GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ROB68 » 9 set 2012, 17:56

Pollon, come sta Samu? Comunque il fatto che non gli interessino molto i giochi non è così infrequente, come il fatto che non parli....Mio cugino ha iniziato a 3 anni!!!! La pediatra quando ti darà altre notizie?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2012, 7:35

Buongiorno settembrine
Auguri a tutti i settembrini che in questi giorni hanno compiuto due anni. :cuore :emozionee
Oggi è il giorno di Maia vero????tanto auguri piccola donna :emozionee

POLLON Leggo che sei preoccupata perchè samuele non parla.
Ma non dici proprio nulla? Riesce a comprendere semplici comandi?
Se dimostra di comprendere molto e cerca di comunicare a sua volta con un linguaggio alternativo al verbale (gestualmente o con la mimica facciale,per esempio) io starei tranquilla.
Tieni presente che nei maschietti gli organi dall'apparato fonatorio che consentono il linguaggio maturano in un secondo momento rispetto alle femmine quindi i maschietti ,in diversi casi, hanno a disposizioni più tardi rispetto alle femmine gli strumenti per parlare.
Potrebbe essere quindi un ritardo del tutto fisiologico.
E' più preoccupante,invece,se è assente qualsiasi tentativo di comunicazione non verbale ma non è sicuramente il caso di Samuele
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 set 2012, 7:40

LAURA,ROB Quando sarà il primo giorno di scuola media dei vostri bimi?
Rosa è un pò più tranquilla?
Anche il rientro di Giorgia al nido è andata bene
le maestre l'hanno trovata cresciuta e molto serena :emozionee
Sono un pò in ansia per quando riprenderà a frequentare a tempo pieno (domani) perchè fino ad adesso ha fatto solo mezza giornata. speriamo :incrocini
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 set 2012, 7:45

Nicole, Ale inizia il 17, lunedì prossimo. Conta i giorni, non vede l'ora.....
Secondo me per Giorgia puoi stare tranquilla. VEdrai che anche il rientro a tempo pieno andrà benone!!! E tu quando inizi?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 10 set 2012, 8:40

Buongiorno ragazze e AUGURI IN RITARDO A SAMUELE E MAIA :congratulations: :festa :congratulations: :happy_birthady: :60_compleanno:

Scusate moltissimo ma non sono riuscita a collegarmi prima e ieri ho avuto una giornata super capale :impiccata:

Come state? Poi leggo qualche arretrato...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 set 2012, 9:03

Uaina, dicci del lavoro!!!!!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 9:47

Grazie a tutte per gli auguri :bacio
Irene complimenti per la crescita delle bimbe :ok
Nicole :incrocini per l'inserimento
Sandra com'è andata la domenica? Vi siete divertiti?
Rob , tutto pronto per la scuola?
Laura grazie per la risposta :bacio
Uaina il lavoro?
Lily come va la schiena?
Vale come state?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 9:52

Pollon, come sta Samu? Comunque il fatto che non gli interessino molto i giochi non è così infrequente, come il fatto che non parli....Mio cugino ha iniziato a 3 anni!!!! La pediatra quando ti darà altre notizie?

Samu sta benone, è sempre il solito scatenato.......... :sorrisoo
La pediatra devo chiamarla domani o dopo per sapere se è riuscita a parlare con il neurologo :incrocini
POLLON Leggo che sei preoccupata perchè samuele non parla.
Ma non dici proprio nulla? Riesce a comprendere semplici comandi?
Se dimostra di comprendere molto e cerca di comunicare a sua volta con un linguaggio alternativo al verbale (gestualmente o con la mimica facciale,per esempio) io starei tranquilla.
Tieni presente che nei maschietti gli organi dall'apparato fonatorio che consentono il linguaggio maturano in un secondo momento rispetto alle femmine quindi i maschietti ,in diversi casi, hanno a disposizioni più tardi rispetto alle femmine gli strumenti per parlare.
Potrebbe essere quindi un ritardo del tutto fisiologico.
E' più preoccupante,invece,se è assente qualsiasi tentativo di comunicazione non verbale ma non è sicuramente il caso di Samuele

Nicole, Sam dice poche parole: mamma, papà, Aman (Manuel :risatina: ), ciao, cacca (anche quando è pipì) e Amm (per cibo e bevande).
Per il resto capisce benissimo e si fa capire.
Per fare un'esempio: mi dice "Amm" e indica la bottiglia. Se faccio finta di non capire, indica la bottiglia, poi il bicchiere e infine indica la sua bocca dicendo "Amm".
Altrimenti si arrabbia e cerca da solo di prendere l'oggetto del desiderio....
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 9:58

