GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'estate è qui vicino, prepara il salvagente settembrino(07)

Messaggio da cris_ga » 4 giu 2008, 11:39

dariuccia ha scritto: Cris grazie per i complimenti alla mia birbante!! :emozionee Per il fatto di gattonare tutta scosciata e a piedi nudi lo sai che non ho notato nessun arrossamento. Eppure Emma ha la pelle molto delicata. Su gambotte e pieduzzi non ha niente, ma con questo caldo le sono venute tutte micro bollicine nell'incavo del braccio e dietro al collo. La sera la sto lavanto con l'amido.

Non senti neanche rumore di strisciamento? Quando Alice gattona è tutto uno "gnic gnic" e mi fa male per lei :ahaha . Anche io sto usando l'amido di riso per i bollini rossi, ma non ho trovato un gran giovamento. Tu sì?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 4 giu 2008, 11:42

frappina ha scritto:ha sonno e non vuole dormire... ma si può!??!
Purtroppo, sì. Io convivo con questo "problema" da 6 mesi :che_dici
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 giu 2008, 13:16

cris_ga ha scritto:
dariuccia ha scritto: Cris grazie per i complimenti alla mia birbante!! :emozionee Per il fatto di gattonare tutta scosciata e a piedi nudi lo sai che non ho notato nessun arrossamento. Eppure Emma ha la pelle molto delicata. Su gambotte e pieduzzi non ha niente, ma con questo caldo le sono venute tutte micro bollicine nell'incavo del braccio e dietro al collo. La sera la sto lavanto con l'amido.

Non senti neanche rumore di strisciamento? Quando Alice gattona è tutto uno "gnic gnic" e mi fa male per lei :ahaha . Anche io sto usando l'amido di riso per i bollini rossi, ma non ho trovato un gran giovamento. Tu sì?
Nessun "gnic gnic"...Emma è una gattonatrice silenziosa :ahaha

Per quanto riguarda l'amido, mi sembra che vada meglio :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 giu 2008, 13:18

Mio marito per il compleanno mi ha regalato una gelatiera Simac (che volevo da tanto tempo!!!). Non vi dico...qui in casa produzione di gelati che neanche una gelateria :hi hi hi hi

Ho fatto il gelato allo yogurt a Emma e le piace un sacchissimo!! :yeee

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 giu 2008, 13:56

dariuccia ha scritto:Mio marito per il compleanno mi ha regalato una gelatiera Simac (che volevo da tanto tempo!!!). Non vi dico...qui in casa produzione di gelati che neanche una gelateria :hi hi hi hi

E ALLORA... GELATO PER TUTTEEEEEEEEEEEEEEE :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 4 giu 2008, 14:01

dariuccia ha scritto:Mio marito per il compleanno mi ha regalato una gelatiera Simac (che volevo da tanto tempo!!!). Non vi dico...qui in casa produzione di gelati che neanche una gelateria :hi hi hi hi

Che meraviglia! Per me che adoro il gelato sarebbe davvero magnifico averne una in casa..!!! :ahaha
Un :bacio ad Emma
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 4 giu 2008, 14:05

Amiche settembrine, vado a casa sotto il temporale....
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 giu 2008, 14:29

Ciao Katia :bacio :bacio :bacio

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 giu 2008, 14:31

Savina ha scritto:

E ALLORA... GELATO PER TUTTEEEEEEEEEEEEEEE :ahaha
Ma certooo :prrrr

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 4 giu 2008, 16:37

buongiorno,
ragazze che corse.. ho un sacco di cose da fare in vista della partenza.
non mi ricordo se ieri vi ho detto che mancano dei documenti per il matrimonio, devo andare in giro a procurarmeli e con gl non e' facile.

mentre ho sentito di tanti bimbi stitici da quando hanno iniziato lo svezzamento, gl ha avuto l'opposto. fa la cacca spessissimo e io passo le giornate a lavarlo e se considerate che i britannici non usano il miscelatore, potete ben capire che e' una mezza tragedia ogni volta!! inoltre ha tutto il culetto rosso, povero!!

dariuccia per la gelatiera mi devi passare un po di ricette, io la ho regalata a mio marito per il suo compleanno e mangiamo gelato ogni sera (alla faccia della linea!)
per ora abbiamo fatto: mandorla, malaga, pera, banana, melone, cocco e poi sorbetto dall'arancia e al limone. questo allo yogurt come lo fai?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 giu 2008, 17:18

Se qualcuna vuole dare un occhio, nel mio album ho inserito le foto dei completini che ho in negozio a 5,90 euro... :fischia Io li ho inseriti perchè me li hanno chiesti le scontrinate (un altro gruppo) ma li faccio vedere anche a voi :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 4 giu 2008, 19:21

pippi79 ha scritto: dariuccia per la gelatiera mi devi passare un po di ricette, io la ho regalata a mio marito per il suo compleanno e mangiamo gelato ogni sera (alla faccia della linea!)
per ora abbiamo fatto: mandorla, malaga, pera, banana, melone, cocco e poi sorbetto dall'arancia e al limone. questo allo yogurt come lo fai?
Gelato allo yogurt
-yogurt magro 400 g
-panna 250 g
-zucchero 125 g

Scaldare la panna e sciogliere lo zucchero. Lasciare raffreddare. Aggiungere lo yogurt e mescolare il tutto. Versare nella gelatiera. Nella mia ci vogliono buoni 35 minuti.

