GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXIV)

Bloccato
aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXIV)

Messaggio da aivlis79 » 20 nov 2010, 17:26

Ciao SANDRELI, sto davvero meglio.
Sto incominciando a capire i bisogni di Diana, a volte sbaglio, ma credo sia normale...
Sono sempre un pò in ansia, ma questo fa parte del mio carattere.

Sono contenta che con Emiliano vada meglio.
Speriamo possa migliorare ancora.
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 20 nov 2010, 17:29

nicoleb5 ha scritto:SANDRELI penso di poter rispondere io anche se lo hai chiesto a Uaina
Lisa era la bambina di una gollina ma purtroppo il 17 novembre è diventata un angelo.
Era un'agostina 2008 e soffriva di un tumore cerebrale.
Se non erro era stata anche operata
La sua mamma,Simona72,scriveva in gol da parecchio

Perchè succedono certe cose?
Non conosco la mamma di Lisa e non posso neanche immaginare quanto stia soffrendo, mi dispiace tantissimo
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 20 nov 2010, 17:43

aivlis79 ha scritto:Ciao SANDRELI, sto davvero meglio.
Sto incominciando a capire i bisogni di Diana, a volte sbaglio, ma credo sia normale...
Sono sempre un pò in ansia, ma questo fa parte del mio carattere.

Sono contenta che con Emiliano vada meglio.
Speriamo possa migliorare ancora.
Slvia,l'ansia vuol dire molto
Io a volte penso che le bis mamme non è che siano migliori,sono sempre le stesse
Però sono più serene e tranquille e anche i bimbi lo percepiscono.
Vedrai che se riesci a prendere tutto con più calma andrà sempre meglio anche con Diana :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 nov 2010, 17:48

nicoleb5-grazie per rispondere... povero angelo!

aivlis79-Io invece sono diventata ansiosa . :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 nov 2010, 18:08

rayd-Avevo dimenticato dirti che sto provando con i pannolini lavabili visto che ancora non sono riuscita ad andare fino a Prato per prendere allo spaccio quelli biodegradibili u&g. Sinceramente mi piaciono di più come concetto ma è senz'altro più lavoro. Ora che c'è mia madre lo sciaqua subito quando glielo tolgo poi gli mette in un catino con sapone di marsiglia e infine quando sono un po' in lavatrice. I veli raccogli feci per ora fanno davvero poco visto che la cacca è troppo liquida. Questa macchia tantissimo! Sinceramente per me senza l'aiuto di mia madre mi sembrano quasi improponibili, dovrei avere un bimbo angelico per poter usarli. :ahaha

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 nov 2010, 21:13

mammine, buonasera!
Noi oggi - causa pioggia, non siamo usciti (bé che siamo rientrati alle 14:30 dal centro commerciale per la spesona settimanale)... quindi - per dar vita al sabato - ho tramutato la cena in "aperitivo", con uova tramutate in tartine all'uovo, verdura servita come ciotolone di carote/cetrioli/pomodorini/funghetti, prosciutto crudo avvolto in grissini, patatine con formaggio fuso. Il tutto al solito tavolino, tutti seduti a terra, e film di natale in tv. Bimbe stra felici, poochi piatti da lavare :ahaha .

sandreli... fino a quando si fermeràqui la tua mamma? E da quanto non la vedevi?

Inoltre: non è che noi non usciamo.... non usciamo soli, ma con i bimbi usciamo parecchio, facendo anche un po' tardino. NOn abbiamo mai rinuanciato a cene con amici o serate al ristorante... ma sempre con loro. Ed io non è che non voglia lasciarli a nessuno, ma.... non ho praticamente nessuno che me li tenga: suoceri lontani, mai mamma impegnata e la sera non se la sente.
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 nov 2010, 23:09

uffi... perché non c'è nessuna???????? Volevo chiacchierare un po'....

