GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIII)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIII)

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:27

susi75 ha scritto:uaina... hai letto la mia risposta su Alissa?????
Letto,letto, infatti ti ho risposto :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:30

Sandreli ha scritto:Buona sera! :sorrisoo

Credevo sarebbe stato più facile leggervi con mia madre qui invece fra una cosa e l'altra è più difficile. Per ora vi saluto e torna a pagina 6, dove sono rimasta per leggere gli arretrati. Vi racconto velocemente che Emiliano ieri è stato bravissimo! :yeee In pratica ha dormito come un ghiro, si svegliava per mangiare e dopo rimaneva tranquillissimo anche da solo! :urka Oggi sono tornati i pianti ma siamo usciti lo stesso visto l'aiuto della mamma. :cuore

Evvai Sandra :clap
Io invece lo sapevo che ti saresti collegata meno con mamma lì :fischia ..e fai benissimo! Goditela tutta :coccola
e avrei scommesso che Emiliano sarebbe stato più bravo...e sai perchè? Perchè tu saresti stata più tranquilla :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:32

susi75 ha scritto:perchè tiramisù dà male alla pancia? io non sto attenta a niente per lui :fischia ma non saprei nemmeno cosa dovrei evitare

credo per il mascarpone...probabilmente è soggettivo e se sta bene fai bene a non evitare niente come facevo io con Ali...Lou invece è molto sensibile a parecchie cose che mangio..i canonici latticini, il pomodoro, le uova..ma anche io noto che ho vari problemi di pancia da quando è nata lei e sempre tantissima aria, chissà perchè :domanda

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:35

susi75 ha scritto:
uaina ha scritto:
susi75 ha scritto:uaina...come osservi giustamente ho scritto "tenerezza", non "pena".... scusa, mi sono spiegata forse male. NOn intendevo affatto riferirmi al padre o ad altro del genere. Ma.... la sua prima volta in discoteca, il fatto si aspettarti fuori prima, la sua agitazione/emozione per quall'uscita...... insomma.... le piccole cose adsolescenziali..... è bellissimo e tenero..... per questo parlavo di tenerezza..... :ok

ah ecco..avevo infatti capito che tra le righe intendevi proprio pena...ora tutto chiaro :ok
finalmente.... mi premeva che leggessi per capire.... non mi permetterei mai di giudicare una situazione famigliare o la condizione di un ragazzo.............
No , ma non l'avevo cmq preso come un giudizio figurati...poco ma ti conosco, non penso infatti che lo faresti..l'avevo preso come un "poverina" di sincero interesse, però volevo spiegarti che non era così...anche se certo i suoi problemi li ha...come tutti...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:38

susi75 ha scritto:
uaina ha scritto:
susi75 ha scritto:nicole... :clap per le visite
Noi - anche con le bimbe - il fluoro in gocce fin da subito.
Desirée pesa come egle :che_dici

io invece non gliel'ho mai dato a Zahi enon lo darò anche a Lou...è considerato da molti esperti addirittura pericoloso oltre che inutile...prova a farti un giretto in internet ,se t'interessa, e vedi cosa dicono del fluoro :fischia
sì sì---avevo letto..... ma avevo deciso per il sì fidandomi del pediatra, così come per i vaccini

Ah ecco..allora se è una tua scelta....
io non, non mi fido di nessuno invece :sorrisoo ...soprattutto in campo medico...

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:46

Dopo aver risposto a tutte impestando il post con i miei messaggi (ma se non faccio così non rispondo mai a nessuno e il pc mi sbatte fuorii ogni 3 per 2 :aargh ) vi racconto che "la" medico legale dove siamo stati oggi era una grandissima stronza :aargh :aargh
Non ha fatto entrare Fra e Lou alla visita che era compilare scartoffie al pc con dati che poteva evincere tranquillamente dalle carte che avevo portato e guardando la cicatrice di Zahi per 3 secondi...
ero nerissima tanto che non mi sono seduta quando ha detto di farlo e le ho risposto incagnatissima a monosillabi.... :pistole :bomba
sicuramente ,essendo il perito dell'assicurazione che deve pagare, già sarebbe stata bassa con la valutazione, ora dopo l'accaduto, (me ne sono andata anche senza salutarla...so che è da maleducati ma ero fuori dai gangheri..non vi dico poi cosa dicevo in sala d'attesa quando vestivo Lou :fischia ) mi darà il minimo dei minimi...
ma non sono pentita...sta carogna...solo perchè al coltello dalla parte del manico e la gente cercherà sempre di allisciarsela non si può permettere di trattare la gente male..

