GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da Hopla » 20 gen 2011, 11:38

nicoleb5, per quanto riguarda l'auto svezzamento anche io sono molto tentata ma, come te, ho un po' timore ad uscire dal seminato. Per il problema dei tuoi genitori io risolverei preparando la pappa come indicato dalla pediatra solo per il pasto che Giorgia farà con loro. Poi quando starà con te farai come credi.
Riguardo ai pannolini lavabili invece io non ci provo nemmeno. Già mi scoccia fare continuamente lavatrici, figurati se avessi anche i pannolini lavabili. Tanto più che se proprio dovessi scegliere la via del lavaggio userei quelli che usava mia madre con me quando sono nata (li ha ancora e io li uso come panni per il fasciatoio). Fortunatamente non abitiamo ad Adro. Pensa infatti che il sindaco di questo paese qui vicino (noto alle cronache per aver invaso di simboli leghisti il nuovo polo scolastico) con una delibera dello scorso 30 dicembre ha aumentato la tassa sui rifiuti a tutti quei cittadini che non utilizzano i pannolini lavabili. Per il 2011 l'aumento sarà limitato a 30/40 € annui ma con il 2012 chi non utilizzerà i pannolini lavabili potrà vedersi aumentare ulteriormente la tassa sui rifiuti!!! Come se fare lavatrici non inquinasse.

Sara e Nicole, francamente sono d'accordissimo con voi riguardo alla scelta di non mandare i bimbi a scuola in anticipo.
Io sono nata il 25 dicembre e a scuola ero in classe con bambini che per lo più erano tutti più grandi di me, alcuni anche di un anno! Io ero la più bimba e per me è stata molto più dura i primi tempi. Almeno così mi riferisce mia madre.

ValeriaGP, Francesco è adorabile quando fa le penacchiette! :emozionee
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 11:40

Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: Io prima ero come Sandreli,adesso mi sto avvicinando al modello Uaina :fischia
Emh... anche io modello Uaina :fischia
Con un'unica differenza: prima faccio poi chiedo, sei d'accordo vero? :spiteful:

Una volta ero così :hi hi hi hi (se ti riferisci a medici and company) ..in gioventù....ora invece prima m'informo, poi faccio e generalmente non chiedo a nessuno :fischia :fischia
Se invece ti riferisci a mariti and company (anche se io non ho molti company non avendo famiglia in mezzo alle b@@le :ahah ), faccio e comunico che sto facendo, non chiedo mai...ultimamente mi sforzo quindi magari diciamo quasi quasi quasi mai :fischia

Pensa che anche i nomi dei figli ho sempre scelto io per dirti, mentre Lou è partito da Fra e poi io l'ho accolto..(però mi stava bene neh.. :fischia )
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 20 gen 2011, 11:46

AUguri Emiliano!
uaina, Mi riferisco ad entrambi. Con la pediatra spesso faccio di testa mia e poi chiamo per chiedere conferma (mi sa che sono ancora troppo giovane per avere le tue certezze). Infatti mi ha cazziato l'altro giorno perchè ho messo l'olio 31 nell'umidificatore e dice che i bambini così piccoli sono irritati da eucelipto e olii balsamici. Ops!
Con mariti & company faccio come voglio io e poi chiedo per dare una parvenza di democrazia in casa... democrazia che di fatto non esiste perchè decido comunque io :hi hi hi hi Anche io ho scelto il nome di Ludovico... li però ho dovuto minacciare. Visto che noi non siamo sposati ho detto che se avesse scelto lui il nome mettevamo il mio cognome, altrimenti sceglievo io col cognome suo. Ha capitolato senza problemi! :hi hi hi hi
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 11:51

Mi piacerebbe arrivare al modello Uaina ma mi manca il coraggio di rischiare,di uscire dai soliti binari perchè,fondamentalmente,temo sempre un pò il giudizio degli altri.
Sull'allattamento vado per la mia strada ma ho un mio patrimonio culturale e qualsiasi cosa mi dicano so come rispondere.
Per quanto riguarda l'autosvezzamento sono tentatissima di provare,ma per ora ho ancora poche informazioni ,ho paura che sia difficile da portare avanti e soprattutto non voglio mettere in difficoltà i miei genitori che dovranno tenerla a pranzo per un mesetto se deciderò di rientrare al lavoro a giugno.
Poi a settembre andrà al nido e non vorrei complicare la situazione
Insomma io oso se sento che è una cosa che fa per me
Anche con i pannolini lavabili vorrei provare ma io ho un carattere caotico e non so se riuscirei ad organizzarmi
Non so se mi sono spiegata

