GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 29 giu 2012, 12:22

DadaEle ha scritto:

FORSE, se cominci a prendere una foto, mettergliela sotto il naso e dirgli: "guarda che bello! MI piacerebbe davvero tanto,,, CAPITO?!",...ecco forse così potrebbe cogliere qualche indizio :fischia :prr

!
:risatina: pure il mio è così. Un vero orso. Gli ho talmente triturato i marones con quel ciondolo Le bebè...quando è nata Giada, a natale, a S.Valentino, x Pasqua..gli facevo vedere le foto sul web :ahaha ...e mai arrivava! :buuu Gli ho detto, non sognarti di regalarmelo x il comple, me lo compro da sola quando Giada farà un anno :permaloso:
Quindi, sicuramente me lo ha regalato x sfinimento :risatina: ..anche se, devo ammettere che avevo perso le speranze :ahah
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 giu 2012, 12:42

Ambra87 ha scritto:Alla faccia Pizzy, 390 euri?! Io non li spenderei mai mai mai tutti quei soldi in un oggetto da portare in dosso, sono pluma inside! Tantomeno chiederei a mio marito di comprarmelo! Mi sentirei in colpa!!! Ma su queste cose sono io che non riesco a vedere la giusta proporzione, per me sono tante anche 50 euro per certi vezzi... :risatina: Comunque è un dono prezioso, al di là del valore monetario è un gioiello che ti porterai con te tutta la vita, che simboleggia l'amore per tua figlia e quella di tuo marito per voi... :emozionee
A parte che costa 340...ma detta così sembra che io sia una spendacciona, degenere, che non conosce il valore dei soldi e li fa spendere al marito x i suoi "vezzi" :ahah :ahah
è proprio il contrario. :ok Io do grande valore ai soldi, xke me li sono sudati uscendo definitivamente di casa a 21 anni e lavorando come un somaro. so cosa vuol dire a fine mese non averli x fare la spesa purtroppo. X anni abbiamo costruito il futuro con fatica ( e dobbiamo ancora finire delle cosine). Ora x fortuna, lui a 42 anni e io a 37 anni, ci siamo sistemati abbastanza bene (a parte che ip da 1 anno non riesco a lavorare :aargh ) e un vezzo ogni tanto ce lo concediamo. :hi hi hi hi Poi, come dici tu, questo è un simbolo d'amore e lo passerò a Giada appena crescerà un po' :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e pri

Messaggio da Ambra87 » 29 giu 2012, 13:40

Pizzy non mi fraintendere, non volevo assolutamente dire che non dai valore ai soldi!!! Sono io che non riesco a concepire di spendere una cifra simile per un oggetto, di qualsiasi genere!!! Come ho scritto, sono una pluma!!! :risatina:
Spero non te la sia presa, non era davvero mia intenzione sottovalutare i tuoi sforzi né tantomeno volevo darti della spendacciona!!!
Tra l'altro sono sempre stata dell'idea che ognuno con i propri soldi è liberissimo di fare ciò che più desidera, non siamo certo qua per farci i conti in tasca a vicenda!!! E' solo che mi aspettavo costasse molto meno quel ciondolino, ecco tutto! :sorrisoo
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 giu 2012, 15:03

Ma salve!!!
Tempi di lavoro nero,mattina e 2/3 h al pome, ma se tt va bene entro la meta' della prox settimana avremo finito tutte le dichiarazioni! Poi entro il 16 ago ci sarà l IVA e in mezzo intra e battesimo!
Lunedì devo andare al ristorante a vedere il menù e la sistemazione dei tavoli ...
Il 22 abbiam fatto il controllo e siamo a 11 kg x 73 cm...

Ho letto super velocemente...
Pizzy auguri in ritardo e davvero bello il pensiero del ciondolo!
Ambra buon w.e. pro anniversario!!
Megan mannaggia, ma per fortuna tutto bene per Stefano! E Andrea vedrai che si ambienterà presto nella nuova scuola

Io personalmente indosso solo i miei 13 orecchini :fischia ( compreso il diamantino al naso) e uno o due bracciali che mi regalo' il marito in oro bianco.. Ah e la fede.... E sto seriamente pensando di farmi fare un tatuaggio coi nomi dei miei cuccioli... Devo pensare al dove :)

Appena le scarico sul pc in ufficio vi metto nuove foto fatte al mare

Bacioni a tutte, ai piccoli e vi penso sempre anche se nn passo spesso
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 giu 2012, 16:19

DadaEle ha scritto: Megan, come è andata poi con Stefano? Gli hanno fatto esami al ps? Speriamo rientri presto sto idrocefalocoso così che possa prendere anceh una zuccatina con tranquillità :fischia
A parte il collo che mi sembra più storto del solito (ma l'osteopata si sposa domani ed è irraggiungibile)(e vorrei vedere :ahaha !) tutto a posto sì!

