GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!
- Memy80
- Active~GolGirl®
Re: SETT2008: Natale è alle porte e il settembrino cresce forte!
Topinaf che meravigia 

IL 9 SETTEMBRE 2008 E' ARRIVATO IL NOSTRO CUCCIOLO VALERIO (34+4 2.150 gr 43 cm)
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
...riprovarci o no? Ho troppa paura della Bestia!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
si...erano troppo belli
non vedo l'ora che la pupina cresca un po' per vederli assieme 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao care!
Passo veloce mentre pisolo dorme in braccio....ieri io Gaia ed Ale siamo andati alla festa dell'asilo (nido e materna che sono nello stesso edificio) mentre Lorenzo se ne stava a casa arrabbiato con noi....era nervoso e stanco e non sopportava niente ieri...
E così con carrozzina e Gaia a piedi abbiamo camminato per circa tre quarti d'ora all'andata e altrettanto al ritorno....e ci siamo svagati facendo vedere il cucciolo alle varie maestre!
Poi la serata è finita in tragedia con pianti di Gaia e miei perchè Lorenzo ha davvero esagerato a sgridare lei e io per difenderla (sempre a parole eh!) mi sono presa un po' di garbati vafff ....sottintesi.....perchè in questo mio marito è un signore....ma ci sono stata malissimo!
Per fortuna poi abbiamo risolto....ma com'è dura a volte!
Passo veloce mentre pisolo dorme in braccio....ieri io Gaia ed Ale siamo andati alla festa dell'asilo (nido e materna che sono nello stesso edificio) mentre Lorenzo se ne stava a casa arrabbiato con noi....era nervoso e stanco e non sopportava niente ieri...

E così con carrozzina e Gaia a piedi abbiamo camminato per circa tre quarti d'ora all'andata e altrettanto al ritorno....e ci siamo svagati facendo vedere il cucciolo alle varie maestre!

Per fortuna poi abbiamo risolto....ma com'è dura a volte!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- febor
- Expert~GolGirl®
Una domanda....ma vi è mai capitato questo? Quando Ale vuole dormire ultimamente è molto nervoso: vuole essere preso in braccio e poi per dieci minuti buoni piange e si dimena sfregando il nasino contro l'incavo del braccio e stende la testina all'indietro e le gambe in contemporanea...non lo faceva fino a due settimane fa e non capisco se abbia qualche dolore tipo colichette o magari un po' di reflusso in gola che lo infastidisce....di solito vuole dormire dopo circa un'ora e mezza dalla poppata, dopo ruttino e contro ruttino e dopo essere stato un bel po' dritto sulla mia spalla.....il fatto è che i pianti sono davvero forti e per calamarlo l'unica è tenerlo saldo quasi con forza in modo che a poco a poco i suoi movimenti si riducano e poi si rilassi....capita a qualcuna di voi?
Scusate se mi sono dilugata ma questo è uno dei motivi per cui ci siamo 'beccati' io e Lore ieri sera...lui sostiene che sono solo vizi e che vuole stare in braccio caminando come vuole lui (se si cammina in effetti lo fa meno)...mah io non credo sia così...che ne pensate?
Scusate se mi sono dilugata ma questo è uno dei motivi per cui ci siamo 'beccati' io e Lore ieri sera...lui sostiene che sono solo vizi e che vuole stare in braccio caminando come vuole lui (se si cammina in effetti lo fa meno)...mah io non credo sia così...che ne pensate?
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Febor intanto
a te per la discussione col socio ... certo, a volte ci vorrebbe proprio
!
Anche Andrea fa ciò che hai descritto, qualche volta, ...
saranno coliche o ricerca di vizietti anche le sue?
Buona giornata e un
a tutte!!
Febor intanto

Anche Andrea fa ciò che hai descritto, qualche volta, ...

Buona giornata e un

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
febor sono due giorni che fa esattamente così... xò in contemporanea si sta regolando a meraviglia con gli orari di veglia/nanna!!! 