Ti ho capito perfettamente :ok
A me non ha MAI importato in assoluto il giudizio di nessuno, se non dei miei compagmi eventualemnte sul lato affettivo, quindi quello non mi ha mai fermato..
Sono poi cresciuta con molti medici intorno e ho capito subito che sono persone(non dei), che spesso sbagliano, che spesso non sono preparati (anche perchè è impossibile essere preparati su tutto), che spesso hanno interessi dietro i loro consigli, che spesso seguono lro idee più che loro conoscenze, che spesso esperimentano su di noi..
li ho visti spesso sbagliare e, me l'hanno anche ammesso (vedi quando hanno "drogato" Will da piccolo per quasi un anno per un errore o quando non hanno visto il cancro a mia nonna che è stata male per una anno,considerata da noi ormai paranoica, poi morta..forse perchè troppo tardi? chissà)..Spesso io ho portato informazioni a loro di cui poi mi hanno ringraziato e spesso non erano in grado di rispondere ai miei dubbi..
alcuni hanno colto l'occasione di approfondire e poi mi hanno ringraziato, altri, i più sono rimasti arroccati alla loro opinione anche di fronte all'evidenza solo per orgoglio :x:

Etc etc etc...

Poi io non mi devo affidare a nessuno quindi è più facile (anche con tutti i disguidi enormi di essere sola) e ,quando pensavo di mandarla al nido per il rientro al alvoro ho chiesto per i pannolini lavabili e si erano rese disponibili, ma poi ho scartato io la cosa per troppo impegnativa..
in caso invece di autosvezzamento se fosse andata non vedo il problema..l'avrei fatta mangiare insieme ai più grandicelli invece che le pappone and C..

Cmq è giusto che uno si comporti come più lo far star tranquillo, questo ovviamente se non lede la salute fisica o mentale dl nostro cucciolo..noi facciamo del nostro meglio come genitori questo è l'importante per me :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 11:54

Mamma mia è già svegli :urka :impiccata:
Mi viene il dubbio che essendo sparita ieri sera per la riunione , e per lei non è stata una passeggiata addormentarsi con il papà, non mi voglia perdere d'occhio.. :perplesso
Mi fissa proprio con sguardo indagatorio e se esco dal campo visivo urla tantissimo :perplesso

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 11:54

HOPLA Sai che anch'io ho ancora i Ciripà che usava mia mamma con me?
Lei mi racconta sempre che li ha usati con me solo per un breve periodo perchè ero iperallergica ma appena ha potuto è passata agli usa e getta :fischia Me li ha lasciati in eredità ma non mi ha mai consigliato di usarli,se non necessario :fischia

Sul sindaco del comune vicino leggendo sono rimasta così :urka
Capisco il discorso sull'impatto ambientale che in parte approvo però utilizzarli richiede tanto lavoro in più che non tutte le famiglie riescono a portare avanti .
Poi mi chiedo come fa a controllare? Apre i sacchi neri uno a uno?
E poi non pensa alle persone,non poche secondo me,che carica la busta di pannolini in auto e va a buttarla nel cassonetto del comune vicino? :fischia

Io come dicevo sono tentata per l'estate: preferisco il ctone ad un pannolino di plastica però se penso alle lavatrici e all'organizzazione giornalierà (sempre in giro d'estate) cambio subito idea
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 11:56

nicoleb5 ha scritto:Auguri Emiliano :yeee :yeee :yeee

Auguri Emiliano :clap

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 11:59

Argomento nome: Giorgia mi piace tantissimo,ma se avessi fatto d testa mia si chiamerebbe Emily...un pò mi dispiace ma un figlio è un atto di amore condiviso ed è bello e giusto che la scelta del nome sia condivisa dai due genitori
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 12:00

nicoleb5 Senza offesa perciò all'inizio quando si parlava dell'età giusta per fare figli, sono stata del parere che era sui trenta. Uno dei motivi principali è sicuramente in carattere più formato, con questo voglio dire che a trenta, generalmente, si è meno spensierati tra tante altre cose. Io mi fido, fino ad un certo limite dei medici ma se questi mi fanno difidare mi metto in discussione e se non mi convincono, cambio. Per dire, io avrei cambiato pediatra al posto tuo. Poi ha 20, come a 30 oppure 40, se non si ha mai esperimentato una cosa, secondo me è normale essere più aperti ad ascoltare chi invece l'ha fatto. In ogni caso, prima di iscrivermi a Gol, controllavo su Internet informazioni varie, mi sono letta diversi libri, mi sono confrontata con donne che avevano già partorito ecc. Continuo a fare così prima delle visite pediatriche e mi confronto pure qui successivamente. La cosa più importante sicuramente è che sono aperta a cambiare opinione. Invece per quanto riguardano le decisioni importanti in coppia, come ho scritto a uaina pure io ritengo d'avere un carattere forte ma do comunque sempre ascolto a ciò che mio marito a da dire pur essendo convinta delle cose.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 12:07

