GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Hopla » 6 ott 2010, 12:33

Sandreli ha scritto: ieri ho chiesto alla pediatra se potevo farlo dormire di fianco visto che ha pancia in su non ci vuole stare ma lei mi ha detto di no...
Perchè di fianco no?
A me inospedale la pediatra ha detto di non farlo dormire a pancia in giù per il rischio di morte in culla ma di fianco credo non ci siano problemi.
Ludovico dorme praticamente solo di fianco!!!

Domandone allattamento:
una volta che il latte c'è, quando bisogna lasciarli attaccati per tetta? 20 min? 30?
aspetto che la svuoti e si stacchi da solo? (la mia piccola idrovora non si stacca mai da sola!!!)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 6 ott 2010, 12:33

HOPLA anche giorgia ha già preso due etti dalla dimissione e anche lei sembra non averne mai abbastanza...a volte fa fin il rigurgito ma non sembra sazia abbastanza da addormentarsi e cerca il seno ocn gli occhietti chiusi...penso sia questione di trovare un equilibrio...io ora sto allattando a richiesta e cerco di seguire lei...di farle fare il ruttino a cambio tetta e tenerla sollevata quando vede che spinge...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 ott 2010, 12:39

Nicole, ma tu quindi consigli di cambiare tetta durante l'allattamento? e quanto dovrebbero stere attaccati per tetta circa?

L'ostetrica di CPP diceva di alternare le tette. Fargli svuotare solo una tetta per poppata e poi la volta dopo usare la tetta non svuotata... ma da quando parto con questo sistema?

Inoltre mi sono accorta tirando il latte che dalla tetta di sinistra esce molto più latte, a fiotti proprio. Per esempio, quando uso il tira latte sulla tetta di destra tiro fuori 60 gr in 10 minuti, sulla tetta di sinstra 10 min 100/110 gr e continua a sgorgare abbondante!

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 ott 2010, 12:42

nicoleb5 ha scritto:a volte fa fin il rigurgito ma non sembra sazia abbastanza da addormentarsi e cerca il seno ocn gli occhietti chiusi...
Anche Ludovico! :fischia
Rigurgita, sembra addirittura affatticato dalla poppata, ha quasi il fiatone per lo sforzo e poi se gli metto un dito vicino all'angolo della bocca cerca di attaccarsi ancora! :urka
Mi fa quasi paura a volte :ahaha

Immagine

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 ott 2010, 12:58

amoredibimba, anche gabriel ha avuto il culetto rosso e addirittura si stavano formando le piaghette...ho preso l'olio vea ed è stato miracoloso...molto meglio di pomate e ossido di zinco :ok
perdite ematiche: sembra si stiano fermando proprio in questi giorni...ma ancora non canto vittoria
per quanto riguarda il dormire,Gabriel lo faccio stare a pancia in su sempre...solo in ospedale lo tenevo sul fianco perchè rigettava il latte di continuo...non so se la storia della sids sia vera o meno e se gli accorgimenti che dicono di usare servano ma se mai dovesse succedere almeno sono sicura di avere fatto tutto quello che serviva per evitarlo...
Oggi è il primo giorno che passo da sola perchè mio marito è tornato al lavoro e ovviamente kylie è a casa da scuola da ieri perchè ha vomitato tutto il giorno..ora si è ripresa ma è in continua lite con la sorella O_o...Gabriel invece se ne frega del caos e se la dorme incurante di tutto...come lo invidio :ahaha
la ferita si è finalmente cicatrizzata e ora anche se tossisco non fa più male..ma per la bronchite mi sa che ne avrò ancora per un po...ieri il pediatra come mi ha sentito tossire ha sbarrato gli occhi e voleva prescrivermi l' antibiotico a tutti i costi...gli ho detto che già il gine me lo aveva fatto prendere ma secondo lui non mi basterà una sola scatola...in effetti io con le bronchiti ci rimango sempre dentro per tanto...l'ultima volta era durata un mese e avevo dovuto cambiare tre antibiotici prima di debellarla...meno male che la prendo raramente :x:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 ott 2010, 13:06

Hopla, penso che dicano di non metterli sul fianco solo per il rischio che si girino a pancia in giù da soli...ma se resta nella posizione non capisco perchè non si possa
Dimenticavo...Gabriel è 3,550 kg..in pratica è nato di 3,540 kg poi ha perso 520 g nella settimana in ospedale e ne ha ripresi 530 nella settimana passata a casa...lo dicevo io che in ospedale gli facevano fare la fame :ahaha al momento mangia tra i 90 e i 120 ml di LA con vari intermezzi rutteschi ed estreeeeema calma :che_dici

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2010, 13:10

tornata dal mini giretto... emiliano ha dormito quasi due ore e ora poppa :emozionee

amoredibimba - come una volta ha scritto laurajjj purtroppo ci sono casi di morte in culla ma sono pochi, ho provato a metterlo sul letto supino e si gira da solo su un fianco e quando dorme nella fascia o comunque sul mio petto lo fa in modo più profondo anche se in effetti si sente il respiro leggermente affanato.

hopla - secondo la pediatra dormire di fianco come a pancia in giù è rischioso per lo stesso motivo, ovvero per il rischio di soffoccamento ma io ho trovato un sito dove riguardava la sicurezza dei bimbi e i disturbi del sonno e lì consigliava sia supini che di fianco quindi non so che fare!... meglio ancora, vorrei farlo dormire almeno di fianco e sentire che non lo metto a rischio.

nicoleb5 - hopla - a me è stato consigliato iniziare la poppata successiva con el ultimo seno utilizzato per finire di vuotarlo... ma ricordo che qui qualcuna parlava del tre tipi di latte di ciascun seno quindi non andrebbe cambiato? :domanda

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 6 ott 2010, 13:10

Buongiorno mamme! :cuore
Scusate la ltitanza...ma so che mi capirete... :ahaha

Aggiornamento : questa mattina abbiamo fatto la prima visita neonatologica in ospedale...e LUCA, in 5 giorni, ha preso 300 gr. ........ :urka :urka :urka
In effetti è un bambino molto tranquillo...di giorno mi viene quasi voglia di svegliarlo per coccolarmelo un po'... La notte tira 2 ore e mezza a volte anche tre... Secondo me, tra poco, rivelerà la sua reale natura!!!!!
Ma se così fosse...sarei miracolata!!

Ah! una cosa che mi ha fatto ridere : alle dimissioni il suo cal ficiologico è stato di 15 grammi!!! :ahaha

Ora provo a leggervi....
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 6 ott 2010, 13:11

forse è il caso che cambi il mio ticker.....

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2010, 13:21

facocerina - :clapperché gabriel ha ripreso velocemente il suo peso e per la tua ferita cicatrizzata e invece tanti :incrocini per la bronchite.- sai io ha emiliano non l'ho mai svegliato quando lo portavano perché avevo capito che con l'allattamento a richiesta lui appunto doveva svegliarsi da solo e lì nessuno mi ha detto di farlo, infatti è calato tanto ma poi a casa si è ripreso bene.

olio vea - ieri l'ho preso perché la pediatra mi ha detto che il mio piccolo aveva la pelle un po' secca e ieri dopo il suo primo bagnetto a casa ho provato a metterglielo ma è difficile da spalmare!... voi come fatte?... mi sembrava di strappare la pelle a emiliano!

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 6 ott 2010, 13:21

Buongiorno!
Finalmente siamo tutte mamme e siamo passate nei gruppissimi :clap

Irene oggi è tornata all'asilo, era una malattia tipo la sesta malattia, ma in un giorno le macchioline sono sparite, per precauzione l'ho tenuta un paio di giorni in più a casa, ma quando sta bene lei si annoia in casa e vuole a tutti i costi andare all'asilo e quindi oggi ce l'ha portata la nonna, infatti io è da ieri che ho la febbre 39 e non so perchè (in teoria la malattia di irene non dovrebbe passare agli adulti). E come se non bastasse, dopo solo 15 giorni in cui erano finite le perdite del parto, oggi mi è tornato il ciclo....sto a pezzi!

Federico per ora sta bene, spero che in mezzo a tutti sti malati non si prenda niente.
Inizia a riconoscere le voci (e forse anche i visi) e ride come un matto.
E' un amore....
Sono un pò arrabbiata con il marito perchè non è che mi stia aiutando molto in questi giorni. Per non svegliarsi quando il piccolo piange di notte che vuole mangiare, è andato a dormire in cameretta con Irene, e anche qs notte che proprio stavo male, non si è nemmeno degnato di alzarsi a vedere se stavo bene ed ero in grado di dare da mangiare a Federico, sono così arrabbiata

Federico si è svegliato, è ora del latte!

A dopo se riesco
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2010, 13:24

pennetta - bentrovata! :bacetto non ho capito... per tirare intendi latte o che dorme quel tempo di seguito?

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2010, 13:32

filom71- :bacetto mi dispiace per come si sta comportando tuo marito, spero cambi atteggiamento... poi mi fa piacere che irene sta meglio.

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 ott 2010, 13:41

filom71, :coccola e :incrocini :incrocini perchè ti possa rimettere in fretta..pure a casa mia sembra di essere in un lazzaretto ma il marito almeno è impeccabile in fatto di aiutarmi..non mi posso assolutamente lamentare...pensa che è tornato al lavoro solo oggi utilizzando più ferie di quante ne abbia...ma poi ora che lavora voglio proprio vedere se mi aiuterà ancora cosi' volentieri :ahaha

Sandreli
la vea da spalmare tipo olio per il corpo in effetti non è il massimo in comodità, io fatico a mettergliela sul culetto...essendo cosi' densa non so cosa consigliarti...magari in farmacia hanno qualcosa di simile ma più oleoso

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 6 ott 2010, 14:43

buongiorno!!!
vedo siamo tutte prese dai nostri cucciolotti...... io mi sento una trottola... sempre in movimento..... ma almeno sofia è un angelo....
sara invece mi sta facendo dannare con la storia del pannolino, quando sembra che finalmente siamo riusciti a toglierlo... si riinizia a sporcare....... uffi ho una catasta di panni da stirare... e se non ci fosse la signora a farmi le pulizie, la casa sarebbe da schifo.......
spero però che questo correre giovi al mio fisico e mi faccia perdere un pò di peso :che_dici
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 6 ott 2010, 15:40

Sandreli : no!,o! Intendevo che dorme tutte quelle ore filate!
Purtroppo, tra tetta,ruttino,cambio del pannolino e magari altra tetta,passa almeno un'ora...e così alla fine è come se io stessi sveglia tutta la notte o quasi!
Inoltre credo di non mettergli bene il pannolino, perchè 2 volte su 3 trovo tutta la pipì fuori...e quindi cambia anche body,tutina e medicazione cordone!!!
Stanotte ben 2 volte!!!sono proprio imbranata!

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 6 ott 2010, 15:49

Allattamento : io cerco di attaccarlo un po' ad una tetta,ruttino,e un po' all'altra...più che altro perchè altrimenti esplodo!!
So però che il latte più nutriente arriva per ultimo..quindi,forse,sarebbe meglio lasciargliene svuotare una e poi,successivamente,dargli l'altra.
Credo anche...che ognuno faccia come può!

Nanna : a me in ospedale hanno detto di farlo dormire a pancia in su proprio per evitare la morte in culla...
Luca io lo avvolgo in una copertina (tipo mummietta) e dorme su un fianco

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 6 ott 2010, 16:05

Buongiorno.
Ieri mi è arrivato il latte e finalmente Diana è riuscita a dormire un pò... forse è stata anche fin troppo tranquilla, ma ho preferito non svegliarla.

Ho preso la pesa a noleggio così controllo se cresce o meno, il calo alle dimissioni era spaventoso...

Con l'allattamento sto un pò seguendo lei... ciuccia 10-15 minuti poi si addormenta col latte che le cola dalla bocca... poi cambio panno, due coccoline e dorme anche x 2 ore filate...
Cosa mi dite voi esperte? Tutto nella norma o devo preoccuparmi?
Quanta ansia!!!!!!

Domani pomeriggio devo andare a togliere i punti, spero non faccia troppo male...
Ora che ho 5 min faccio un altro messaggio x raccontarvi del parto...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 ott 2010, 16:06

buongiorno mamme

oggi giretto al consultorio, siamo a quota 4,100
Dalla scorsa settimana ha preso 300 gr :urka

Questione raffreddore (Valeria) fai sempre lavaggi nasali e se proprio c'è molto muco cerca di aspirarlo (evita di prendere la pompetta della chicco perchè non fa nulla)
In camera lascia sempre un umidificatore

Allattamento: secondo me non c'è una regola fissa.
Manuel ha sempre mangiato da un seno solo per volta. Era talmente vorace (13 minuti al max) che non riuscivo neppure a staccarlo (rischiavo un capezzolo) :ahaha. Dopo i 13 minuti si staccava da solo ed era talmente sazio da non volere l'altro seno. (mi cresceva 250/300 gr alla settimana)
Samuele invece è + pigro, mangia, in genere, 15 minuti da una parte e 10 dall'altra.
Hopla fai quello che ti sembra + giusto in base alle esigenze del bambino

Culetto arrossato: io continuo a promuore la maizena (amido di mais) come ottimo rimedio per le irritazioni.
Con Manuel avevo provato di tutto, aveva quasi le piaghe, poi il farmacista mi ha detto "non ti faccio spendere soldi in creme, vai al supermercato e compra la maizena", in un paio di giorni è guarito :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 ott 2010, 16:19

lo so che ora molte di voi (se non tutte) non condivideranno quanto sto per scrivere, ma devo confessarvi che io odio allattare

invidio che considera l'allatamento una cosa meravigliosa.
E' stato così anche con Manuel. L'ho allattato (tanto) fino a 10 mesi, vale a dire quando ha deciso lui che era ora di passare al biberon, ma è stata una gran fatica per me.
Ora con Samuele mi pesa ancora di +, probabilmente perchè, a differenza di suo fratello, fatica a succhiare e così ogni volta che lo attacco devo aiutarlo (spremendomi una tetta nella sua bocca per farlo attaccare bene), devo tenere il seno con la mano per tutto il tempo (altrimenti se lo perde :pistole ) e, nonostante ciò, è un continuo attaccarsi e staccarsi (per la gioia dei miei capezzoli) prima di decidersi a succhiare come si deve :impiccata:
Questa notte, complice la stanchezza, ero veramente in crisi. Piangevo disperata perchè il mio piccolo mi faceva disperare per attaccarsi al seno
Ragazze non giudicatemi male, ma purtroppo l'allattamento non fa per me.
Lo faccio solo per il bene dei miei figli, visto che le proprietà del latte materno dicono essere migliori del LA.

ora vi lascio e cerco di riposare un pochino, se riesco............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”