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
pandi
se giulio si addormenta riscrivo il papiro, cmq x il discorso vaccino... il mio ped è contrario, xché dice che primo copre x un ceppo, ma ne girano altre mille; secondo, se lo prendo gli passo gli anticorpi, quindi è tranquillo; terzo, se evitiamo i centri commerciali e i luoghi affollati e/o chiusi, il vaccino diventa quasi quasi inutile! e poi farsi un suo sistema immunitario gli fa bene...

se giulio si addormenta riscrivo il papiro, cmq x il discorso vaccino... il mio ped è contrario, xché dice che primo copre x un ceppo, ma ne girano altre mille; secondo, se lo prendo gli passo gli anticorpi, quindi è tranquillo; terzo, se evitiamo i centri commerciali e i luoghi affollati e/o chiusi, il vaccino diventa quasi quasi inutile! e poi farsi un suo sistema immunitario gli fa bene...

♥G♥ 28/08/08
- euridice
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte..
che dire se non..BRRR..CHE FREDDO!qui stanotte ha fatto un filo di neve, febor tenesei accorta?!
innanzitutto grazie per tutti gli auguri a Isabella che ormai sta diventando proprio una signorina tutta sorrisi e chiacchiere per la gioia del papà che ora passa sempre più tempo con lei ed è innamorato perso
e della nonna che la adora e la riempie di complimenti e regalini..(tutto posso dire di mia suocera-e ne direi-ma è un'ottima madre e nonna).
memy l'areosol sta andando abbastanza bene, anche da sveglia, e tra l'altro il raffreddore è migliorato velocemente.
questione vaccino QUOTO Lin al 100%.
febor 1)questi mariti..
anch'io discusso sabato e domenica, talmente arrabbiata che ci ho litigato davanti ad altre persone, cosa che di solito trovo riprovevole e di cattivo gusto.2)quando Isabella fa come hai descritto(di solito tirandomi anche il capezzolo)mi sono resa conto che deve fare aria,quindi mal di pancia per cui in effetti la posizione verticale la aiuta, ma di solito preferisce attaccarsi al seno che diventa un chewingum.
che dire se non..BRRR..CHE FREDDO!qui stanotte ha fatto un filo di neve, febor tenesei accorta?!
innanzitutto grazie per tutti gli auguri a Isabella che ormai sta diventando proprio una signorina tutta sorrisi e chiacchiere per la gioia del papà che ora passa sempre più tempo con lei ed è innamorato perso

memy l'areosol sta andando abbastanza bene, anche da sveglia, e tra l'altro il raffreddore è migliorato velocemente.
questione vaccino QUOTO Lin al 100%.
febor 1)questi mariti..

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- febor
- Expert~GolGirl®
Grazie ragazze, mi tranquillizzate!
Euridice...sì ho visto qualche fiocco....che freddo! E noi domani abbiamo i vaccini.....speriamo...

Euridice...sì ho visto qualche fiocco....che freddo! E noi domani abbiamo i vaccini.....speriamo...

- euridice
- Original~GolGirl®
feborma i vaccini anche tu in via della consolata?io dopodomani alle nove, chissà se ci sarà da aspettare tanto..speriamo che non faccia freddissimo per la piccola.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
- febor
- Expert~GolGirl®
Euridice, no io vado in corso racconigi (asl 2)....da aspettare di solito no, almeno per Gaia non abbiamo mai aspettato se non dieci minuti....allora
per Isabella!

- euridice
- Original~GolGirl®
mammine..mentre vi scrivo la mia sorellina è in sala operatoria a fare un raschiamento..purtroppo non è andata.
vorrei tanto starle vicino in questo momento..e invece sono così lontana fisicamente,
che fortuna avere i nostri piccoli tra le braccia!
vorrei tanto starle vicino in questo momento..e invece sono così lontana fisicamente,
che fortuna avere i nostri piccoli tra le braccia!
- febor
- Expert~GolGirl®
Euridice....come mi dispiace per tua sorella... mandale una coccola da parte mia... 

