GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 11:04

Megan ha scritto:P

Mariclaire: per fortuna sono libera professionista, lavoro su appuntamento e riesco a gestirmi abbastanza bene con il lavoro, quando proprio non riesco a stare a casa io ci pensano i miei, l'unico problema è che mia mamma non riesce a tenere in braccio gli 11 kg di Stefano per più di cinque minuti :risatina:
Sei psicologa vero? Che bello! :-D Hai uno studio tuo?
Io adoro la psicologia. Non sono laureata in psicologia, ma la insegno alle scuole superiori. Quasi la metà degli esami sostenuti durante il corso di laurea erano di psicologia (tieni conto che gli esami del corso di laurea V.O, erano 44 :x: ). Poi, quando ho fatto il biennio per abilitarmi all'insegnamento, ho approfondito ancora. :ok
Deve essere proprio un bel lavoro. :sorrisoo complimenti.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 lug 2012, 11:47

Pizzy ha scritto:Io do a Giada la dose giornaliera consigliata sul barattolo del latte in polvere, cioè 240 ml al giorno. 140 a colazione e 140 prima di dormire...
Beh allora con la dose ci sto ... Aly si scola 210-230 ml di latte la mattina con due biscottini! Nella confezione di mellin2 c'è scritto 2-3 bibe al giorno da 210 ... :domanda

Per i tuoi suoceri .... sempre più NO COMMENT! E' così brutto quando ci sono tali disparità in famiglia! Ci si passa sopra in qualsiasi altro ambito, ma non in famiglia! Sono cose che fanno soffrire! :buuu
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 lug 2012, 15:18

Pizzy ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:
lady Agata prende in totale 460 ml di latte al giorno (230 al mattino e 230 il pomeriggio) quindi direi che la quantità giornaliera della tua bimba va bene! :ok
però, è una bella quantità :risatina: praticamente il doppio di quello che prende Giada.
si le piace tanto il latte..peccato non averne avuto molto del mio...
a volte se le do lo yogurt lei un po' per la verità ci resta male e cerca il biberon :risatina:
ma voi che la date? :domanda io uso mellin 2 liquido e di dose c'è scritto 230ml di latte per 2 bibe al giorno...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 lug 2012, 15:21

Pizzy ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto: pizzy io pure ho il ciondolo le bebè con la bimba e il nome di Sofia... :hi hi hi hi ma per non pesare sull'economia della famiglia me lo sono fatto regalare da mia suocera :spiteful: :fischia
adesso però mi manca quello per Agata...e poi se Dio vorrà anche di questo terzo frugoletto/a... :emozionee
E' troppo bello quel ciondolo. A me emoziona portare tutto il giorno il ciondolo col nome della mia bimba :emozionee
Tu hai tenuto il cordino nero o l'hai sostituito con una catenina d'oro? :perplesso Ho paura di perderlo...non sono abituata ad avere tutti quei soldi al collo! :ahah

Figurati se mia suocera mi farebbe un regalo del genere :che_dici Ho compiuto gli anni mercoledì e mi ha regalato un vestito che costerà, si e no, 30 euro. :risatina: l'avrà comprato dai cinesi. Dai quali per altro compro anch'io qualcosa da mettere tutti i giorni, eh. Quindi non è che mi scandalizzo. :fischia Però, all'altra nuora per il comple ha preso un bracciale in argento con perle grigie.
Per non parlare del natale...quest'anno hanno fatto una busta con 300 euro e hanno detto che era per tutti e 3. E noi siamo rimasti felicissimi e stupiti! :-D poi, siamo venuti a sapere che, l'hanno fatta anche all'altro figlio...ma inoltre alla nuora hanno preso un paio di orecchini in oro con perla e brillantino e al nipotino vestiti e giochi. :argh
le differenze le hanno sempre fatte. :che_dici Eppure, siamo noi che corriamo quando stanno male e hanno bisogno, siamo noi che gli facciamo compagnia una volta a settimana, chiamano noi per tutto...gli altri sono a Milano e se ne fregano. E addirittura, se "i nonni" dicono che li vanno a trovare, mentono e fanno finta di essere fuori per il week-end. Una volta sono andati fino a Milano (3 0re di strada) e loro non si sono fatti trovare (perchè la verità è che non li sopportano neppure loro).
Però, voglio dire, almeno adesso, che suo padre ha un'insuff renale terminale ed è stato ricoverato per 3 sett, poteva venirlo a trovare. Invece è passato a quache km da qui per andare al mare e non si è neppure fermato a vederlo. :aargh

io in realtà mi ci sono fatta fare un cordino rosa per il braccio e lo metto al polso...
certo che tua suocera è proprio imparziale :aargh io ho la fortuna che mio marito è figlio unico e non devo competere con nessuna... :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 17:27