Ogni volta che leggo dei tuoi orari mi sento male, davvero, non so proprio come fai a lavorare anche di notte! Devi essere orgogliosa di te, non è da tutti!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 giu 2012, 16:20

frab ha scritto:vorrà dire che me ne farò fare uno con in più il nome di Lorenzo :hi hi hi hi

:fischia :ok

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 giu 2012, 16:24

Anche io ho il ciondolo con i bimbi! Mi piace particolarmente perchè c'è il ciondolo di un bimbo e - attaccato a questo - un altro bimbo più piccolo con un brillantino :cuore . Da quando me l'hanno regalato non l'ho quasi mai tolto, faccio davvero fatica a separarmene!

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 giu 2012, 16:25

PucciBirba04 ha scritto: E sto seriamente pensando di farmi fare un tatuaggio coi nomi dei miei cuccioli... Devo pensare al dove :)
Questo lo vorrei fare anche io .... e anche io devo decidere dove :risatina:

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 29 giu 2012, 16:31

Pizzy ha scritto: Io do grande valore ai soldi, xke me li sono sudati uscendo definitivamente di casa a 21 anni e lavorando come un somaro. so cosa vuol dire a fine mese non averli x fare la spesa purtroppo.X anni abbiamo costruito il futuro con fatica ( e dobbiamo ancora finire delle cosine). Ora x fortuna, lui a 42 anni e io a 37 anni, ci siamo sistemati abbastanza bene (a parte che ip da 1 anno non riesco a lavorare :aargh ) e un vezzo ogni tanto ce lo concediamo. :hi hi hi hi Poi, come dici tu, questo è un simbolo d'amore e lo passerò a Giada appena crescerà un po' :cuore
Sì, Pizzy, ce lo ricordiamo, l'hai ripetuto spesso. Scusa se mi permetto, ma pure se 'sto ciondolo costasse 1000 euro, non è che devi stare lì a giustificarti. Avete cercato tanto la vostra bimba, finalmente è arrivata bella e sana, e tuo marito lo ha ricordato con un bel regalo, di gran valore simbolico. Tutto qua. :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 29 giu 2012, 23:01

Megan ha scritto:
Sì, Pizzy, ce lo ricordiamo, l'hai ripetuto spesso. Scusa se mi permetto, ma pure se 'sto ciondolo costasse 1000 euro, non è che devi stare lì a giustificarti. Avete cercato tanto la vostra bimba, finalmente è arrivata bella e sana, e tuo marito lo ha ricordato con un bel regalo, di gran valore simbolico. Tutto qua. :sorrisoo
Tranquilla, il mio non era un giustificarmi! Ognuno i soldi li spende come meglio crede. È solo che, ci tenevo a far presente che non è proprio nel mio modo vivere il non dare valore ai soldi guadagnati con fatica. Tutto qui. E tu hai perfettamente ragione! :ok

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 29 giu 2012, 23:14

Megan ha scritto:
PucciBirba04 ha scritto: E sto seriamente pensando di farmi fare un tatuaggio coi nomi dei miei cuccioli... Devo pensare al dove :)
Questo lo vorrei fare anche io .... e anche io devo decidere dove :risatina:
Io non so se farlo sul braccio o dietro la spalla... Ne ho gia 3 ( dietro spalla dx, sulla spalla sx e sulla pancia)... Mah vedrò... Vediamo che proposte ha il mio tatuatore :sorrisoo
Ok sono cotta, Thomas si e' addormentato ora dopo pianti vari...

Notte notte
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 29 giu 2012, 23:34

ragazze ciao, mi affaccio di corsa perché ho 4 creature da accudire ora: figli, gatto e marito che da 3 giorni è moribondo, adesso ha 38.9 di febbre e una infezione ai reni paurosa. Sono un po' ko ma dopodomani parto per il mare (sempre se domani riesco a preparare le valigie, no ho ancora fatto nulla).

un baciotto!
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 30 giu 2012, 6:33

Buongiorno!
La mia sveglia ha urlato alle 5.15 :buuu
Alle 5,16 era in piedi che faceva sbattere la sponda del lettino lungo le guide... Latte e ora se la ronfa... Meglio da una parte visto che alle 9./9,30 potrò metterlo a mollo al mare, dall altra sarebbe stato bello dormire un po' di più..

Clara spero che tuo marito si rimetta presto !! :incrocini

Vado a preparare x il mare se riusciamo per le 7,30 alle 10 max vengo via..

:bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e pri

Messaggio da Pizzy » 30 giu 2012, 17:35

Ambra87 ha scritto:Pizzy non mi fraintendere, non volevo assolutamente dire che non dai valore ai soldi!!!
Spero non te la sia presa, non era davvero mia intenzione sottovalutare i tuoi sforzi né tantomeno volevo darti della spendacciona!!!
Ma no, tranquilla. Non me la sono presa. È un semplice scambio di punti di vista diversi. :ok il mondo è bello xke è vario. Quando ho detto che mi davi della spendacciona ho messo la risata e poi ho semplicemente puntualizzato qual'è il valore che do alle cose. Punto. Non siamo mica qui x litigare, ma x scambiarci opinioni diverse! :cuore

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 0:09

Notate l'ora in cui sto scrivendo, ma c'è un evento eccezionale :ahah
Finalmente, dopo 10 mesi, io e mio marito siamo usciti per una cena romantica! :yeee Mia mamma si è offerta di venire a casa nostra a tenere Giada. Che gentile. :emozionee
siamo andati al ristorante giapponese, che io adoro. In gravidanza, non mangiavo il sushi e ho fatto una voglia e finalmente, dopo tanto, me la sono tolta.
Mi viene da ridere, perchè mi sono sentita come un'adolescente alla sua prima uscita. Mi sono fatta tutta carina per uscire col mio "fidanzatino"...senza gnoma aggrappata addosso tipo koala mi sembrava tutto strano. :ahaha
È stata una bella sensazione. Poi, arrivati a casa, abbiamo congedato mamma, messo gnoma a letto...e ci siamo dedicati alle coccole. :spiteful:
Ora lui si è ritirato in taverna :risatina: perchè domani è di turno e credo che Giada presto si sveglierà :che_dici
Volevo condividere questa strana emozione con voi :emozionee
Notte

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 1 lug 2012, 0:49

Ciao a tutte settembrine belle!!!
Siamo tornati ieri dalla crociera ... che vacanza meravigliosa!!!! Avevo con me le persone che amo di più al mondo ... mio figlio, mio marito, i miei genitori e mio fratello :cuore ... è stato bellissimo trascorrere del tempo tutti insieme!!! E poi ci siamo rilassati tantissimo ... serviti e riveriti in tutto e per tutto!!! Devo dire che, anche se ho sempre pensato che non fosse un tipo di vacanza adatta a me, sono stata proprio contenta di averla fatta e non è detta che un giorno faremo il bis!!! :sorrisoo
Certo, se vai in crociera non è che visiti i posti in maniera adeguata ... ad esempio a Barcellona ci siamo stati 4 ore ... con la guida abbiamo toccato i punti principali, niente più ... però possiamo sempre tornarci qualche giorno con calma!!!

Alessandro è stato bravissimo! Si è subito adattato alla nuova situazione ... ha dormito tranquillo nella culla che ci avevano fornito e ha mangiato di tutto! Io mi ero attrezzata con le pappe pronte della plasmon, ma dopo qualche giorno ha iniziato a rifiutarle perché assaggiava le nostre cose che, ovviamente, erano molto più saporite!
Purtroppo un paio di giorni ha avuto febbre a 38 ... l'ho pure portato dal medico di bordo perché pensavo che fosse la gola a causa dell'aria condizionata ... io ci sono rimasta fregata subito ... ho ancora un gran raffreddore! Invece la gola era leggermente arrossata ma niente di che ... poi abbiamo capito di cosa si trattava .. il giorno dopo è finalmente spuntato il terzo dentino!!! :-D In effetti aveva la febbre, sì, ma stava bene, era vispo, sveglio, mangiava e dormiva come sempre ...

Ho letto un po' di arretrati ... ma già non mi ricordo più ... :argh

Megan immagino lo spavento ... io in cabina ho ripreso Aly al volo ... ormai non si può perdere d'occhio nemmeno per un secondo!!!
Mannaggia hai avuto il tuo bel da fare con tutti questi acciacchi ... ora come stanno i bimbi? :cuore

Ambra, Dada ... siete sempre super-indaffarate ... ma come fate a reggere questi ritmi? Avete tutta la mia stima!!! :hi hi hi hi

Pizzy che bella l'uscita romantica con il socio!!! :emozionee

Ragazze una domanda ... ormai Aly è passato definitivamente al LA ... io non ne ho più per niente. Leggo che i vostri cuccioli prendono il latte anche la sera prima della nanna ... finché lo allattavo anche lui faceva così ... mattina e sera, ma ora la sera non lo beve ... con un sorso di camomilla si addormenta e tira tutta la notte! Ho paura che un solo biberon di latte al giorno (+ 2 biscottini) sia poco ... poi va beh che al pomeriggio si fa merenda con lo yogurt .... voi che dite?

Ora scappo a nanna ... sto crollando!!!