- robyska
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte,
vi ringrazio per gli auguri al mio cucciolo
, ieri, abbiamo approfittato della bella giornata per fare un giro in riviera...ma che freddo!!
In questi giorni sto cercando di attaccare Lorenzo il più possibile per aumentare la produzione e, almeno nelle prime poppate della giornata,mi sembra che ci sia più latte ma forse è solo suggestione. Comunque Lorenzo continua ad avere dei momenti di crisi durante la poppata. Si stacca, piange disperato e diventa tutto rosso e non capisco proprio se sia dovuto a fattori esterni (necessità di fare cacca o ruttino) o alla mia tetta. Mi pare così strano questo atteggiamento, in fondo sino a 10 gg. fa non era mai successo. Ho provato a mandare una mail ad una consulente di LLL ma sin'ora non ho ricevuto risposta...comunque pesando Lorenzo ho visto che da domenica scorsa a oggi ha preso 200 gr. e le giunte le ho iniziate da giovedì (ma per 2 volte ha preso 30 gr. anzichè 60). Mi chiedo quindi se abbia ripreso ad aumentare grazie a quelle oppure no...perchè io vorrei proprio eliminarle!!
vi ringrazio per gli auguri al mio cucciolo

In questi giorni sto cercando di attaccare Lorenzo il più possibile per aumentare la produzione e, almeno nelle prime poppate della giornata,mi sembra che ci sia più latte ma forse è solo suggestione. Comunque Lorenzo continua ad avere dei momenti di crisi durante la poppata. Si stacca, piange disperato e diventa tutto rosso e non capisco proprio se sia dovuto a fattori esterni (necessità di fare cacca o ruttino) o alla mia tetta. Mi pare così strano questo atteggiamento, in fondo sino a 10 gg. fa non era mai successo. Ho provato a mandare una mail ad una consulente di LLL ma sin'ora non ho ricevuto risposta...comunque pesando Lorenzo ho visto che da domenica scorsa a oggi ha preso 200 gr. e le giunte le ho iniziate da giovedì (ma per 2 volte ha preso 30 gr. anzichè 60). Mi chiedo quindi se abbia ripreso ad aumentare grazie a quelle oppure no...perchè io vorrei proprio eliminarle!!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- federica79
- Original~GolGirl®
euridice
è vero, siamo proprio fortunate...
un bacione a tutte

un bacione a tutte

Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
euridice stringila forte da parte mia... in certi momenti c'è ben poco da dire... 

♥G♥ 28/08/08
- federica79
- Original~GolGirl®
Federica e i suoi cuccioli:
- euridice
- Original~GolGirl®
ragazze grazie per la solidarietà a mia sorella
robiska se ti fa stare più tranquilla continua con le giunte e magari tra un pò diminuisci come fanno Lin, Miss e altre ma ricordati di attaccarlo spesso e soprattutto controlla che si attacchi bene, magari il nervosismo dipende dal fatto che non ciuccia abbastanza, ma potrebbero essere anche colichette.non demordere ricordati che è il piccolo a far aumentare il latte secondo le sue esigenze a forza di ciucciare, chiede al seno di produrre di più, non può non funzionare, devi solo insistere.poi ricordati di bere tanto, e di non stressarti per questa cosa, magari prova anche le bustine "più latte" non si sa mai, insomma provale tutte, nel mio caso lei ciucciava male e non stimolava bene il seno, il tiralatte mi ha aiutato sia a stimolare che a far riposare il seno dolorante che a nutrire la piccola, e il paracapezzolo grande a proteggere me dal dolore e a rieducare la piccola ad aprire bene la bocca.finita la loro funzione li ho messi via già da due settimane
e ora il latte esce già dopo un'ora che Isabella non ciuccia! 
robiska se ti fa stare più tranquilla continua con le giunte e magari tra un pò diminuisci come fanno Lin, Miss e altre ma ricordati di attaccarlo spesso e soprattutto controlla che si attacchi bene, magari il nervosismo dipende dal fatto che non ciuccia abbastanza, ma potrebbero essere anche colichette.non demordere ricordati che è il piccolo a far aumentare il latte secondo le sue esigenze a forza di ciucciare, chiede al seno di produrre di più, non può non funzionare, devi solo insistere.poi ricordati di bere tanto, e di non stressarti per questa cosa, magari prova anche le bustine "più latte" non si sa mai, insomma provale tutte, nel mio caso lei ciucciava male e non stimolava bene il seno, il tiralatte mi ha aiutato sia a stimolare che a far riposare il seno dolorante che a nutrire la piccola, e il paracapezzolo grande a proteggere me dal dolore e a rieducare la piccola ad aprire bene la bocca.finita la loro funzione li ho messi via già da due settimane

- msbricco
- Bronze~GolGirl®
euridice .... 

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm