della scienza servono a qualcosa :risatina:

Rob, io credo di essermi persa il commento di tua suocera su Laura :domanda o forse l'ho dimenticato :fischia i miei suoceri non li vedo da Natale perchè loro non si scomodano a venirci a trovare e visto che noi o siamo impegnati o stiamo male tanti saluti....non che mi manchino ben inteso, però visto che si parla di suoceri mi rendo proprio conto che i miei sono praticamente inesistenti.

Pollon, ma Sam si arrampica sul letto col sacco nanna? :urka cavoli, devi stare con 1000 occhi!!!

Sì, Maia è buffissima, qualche volta deve mettere una telecamera (nascosta se no sta impalata come una statua) e farvela vedere :ahaha

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 26 feb 2013, 10:34

A me a 11 anni p iaceva un compagno di classe di mia sorella (che ne aveva 13), ma non mi si filava proprio...e mi è piaciuto per un sacco di tempo. a 13 anni invece mi piacevano 2 ragazzi in contemporanea, si completavano a vicenda quindi scegliere era davvero difficile....bello quando i problemi della vita erano quelli :risatina:

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 26 feb 2013, 11:15

In compenso non mi ha fatto lavare neanche i piatti o fare una lavatrice, niente di niente :che_dici
Anche Sam si comporta come Maia quando è solo con me. Non riesco a combinare nulla perchè mi sta sempre attacato (nemmeno in bagno posso andare) e se tento di fare qualcosa lui nel mentre mi fa qualche danno
Almeno lei è generosa con le sorelle e tiene da parte le caramelle.
Sam fino a qualche tempo fa se gli davo in mano una caramella e gli dicevo di portarla a Manuel lo faceva, ora la prende e se la mette in bocca e se Manuel tenta di prenderla lui scappa via ridendo con la caramella in bocca :che_dici
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 feb 2013, 11:36

ciao a tutte...sono andata dal medico a dirgli che ogni tanto mi viene l'asma...ne soffro da anni, ma ci ha sempre pensato mio fratello, mentre è più giusto che lo sappia anche lui. Dato che oggi non l'avevo e che avevo un po' di tachicardia, mi ha dato una serie di esami del sangue da fare, una visita spirometrica e una visita cardiologica con ecg. Mi scoccia un po', ma credo anche io che siano esami necessari, visto anche che mio padre era cardiopatico , comunque, è meglio prevenire ed escludere ogni eventualità.
Laura da un po' mi fa fare qualche lavoro in casa, domenica pomeriggio eravamo sole e ho anche stirato qualcosa, anche se molto in fretta perchè si avvicinava troppo all'asse da stiro.
Quando io ero ragazzina mi piaceva sempre qualcuno, ma non ero mai corrisposta.

Bloccato

Torna a “Settembre”