grazie Ciuk! vedremo!Ciuk ha scritto:un'amica mi ha detto che una sua amica mamma di una bimba settembrina ha sempre usato il latte coop e si trova benissimo.elly31 ha scritto:Per chi usa latte artificiale, posso chidervi se avete usato mai il latte Coop?
me ne hanno parlato bene, io ora sto usando il mellin, ma vedo che a volte fa il ruttino anche dopo due ore...che significherà?
grazie!
io però non l'ho provato ancora. A causa del reflusso la pediatra mi consigliò un latte specifico e quindi h usato quello...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!
-
- Basic~GolGirl®
Re: PRIMAVERA ORMAI ALLE PORTE... SETTEMBRINO 07 CRESCI FORTE!!!
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
- Basic~GolGirl®
come va ragazze!
faccio tanti incrocini x la piccola che ha la gadtroenterite...povera!
io da ieri ho iniziato a lavorare...
x fortuna ci siamo messi d'accordo e x altri 3 mesi faccio metà giornata,ho scelto il pomeriggio...quindi alle tre lascio Marta da mia mamma
mi dispiace un sacco...spero di abituarmi almeno un po'...
faccio tanti incrocini x la piccola che ha la gadtroenterite...povera!

io da ieri ho iniziato a lavorare...

mi dispiace un sacco...spero di abituarmi almeno un po'...
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.
-
- Basic~GolGirl®
katia, anche Marta fa così...a volte anhe di pom. davvero forse sono i dentini...Katia68 ha scritto:Anche Matteo stanotte ha dato il mmeglio di sè....Veramente sono 3 notti che si sveglia piagnucolando ogni ora circa. Gli ridò il ciuccio e si calma per un po', ma è piuttosto agitatello....forse sono i dentiniPascale ha scritto:Buongiornoooo!
Uff che notte! Si svegliava ogni ora... Mi sa che farò il riposino anche io stamattina.![]()
![]()
Beh...cercherò di fare anch0io una dormitina dietro al mnitor del pc....sperando che nessuno se ne accorga....
Ciuk, sto capitando anche io con MArta da 2 sere...ci mette un sacco ad addormentarsi..prima 5 minuti e via..l'altra sera era da un'ora e passa che cantavo la ninna nanna

-
- Basic~GolGirl®
e brava Anna Sofia! ancora
xchè inizi pure a mangiare!
Katia, io mi domando spesso di PUpina80, ve la ricordate? ha dato sue notizie?
LUisac, bravissima la tua Valeria!!!! a Marta non piace proprio stare a pancia in giù

Katia, io mi domando spesso di PUpina80, ve la ricordate? ha dato sue notizie?
LUisac, bravissima la tua Valeria!!!! a Marta non piace proprio stare a pancia in giù

-
- Basic~GolGirl®
devo andare!
MArta sta dormendo ,devo svegliarla,prepararle e portarla da mia madre...
alle tre devo trovarmi in ufficio
baci a tutte!!!
MArta sta dormendo ,devo svegliarla,prepararle e portarla da mia madre...
alle tre devo trovarmi in ufficio

baci a tutte!!!

- dariuccia
- Original~GolGirl®
Ciaoooooooo!!!
Ieri non ho avuto un attimo per collegarmi!
Emma ora sta facendo un sonnellino
Dafne
e tante coccole per la tua cucciola!
Luisa
per la "gattonatrice"!!!!
Noi tutto ok! Emma ieri è stata un po' nervosa, ma quasi sicuramente a causa del viaggio (1000 km in quattro giorni è stancante per noi, figurarsi per lei!!!!).
Ieri non ho avuto un attimo per collegarmi!
Emma ora sta facendo un sonnellino

Dafne

Luisa

Noi tutto ok! Emma ieri è stata un po' nervosa, ma quasi sicuramente a causa del viaggio (1000 km in quattro giorni è stancante per noi, figurarsi per lei!!!!).
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!!!
Katia purtroppo non posso fare 6 ore di filia come fai te...mi toccano 3 ore al mattino e 3 al pomeriggio al pensiero poi che a Settembre diventeranno 8 mi viene male
spero tanto di riucire almeno a continuare a farne 6 nonostante da Settembre saro' in ufficio da sola vista la maternità della mia collega
e quindi quel poco tempo che ho glielo dedico tutto!
Dafne
e tanti
mita evviva Anna Sofia!!! vedrai che andrà sempre meglio!!!
elly hai ragione pupina non si è piu' sentita
oggi anche noi abbiamo il tagliando dal pediatra alle 17:15
Katia purtroppo non posso fare 6 ore di filia come fai te...mi toccano 3 ore al mattino e 3 al pomeriggio al pensiero poi che a Settembre diventeranno 8 mi viene male

Dafne

mita evviva Anna Sofia!!! vedrai che andrà sempre meglio!!!
elly hai ragione pupina non si è piu' sentita
oggi anche noi abbiamo il tagliando dal pediatra alle 17:15

Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010
- fedeviola
- Basic~GolGirl®
elly31 ha scritto:katia, anche Marta fa così...a volte anhe di pom. davvero forse sono i dentini...Katia68 ha scritto:Anche Matteo stanotte ha dato il mmeglio di sè....Veramente sono 3 notti che si sveglia piagnucolando ogni ora circa. Gli ridò il ciuccio e si calma per un po', ma è piuttosto agitatello....forse sono i dentiniPascale ha scritto:Buongiornoooo!
Uff che notte! Si svegliava ogni ora... Mi sa che farò il riposino anche io stamattina.![]()
![]()
Beh...cercherò di fare anch0io una dormitina dietro al mnitor del pc....sperando che nessuno se ne accorga....
Ciuk, sto capitando anche io con MArta da 2 sere...ci mette un sacco ad addormentarsi..prima 5 minuti e via..l'altra sera era da un'ora e passa che cantavo la ninna nannae ancora doveva addormentarsi, alla fine mi sono coricata anche io
e lei dopo un po' di monologhi è crollata!
MI ASSOCIO AL GRUPPETTO!!!
anche Diego da qualche giorno è molto agitato la notte....ha aumentato il numero dei risvegli notturni ed inoltre per riaddormentarsi vuole solo la tetta!!!

io mi sto chiedendo il perchè di questi risvegli...
1- forse avrà altri dentini sul punto di erompere????
2. non mangiando ancora la pappa serale, sarà che ha fame??
io credo che sia solo un "vizio"...il fatto che lui si sveglia nella notte e che è abituato a riaddormentarsi con la tett....credo che sia una cosa comune un pò a tutti i bimbi allattati al seno e che me la porterò dietro ancora per un bel pò...

KATIA, non ci incrociamo mai...io la mattina non mi collego praticamente mai (sono sempre in giro fra commissioni e portare e riprendere Save dall'asilo...), mi dispiace molto!

Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
fedeviola mi sembra di vedere le mie nottate con Fabiana....solo che lei il ciuccio non lo vuole
pero' a volte riesco a calmarla solo stringendola a me, lo faccio anche per evitare di darle sempre la tetta....mi consolo vedendo che non sono l'unica 

- vanilla75
- Original~GolGirl®
Settembrine buon pomeriggio!!!!
Buon pomeriggiooooooooo!!!
Come andiamo????Avevo una curiosità...avete già dato la apstina primi mesi ai cuccioli????
Io sempre crema di riso e mais e tapioca...poi in questi giorni mangia pochissimo , ha avuto febbre...è diventata un piccolo topolino....
Io ho una mezza mastite a sinistra e sto nel letto...a casa dei miei...le piccole stanno così così, oggi Marty è tornata a scuola oggi...ma Chiara è sotto antibiotico...ha una bronchite asmatica da paura...quindi ci diamo sotto di ventolyn spray e fluspiral...
sorvoliamo ogni commento...
a tutte...vado a ricaricare la borsa dell'acqua calda...nella speranza di poter evitare antibiotici...prima avevo 37.6...
per me!!!!!!!!!!!!!!
Poi leggo gli arretrati...
Buon pomeriggiooooooooo!!!
Come andiamo????Avevo una curiosità...avete già dato la apstina primi mesi ai cuccioli????

Io ho una mezza mastite a sinistra e sto nel letto...a casa dei miei...le piccole stanno così così, oggi Marty è tornata a scuola oggi...ma Chiara è sotto antibiotico...ha una bronchite asmatica da paura...quindi ci diamo sotto di ventolyn spray e fluspiral...

Poi leggo gli arretrati...