Ragazze, si vede che il sonno fa brutti scherzi... :argh Silvietta mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato nella confezione del latte Plasmon...c'è scritto 240 ml 2 VOLTE AL GIORNO! :urka cavolo e io finora gliene ho dato 240 al giorno. :ahah anche perchè lei non ne chiede di più. Poi, la pediatra mi ha detto che se le do lo yogurt al pomeriggio va bene. Sono proprio fulminata! :buuu per fortuna che parlando con voi mi rendo conto delle cose :buuu
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 17:37

io in realtà mi ci sono fatta fare un cordino rosa per il braccio e lo metto al polso...
certo che tua suocera è proprio imparziale :aargh io ho la fortuna che mio marito è figlio unico e non devo competere con nessuna... :risatina:
Guarda, non si tratta di competizione, ma di non tollerare le differenze..le stesse che poi hanno fatto con i figli e che ora fanno coi nipotini. Come se ci fossero figli di serie A e di serie B. Eppure mio marito è sempre stato un asso negli studi e si è reso indipendente prestissimo. Non ha dato problemi ai suoi. Io sono nella loro famiglia da 16 anni, ma solo perchè non sono "altolocata" mi hanno sempre snobbata e trattata da schifo. Belle personcine insomma. :che_dici
A me dispice di più per mio marito e mia figlia. :aargh

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 19:31

Pizzy ha scritto:Ragazze, si vede che il sonno fa brutti scherzi... :argh Silvietta mi hai fatto venire il dubbio e ho controllato nella confezione del latte Plasmon...c'è scritto 240 ml 2 VOLTE AL GIORNO! :urka cavolo e io finora gliene ho dato 240 al giorno. :ahah anche perchè lei non ne chiede di più. Poi, la pediatra mi ha detto che se le do lo yogurt al pomeriggio va bene. Sono proprio fulminata! :buuu per fortuna che parlando con voi mi rendo conto delle cose :buuu
Dopo questa storia del latte mi sento proprio una madre degenere. :buuu Le ho dato immediatamente un biberon da 150, dopo che ho scoperto l'errore. :risatina: Mio marito ha detto di non preoccuparmi, che di calcio ne ha assunto tanto in 9 mesi di allattamento ed è solo un mesetto che le do LA.
però, il sonno fa brutti scherzi... :che_dici Da 2 mesi ne combino di cotte e di crude. :impiccata:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 lug 2012, 12:00

PIZZY tranquilla cosa vuoi che succeda :sorrisoo non è certo un biberon di latte che fa la differenza; guarda che qui nessuna è perfetta, io sono la prima a dimenticarmi le cose :fischia
Certo che leggendo dei tuoi suoceri (e di tuo cognato) mi è venuto un gran nervoso! :argh
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 lug 2012, 12:03

oggi voglia di lavorare ... ZERO! Ho un sonno.... stanotte mi son svegliata alle 4 e non sono più riuscita a chiudere occhio... avevo mille pensieri, sono persino riuscita a pensare questa cosa "certo che quando Valeria sarà al liceo, alessia sarà alle medie e lorenzo in prima elementare... come faccio ad accompagnarli tutti a scuola alla stessa ora!!" :che_dici :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 2 lug 2012, 13:42

Frab :risatina: :risatina:

Beh dai....la grande almeno si arrangerà con i mezzi no?!?!

Così magari stanotte dormi serena!!

Ecco, l'insonnio io invece non so cosa sia... soffro l'opposto, con sto caldo poi non è che si dorma proprio bene :che_dici

Oggi i grandi hanno cominciato i campi solari. Michele lo portano tutti i giorni in piscina :fischia Beato lui!

Chiara ieri era isterica, credo che anche lei soffrisse molto il caldo, voleva stare in braccio poi schizzava perchè sudava..ed io con lei! :impiccata:

Pizzy non è niente dai, vedrai che se avesse avuto fame te ne chiedeva di più lei. Cmq puoi dargliene di più poi vedi se lo vuole o lo lascia!

Per le differenze, sono irritanti..sì molto...in modo mooooooooolto più sottili le vedo anch'io nei suoceri (niente di così eclatante), ma mi stupisco perchè a me MAI e poi MAI è balenato nella testa che i miei avessero fatto qualcosa di diverso tra me e mio fratello (e anche se fosse non ne entro nel merito perchè magari ci danno in modo totalmente diverso! Solo l'aiuto che mi hanno dato con i bimbi è impagabile! E non credo mio fratello, che aspetta la prima bimba, arrivi a 3 anceh lui! :risatina: )

BACIONI!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 lug 2012, 15:06

Ciao care!
Noi siamo tornati sabato dalle nostre vacanze a metà.
Una settimana in montagna in quattro si è trasformata in 5 gg in due :nonegiusto ...il piccolo stava male e non l'ha fatto partire il pediatra.