Sul sindaco del comune vicino leggendo sono rimasta così :urka
Capisco il discorso sull'impatto ambientale che in parte approvo però utilizzarli richiede tanto lavoro in più che non tutte le famiglie riescono a portare avanti .
Poi mi chiedo come fa a controllare? Apre i sacchi neri uno a uno?
E poi non pensa alle persone,non poche secondo me,che carica la busta di pannolini in auto e va a buttarla nel cassonetto del comune vicino? :fischia

Io come dicevo sono tentata per l'estate: preferisco il ctone ad un pannolino di plastica però se penso alle lavatrici e all'organizzazione giornalierà (sempre in giro d'estate) cambio subito idea

Guarda questo sindaco è proprio un pirla, e probabilemten gli piacciono i riflettori..secondo me l'ha fatto solo per quello..non so come non l'abbiano ancora cacciato dopo la storia dei simboli leghisti a scuola e tutti i costi che ne ha comportato..
Pensa che c'è un altro paese qui, Concesio, dove per incentivare l'uso dei lavabili (e questa è un'azione positiva a parer mio) Dava in regalo il primo kit di pannolini :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 12:11

Hopla ha scritto:AUguri Emiliano!
uaina, Mi riferisco ad entrambi. Con la pediatra spesso faccio di testa mia e poi chiamo per chiedere conferma (mi sa che sono ancora troppo giovane per avere le tue certezze). Infatti mi ha cazziato l'altro giorno perchè ho messo l'olio 31 nell'umidificatore e dice che i bambini così piccoli sono irritati da eucelipto e olii balsamici. Ops!
Con mariti & company faccio come voglio io e poi chiedo per dare una parvenza di democrazia in casa... democrazia che di fatto non esiste perchè decido comunque io :hi hi hi hi Anche io ho scelto il nome di Ludovico... li però ho dovuto minacciare. Visto che noi non siamo sposati ho detto che se avesse scelto lui il nome mettevamo il mio cognome, altrimenti sceglievo io col cognome suo. Ha capitolato senza problemi! :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah :ahah

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 12:13

nicoleb5 ha scritto:Argomento nome: Giorgia mi piace tantissimo,ma se avessi fatto d testa mia si chiamerebbe Emily...un pò mi dispiace ma un figlio è un atto di amore condiviso ed è bello e giusto che la scelta del nome sia condivisa dai due genitori
Tutto vero..però la parte principalissima la facciamo noi..noi ci pippiano dolori, ca@@i e mazzi :risatina: ..avremo qualche diritto in più? :fischia :risatina:

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 12:14

Sandreli ha scritto:nicoleb5 Senza offesa perciò all'inizio quando si parlava dell'età giusta per fare figli, sono stata del parere che era sui trenta. Uno dei motivi principali è sicuramente in carattere più formato, con questo voglio dire che a trenta, generalmente, si è meno spensierati tra tante altre cose. Io mi fido, fino ad un certo limite dei medici ma se questi mi fanno difidare mi metto in discussione e se non mi convincono, cambio. Per dire, io avrei cambiato pediatra al posto tuo. Poi ha 20, come a 30 oppure 40, se non si ha mai esperimentato una cosa, secondo me è normale essere più aperti ad ascoltare chi invece l'ha fatto. In ogni caso, prima di iscrivermi a Gol, controllavo su Internet informazioni varie, mi sono letta diversi libri, mi sono confrontata con donne che avevano già partorito ecc. Continuo a fare così prima delle visite pediatriche e mi confronto pure qui successivamente. La cosa più importante sicuramente è che sono aperta a cambiare opinione. Invece per quanto riguardano le decisioni importanti in coppia, come ho scritto a uaina pure io ritengo d'avere un carattere forte ma do comunque sempre ascolto a ciò che mio marito a da dire pur essendo convinta delle cose.

Adesso di anni ne h o 27 e mi sembra di essere molto preparata :fischia (alla faccia della modestia :prr )

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 12:16

ValeriaGP Frascesco è proprio buffo a fare le pernacchie! :caduta_sedia: Per la sua insonnia, che dire! Ho letto che diversi settembrini hanno avuto questi cambiamenti notturni improvvisi poi si torna come prima. :incrocini Beh, quasi! :fischia

sara73m :incrocini perché non ci siano conseguenze dopo il vaccino.

facocerina Almeno non dovrai guidare con la neve ma prima o poi farà quel vaccino. :incrocini