Ma non di brutte cose... sono molto più sensibile del mio solito in questo periodo e le cose brutte mi toccano parecchio... soprattutto se si tratta di mamme/bimbi

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 21 nov 2010, 2:27

Sandreli, io li uso ormai a pieno regime e onestamente mi trovo bene, a parte la notte che uso la mutanda impermeabile esterna ma metto un pannolo linidor azzurro da adulti che me li passa mia zia gratis...http://www.azzurrolinidor.it/azzurro.html" onclick="window.open(this.href);return false; :spiteful: purtroppo di notte mi straborda e non ho voglia di lavare le lenzuola del lettino tutti i giorni, perchè anche se la allatto, cmq parte della notte la passa nel suo letto felicemente
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 21 nov 2010, 6:39

Voi mamme che usate i pannolini lavabili avete la mia piena ammirazione.
Io solo all'idea di lavare anche i pannolini mi sento male :impiccata:
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 21 nov 2010, 9:42

pannolini lavabili, mi piaceva l'idea, la ritengo giusta, ma io non avendo aiuti non ce la faccio. già due volte al giorno accendo la lavatrice e deve essere negli orari giusti per risparmiare...già lavo i piatti a mano per risparmiare...vista l'asciugatrice.
a proposito di usa e getta mi sono trovata molto meglio con quelli eurospin che con i lidl, per la notte uso i moltex.
buona domenica a tutte
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 13:11

Buon dì! :sorrisoo

Stamattina ci siamo alzati tutti quanti tardissimo. Emiliano ha fatto la sua solita poppata durante la notte poi alle 7.30 si è svegliato e infine alle 12.00 Adesso fa un pisolino insieme al babbo. :emozionee Sinceramente mi vanno bene i suoi ritmi diurni anche se sono duri, in questo modo la sera crolla e dorme di più se lo metto giù come sabato e domenica. In proposito, parlavo con Ale dello svezzamento ed entrambi pensiamo che sia importante per tutti quanti farlo entro il 6° mese perché andare troppo in là con questi ritmi potrebbe stressarci molto.

Ora vi leggo.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 13:16

susi75 ha scritto:sandreli... fino a quando si fermeràqui la tua mamma? E da quanto non la vedevi?

Inoltre: non è che noi non usciamo.... non usciamo soli, ma con i bimbi usciamo parecchio, facendo anche un po' tardino. NOn abbiamo mai rinuanciato a cene con amici o serate al ristorante... ma sempre con loro. Ed io non è che non voglia lasciarli a nessuno, ma.... non ho praticamente nessuno che me li tenga: suoceri lontani, mai mamma impegnata e la sera non se la sente.
Mia madre si fermerà fino al 20 Dicembre e non la vedevo da un paio di anni, di solito provo a tornare io in Messico. Comunque ti avevo già risposto a queste domande, svampita! :prr
Riguardo alle uscite mi riferivo proprio da soli visto che so che sei sempre a giro con le bimbe e Duracell, cene, feste, giostre in paese, ecc. Ma non sapevo che tua madre non se la sentisse a tenerti i bimbi. Oggi proprio Ale mi diceva che appena possibile lasciamo Emiliano dai suoi per andare a cena noi due soletti. :cuore

Come mai sei più sensibile del solito? :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 13:28

rayd ha scritto:Sandreli, io li uso ormai a pieno regime e onestamente mi trovo bene, a parte la notte che uso la mutanda impermeabile esterna ma metto un pannolo linidor azzurro da adulti che me li passa mia zia gratis...http://www.azzurrolinidor.it/azzurro.html" onclick="window.open(this.href);return false; :spiteful: purtroppo di notte mi straborda e non ho voglia di lavare le lenzuola del lettino tutti i giorni, perchè anche se la allatto, cmq parte della notte la passa nel suo letto felicemente
Ma questo assoberte esterno ti regge tutta la notte oppure lo cambi? Io con quelli Pampers che mi hanno regalato Emiliano reggeva bene le sei ore senza che glielo cambiasse anche se in teoria uno dovrebbe cambiarglielo ogni 3 ore circa. Invece ho usato quelle della Coop e per due volte mi ha toccato cambiarlo completamente perché era tutto bagnato eppure il materassino della culla e le lenzuole. Quindi stasera l'ho cambiato anche se strillava come se lo stesse scuoiando! :urka Con quelli lavabili, devo cambiarlo ogni ora e mezzo perché fa parecchia pipi, se lo facessi di sera con tutto quello che piange se non l'attacco subito appena preso dalla culla, Ale mi chiederebbe la separazione. :ahaha ... Poi da sola con Giordana come ti organizzi quando fa la cacca con il pannolino sporco? :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 13:38