Ieri invece Ale è caduto e ha battuto i dentini sotto. Poverino è uscito un sacco di sangue e ora ha le gengive gonfissime e viola. Non vedo bene i dentini e non riesco a capire se per caso li ha rotti ma uno mi sembra abbia un avallamento al centro quindi son quasi certa sia scheggiato.

Che faccio? Vi è mai capitato? Con Luisa mai... :buuu
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 lug 2012, 16:41

dream per Ale :coccola :incrocini Sofia quando ha iniziato a voler camminare (era perciò più grandina) non so quante volte ha batutto il viso... :x: per fortuna poi sanguinava solo da un labbro o dalla lingua...forse perchè cadendo si mordeva...ma nel caso di Ale io lo farei vedere dal ped giusto per stare tranquilla... :bacio

pizzy ma dai capita! poi figurati che Sofi per esempio il latte non l'ha mai gradito da piccola (anche più dei nostri) non c'era verso a volte di farle bere anche un solo bibe...eppure è cresciuta sana senza alcuna carenza...

da qualche giorno ho scoperto che Agata ha una vera passione per gli spaghetti :risatina: così ora faccio piatto unico per tutta la famiglia...ma voi date sempre primo secondo verdura e frutta ai pasti o a volte posso omettere qlcs? :fischia

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 lug 2012, 20:38

DadaEle ha scritto:
Pizzy non è niente dai, vedrai che se avesse avuto fame te ne chiedeva di più lei. Cmq puoi dargliene di più poi vedi se lo vuole o lo lascia!

BACIONI!!!

Infatti, ieri e oggi ho provato a fagliene di più, ma lei mangia sempre 140 ml e mi lascia il resto. A parte che questa se magna un toro intero ogni giorno, figurati che fame di latte può avere :ahah comunque, tra yogurt e formaggio sono tranquilla :ok

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 lug 2012, 20:44

da qualche giorno ho scoperto che Agata ha una vera passione per gli spaghetti :risatina: così ora faccio piatto unico per tutta la famiglia...ma voi date sempre primo secondo verdura e frutta ai pasti o a volte posso omettere qlcs? :fischia
Io a pranzo le do la pasta con pomodoro o ragù o verdure. E poi mangiucchia i contorni che abbiamo noi. A merenda frutta o yogurt. La sera Brodo di verdura+pastina+formaggio o carne o pesce. e ovviamente anche qui mangiucchia del nostro. :fischia

Tieni conto che non ha manco un dente :ahah

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 2 lug 2012, 20:46

Ambra, che fine hai fatto? :fischia sei già in ferie?

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 2 lug 2012, 23:05

pizzy noi pure abbiamo un dentino che ha appena tagliato... :risatina:
io do mattina latte liscio senza biscotti 230 ml
poi pranzo faccio tipo pasta con ragù di carne, con carbonara di zucchine, con sugo di tonno..poi le piace molto il prosciutto cotto, il formaggio (grana e mozzarella) adesso voglio provare anche a farle le frittatine viste che la torta di ceci se la mangia molto volentieri.. :risatina:
ovviamente poi se le faccio verdure lesse le mangia senza problemi...ma con questo caldo... :impiccata:
frutta adesso adora le pesche noci...
il pomeriggio se si sveglia ad un'ora decente le do il bibe da 230ml sennò uno yogurt veloce...
la sera ormai idem come il pranzo...non mi va di darle le minestre in estate...io non le mangerei... :x:
pensavo di fare anche del riso o paste fredde...
idee? mi passate qlch ricettina sfiziosa per tutta la famiglia? :thank_you:
poi è una divoratrice di pane...
sicuramente l'appettito l'ha preso da mio marito... :risatina: io non sono una mangiona... :prr a parte quando sono incinta e mi passano le nausee come adesso... :che_dici

:ciaociao

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2012, 14:04

Buon pomeriggio!
ROSSE: mi sono arrivate e questo e' il secondo giro.......allora prima della nascita del primo bambino quando mi venivano erano dolorosissime.....poi con la nascita del primo sparì questo male....anche con il secondo tutto sembrava finalmente sistemato da questo lato......ora invece mi e' tornato il male!