Ora veniamo alla festa.
La torta è piaciuta e abbiamo passato un pomeriggio piacevole.........mi sono solo dimenticata la bottiglia di spumante in frigorifero :fischia :risatina:
I bimbi si sono scatenati (Manuel e il cugino gicavano a nascondino e Samu li rincorreva urlando)
Mio fratello ha regalato a Sam il carrellino per le pulizie con scopa, paletta, mocio. Un successone :ok
Sam andava in giro per tutta casa spingendo il carrello o pulendo i pavimenti e litigava con suo fratello che gli rubava gli attrezzi del mestiere (alla fine Manuel ha riempito il secchio e lavato il pavimento della sala con il mocio)
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 set 2012, 10:47

Ragazze, GRAZIE GRAZIE GRAZIE :thank_you: per gli auguri a Maia sia qui che tramite sms :cuore avete reso ieri un giorno ancora più bello e i vostri pensieri mi hanno riempita di emozione :emozionee
La festicciola è andata bene, quest'anno abbiamo approfittato del giardino di casa e della bellissima giornata di sole...c'erano mia mamma, mia sorella con marito e figli, mia zia (sorella di mia mamma) i nonni di Napoli (come volevasi dimostrare mia cognata invece non è venuta :che_dici ) la famiglia di amici con cui abbiamo passato le vacanze + un amico (lo pesudo-fidanzatino :fischia ) di Viola con il padre, la mia migliore amica con il marito e la figlia (la bimba nata lo scorso settembre e per cui Uaina mi aveva confezionato la meravigliosa torta di pannolini) e l'amichetta di Valentina che abita al piano di sopra... insomma, non pochi ma siamo stati davvero bene :ok Maia si è divertita tantissimo a giocare e a imitare quello che facevano i più grandi.
Ha ricevuto delle magliette, un paio di scarpe e un paio di completini che, vista la taglia, probabilmente metterà tra 2 anni :ahaha ma mia sorella le ha regalato la cucina giocattolo che lei adora e le sue sorelle (supportate da me e Lello) il triciclo: un successone!
La torta alla fine l'ho fatta io e mi sono cimentata nella copertura con pasta di zucchero...ben lontana dalle meraviglie di Barbara, ma modestamente è venuta piuttosto bene. Con gli attrezzi giusti (che non ho) sarebbe venuta perfetta :unghiette ho modellato i personaggi di Peppa Pig che lei adora e lei ne è stata felicissima (anche se pure lei non è che sia golosissima di dolci....caramelle a parte che ne mangerebbe una tonnellata!!!) appena ho 5 minuti vi posto una foto.

Per il resto così così... io a furia di sistemare, spostare ecc... sono stata con la schiena a pezzi (infatti giovedì e venerdì non sono neanche venuta a lavoro) e, nonostante mi dovessi riposare, non sono stata ferma un attimo :impiccata: ora, anche se sono in ufficio, non sto bene per niente.... la dottoressa mi ha detto che il problema alla schiena è dato dal mancato esercizio degli addominali a seguito delle gravidanze e, se non faccio esercizio, potrei arrivare a 50 anni senza riuscire ad allacciarmi le scarpe :urka appena mi si sfiamma la parte devo assolutamente correre ai ripari!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 set 2012, 11:00

Pollon ho letto ora il link in cui parli del problema di Sam e davvero capisco la tua demoralizzazione, anche se l'ultimo post fa ben sperare che effettivamente si tratti di spasmo affettivo :incrocini e che quindi passi con il tempo.
Come Laura, penso anche io che il fatto che lui sorrida in foto escluda altri tipi di problemi a cui ogni mamma presente penserebbe (inutile prenderci in giro, davanti a questo tipo di problemi chi non penserebbe al peggio?!?!). :coccola
Premesso che Sam comunque qualche parola la dice (anche fosse solo "mamma") e la utilizza correttamente, anche io so che i maschietti mediamente parlano dopo e peggio delle femminucce (tranne qualche caso), anche mio nipote (che ora ha 7 anni e parla perfettamente) fino a 3 anni diceva solo "mamma", "papà", "nonna" e "bau" ... ma ancora a 5 anni scambiava la "C" con la "T" (per fare un esempio diceva "Tota Tola" invece di "coca cola") ...
in più interagisce con il fratello, riesce a socializzare ed a giocare con gli altri quindi, anche se sono una perfetta ignorante in materia, per me devi stare tranquilla :incrocini :cuore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 set 2012, 11:02

uaina ha scritto:Buongiorno ragazze e AUGURI IN RITARDO A SAMUELE E MAIA :congratulations: :festa :congratulations: :happy_birthady: :60_compleanno:

Scusate moltissimo ma non sono riuscita a collegarmi prima e ieri ho avuto una giornata super capale :impiccata:

Come state? Poi leggo qualche arretrato...
novità per il lavoro? dovevi inziare ieri se non sbaglio...scusami, ero talmente presa che non ti ho neanche chiesto :sorry facci sapere, ma speriamo in buone nuove :incrocini :incrocini