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Sai che di Martina anche io ricordo pochissimo...la mia è di sicuro demenza senile precoce...ultimamente faccio fatica a ricordare anche le cose succese pochi giorni fa...Pascale ha scritto:Ieri mentre lo guardavo dormire pensavo "Ma come è possibile che fra qualche anni avrò dimenticato tutto quanto ... o quasi! ??? " Perché se provo a ricordarmi di Thomas a quell'età ... ho pochissimi ricordi e se li ho è solo grazie alle foto. Ogni tanto mi tornano in mente qualche flash, sensazioni, odori. Ma è tutto nebbioso! Lontano! NON VOGLIO DIMENTICARE !!!!!!

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
- Sagittario80
- Expert~GolGirl®
ciao vanilla
io è da quando ha compiuto il 6° mese che il pediatra mi ha detto di farle la pastina, io le faccio il passato di verdure (carota, sedano, patata, zucchina e finocchio) con le tempestine della plasmon + olio e formaggio
lasciamo perdere che la mia bimba non ne và matta e l'ha mangiato tutto solo una volta, poi piu' di 6/7 cucchiani non li vuole
comunque a me ha fatto iniziare subito cosi'
senza fare prima il brodo vegetale subito passato di verdure e minestrina 
io è da quando ha compiuto il 6° mese che il pediatra mi ha detto di farle la pastina, io le faccio il passato di verdure (carota, sedano, patata, zucchina e finocchio) con le tempestine della plasmon + olio e formaggio

- DIDINA75
- New~GolGirl®
Ciao a tutte
Tanti
a Dafne mi dispiace tanto...ma passerà
Anche Marco le scorse notti si è svegliato parecchie volte...si è calmato solo dondolandolo ma non era fame...forse bisogno di contatto fisico con la sua mami
Un grosso
Tanti

Anche Marco le scorse notti si è svegliato parecchie volte...si è calmato solo dondolandolo ma non era fame...forse bisogno di contatto fisico con la sua mami

Un grosso

Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)
- didierre
- Active~GolGirl®
ciao eccoci di ritorno dalla pediatra
Tutto ok, peso: 9 kg esatti!o
Svezzamento: mi ha dato un piano con tutti i cibi da introdurre e oggi le ho fatto assaggiare un po' di gelato...le è piaciuto un sacco!
Ho fatto 2 chiacchiere in sala d'attesa con un papà, l'ennesima persona disperata da quando la figlia va al nido, per la sfilza di malattie che la bimba ha preso fin dai primi giorni...cacchio, ce ne fosse uno che non avesse detto la stessa cosa!
La dott.ssa ha controllato anche 2 macchioline rosse che marina ha da sempre in testa, e che spiccano nonostante i capelli folti, si tratta anche in quel caso di un angioma, che dovrebbe sparire crescendo
Al ritorno abbiamo aspettato il tram, purtroppo con il passeggino posso prendere solo il tram nuovo modello, perchè quello vecchio ha ben 3 scaloni impossibili da scalare...così dopo 2 tram vecchi finalmente è arrivato quello nuovo, peccato che a metà strada si sia fermato invitandoci a prendere il successivo, che ovviamente era vecchiomodello, insomma in poxche parole siamo tornate a piedi!
DOMANDA: con il caldo che sta facendo, avete già tolto i collant ai vostri bimbi?
Tutto ok, peso: 9 kg esatti!o
Svezzamento: mi ha dato un piano con tutti i cibi da introdurre e oggi le ho fatto assaggiare un po' di gelato...le è piaciuto un sacco!
Ho fatto 2 chiacchiere in sala d'attesa con un papà, l'ennesima persona disperata da quando la figlia va al nido, per la sfilza di malattie che la bimba ha preso fin dai primi giorni...cacchio, ce ne fosse uno che non avesse detto la stessa cosa!
La dott.ssa ha controllato anche 2 macchioline rosse che marina ha da sempre in testa, e che spiccano nonostante i capelli folti, si tratta anche in quel caso di un angioma, che dovrebbe sparire crescendo
Al ritorno abbiamo aspettato il tram, purtroppo con il passeggino posso prendere solo il tram nuovo modello, perchè quello vecchio ha ben 3 scaloni impossibili da scalare...così dopo 2 tram vecchi finalmente è arrivato quello nuovo, peccato che a metà strada si sia fermato invitandoci a prendere il successivo, che ovviamente era vecchiomodello, insomma in poxche parole siamo tornate a piedi!
DOMANDA: con il caldo che sta facendo, avete già tolto i collant ai vostri bimbi?
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- laurarpa
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Noi ieri abbiamo iniziato con l'acquaticità e ad Ale piace tantissimo era super eccitato, rideva l'istruttore ha detto che è fenomnale come si è lanciato!
Il problema ce l'ho io!!! Dormo malissimo, continuo a svegliarmi,,,ma a voi capita? Ale dorme tutta la notte, si svegli alle 7 per mangiare ma dorme di filata dalle 23.00, io continuo a svegliarmi...sto provando con il melasin up (melatonina e iperico ma nulla)...è anche mio marito non collabora perchè rientra tardi dai concerti, poi è insonne quindi gioca alla playstation fino alle ore piccole e ogni movimento mi sveglia ma poi continuo fino al mattino, le ore che dormo meglio sono le due dopo la poppata delle 7