alla domanda :"Perchè non può entrare mio marito con la bimba???????" ha risposto che lei non ci ha detto di venire in due (e chissenefregaaaaaa!!!!!) e che quella era una visita medico legale (E CHE CACCHIO VUOLE DIRE???)---infatti le ho detto che non ho capito per niente la risposta ...e lei se n'è sbattuta ampiamente....... :martello :martello

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 2 nov 2010, 21:59

La mia Zahi invece ha incubi da quando è nata Lou...sogna prevalentemente si trovarsi da sola da qualche parte...
tutte le notti quindi va da Fra a dormire..da ieri sera invece vuole dormire vicino a Ali e stanotte non si è alzata e ha drmito fino a mattina :ok :ok
speriamo anche stanotte e che duri questo "convivenza" :sorrisoo

Ora vado perchè sto crollando
:bacio a tutte

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 nov 2010, 22:21

uaina... che medica str@nza :pistole
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 nov 2010, 22:22

uaina ha scritto:La mia Zahi invece ha incubi da quando è nata Lou...sogna prevalentemente si trovarsi da sola da qualche parte...
tutte le notti quindi va da Fra a dormire..da ieri sera invece vuole dormire vicino a Ali e stanotte non si è alzata e ha drmito fino a mattina :ok :ok
speriamo anche stanotte e che duri questo "convivenza" :sorrisoo

Ora vado perchè sto crollando
:bacio a tutte
.... piccola.....

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 nov 2010, 22:25

in effetti io con il cibo non mi privo di niente, più di mezzo litro di latte al giorno, 500 gr yogurt a pranzo; anche cavolfiore.....

Ma anch'io sempre disturbi alla pancia, pensavo la causa fosse il cesareo, ma visto che succede anche ate... che sarà?

buona notte

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 2 nov 2010, 22:31

buona notte fanciulle

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 nov 2010, 22:33

UAINA pure io niente fluoro...ma io sono diffidente con tutto...tra me e mio marito non so chi e' meno paranoico...devi vederci a fare la spesa...controlliamo tutte le etichette
Riguardo agli incubi di Zahi...pure Sofie li ha e tutte le notti si sveglia piangendo..
SANDRELI goditi tua mamma sono proprio contenta...e bravo pure a Emiliano
Oddio non ricordo piu che dovevo commentare o__O
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 nov 2010, 22:40

susi75 ha scritto:uaina... che medica str@nza :pistole
Mica è un caso che si specializzano in medicina legale :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 nov 2010, 8:06

Buongiorno a tutte, queste per noi sono state giornate pesanti perchè Luca è tormentato dal rigurgito, domenica ad una mostra mercato sull'alimentazione ho assaggiato della cioccolata con mandorle e nocciole ed ho paura che a lui abbia fatto male. Da ieri ci sto molto attenta.
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 nov 2010, 8:24

Buon giorno! :sorrisoo

Commento sugli arretrati prima che si svegli Emiliano, dunque...

rayd-Riguardo agli intervalli fra le poppate da un po' che non si attacca di continuo ma è molto irregolare fra questi. In effetti, sta meglio lasciando almeno 1 ora e mezzo d' intervallo.

nicoleb5-Trovo ottimo il metodo Hogg ma purtroppo Emiliano di giorno dorme poco e con le attività si stanca velocemente quindi riesco a fare il sistema pappa-attività-pisolino in due ore anzi che in tre.- Non sapevo che si consigliava proporre il biberon dopo due mesi. Anch'io sarei curiosa di sapere quanto ne prende dal mio seno in media ma dovrei controllarlo per un po' visto che ogni volta può variare.- Mi fa piacere che la visita di Giorgia sia andata bene.

ValeriaGP-Buon complimese per Francesco anche se in ritardo! :festa Come sta il piccolo? .- Ho dimenticato guardare nel tuo foto album se avevi messo una foto di te con la tinta nuova.

laurajjj-Bella la foto in famiglia! :emozionee Sono felice che sia andato bene il battesimo di Luca anche se il piccolino ha rigurditato tanto.- Meno male che alla fine ha preso il tuo latte dal biberon, bravo Francesco ad insistere!

ireale1608-Che carina Angie nella foto! :emozionee Anche Emiliano ha il doppio mento, bellini! .- La mia pancia è abbastanza morbida, il mio ombelico è tornato dentro ma è rimasto più grande e la pelle attorno è ancora molto iperpigmentata.

uaina-Pure il navigatore ti si è rotto? :prr .- Auguri di buon complimese per Lou e di compleanno per Alissa anche se in ritardo! :festa .- Anch'io ho provato con i disegni in B&N con Emiliano e gli sono piaciuti.- :yeee Per il prossimo Natale a Palermo e per la tua amica Monica.- Lou è diventata davvero cicciotta. :emozionee ... soprattutto nella foto che hai scelto per Avatar!