nicoleb5-Per quanto mi riguarda sono in esperimentazione. Piuttosto rayd, lei gli usa mi sembra fin dall'inizio. :ok

laurajjj-Per il discorso dei pannolini e l'impatto ambientale ecc ecc ecc se ricordi bene la penso come te però per la praticità pensavo a quelli biodegradabili che in fin di conti si sono rivelati più complicati visto che per acquistarli a un prezzo conveniente per le mie tasche dovrei andare direttamente allo spaccio fino a Prato perché on-line costano troppo per me, figuariamoci se li ordino in farmacia! :impiccata: ... Grazie per la dritta degli Eurospin.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 13:52

Babbala-Ieri ho dimenticato farti gli auguri per di complimese per Melissa nata lo stesso giorno di Emiliano quindi tanti auguri! :festa

facocerina/sicilianetta- Faccio anche a voi gli auguri per Gabriel e Luca Mattia! :festa ... sicilianetta passa a trovarci, ci manchi! :sorrisoo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 nov 2010, 14:31

Buon pomeriggio :-D

Qui pioggia anche oggi.

Nui doveva andare a nuoto, ma a metà strada si è rotta l'auto di Ezio e sono rimasti a piedi; è tornata a casa in lacrime per non aver nuotato.

Stasera cena dai miei per l'annuale polenta e lepre (che a me non fa impazzire, anzi...... ma ci saranno altre 10000 cose tra cui salamini cotti, tanti antipasti............).

Sandreli.... tenerne uno è un conto... 3 per mia mamma è devastante... e poi la sera..... a dormire..... mai fatto... mah

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 21 nov 2010, 16:51

Oggi sono annoiatissima.
che barba
duracell non cede

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 17:01

Mia madre prepara "Arroz con leche"! :-D Si tratta di riso cotto nel latte con cannella e uvetta, un dessert semplice che adoro. Con queste brutte giornate nemmeno la voglia di uscire. Voi però vedo che ci siete poco quindi immagino siete a giro.

susi75-Leonardo ti fa almeno le tre ore di intervallo oppure come Emiliano ne fa due? Oggi però ha dormito abbastanza perché il babbo lo tiene sempre in collo e così riesce a dormire più di 10 minuti, ne fa 45 minuti, bella differenza! :perplesso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 21 nov 2010, 17:04

Mia madre prepara "Arroz con leche"! :-D Si tratta di riso cotto nel latte con cannella e uvetta, un dessert semplice che adoro. Con queste brutte giornate nemmeno la voglia di uscire. Voi però vedo che ci siete poco quindi immagino siete a giro.

susi75-Leonardo ti fa almeno le tre ore di intervallo oppure come Emiliano ne fa due? Oggi però ha dormito abbastanza perché il babbo lo tiene sempre in collo e così riesce a dormire più di 10 minuti, ne fa 45 minuti, bella differenza! :perplesso

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 21 nov 2010, 17:15

buona domenica!
Passo per dirvi che finalmente il mio cuoricino si è riassestato e stò bene. Lunedì inizierò gli esami :impiccata:
Oggi la mia tatina ha fatto una conquista: ha afferrato un pupazzetto con la manina e lo guardava!!! :emozionee :clap :emozionee :clap
la mia dolcissima Angie cresce a vista d'occhio :cuore :cuore
domani abbiamo il tagliando dal pediatra
stasera vado da mia mamma
scappo
baci
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Settembre”