dai che lunedì stappiamo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINE (05) CON NOI SI SA, SI ALZA IL TASSO DI NATALITA
- puravita
- Silver~GolGirl®

Re: SETTEMBRINE (05) CON NOI SI SA, SI ALZA IL TASSO DI NATALITA
dai che lunedì stappiamo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.
- munequita
- Expert~GolGirl®

Bellissime le faccine di tnt e CAt!!!
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- tnt
- Expert~GolGirl®

....mmmhhhh, mi sa che non l'ho capita, allora....puravita ha scritto:puravita ha scritto:era in onore di tua suocera ma ho trovato solo quella scritta :ahah :ahah :ahahtnt ha scritto:Bella! Ma è una festa, vero??
scusa ma nn ho resistito
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- puravita
- Silver~GolGirl®

tiziana e giulia le mie mikette del
scappo sul serio

scappo sul serio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
- munequita
- Expert~GolGirl®

puravita ha scritto:e io chi sonomunequita ha scritto:Ciao a tutte![]()
mmmmmmmmmmm mi sa che non c'è nessuna....
approfitto x andare a leggere
Ma non eri ne' tra gli utenti e non c'erano ospiti....sorry
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)
- tnt
- Expert~GolGirl®

puravita ha scritto:tiziana e giulia le mie mikette del![]()
scappo sul serio
![]()
![]()
Scappo anch'io!! Baci bimbette belle e brutte! Bacio tutte, va!
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
- munequita
- Expert~GolGirl®

Adesso che ho finito ve ne andate, lo sapevo
allora vado a metter su le polpette x stasera!
allora vado a metter su le polpette x stasera!
- susi75
- Master~GolGirl®

ragazze, buongiorno!
Scusate se non riesco a leggere gli arretrati, ma faccio solo una visitina stra veloce per portarvi i miei più gioiosi saluti e un bacino ad ognuna!
Ricordate che vi voglio bene
Scusate se non riesco a leggere gli arretrati, ma faccio solo una visitina stra veloce per portarvi i miei più gioiosi saluti e un bacino ad ognuna!
Ricordate che vi voglio bene
- munequita
- Expert~GolGirl®

Susi, sei sempre tanto cara!
Un bacione a te ed Ezio ed un bacino speciale alle tue due principessine!
Un bacione a te ed Ezio ed un bacino speciale alle tue due principessine!
- munequita
- Expert~GolGirl®

Mamma mia quant'è dolce il mio angelo!
No, non c'è un bimbo più tenero di lui!!!

No, non c'è un bimbo più tenero di lui!!!
- sweet
- Master~GolGirl®

Ragazze mi date una mano? Io non me ne intendo i stik persona ...
Se una mia amica scrive : "sono al 11 post ovulazione e dovrebbero arrivarmi l'01 ottobre, c'è la sinistra debole e la dx bella evidente e blu"
E' UN BUON SEGNO? PROBABILE GRAVIDANZA?
Se una mia amica scrive : "sono al 11 post ovulazione e dovrebbero arrivarmi l'01 ottobre, c'è la sinistra debole e la dx bella evidente e blu"
E' UN BUON SEGNO? PROBABILE GRAVIDANZA?
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- munequita
- Expert~GolGirl®

Ciao Sweet, aspetta che vado a vedere
- munequita
- Expert~GolGirl®

GLI STICK PERSONA
Gli stessi stick persona che si usano con il computerino possono essere letti da voi, senza l'aiuto del computerino. Li potete acquistare in farmacia e non fatevi imbambolare dal farmacista che vi dice che devono essere usati solo con il computerino. Chiedeteli direttamente e usateli come fa la maggior parte di noi! Esistono in confezioni da 8 e da 24 (il costo della confezione da 8 mi pare sia 13€ mentre il costo della confezione da 24 è 36€)
I test di ovulazione rilevano nell’urina la presenza dell’ormone luteinizzante (LH): prodotto lungo tutto l’arco del ciclo mestruale, la sua concentrazione aumenta nelle 24-36 ore precedenti all’ovulazione.
Rilasciato dall’ipofisi, l’LH è l’ormone che dà l’avvio all’attività ovarica, perciò un risultato positivo del test annuncia un picco ovulatorio che avrà luogo entro le successive 24-48 ore.
Ma attenzione: se l’urina usata per il test è troppo diluita, per esempio per una precedente ingestione elevata di liquidi o se la donna si è sottoposta a un trattamento di stimolazione dell’ovulazione, il risultato non è più affidabile e può dar luogo a dei falsi positivi.
Affidabili al 90% circa, questi test sono facili da eseguire, e sono assolutamente indolori.
COME SI LEGGONO
Tanto per capirci, la linea destra è quella dalla parte dell'impugnatura!
Ecco qui un disegno di stick
LA LINEA SX E' EVIDENTE... quando non vi è presenza dei due ormoni che inducono l'ovulazione (Estradiolo e Ormone Luteinizzante).
LA LINEA SX SBIADISCE ... quando comincia a rilevare la presenza dell'Estradiolo
LA LINEA DX COMINCIA A DIVENTARE BLU ... quando comincia a rilevare l'Ormone LH
In pratica le linee (DX e SX) hanno un funzionamento inverso... quando l'ovulazione sta per avvenire la SX comincia a sbiadire (L'estradiolo entra in circolo) e la DX comincia a colorarsi (entra in circolo l'ormone LH).
ENTRAMBE LE LINEE COMPAIONO CON EGUALE INTENSITA' significa che l'ovulazione è in arrivo.
SX ASSENTE + DX PRESENTE L'Ovulazione è IMMINENTE.
Nei giorni successivi al verificarsi di questa ultimo stato tutto comincerà a ritornare come all'inzio del mese ovvero DX ASSENTE e SX PRESENTE.
STICK PER CONTROLLARE SE LA CICOGNA CI HA FATTO VISITA
Pare che la struttura dell'ormone HCG, l'ormone prodotto in gravidanza e rilevato dai test di gravidanza, sia simile a quella dell'ormone LH. Gli stick persona possono quindi essere utilizzati anche come test precoce di gravidanza, senza però poter sostituire un test di gravidanza vero e proprio! Il comportamento dello stick in caso di gravidanza, intorno al 13po è uguale a quello dei giorni dell'ovulazione con la differenza che la linea dx non sparisce più.
ATTENZIONE:
*LO STICK è POSITIVO SOLO QUANDO LA DESTRA SUPERA LA SINISTRA E NON QUANDO LA DESTRA COMPARE E BASTA!!
*LO STICK E' ATTENDIBILE SOLO DOPO IL 12/13PO: INUTILE GIOIRE O DEPRIMERSI PRIMA DEL TEMPO!
Quindi se fra un paio di gg la situazione è uguale potrebbe cominciare a gioire
Io però mi farei un test...

