Riguardo ai pannolini lavabili invece io non ci provo nemmeno. Già mi scoccia fare continuamente lavatrici, figurati se avessi anche i pannolini lavabili. Tanto più che se proprio dovessi scegliere la via del lavaggio userei quelli che usava mia madre con me quando sono nata (li ha ancora e io li uso come panni per il fasciatoio). Fortunatamente non abitiamo ad Adro. Pensa infatti che il sindaco di questo paese qui vicino (noto alle cronache per aver invaso di simboli leghisti il nuovo polo scolastico) con una delibera dello scorso 30 dicembre ha aumentato la tassa sui rifiuti a tutti quei cittadini che non utilizzano i pannolini lavabili. Per il 2011 l'aumento sarà limitato a 30/40 € annui ma con il 2012 chi non utilizzerà i pannolini lavabili potrà vedersi aumentare ulteriormente la tassa sui rifiuti!!! Come se fare lavatrici non inquinasse.
Sara e Nicole, francamente sono d'accordissimo con voi riguardo alla scelta di non mandare i bimbi a scuola in anticipo.
Io sono nata il 25 dicembre e a scuola ero in classe con bambini che per lo più erano tutti più grandi di me, alcuni anche di un anno! Io ero la più bimba e per me è stata molto più dura i primi tempi. Almeno così mi riferisce mia madre.
ValeriaGP, Francesco è adorabile quando fa le penacchiette!