GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XXXVI)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XXXVI)

Messaggio da laurajjj » 27 nov 2011, 22:35

Uaina: :yeee :vaiii: :clap per l'esame. I successi migliorano l'umore! Io domani, per la prima volta, dovrò fare l'istruttore ad un corso di soccorso avanzato. Avevo preso il brevetto da istruttore prima della gravidanza ed ora lo posso sfruttare.
sandra: il modo in cui hai scritto a Uaina "arriverà il giorno che i nostri cuccioli saranno pronti per non poppare la notte" mi ha fatto prendere coscienza , in modo acuto, di quanto in fretta stiano crescendo. Spero che insieme a loro, anche noi saremo pronte.
Barbara l'ho sentita ieri, sta bene ha fatto il suo primo corso di decorazione :clap .
Valeria: fai presente al pediatra la febbricola serotina di francesco. delizioso nel video :sorrisoo
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 nov 2011, 22:35

Laura, ottimo per le rose e buona la marmellata. Bravissimi!

Si è svegliato di nuovo, aiuto!

Notte! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 nov 2011, 22:39

Falso allarme.
laurajjj ha scritto:sandra: il modo in cui hai scritto a Uaina "arriverà il giorno che i nostri cuccioli saranno pronti per non poppare la notte" mi ha fatto prendere coscienza , in modo acuto, di quanto in fretta stiano crescendo. Spero che insieme a loro, anche noi saremo pronte.
Sì, mi fa in un certo senso paura. Sono felice d'aver scelto rimanere a casa con lui anche perché non avevo naturalmente la pressione di un ritorno al lavoro. Anch'io ci auguro d'essere pronte. :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 27 nov 2011, 22:47

Complimenti Barbara per il corso. :clap

Devo comunque andare. Buon inizio di settimana! :bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 28 nov 2011, 9:32

Buondì! Fatto vaccino, il ped voleva fargli l'esavalente + mpr e io mi sono opposta! Visto quello che è successo a Emiliano. Allora ha fatto esav e pneumococco. Lui mi ha detto che le mie sono paure infondate... Che palle ma li pagano se ne fanno di +?? mpr ce l'abbiamo a fine gennaio speriamo bene.
Ora Fra è al nido, se gli sale la febbre mi chiamano.
A dopo, vado a fare dei giri. Baci!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 nov 2011, 10:29

ciao a tutte. Sono a casa con Laura..Abbiamo già fatto un giro fuori al sole e ora sta tirando fuori tutto dai cassetti.
Bene, Uaina, per il tuo esame!!!
Il castagnaccio è un dolce fatto con la farina di castagne, a me non piace molto.
laura ha fatto il vaccino il e fino ad ora non ha avuto nulla. Spero di essere ormai fuori...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 nov 2011, 12:31

Buongiorno e buon lunedì.

Trascorso bene il fine settimana?
Noi, ieri tranquilli a casa, sabato a fare compere per Natale e....ho finito di prendere tutti i regali.... :ok

Per fortuna la trasferta a Udine è stata rimandata a data da stabilire. :sorrisoo

Samuele da 2/3 giorni è la mia ombra. Mi segue ovunque vado e mi si attacca alle gambe in continuazione. Quando poi lo prendo in braccio appoggia la testina alla mia spalla e vuole le coccole. :emozionee
Inoltre sta mangiando poco (qualche cucchiaio e poi inizia a sputacchiare), non so se è infastidito dai soliti denti (sopra ha tagliato un altro) e dal raffreddore :pensieroso

leggo di voi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 nov 2011, 12:50

Buongiorno a tutte
Grazie per i complimenti per l'esame..sono infatti molto contenta :sorrisoo

Sandrason contenta che Emiliano stia bene..l'appetito vedrai che tornerà...darò un'occhiata per quel cuscino che dici, che anch'io soffro di mal di collo in generale.

