GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010: la terza estate si avvicina...

Messaggio da Sandreli » 2 mag 2013, 14:49

Ciao anche a te Laura, tornando indietro ti ho visto on line...

Rob, ottima notizia quella di Lauretta pressa alla materna d'Ale! :yeee Anche a Firenze c'è il cielo coperto e grande umidità. Mi fa piacere che vi siete divertiti al giardino, ieri anche qui i giardini strapieni!
Complimenti per il voto d'Ale! Almeno vale la pena l'impegno a fare tutti quei compiti.
A me le fantasie, geometriche o semplicemente i colori accessi dei tessuti di Ikea piacciono. Ho un copri piumino a righe colorate che Emiliano adora. Ogni volta gioca a indovinare i colori.
Bene per la pressione. :ok

Pollon, ieri pomeriggio anche qua ha piovuto, come te siamo rimasti a casa. Avrei voluto visitare un nuovo giardino ma Ale già in partenza si vedeva di non avere voglia.
Per quanto riguarda il tuo quesito, secondo me io starei attenta alla qualità del cibo piuttosto che alla quantità anche se naturalmente non dovrebbero essere troppo eccessive. Magari aggiungere un altro contorno, un pezzettino di pane e miele per le merende in più o cose del genere possa bastare. Sono certa che te saprai meglio di me cosa aggiungere ma insomma, hai sempre detto che sia sottopeso quindi forse il suo corpo glielo chiede. :ok
Anche a me fa effetto vedere le foto di Emiliano da più piccolo, rimane sempre qualcosa di lui ma cambiano tantissimo. :emozionee
Bene per il frigo a posto! O quasi.

Lily, ti mando per mp la mail che ho, magari hai cambiato. Intanto attendo le mail di Rob e Pollon. :prr
Per quanto riguarda l'episodio su Emiliano che vi ho raccontato rispondo a te ma rispondo anche alle altre.

Io in realtà reagisco sempre ad un suo comportamento sbagliato a meno che mi sia girata in quel preciso momento e non l'abbia visto. Di solito non sono di quelle mamme che si siede a chiacchierare mentre lui gioca indisturbato se sono da sola con lui mentre quando c'è Ale, lascio a lui questo compito ( e mi rilasso! ). In questo caso in particolare ho fatto altrettanto, ogni volta pazientemente in italiano in modo tale che le altre mamme notassero che stavo intervenendo a riguardo. Ho detto d'essere delicato, di porgere le cose in mano, ecc. Ho chiesto anche alle altre mamme gentilmente di chiedere d'andare lontani dai gradini per paura che lo spingessero e lo facessero cadere com'è già successo ben tre volte. Loro continuavano a chiacchierare del più e del meno, solo una ha sempre rimproverato il figlio per l'atteggiamento ma aveva un neonato da badare oltre a questo. Ho provato anche a spiegare ai bimbi che lui voleva solo giocare con loro nonché imitarli. Emiliano ad un certo punto ha anche provato a regalare dei fiori a questi e l'hanno chiamato femminuccia. Anche allora le mamme nel suo mondo.

Io non sono intervenuta quando questi lo spingevano e altro perché ritenevo dovessero essere le loro mamme a farlo. Avrei dovuto chiamarle? E non solo, non l'ho fatto perché vorrei che Emiliano realizzi che l'aggressività non è una bella cosa e che c'è sempre uno più forte di noi. Forse è troppo piccolo per interiorizzare il concetto. I ceffoni finali sono stati troppo veloci per fermarlo, altrimenti l'avrei fatto. Quando uno dei bimbi è venuto da me piangendo e lamentandosi, ho detto che mi dispiaceva anche se lui aveva appunto reagito al loro attacco in tre.
Pensa stavo iniziando a filmare un video e ho smesso, lì si vede come uno di loro l'ha proprio fatto girare da quando l'ha spinto violentemente. Ale si è incavolato quando l'ha visto.
Emiliano effettivamente se l'ha pressa con me perché forse avrebbe voluto che sua madre lo difendesse. Ma purtroppo sono più le volte che è lui a fare del male agli altri e sua madre ormai non sa come comportarsi.