Quindi mal di testa, mal di pancia e giramenti di testa accompagnano i primi gg di rosse! :nonegiusto

ne ho 2 scatole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2012, 14:51

PIZZY che tristezza quando leggo di tua suocera!
Tu ti comporti bene con loro e questo e' l'importante perche' devi tramettere il giusto messaggio a Giada! immagino tu sia rimasta male nell'apprendere dei regali che fanno in piu' ai tuoi cognati....e farei anch'io il tuo stesso ragionamento: i nipoti ed i figli sono uguali....ma se i tuoi suoceri sono persone all'antica hanno la loro mentalita' e si vede che l'altro figlio e' il preferito.......
Le mie nonne avevano quest'idea.... una che e' ancora in vita ha 90 anni....e fin da quando ero piccolina che poi me ne sono accorta, faceva regali a 2 mie cugine che le abitavano accanto.....e noi poco niente......ed io appunto che vedevo le differenze ci rimanevo male, ma mia mamma che, credo avesse sofferto di questa cosa, ma sapeva che il fartello era portato su un piedistallo, ci ha sempre cercato di trasmettere un valore che andava al di la degli oggetti e tutt'ora la ringrazio.....
Oggi mia nonna e' in una casa di cura....lei abita a TN io nel Veneto e quindi non la vedo spessissimo, ma la vado a trovare appena posso...
le mie 2 cugine privilegiate, invece ci vanno forse 1 volta all'anno........e non sai quanto mi spiace per mia nonna e di frequente penso:" chissa' come ci soffrira' nel vedere che non la vanno mai a trovare...."

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 lug 2012, 15:29

frab ha scritto:oggi voglia di lavorare ... ZERO! Ho un sonno.... stanotte mi son svegliata alle 4 e non sono più riuscita a chiudere occhio... avevo mille pensieri, sono persino riuscita a pensare questa cosa "certo che quando Valeria sarà al liceo, alessia sarà alle medie e lorenzo in prima elementare... come faccio ad accompagnarli tutti a scuola alla stessa ora!!" :che_dici :risatina:
FRAB ma proprio di notte inizia a pensare ai problemi?!?!?! :risatina:

ti confesso che io ci ho pensato una anno fa quando mancavano 10 gg alla sua nascita....
ricordo ancora quando: durante la prima giornata di scuola di Riccardo!!!! :ahaha

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 4 lug 2012, 8:25

Buongiorno ragazze!!!
Il we in montagna è stato favoloso, soprattutto rinfrescante! Ci siamo fatti delle belle camminate, siamo arrivati in cima al Monte Fosco, a 1680 metri... Una meraviglia! Avevo proprio bisogno di un paio di giorni da sola con marito e figlia: tra il corso e il corri-corri quotidiano ero davvero molto stanca. Mi sento rigenerata, anche se avremmo dovuto starci un mese tra i monti! Comunque ormai il 22 è vicino e la Sardegna ci aspetta! Saranno i primi giorni da sole senza il marito, so già che mi mancherà da matti!
Elettra in montagna si è definitivamente lasciata andare: adesso sta in piedi senza appigli e per lunghi secondi!!! :-D Ha pure imparato a camminare mentre noi la teniamo per una sola manina... è mooooolto traballante ancora, ma 3 settimane a stretto contatto con Viktor potrebbero essere determinanti per l'indipendenza!
Questione denti: mi sa che ha bucato il settimo e forse anche l'ottavo. Praticamente le stanno spuntando 4 denti tutti insieme!!! :urka
Noi con questo caldo andiamo parecchio di pasti freddi: la pupa adora pomodoro, mozzarella, paste fredde (ieri si è mangiata 15 fusilli!!! :urka ), verdure crude, pezzi di pecorino e melone, cocomero, albicocche, pesche... Più che altro facciamo cose così, semmai nella pasta ci metto i legumi per dare proteine "buone" o a volte faccio la carne con contorno, ma alla sera... Insomma, mi regolo con lei come faccio con noi, portando in tavola verdure a ogni pasto, poca carne, legumi e cereali...
Pizzy stai tranquilla per il latte, sono d'accordo con Dada, ne avesse voluto di più, di più ne avrebbe chiesto. Credo moltissimo nel principio di autoregolazione che hanno i nostri cuccioli e sono convinta che la fame non la vogliono patire! :risatina: Per i tuoi suoceri ormai sono senza parole, ma temo che nessuno sia immune alle preferenze. Certo loro sono un po' sfacciati magari, ma da loro credo non ti possa aspettare niente di meglio!
Il ciondolino io lo metterei ad una catenina, ma perché non sono molto amante del caucciù in generale...
Frab che bei pensieri ti fai di notte! :risatina: Secondo me comunque si instaureranno delle dinamiche per cui tutto si organizzerà da solo: la più grande magari andrà da sola, la mediana e il piccolo li porterai tu...
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Rispondi

Torna a “Settembre”