Noi ieri abbiamo iniziato con l'acquaticità e ad Ale piace tantissimo era super eccitato, rideva l'istruttore ha detto che è fenomnale come si è lanciato!
Il problema ce l'ho io!!! Dormo malissimo, continuo a svegliarmi,,,ma a voi capita? Ale dorme tutta la notte, si svegli alle 7 per mangiare ma dorme di filata dalle 23.00, io continuo a svegliarmi...sto provando con il melasin up (melatonina e iperico ma nulla)...è anche mio marito non collabora perchè rientra tardi dai concerti, poi è insonne quindi gioca alla playstation fino alle ore piccole e ogni movimento mi sveglia ma poi continuo fino al mattino, le ore che dormo meglio sono le due dopo la poppata delle 7

Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)
- Lunicri
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Ancora mille
per la piccola di Dafne!
Anche per noi oggi visita pediatrica. Tutto bene. Mi vergogno quasi a dirlo ma Ema pesa 10,100 Kg ed è lungo 73 cm! Ma da chi avrà preso?
Io sono 1,60 e il mio socio è 1,69! Tra un po' ci picchia!
Da ieri gli sono venute delle bollicine rosso-scure e puntiformi: 3 sulla fronte, 1 sull'orecchio, 1 sul palmo della manina e 1 per ogni polso. Pensavo a una zanzara o ad un insetto volante che lo avesse punto nel sonno (infatti dorme con le braccia in su) ma la dottoressa dice che sono punture di acaro
Forse a causa di un cuscino che si strofina sempre in faccia? Boh! Spero gli passino presto.
Come a Didierre anche a me la doc ha dato il piano di continuazione dello svezzamento, lungo 2 pagine!
Adesso vado a far addormentare Maciste (con tetta ovviamente).
Buonanotte a tutte
Ancora mille

Anche per noi oggi visita pediatrica. Tutto bene. Mi vergogno quasi a dirlo ma Ema pesa 10,100 Kg ed è lungo 73 cm! Ma da chi avrà preso?

Da ieri gli sono venute delle bollicine rosso-scure e puntiformi: 3 sulla fronte, 1 sull'orecchio, 1 sul palmo della manina e 1 per ogni polso. Pensavo a una zanzara o ad un insetto volante che lo avesse punto nel sonno (infatti dorme con le braccia in su) ma la dottoressa dice che sono punture di acaro

Come a Didierre anche a me la doc ha dato il piano di continuazione dello svezzamento, lungo 2 pagine!
Adesso vado a far addormentare Maciste (con tetta ovviamente).
Buonanotte a tutte

Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
l'HO...Ciuk ha scritto:Non so, vedremo stasera. In genere non si addormenta alla tetta, anche perchè scende poca roba...Pascale ha scritto:
Ciuk capisco i tuoi dubbi... non è facile capire i nostri ometti! Anche Wil vuole la tetta prima di dormire anche se secondo me ha la pancia piena!!!
Anche ieri sera, prima lo messo alla tetta per vedere se aveva fame, e poi siamo passati al bibe perchè tirava molto...
Cmq, sono felice che a Wil piaccia la papppppapapapa al popopopomodoro.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte, come al solito io arrivo o tardi la sera, o al mattino presto. Ossia quando JJ dorme e quando il papà non mi ruba il pc.
Allora, allora:
- NANNA la mia tecnica ha continuato a funzionare per le nanne di oggi, ma stasera abbiamo ridato per la seconda volta il latte a JJ (120 gr) per farlo addormentare. Forse abbiamo ceduto troppo in fretta noi, ma stava prendendo una piega isterica. Piangeva anche in braccio e mi succhiava forsennatamente una guancia...
Dopo il latte, rutti a raffica e nanna da solo nel lettino. Ieri sera era + tranquillo e quindi si è addormentato piangendo poco poco. Vabbhe, l'importante è che stia bene.
Ora dorme da + di un'ora.
- SCARICA DI DIARREA HELP oggi Geremia ha avuto una piccola scarica di diarrea. Non mi pareva stesse male, era tranquillo e calmo. Sia prima che dopo. Le uniche cose diverse che gli ho dato sono state l'omo al prosciutto e la camomilla (sì e no 15 gr). Voi avete avuto episodi simili dando camomilla?
- PROGRESSI i vostri bimbi imparano chi a gattonare, chi mette i dentini, chi sta seduto solo... JJ ha scoperto il pollice...
Lui non prende il ciuccio e finora si ciucciava ogni tanto la manina a pugno, o indice-anulare-medio, o pollice-indice... ma da oggi prende proprio il pollice nella tipica posizione dei bimbi... UFFAAAAAAAAAA...
Anche stasera si è addormentato così...
- NIDOleggo con interesse le vs esperienze. Ieri ho visto che in graduatoria siamo 32esimi su 149...
Quindi direi che ci siamo. Speriamo vada tutto bene. Cmq dobbiamo aspettare settembre e ormai sarà grandicello. Forse sarà peggio, mah.
Buonanotte, ho sonnooooooooooooo...
Allora, allora:
- NANNA la mia tecnica ha continuato a funzionare per le nanne di oggi, ma stasera abbiamo ridato per la seconda volta il latte a JJ (120 gr) per farlo addormentare. Forse abbiamo ceduto troppo in fretta noi, ma stava prendendo una piega isterica. Piangeva anche in braccio e mi succhiava forsennatamente una guancia...

- SCARICA DI DIARREA HELP oggi Geremia ha avuto una piccola scarica di diarrea. Non mi pareva stesse male, era tranquillo e calmo. Sia prima che dopo. Le uniche cose diverse che gli ho dato sono state l'omo al prosciutto e la camomilla (sì e no 15 gr). Voi avete avuto episodi simili dando camomilla?
- PROGRESSI i vostri bimbi imparano chi a gattonare, chi mette i dentini, chi sta seduto solo... JJ ha scoperto il pollice...

Anche stasera si è addormentato così...

- NIDOleggo con interesse le vs esperienze. Ieri ho visto che in graduatoria siamo 32esimi su 149...

Buonanotte, ho sonnooooooooooooo...

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- luisac
- Original~GolGirl®
eccomi qua, sola soletta (come al solito sono una delle ultime) ma ho letto tutti gli arretrati
Mi dispiace la piccola di Dafne
, speriamo passi presto!
elly : io ho usato il latte coop2 per Giulia e mi sono trovata bene. Avevo portato una confezione alla pediatra facendole leggere la composizione, disse che andava bene e l'ho usato dai 6 mesi ai 12. Innanzittutto costa MOLTO MENO rispetto ai soliti "marcati" ese il bimbo non ha problemi di intolleranze o altro non ci sono problemi. Ne ho comprata una confezione anche per Valeria ma ancora non è aperta aspetto di finire quello della Hipp2-
HO MESSO UNA FOTO DELLA GATTONATRICE
(ieri sera mentre mangiavamo passeggiava sotto le nostre sedie a mo' di talpa nel tunnel
)

Mi dispiace la piccola di Dafne

elly : io ho usato il latte coop2 per Giulia e mi sono trovata bene. Avevo portato una confezione alla pediatra facendole leggere la composizione, disse che andava bene e l'ho usato dai 6 mesi ai 12. Innanzittutto costa MOLTO MENO rispetto ai soliti "marcati" ese il bimbo non ha problemi di intolleranze o altro non ci sono problemi. Ne ho comprata una confezione anche per Valeria ma ancora non è aperta aspetto di finire quello della Hipp2-
HO MESSO UNA FOTO DELLA GATTONATRICE

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)
- luisac
- Original~GolGirl®
buonanotte 

Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)