Autosvezzamento Sarei troppo in ansia, non fa per me! Purtroppo sia Ale che io abbiamo delle allergie alimentari e non quindi Emiliano ha il 75% di sviluppare una allergia, non vorrei fare qualcosa di sbagliato. Infatti non avevo ancora condiviso con voi ma adesso sono convinta d'iniziare lo svezzamento al 6° mese proprio per questo motivo.

uaina Riguardo ai discorso sui medici, come potrai immaginare, non sono d'accordo con te. Sbagliano perché sono essere umani, sbagliamo tutti quanti! Io ho perso un'ovaia per un errore medico eppure continuo a credere nella medicina, non è stata questa a farmelo togliere ma l'errore umano. Di certo siamo tutte donne adulte e quindi in grado di prendere delle decisioni con le sue eventuali conseguenze.

Pannolini lavabili Provati! Purtroppo per me sono poco pratici pur organizzandomi al meglio. Ho aperto un post sui pannolini biodegradabili che ancora non sono riuscita a comprare. :che_dici

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 gen 2011, 12:24

uaina ha scritto:Buongiorno ragazze :sorrisoo
Oggi Lou è davvero impossibile :x: ...continua a lamentarsi, non sta da nessuna parte :buuu ora dorme ne approfitto un secondo per leggervi (se non si sveglia subito) anche se son già stanca :impiccata:
pure Franci oggi è intrattabile... sarà il tempo??
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 gen 2011, 12:27

nicoleb5 ha scritto:Adesso di anni ne h o 27 e mi sembra di essere molto preparata

Mi riferivo all'età che avevi allora (22) ma soprattutto all'inesperienza. Adesso hai 5 anni di esperienza alle spalle più di me visto che hai Desirée e ora Giorgia e nel frattempo ti sei informata. Io ho detto e confermo che a trenta, generalmente, si è più spensierati... della vita... ci sono passata come tutte qui! Sono uscita da casa a 18 anni come ho scritto ma ero lo stesso una ragazza a 22 eppure sposandomi a 23 ho deciso di fare figli più tardi ma questo è solo il mio parere.

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 20 gen 2011, 12:28

Auguri Emiliano :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 gen 2011, 12:32

uaina pure io ritengo d'avere un carattere forte ma do comunque sempre ascolto a ciò che mio marito a da dire pur essendo convinta delle cose.
Fai benissimo Sandra :ok E' un bellissimo modo d'intendere e vivere la coppia :sorrisoo Mi piacerebbe, ma non riesco proprio ad affidarmi ad un'altra persona..chiunque sia..
Ci tengo a precisare che non ritengo questo atteggiamento un'indicazione di carattere più o meno forte, anzi....

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 12:36

Sandreli ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Adesso di anni ne h o 27 e mi sembra di essere molto preparata

Mi riferivo all'età che avevi allora (22) ma soprattutto all'inesperienza. Adesso hai 5 anni di esperienza alle spalle più di me visto che hai Desirée e ora Giorgia e nel frattempo ti sei informata. Io ho detto e confermo che a trenta, generalmente, si è più spensierati... della vita... ci sono passata come tutte qui! Sono uscita da casa a 18 anni come ho scritto ma ero lo stesso una ragazza a 22 eppure sposandomi a 23 ho deciso di fare figli più tardi ma questo è solo il mio parere.
Guarda,sono d'accordo in parte
E' vero che il carattere a 20 anni è meno formato,ma ognuno ha la sua personalità
Io personalmente penso di essere stata una brava mamma con Desirée anche se avevo solo 22 anni e oggi ne raccolgo i frutti:Desirée è una bambina fisicamente forte,educata,socievole e intelligente
Credo che le prime difficoltà e la tendenza ad affidarsi ai consigli di pediatri e persone che dovrebbero essere competenti per il ruolo che svolgono sia tipica della mamma al primo figlio indipendentemente dal fatto che abbia 20 o 40 anni

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 gen 2011, 12:37

SANDRELI sul discorso allergie non entro nel merito dell'autosvezzamento perchè ne so ancora poco però volevo dirti che solo il fatto di allattare abbassa fortemente la percentuale da te indicata
Allattare è la prima difesa che abbiamo contro le allergie che possono insorgere nel bambino
Non so se l'ho mai raccontato ma io da piccola ero allergica a TUTTO,potevo mangiare solo polenta e agnello (se ci fate caso sono i primi alimenti che vengono dati al bambino nello svezzamento tradizionale perchè ipoallerginici) ho fatto 8 mesi di gastrofenal e sono stata ricoverata in pediatra per più di un mese per abituarmi a mangiare alcuni elementi fondamentali,come il glutine e la carne,poco alla volta.
Ho allattato Desirée per 15 mesi e la signorina non ha neppure un'allergia

Bloccato

Torna a “Settembre”