Gli stessi stick persona che si usano con il computerino possono essere letti da voi, senza l'aiuto del computerino. Li potete acquistare in farmacia e non fatevi imbambolare dal farmacista che vi dice che devono essere usati solo con il computerino. Chiedeteli direttamente e usateli come fa la maggior parte di noi! Esistono in confezioni da 8 e da 24 (il costo della confezione da 8 mi pare sia 13€ mentre il costo della confezione da 24 è 36€)
I test di ovulazione rilevano nell’urina la presenza dell’ormone luteinizzante (LH): prodotto lungo tutto l’arco del ciclo mestruale, la sua concentrazione aumenta nelle 24-36 ore precedenti all’ovulazione.
Rilasciato dall’ipofisi, l’LH è l’ormone che dà l’avvio all’attività ovarica, perciò un risultato positivo del test annuncia un picco ovulatorio che avrà luogo entro le successive 24-48 ore.
Ma attenzione: se l’urina usata per il test è troppo diluita, per esempio per una precedente ingestione elevata di liquidi o se la donna si è sottoposta a un trattamento di stimolazione dell’ovulazione, il risultato non è più affidabile e può dar luogo a dei falsi positivi.
Affidabili al 90% circa, questi test sono facili da eseguire, e sono assolutamente indolori.
COME SI LEGGONO
Tanto per capirci, la linea destra è quella dalla parte dell'impugnatura!
Ecco qui un disegno di stick
LA LINEA SX E' EVIDENTE... quando non vi è presenza dei due ormoni che inducono l'ovulazione (Estradiolo e Ormone Luteinizzante).
LA LINEA SX SBIADISCE ... quando comincia a rilevare la presenza dell'Estradiolo
LA LINEA DX COMINCIA A DIVENTARE BLU ... quando comincia a rilevare l'Ormone LH
In pratica le linee (DX e SX) hanno un funzionamento inverso... quando l'ovulazione sta per avvenire la SX comincia a sbiadire (L'estradiolo entra in circolo) e la DX comincia a colorarsi (entra in circolo l'ormone LH).
ENTRAMBE LE LINEE COMPAIONO CON EGUALE INTENSITA' significa che l'ovulazione è in arrivo.
SX ASSENTE + DX PRESENTE L'Ovulazione è IMMINENTE.
Nei giorni successivi al verificarsi di questa ultimo stato tutto comincerà a ritornare come all'inzio del mese ovvero DX ASSENTE e SX PRESENTE.
STICK PER CONTROLLARE SE LA CICOGNA CI HA FATTO VISITA
Pare che la struttura dell'ormone HCG, l'ormone prodotto in gravidanza e rilevato dai test di gravidanza, sia simile a quella dell'ormone LH. Gli stick persona possono quindi essere utilizzati anche come test precoce di gravidanza, senza però poter sostituire un test di gravidanza vero e proprio! Il comportamento dello stick in caso di gravidanza, intorno al 13po è uguale a quello dei giorni dell'ovulazione con la differenza che la linea dx non sparisce più.
ATTENZIONE:
*LO STICK è POSITIVO SOLO QUANDO LA DESTRA SUPERA LA SINISTRA E NON QUANDO LA DESTRA COMPARE E BASTA!!
*LO STICK E' ATTENDIBILE SOLO DOPO IL 12/13PO: INUTILE GIOIRE O DEPRIMERSI PRIMA DEL TEMPO!
Quindi se fra un paio di gg la situazione è uguale potrebbe cominciare a gioire
Io però mi farei un test...
- munequita
- Expert~GolGirl®

Sweet, ci sei?
- sweet
- Master~GolGirl®

SIIIIIIIIIIIIIIIIIII .. ALLORA MI SA CHE HA PRESO LA CICOGNA IN VOLOOOOOOOOOOOOO ....
MA PER ORA NON POSSO DIRE NULLA .................
GRAZIE MILLE MUNE! SEI UN TESORO
MA PER ORA NON POSSO DIRE NULLA .................
GRAZIE MILLE MUNE! SEI UN TESORO
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- sweet
- Master~GolGirl®

SONO PROPRIO UNA STREGA !!!!
Presto vi spiegherò .....
p.s.
per le maliziose: non sono io quella incicognata .. prendo la pillola per ora!
p.s.
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- munequita
- Expert~GolGirl®

TAnti ma tanti
alla tua amica.
Io l'altra volta (quella andata male) avevo fatto solo uno stick perchè non avevo un test e mi veniva proprio così, tranne che la dx non era nemmeno troppo marcata (ce l'ho ancora) ed il giorno dopo le beta che erano già a 17000!! Ancora

Io l'altra volta (quella andata male) avevo fatto solo uno stick perchè non avevo un test e mi veniva proprio così, tranne che la dx non era nemmeno troppo marcata (ce l'ho ancora) ed il giorno dopo le beta che erano già a 17000!! Ancora
- ziafra
- Expert~GolGirl®

buonasera
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- munequita
- Expert~GolGirl®

Eh nooooo, dicci dicci!sweet ha scritto:SONO PROPRIO UNA STREGA !!!!![]()
![]()
![]()
p.s.
Al limite dillo solo a me ora e poi cancella....
Hai fatto una macumbina buona alla tua amica x acchiappare la cicogna??? :prrrr
- munequita
- Expert~GolGirl®

Ciao Zietta!
Il tuo papà?
Il tuo papà?