Infine, secondo me lasciare che si arrangiano qualche volta è la cosa migliore sempre che entrambi genitori ne siano d'accordo. Io faccio così con genitori che sappiamo che anche a loro va bene ma mai con sconosciuti o comunque con genitori che vediamo di rado. E comunque mica in tutte le situazione ecco.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mag 2013, 15:11

Ricordate quanto ero entusiasta con Flylady poi ho smesso di leggere le mail e addirittura ho annullato l'iscrizione. Comunque sia mi ha svegliata dal mio lungo letargo. Ho realizzato che fosse diventata pigra in questi compiti complice il fatto di seguire 24 ore su 24 Emilianuccio. Ora però sto riprendendo il controllo anche senza strafare. Comunque cerco di tenere presente certe dritte da Flylady che in effetti mi hanno cambiato il modo di vedere le cose.

Inoltre ho ripreso a leggere anche se ora abbandonato di nuovo ma per poco. Infatti, ora spengo e riprendo la lettura. Il libro scelto è “Maledetti toscani” di Malaparte. Tempo fa l'avevo lasciato perdere perché forse era troppo prematuro per leggerlo, ora ormai sono passati quasi 13 anni che vivo a Firenze ovvero in Toscana e quindi riprenderlo è stato piacevole.

Poi mi faccio i capelli più spesso, ora no perché secondo me non vale la pena se piove. Ma insomma, in un certo senso riprendo la mia vita.

Me la sono pressa con calma! :fischia :risatina:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 mag 2013, 15:13

Prima di salutarvi un ultima cosa. Lily, Emiliano è stato presso alla scuola scelta! Forse è stato il primo.

:byeee

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2013, 22:46

Ciao a tutte e grazie a Lily per il nuovo post

Rob: ho tralasciato di rispondere su mio nipote, dunque non si trattava di nefrite ma ha avuto sangue nelle urine e non sanno perchè, lo hanno dimesso e lo tengono sotto controllo, il sangue ome è venuto se ne è andato. Complimenti ad Ale :clap è stato bravissimo!

Pollon: abbi piú cura di te e cerca di riposare :cuore

Sandra : io non credo che Emiliano ti abbia morso perchè non hai preso le sue parti nella lite, credo che abbia agito trascinato dall'onda lunga della lotta, ha continuato a lottare. Il nome "Emiliano" non l'hai scelto tu? :hi hi hi hi
Sono contenta che ti prendi piú cura di te stessa, quando si è curate ed in ordine si ha anche più voglia di coccolare ... :fischia

Lily: come stai? Come ti organizzerai quando chiuderanno le scuole? Siamo al tour finale di gite, pagelle, saggi e cene di classe, resisti! E qualche volta delega L. :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 mag 2013, 22:48

Dimenticavo: sono felicissima che i nostri settembrini siano stati tutti ammessi a scuola materna. Hanno quasi 3 anni, vi rendete conto???
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 9:36

Buon venerdì :-D
Brava Sandra che stai cercando di dedicare un po' + di tempo a te :ok e che riesci a stare dietro alla casa nel modo giusto.
Io sto cercando di fare pulizie + profonde (sposto e svuoto armadi, passo la candeggina della lavatrice, pulisco i materassi, ecc) ma il tempo per poterlo fare è sempre poco :buuu

Laura hai trovato il vestito? Noi non sappiamo ancora se dobbiamo andare a una comunione (se sì, nemmeno sappiamo quando :che_dici ). Da un lato spero di no......potrei entrare in crisi per come vestirmi :buuu
il sangue ome è venuto se ne è andato.
:urka :incrocini
sono felicissima che i nostri settembrini siano stati tutti ammessi a scuola materna.
quindi resta solo Sam?!? :urka
Hanno quasi 3 anni, vi rendete conto???
:buuu :buuu :buuu

Oggi botta di vita.....................mi sono vestita con tacco alto, camicia e giacca :fischia :fischia

Ieri ho chiesto a Manuel la stessa cosa 2 volte senza rendermene conto :che_dici e lui scocciato mi ha detto "mamma me lo hai già chiesto prima....."
Poi chi ho chiesto se mi cantava una delle canzoncine che ha imparato a giocomusica. La sua risposta è stata "la lezione aperta serve per venire a vedere e sentire quello che facciamo"
Roberto rideva di nascosto, io non ho avuto il coraggio di dire altro :urka
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 mag 2013, 9:38

ciao, eccomi qua!
Lily, ho dimenticato di ringraziarti per l'apertura del post....
I settembrini hanno quasi tre anni, è vero!!!
Laura, sono contenta che tuo nipote stia bene! Marco si è divertito a Bologna?
Lily, Pollon, come va?
Grazie per i complimenti ad Ale.....ieri verif di geometria, ha pasticciato e mi ha detto :oh, comunque più di 5 l'ho preso....! :martello :martello :martello . Aiuto!!!! Martedì va in gita a Cattolica e nel programma ci sono "due ore di navigazione"......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 9:44

Martedì va in gita a Cattolica e nel programma ci sono "due ore di navigazione"......
Caspita! Speriamo non ci siano bambini che soffrono il mal di mare :incrocini

Tutti in gita?
La mia amica, che fa l'educatrice alle elementari, oggi è in gita con i bimbi. Il tram questa mattina era affollato di bimbi in gita e molti altri erano alle fermate.
Per fortuna il tempo è migliorato :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 mag 2013, 9:50

Pollon, chissà come sei bella!!!! Hai fatto bene a vestirti così.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 10:07

ROB68 ha scritto:Pollon, chissà come sei bella!!!! Hai fatto bene a vestirti così.
vediamo i miei piedi come staranno questa sera..... :fischia
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 10:34

Mi sto improvvisando grafica con scarsi risultati........... :buuu
devo fare una riproduzione del portone d'ingresso del palazzo dell'ufficio per la richiesta di una targa professionale.
Non sono capace................ :nonegiusto
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 mag 2013, 10:51

Pollon, io sono negata. Ma tu sei brava nelle cose creative!

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 10:54

Rob conosco poco photoshop. Sono riuscita a capire come fare le righe ma ora non capisco + come fare per scrivere un testo..................la linea curva non sono proprio da che parte iniziare.
Credo dovrò ricorrere a un aiuto.................. :pensieroso
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 mag 2013, 11:08

Roberto sarebbe capace....

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 11:10

ROB68 ha scritto:Roberto sarebbe capace....
Sicuro. Nel pomeriggio però deve venire una persona che sta lavoricchiando per noi prima chiedo a lui se sa aiutarmi
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 3 mag 2013, 13:54

ciao, Vale, buon lavoro e buon fine settimana!!!! Bacioni a tutte.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 3 mag 2013, 15:18

Buon fine settimana.
Noi siamo in trasferta dal nonno :incrocini per il bel tempo

Baci a tutte :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 3 mag 2013, 23:52

Ciao!

Laura, ho letto le novità riguardo a tuo nipote. Mi ero completamente dimenticata di chiedertele. Spero che non si ripetano. :incrocini
In effetti Emiliano fa onore al nome. Cerco di prendermi cura di me stessa ma devo anche chiudere la bocca perché sono ingrassata moltissimo. :x:
Visto quello che hai scritto a Lily, immagino che anche te hai tanto da fare con i ragazzi. Sbaglio oppure Marco ha già fatto la cresima o la fa questa domenica?
A volte mi pare che il tempo sia volato via e mi dico che tre anni sono volati! :urka Altri invece mi pare che non scorra e penso che manca ancora tanto per l'ingresso alla materna. :che_dici

Pollon, vedrai che prenderanno pure a Sam. Lo spero tanto. Per la memoria forse dovremo prendere acido folico ma sicuramente riposare di più sia la cosa migliore.
Per le pulizie cosa intende per candeggina alla lavatrice, non ho mica capito.
Io negatissima con il pc. Hai risolto? Ho letto che sei tornata al tacco, attenta alle unghie (ecco la rompe scatole!) anche se pure io penso che stavi benissimo.
Chissà quanto si divertiranno i bimbi dal nonno! :ok
Sam ci riesce bene con il monopattino? Emiliano fa ridere perché ancora non ha capito che dopo spingere deve tenere il piede un po' nell'aria oppure rimetterlo sul pattino quindi ha sempre il sederino all'indietro. Troppo buffo! :ahaha

Rob, spero che si rifarà con questa verifica andata così così. Io starei malissimo dopo due ore di navigazione. Solo il pensiero mi fa venire la nausea! :x:

Per quanto ci riguarda vi aggiorno che Emiliano sta male dagli occhi, non ricordo se vi ho scritto che ora fa una cura antistaminica ma ho i miei dubbi. Nel senso che forse è un'altra cosa perché non mi pare che abbia altri sintomi come accade a me ovvero naso che gocciola o almeno continui starnuti, prurito al naso. Poi la reazione allergica che aveva era sulle palpebre non alla congiuntiva.
A volte mi sento una paranoica e solo che vorrei vederlo sano! :buuu
Domattina ci viene a prendere il nonno per portarci in campagna dove al massimo si torna lunedì mattina. Ale è tutto pronto per portare a pescare Emiliano che non vede l'ora anche se forse non è il caso che ci vada visto che la pediatra mi ha detto di stare alla larga di zone verdi. Dovrei tenerlo chiuso in casa?!
Fatto una crostata chiusa ai frutti di bosco da portare.

Buon fine settimana! :bacio

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 6 mag 2013, 10:16

Buongiorno,
come avete trascorso il fine settimana?
Noi abbastanza bene. Siamo stati dal nonno e i bimbi si sono divertiti molto. Hanno trascorso tutto il tempo fuori a giocare. Ogni tanto Sam metteva la testa sotto il rubinetto, dove beve il cane, e poi arrivava a farmi vedere che era bagnato..... :che_dici
Abbiamo raccolto la salvia (mangiata ieri sera fritta) e la menta, abbiamo passeggiato per il paese e siamo andati a trovare zii e cugine.
Arrivati a casa siamo tornati alla normalità :lavatrice: :stendere: :stirare: :lavare_ramazza: :nonegiusto
Sandra come vanno gli occhi di Emiliano.
Laura, Rob, Lily come state?
Per le pulizie cosa intende per candeggina alla lavatrice
Ogni tanto pulisco cestello, gomma, guarnizioni, ecc. con la candeggina, così da eliminare residui di detersivo e calcare
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 6 mag 2013, 10:23

Buongiorno ragazze belle!
Venerdì non sono venuta in ufficio e sapete perchè?
sono arrivata fin sotto il portone, al momento di richiedere il badge alle guardie mi accorgo che non ho i documenti in borsa :urka panico... mi ricordavo di averli presi perchè ho cambiato borsa ed avevo davanti agli occhi la scena di me che prende i documenti e li sposta nella tasca davanti :perplesso
torno a casa tra l'impanicato e il nevrotico...smonto casa, sposto tutti i mobili, sapete dov'erano?!?!
tra le pentoline di Maia dentro una borsetta con cui lei gioca a fare la spesa :argh :che_dici

Sandra, giusto per chiarire io non ce l'avevo con te per il fatto capitato al parco e assolutamente non ho criticato il tuo non intervenire. Io ho al contrario scusato e capito Emiliano per la sua reazione. Inoltre non penso che si sia arrabbiato con te perchè tu avresti dovuto difenderlo ma perchè aveva accumulato rabbia e frustrazione che in qualche modo doveva sfogare.
Anche io sono per lasciare che i bambini si "arrangino" da soli, ma in quella occasione di 3 (grandi) contro uno (piccolo) IO sarei intervenuta. Anche se solitamente è EMiliano a dare fastidio lui è sempre uno e loro sono sempre tanti...
per quanto invece riguarda il fastidio agli occhi di EMi, posso dirti che L. è allergico al polline e la sua allergia si sfoga dandogli prurito e bruciore soltanto agli occhi, non gli cola il naso e non ha nessun altro tipo di reazione.

Pollon, sarai stata una super figacciona coni tacchi alti...i piedi poi hanno resistito?
Rob, per la verifica di Ale può capitare che si prenda un voto sotto la sufficienza, per un'infinità di motivi, l'importante è che la prossima volta si faccia trovare preparato. Io oggi sono agitatissima perchè oggi c'era la verifica di musica e Viola non è che abbia studiato così bene :argh
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Bloccato

Torna a “Settembre”