Laurajjj che bello far le cose in casa! :-D A me non piace la marmellata, ma ci avevo provato anni fa e l'avevano mangiata di gusto tutti..tanti :incrocini per il corso allora! Anche da noi verranno medici del 118 a far lezione in questi 2 altri step e anche all'esame ci saranno...stasera inizia il II e abbiamo come tema il "trasporto in ambulanza"..
ma Babbala tiene lei un corso di decorazione?? :-D

Valeria hai fatto bene a non farglieli tutti insieme i vaccini...di "tangenti" in giro ce ne sono parecchie, non so se anche per i vaccini :fischia speriamo che prosegua senza febbre :incrocini

Rob :incrocini perchè ci sia passata indenne Laura...anche qui ieri e oggi sole...infatti mi sa che stasera ci sarà nebbia :che_dici

Pollon anche Lou è la mia ombra....anche se salgo a far pipì si attacca al cancellino e grida mamma finchè non scendo :buuu
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 nov 2011, 13:57

Valeria , ancora incrocini per te e e Francy. :incrocini
Sono in ufficio e quindi non posso vedere il video ora, ma apena riesco do un'occhiata, sono curiosa...
speriamo il vaccino non dia problemi :incrocini

Sandra sono contenta di leggere che Emilano, e quindi anche tu, stiate meglio

Uaina, complimenti per l'esame. :ok
Mi spiace per il dente di Zahi. L'altro giorno parlavo con mia madre che mi diceva che mio nipote (6 anni) ha dovuto mettere l'apparecchio perchè ha il palato storto e, povero, non lo sopporta e non riesce a mangiare (già mangia poco di natura) Io ogni volta accendo sempre un cero nella speranza che i miei figli non abbiamo problemi ai denti

Laura complimenti per la marmellata :ok

Ireale mi spiace per il salice, vedila così, può essere l'occasione per piantare un nuovo albero magari proprio quando arriverà la sorellina per Angie

Babbala, che meraviglia il corso di decorazione.

Rob :ciaociao

spero di non aver dimenticato qualcuna
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 28 nov 2011, 14:03

Ho appena sentito mia madre. Anche oggi Samu ha mangiato quasi nulla. :nonegiusto
Io temo proprio siano i denti, visto anche com'è la cacca in questi giorni

Ho visto che in biblioteca c'è il libro "Il mio bambino non mi mangia : consigli per prevenire e risolvere il problema" di Gonzales
pensavo di prenderlo.

Una lettura in + non fa di certo male, anche se spero tanto si risolva presto il problema da solo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 28 nov 2011, 14:04

Pollon, vedrai che è una cosa momentanea.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 nov 2011, 22:05

lSera!

Vale, come sta Francesco? Spero non ti abbiano chiamata dal Nido. Premesso che sono pro vaccino, sono rimasta delusa che pur chiedendo al centro vaccinazioni si era il caso di fare tutti quei vaccini, non mi è stato informato della possibilità di farli in modo separato. Mi hanno fatto diverse domande sul suo stato in quel momento e nei giorni precedenti. Ma mi hanno detto che si lui in quel momento covava qualcosa loro non potevano saperlo, naturalmente. Insomma, ero già molto in ansia, infatti avevo rimandato sotto consiglio di Laura. So che qui se ne ha parlato ma credevo funzionasse in modo diverso a seconda della regione. Per l'appunto oggi ne parlavo con una mamma di tre figli che con la prima ha fatto come me. Con gli altri due a diviso i vaccini, mpr sempre da solo poi gli altri. Era davvero una bomba di vaccino. Emiliano era guarito dal raffreddore da cinque giorni, stava bene. Il vaccino l'ha reso vulnerabile perciò il virus intestinale l'ha messo a terra. Anche se in fine di conti non è successo niente di grave ma mi chiedo se poteva succedere. Hai fatto bene a rimandare, proprio bene.

Rob, vedrai che Laura ormai ne è fuori da rischio febbre post vaccino. :incrocini

Pollon, Emiliano con il raffreddore mangia ma quando i dentini hanno tagliato ne ha risentito l'apetito. El libro di Gonzalez scorre bene e ti da parecchi consigli, peccato che poi nella pratica non sempre riesco a metterli in pratica.

Uaina, spero che hai avuto un buon inizio della seconda parte del corso. Emiliano oggi è stato famelico. Io ormai vado in bagno a porte aperte, mentre sono lì, Emiliano gioca con il tapo del bidet.

Laura, Ciao!.. mi sono persa, quale corso devi fare? :domanda

Stamattina e pomeriggio siamo finalmente usciti come al solito. Era felicissimo. :emozionee

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 nov 2011, 22:08

Valeria: hai fatto bene a non sovrapporre i vaccini, inoltre francesco non era stato bene ultimamente.
Rob: dal vaccino di Laura sono passate 2 settime, ormai è fuori pericolo
Pollon: se non mangia ma prima accetta il cibo in bocca poi lo sputa potrebbe avere mal di gola...fallo visitare :incrocini
Ciao Sandra: come va?
Uaina: anche a me la marmellata non piace, tranne che sulla crostata, ma le faccio e le uso come pensierini per Natale. Babala ha fatto da maestra in un corso di decorazione :clap -
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 nov 2011, 22:14

Sandra: faccio un corso, come docente, di rianimazione a medici ed infermieri. Dura 3 giorni, per me è molto importante perchè è la prima volta che mi chiamano ad insegnare. Oggi è andata bene.
Ottimo che Emiliano sia famelico :-D
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 nov 2011, 22:19

Laura, ma dai che bello! Bene per il primo giorno. :vaiii:
Non mi aspettavo questa fame così, inoltre chiede la poppa anche fuori. Solo che quando gli do da mangiare mangia il solito e non vuole altro ma dopo poco vuole di nuovo mangiare.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 nov 2011, 22:33

Ho una montagna di vestiti da mettere a posto. :impiccata: Ma prima di salutarvi, volevo condividere con voi che Emiliano è un tenero con me. Ogni sera ormai, a momenti mi dice mamma con un tono di voce dolce e poi mi baci sulle labbra. Lo fa anche la mattina appena si sveglia e a volte durante la notte. Sono le gioie di farlo dormire nel lettone. :fischia :cuore

Buona notte! :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 nov 2011, 6:46

LAURA Sarà che è il mio lavoro ma mi sono emozionata a sentirti parlare del corso :-D Insegnare è bellissimo e dà tante soddisfazioni.

Io sono in malattia: febbre,gastroenterite,dolori atroci al basso ventre e Desirée mi fa compagnia...fino a ieri pomeriggio non teneva nemmeno l'acqua,poi ieri sera sono riuscita a farle mangiare un pò di riso in bianco. Stamattina sto meglio,mi rimangano le scariche liquide e i dolori....la dottoressa mi ha prescritto dissenten e buscopan ma il primo è controindicato in allattamento e quindi non lo prendo...confido nelle bustine di Diosmectal e nei fermenti lattici :incrocini
Ieri mia mamma,Santa subito,ha chiesto un giorno dal lavoro per aiutarmi anche perchè Desirée vomitava e io andavo di Diarrea,poi ci davamo il cambio :x:
Ridendo le ho detto che ha preso la "malattia bambino" :prr
Io sono una persona indipendente ma ieri da sola ,con Desirée malata e Giorgia da portare/ritirare al nido,non ce l'avrei fatta.

Giorgia al nido va meglio...piange sempre al distacco ma poi si calma,gioca,chiacchera...non guarda più nemmeno il suo Bau (l'oggetto transizionale,un vecchio pupazzo di Io - oh)mangia sempre tutto volentieri tranne il formaggio (ma in quello è selettiva,le piacciono solo ricotta e grana) e poi io credo che valga il discorso che faceva Uaina sul fatto che si sanno regolare e rifiutano ciò di cui non hanno bisogno ...lei è ancora abbondantemente allattata al seno e spesso fa merenda con lo yogurt :ok Fa ancora mezzagiornata ma adesso al mattino posso portarla anche presto...facciamo passare il ponte della madonna e poi inseriamo la nanna :ok

Volevo chiedervi: i vostri fanno ancora il pisolino alla mattina? Giorgia crolla,non riesce proprio a stare sveglia e se ci si rimane crolla al momento del pranzo o rimane nervosissima e non mangia niente. Per fortuna al nido la mettono sul passeggino e ,anche se non è previsto,la fanno dormire. I vostri?