Buonanotte!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 1 lug 2012, 0:50

sono tornata dal mare e mai avrei immaginato di trovare tante pagine di arretrati... :urka
va beh rispondo x qll che ricordo...

lady Agata prende in totale 460 ml di latte al giorno (230 al mattino e 230 il pomeriggio) quindi direi che la quantità giornaliera della tua bimba va bene! :ok

pizzy io pure ho il ciondolo le bebè con la bimba e il nome di Sofia... :hi hi hi hi ma per non pesare sull'economia della famiglia me lo sono fatto regalare da mia suocera :spiteful: :fischia
adesso però mi manca quello per Agata...e poi se Dio vorrà anche di questo terzo frugoletto/a... :emozionee

voi che date per il fastidio alle gengive? :domanda io uso dentinale e viburcol ma a volte vedo Agata lo stesso un po' "impestata" per i dentini...

ho sonno ...vi rileggerò con più calma... :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 10:38

SteLulla ha scritto:
Ragazze una domanda ... ormai Aly è passato definitivamente al LA ... io non ne ho più per niente. Leggo che i vostri cuccioli prendono il latte anche la sera prima della nanna ... finché lo allattavo anche lui faceva così ... mattina e sera, ma ora la sera non lo beve ... con un sorso di camomilla si addormenta e tira tutta la notte! Ho paura che un solo biberon di latte al giorno (+ 2 biscottini) sia poco ... poi va beh che al pomeriggio si fa merenda con lo yogurt .... voi che dite?
Io do a Giada la dose giornaliera consigliata sul barattolo del latte in polvere, cioè 240 ml al giorno. 140 a colazione e 140 prima di dormire. La pediatra mi ha detto che va bene e che posso addirittura dare anche lo yogurt qualche pomeriggio, alternandolo alla frutta.
Però, credo che se tu gli dai il latte a colazione e lo yogurt tutti i pomeriggi sia più che sufficiente :perplesso

Sono contenta che la crociera sia andata bene! :yeee :yeee

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 10:40

Silvietta7885 ha scritto:
lady Agata prende in totale 460 ml di latte al giorno (230 al mattino e 230 il pomeriggio) quindi direi che la quantità giornaliera della tua bimba va bene! :ok
però, è una bella quantità :risatina: praticamente il doppio di quello che prende Giada.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 1 lug 2012, 10:56

Silvietta7885 ha scritto: pizzy io pure ho il ciondolo le bebè con la bimba e il nome di Sofia... :hi hi hi hi ma per non pesare sull'economia della famiglia me lo sono fatto regalare da mia suocera :spiteful: :fischia
adesso però mi manca quello per Agata...e poi se Dio vorrà anche di questo terzo frugoletto/a... :emozionee
E' troppo bello quel ciondolo. A me emoziona portare tutto il giorno il ciondolo col nome della mia bimba :emozionee
Tu hai tenuto il cordino nero o l'hai sostituito con una catenina d'oro? :perplesso Ho paura di perderlo...non sono abituata ad avere tutti quei soldi al collo! :ahah

Figurati se mia suocera mi farebbe un regalo del genere :che_dici Ho compiuto gli anni mercoledì e mi ha regalato un vestito che costerà, si e no, 30 euro. :risatina: l'avrà comprato dai cinesi. Dai quali per altro compro anch'io qualcosa da mettere tutti i giorni, eh. Quindi non è che mi scandalizzo. :fischia Però, all'altra nuora per il comple ha preso un bracciale in argento con perle grigie.
Per non parlare del natale...quest'anno hanno fatto una busta con 300 euro e hanno detto che era per tutti e 3. E noi siamo rimasti felicissimi e stupiti! :-D poi, siamo venuti a sapere che, l'hanno fatta anche all'altro figlio...ma inoltre alla nuora hanno preso un paio di orecchini in oro con perla e brillantino e al nipotino vestiti e giochi. :argh
le differenze le hanno sempre fatte. :che_dici Eppure, siamo noi che corriamo quando stanno male e hanno bisogno, siamo noi che gli facciamo compagnia una volta a settimana, chiamano noi per tutto...gli altri sono a Milano e se ne fregano. E addirittura, se "i nonni" dicono che li vanno a trovare, mentono e fanno finta di essere fuori per il week-end. Una volta sono andati fino a Milano (3 0re di strada) e loro non si sono fatti trovare (perchè la verità è che non li sopportano neppure loro).
Però, voglio dire, almeno adesso, che suo padre ha un'insuff renale terminale ed è stato ricoverato per 3 sett, poteva venirlo a trovare. Invece è passato a quache km da qui per andare al mare e non si è neppure fermato a vederlo. :aargh

Rispondi

Torna a “Settembre”