Se mi mandi il tuo indirizzo email con un messaggio privato ti mando un file di word dove ho raccolto un sacco di ricette prese su internet.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 giu 2008, 9:18

Buongiorno, settembrine!
Rieccoci al lavoro..uff! Matteo stanotte ha riposato un po' di più. Ieri l'ho portato dalla pediatra per i puntini. Si tratta di un misto di sdamina e dermatite atopica. Ha detto che ha la pelle così delicata che qualsiasi cosa gliela può irritare (anche uno stress fisico). Mi ha prescritto dei prodotti della avene e lo sto spalmando copiosamente di crema. Speriamo vada presto meglio, perchè non riesce più a riposare tranquillo.
Io oggi pomeriggio ho la visita dall'otorino...vediamo un po' se riesco a capire che fine ha fattto la mia voce.....
ragazze, ma sbaglio o mancano un po' di settembrine all'appello? Mi sono persa qualche partenza (oltre a quella di pascale)? ciuk, dafne, tatina, luisa, maskat...???
Un bacio a tutte

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 5 giu 2008, 9:56

Ciao ragazze!
Passo per un salutino al volo! :bacio
Vedo che anche altre sono alle prese con sudamina e dermatite! Noi ci siamo passate un mesetto fa, ora va un pò meglio :incrocini Anche se ogni tanto la dermatite si "riaffaccia"!

Dariuccia, anche Sofia adora il gelato! E anch'io avevo cominciato con quello allo yogurt..e ora a volte le do anche un pò di fiordilatte! Certo, se potessi farmelo in casa sarebbe bellissimo...o forse sarebbe drammatico...non faremmo altro che mangiarne :ahaha

Che brave queste bimbe gattonatrici! Noi per ora non ci pensiamo nemmeno! :che_dici

Ciao Katia! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 giu 2008, 10:03

Buongiorno!!

Katia :bacio e :incrocini per la tua visita e per i puntini di Matteo....anche a Fabiana sono spuntate delle bollicine dietro le orecchie e un po' sul collo, credo per il sudore.... :che_dici

ciao marby :bacio

ma allora posso dare già il gelato al fiordilatte??? premetto che gliel'ho già fatto assaggiare e mangiucchiare, e le piace parecchio, ma posso darglielo già per merenda???
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 giu 2008, 10:03

Ciao, marby :bacio :cuore
Quanto tempo! Ho tue notizie di tanto in tanto da Mangrovia :cuore
Che dolce Sofia! E' davvero cresciuta! Le bimbe settembrine sono davvero state precoci, tutte gattonatrici! Non preoccuparti se Sofia ancora non lo fa. Credo che il fatto che sia cicciottella (almeno da come è in foto....) la limiti un po'. Anche MAtteo a gattonare non ci pensa proprio! E' un gran chiacchierone ed è un ottimo .....assaggiatore di tutto (specie telecomandi e telefonini.... :che_dici ) ma a muoversi non se ne parla.....
Ricordo che Sofia aveva sofferto di dermatite....tu che prodotti hai usato? La mia pediatra si fida solo dei prodotti avene...lo è anche la crema solare che ci ha prescritto ....
In realtà ci aveva detto di aiutare matteo un po' con l'antistaminico, ma dovendo fare le prove a firenze il 20 non possiamo darglielo per non falsare i risultati del rast....
Un :bacio grande

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 giu 2008, 10:03

io ho il bimby e il gelato potrei anche farmelo..... :fischia voglia e tempo permettendo :fischia

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 giu 2008, 10:06

Buongiorno, sagi :bacio
E mica Fabiana poteva lasciare Matteo a soffrire da solo....scusa....nella buona e nella cattiva sorte..... :ahah :ahah Giustamente sudamina pure lei..... :che_dici
Comunque la pediatra ci ha detto che in questo periodo tutti i bimbi che ha visitato sono pieni di puntini rossi......il caldo è scoppiato all'improvviso e i bimbi si irritano molto facilmente....

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 giu 2008, 10:16

hai ragione...nella buona e nella cattiva sorte :ahah :ahah infatti ha fatto delle giornate di caldo impressionante...Fabiana era sempre sudata dalla testa ai piedi....ma voleva uscire comunque sotto il sole :che_dici

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 giu 2008, 10:26

Sagittario80 ha scritto:hai ragione...nella buona e nella cattiva sorte :ahah :ahah infatti ha fatto delle giornate di caldo impressionante...Fabiana era sempre sudata dalla testa ai piedi....ma voleva uscire comunque sotto il sole :che_dici
Cucciola! :coccola Noi invece la dermatite ce la siamo beccata a Roma: a parte il caldo impossibile, l'aria densa di polveri sottili non ha certo aiutato! Non mi aspettavo questo cambio repentino di temperatura...pensa che ho dovuto comprargli al volo pantaloncini e pagliaccetti perchè ho portato solo pantaloni lunghi di cotone! E sono andata in giro con borse varie piene di cambi e lenzuolini freschi, così appena entravamo in un bar o in un locale ho avvolto matteo in un lenzuolino per asciugarlo e farlo stare più fresco. In più gli ho fatto un'infinità di doccette anche senza sapone....e meno male....sennò a quest'ora chissà com'era!!! :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”