Linguaggio Ha imparato altre parole...adesso dice anche PANE (che adora :cuore ) e VUOI (quando vuole qualcosa ,indicandolo col dito) :ok
Devo dire che parlotta tantissimo,come la sorella alla stessa età...anzi,forse anche qualcosina in più perchè Giorgia dice anche parole difficili tipo CIAO e lo usa intenzionalmente , COS'E? in tono interrogativo indicando tutto,CHIE' sono i telefoni. Ho il sospetto di passare alle mie figlie il gene della chiacchera tramite il DNA :fischia

SANDRELI Dolcissimo Emiliano che dà i bacetti ;Giorgia non manda i baci ma fa la carra...a suo sorella invece se si avvicina troppo a me molla gli sberloni. Qui mi chiedono tutti se Desirée è gelosa della sorella ma in realtà è il contrario: Giorgia è gelosissima di Desirée e moltooooo attaccata a me; Desirée adora la sorella e non si è mai mostrata gelosa. Mamme bis e tris :situazioni analoghe? Non so perchè ma ci vedo Lou gelosa di Zahi :fischia però potrei sbagliarmi :sorrisoo

UAINA Complimenti per il corso :clap

Avete già pensato cosa regalare ai bimbi per Natale? Noi sicuramente una cucinetta in legno che le avevo già preso con i punti di Bofrost e i miei acquisteranno un trenino di legno di quelli che si incastrano i pezzi. Tutti giochi che avevo di Desirée,strausati e stradistrutti che mi piacerebbe riproporre per Giorgia :ok
Desirée ha chiesto la Nintendo WII
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 nov 2011, 6:51

pollon1975 ha scritto:Ho appena sentito mia madre. Anche oggi Samu ha mangiato quasi nulla. :nonegiusto
Io temo proprio siano i denti, visto anche com'è la cacca in questi giorni

Ho visto che in biblioteca c'è il libro "Il mio bambino non mi mangia : consigli per prevenire e risolvere il problema" di Gonzales
pensavo di prenderlo.

Una lettura in + non fa di certo male, anche se spero tanto si risolva presto il problema da solo
POLLON Samuele è sempre stato un mangione;secondo me è solo una fase e va rispettata come tale. Il libro è bello e interessante però la filosofia base di Gonzales è quella del bambino che sa autoregolarsi e di dargli fiducia senza sforzarlo. Anche perchè il bambino,anche molto piccolo,coglie le aspettative e un bambino non vorrebbe mai deludere il genitore,per cui sforzare diventa controproducente.
Guarda,Desirée va a periodi da sempre...c'è il periodo che fa bis e tris e quello in cui non mangia nulla...però cresce bene,in modo ostante...certo è magra,ma sta bene ,non è certo sottopeso. (121 cm per 21 kg a 6 anni)
COme dici tu potrebbero essere i denti...tu riesci a mangiare quando stai male? prova a proporgli magari del gelato o dello yogurt...cose fresce e morbide
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 29 nov 2011, 9:03

Ragazze,anche Giorgia stamattina è a casa dal nido: doppia scarica morbida verdolina con cambio completo...ho vinto qualcosa? lei se non altro sta bene...gioca,parla,si muove,non h afebbre...però non posso mandarla al nido con queste scariche...
Adesso non so se darle direttamente il Diosmectal o aspettare...
I fermenti glieli ho già dati

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 29 nov 2011, 9:45

Laura complimenti per il corso, brava!!! :ok

Nicole , incrocini a tutte :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”