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 11:16

Lily74 ha scritto:Pollon ho letto ora il link in cui parli del problema di Sam e davvero capisco la tua demoralizzazione, anche se l'ultimo post fa ben sperare che effettivamente si tratti di spasmo affettivo :incrocini e che quindi passi con il tempo.
Come Laura, penso anche io che il fatto che lui sorrida in foto escluda altri tipi di problemi a cui ogni mamma presente penserebbe (inutile prenderci in giro, davanti a questo tipo di problemi chi non penserebbe al peggio?!?!). :coccola
Premesso che Sam comunque qualche parola la dice (anche fosse solo "mamma") e la utilizza correttamente, anche io so che i maschietti mediamente parlano dopo e peggio delle femminucce (tranne qualche caso), anche mio nipote (che ora ha 7 anni e parla perfettamente) fino a 3 anni diceva solo "mamma", "papà", "nonna" e "bau" ... ma ancora a 5 anni scambiava la "C" con la "T" (per fare un esempio diceva "Tota Tola" invece di "coca cola") ...
in più interagisce con il fratello, riesce a socializzare ed a giocare con gli altri quindi, anche se sono una perfetta ignorante in materia, per me devi stare tranquilla :incrocini :cuore
Lily grazie anche a te per il conforto.
Le paure sono tante, fortunatamente però non vedo tutto negativo (il discorso dei giochi, del non parlare, mette tutto in bocca, ecc.) ma qualcosa è anche positivo e questo mi fa ben sperare.
Sam è un bimbo molto socievole, adora stare con la gente, non si fa problemi a stare con gli estranei, a farsi aiutare se ha bisogno (l'altro giorno ha preso per mano una nonna per farsi aiutare a salire sullo scivolo) e al campo giochi cerca gli altri bambini facendosi notare in ogni modo.
Per strada si ferma a salutare e sorridere alle persone. Tutte cose positive, credo? No?
:incrocini :incrocini :incrocini per li faccio da sola
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 10 set 2012, 11:26

Sì Pollon, credo proprio che siano tutti aspetti positivi :ok certo chiunque si sarebbe spaventato e fate più che bene a fare tutti i controlli necessari, meglio che si escluda tutto e che lo facciano gli esperti del settore, ma noi confidiamo che sia tutto ok :incrocini :incrocini perchè così sarà :bacetto

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 10 set 2012, 13:53

Pollon, io la penso come Lily!!!!Comunque aggiornaci. Bene per le vostre feste. Ripasso dopo con più calma!

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 set 2012, 14:00

Pollon: (mi scuso con tutte le altre, ma sono al lavoro e rispondo per priorità): Samu parla esattamente come Luca ad inizio agosto. Ora fa i discorsi ed è logorroico, il tutto è accaduto da un giorno all'altro.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 14:13

laurajjj ha scritto:Pollon: (mi scuso con tutte le altre, ma sono al lavoro e rispondo per priorità): Samu parla esattamente come Luca ad inizio agosto. Ora fa i discorsi ed è logorroico, il tutto è accaduto da un giorno all'altro.
Speriamo :incrocini :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 10 set 2012, 14:13

Lily: alla tua dottoressa, che ha ragione, puoi rispondere che a 50 anni porterai i mocassini! :sorrisoo . L'attività fisica è indispensabile al corpo e alla mente. Sono felice che hai passato una bella giornata e sono curiosissima di vedere la foto della torta. Bellissimo regalo il triciclo, splendida la cucina. Luca invece dei cartoni guarda Alessandro Borghese, lo imita con la sua cucinetta e dice :olio pepe sale ok, poi si bacia le punte della dita :ahaha .

Pollon: la bottiglia potete gustarla in privato tu e lui :fischia

Uaina: aggiornaci su tutto, lavoro, famiglia, figli...

Rob: Rosa inizierà il 12 ed è terrorizzata di non riuscire a trovare l'aula :sorrisoo

Nicole: Giorgia non avrà, secondo me, nessun problea a prolungare l'orario.

Ho comprato la pallina per lavare i panni in lavatrice eco wash ball, qualcuna di voi la usa?
Io ci ho fatto 3 lavaggi e secondo me non è male
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 14:17

Rob: Rosa inizierà il 12 ed è terrorizzata di non riuscire a trovare l'aula :sorrisoo

Quanti ricordi mi ha fatto venire in mente con questa tua frase...............era la stessa mia paura
:coccola per Rosa
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 10 set 2012, 14:20

Ho comprato la pallina per lavare i panni in lavatrice eco wash ball, qualcuna di voi la usa?
Io ci ho fatto 3 lavaggi e secondo me non è male
Mai usata. Su internet ho trovato pareri contrastanti. :pensieroso
Se però funziona non è male l'idea, così basta con detersivi e ammorbidenti
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”