Phoebe72-Bentrovata e auguri zia! :bacetto Pure io mi chiedevo per te come per le altre ragazze che frequentavano il post in modo assiduo.- Belle le foto! :emozionee

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 3 nov 2010, 8:31

ciao sandra, buongiorno, sono felice che ti godi la mamma e che sei più rilassata. :bacio
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 nov 2010, 8:33

Il seguito...

laurajjj-Chissà si sia stata la cioccolata a peggiorare il rigurgito a Luca ma a Emiliano gli fa venire più eritema. :x: ... Per me difficilissimo non mangiarla! :buuu

filom71-Sono felice che la festa per Irene è riuscita bene.

pollon1975-Benissimo che ti dorma tutta la notte Samuele! :clap Sai che Emiliano dorme parecchio la notte, per dire oggi si è svegliato alle 05.30 è dorme ancora, per il giorno se ho capito bene fa gli stessi intervalli ovvero durante il giorno due ore fra le poppate e più si avvicina l'ora di andare a nanna ogni ora e mezzo.

Lily74-Carine le foto di tutte e tre le bimbe! :emozionee E quella con Maia e te in B&N è la mia preferita!

amoredibimba-Personalmente andrei a farmi visitare anche con il ciclo, si potrebbe trattare di qualcosa altro. Per dire, io sono andata ancora con delle perditine che credevo fossero lochiazioni invece era un punto che deve ancora guarire e da allora deve mettere un gel. :incrocini

aivlis79- Come sta Diana? Spero tu non sia dovuta andare al PS. :incrocini

facocerina- Spero che Sofie dormirà serena come prima. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 nov 2010, 8:38

laurajjj ha scritto:ciao sandra, buongiorno, sono felice che ti godi la mamma e che sei più rilassata. :bacio
Ciao! :sorrisoo ... 'E bello avere mia madre accanto! Lei fa tutto piano piano e ha sempre la parola giusta. 'E rimasta un po' male di vedere che cerco di avere meno in braccio a Emiliano e sopratutto che lui pianga molto per questo motivo, all'inizio mi diceva di prenderlo e di allattarlo ma ora che gli ho spiegato che si faccio sempre sarà peggio lei prova a rispetare la mia scelta ma vedo che ne soffre.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 nov 2010, 8:58

ValeriaGP-Ho visto che non hai aggiunto foto nuove... Sei sempre da tua madre oppure e già tornato Federico da Milano?

Volevo condividere con voi che Emiliano ha fatto tantissimi progressi. Ride molto di più, ci chiacchiera, ci riconosce bene, fa più pisolini durante il giorno e questi sono aumentati un pochino di durata fra altre cosine. Ieri che siamo usciti si è addormentato sul passeggino senza piangere anche se poi si è svegliato piangendo ma insomma, va meglio! :ok Come ho scritto a laurajjj, mia madre in generale ha un modo diverso di fare in generale. Sia di cullarlo come di reagire al suo pianto quindi ho parlato con lei sulle cose che Ale e io stiamo lavorando. Gli ho spiegato che vorrei approfittare dalla sua presenza per rifarmi del tempo che non ho potuto impiegare in ciò e che mi piacerebbe che lei provasse a seguire il tutto per non confondere il bimbo in modo tale che quando ritornerà in Messico io potrò cavarmela da sola con lui. Lei infatti mi ha detto che mio fratello era uguale di impegnativo ad Emiliano, che con me è andata meglio perché ha evitato gli errori che ha fatto con mio fratello e con mia sorella una passeggiata. :ahaha

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 3 nov 2010, 9:02

Ciao a tutte!
Purtroppo ho tutto il post di arretrati. Ho provato ad entrare nel forum due o tre volte nei giorni passati ma era sempre down!

Dunque, Ludovico ha compiuto un mese una settimana fa ormai. L' ho pesato ed era 4.420 x 57 cm... ieri invece pesava gia' 4750.
A me e' venuta la mastite... un male della madonna! Con l'antibiotico va molto meglio, mi sono guarite anche le ragadi!!! :yeee Ludo ne risente n pochino a livello di nervosismo ma almeno riesco a dargli da mangiare senza soffrire come un cane!

Ecco, si e' svegliato... :che_dici
a dopo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”