GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Bloccato
Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da bimbapink » 8 gen 2013, 12:28

Ele nn è una regola, ma statisticamente sono più i bambini che saltano la poppata di notte, quelli che prendono LA rispetto a quello M, infatti molte che allattano al seno, danno come ultima poppata il LA x farli tirare fino al mattino e il 90% delle volte funziona xké sazia di più!
Riguardo alla mela che tristezza quello che mi dici..quindi devo sperare di dormire dopo i 6 mesi se mi va bene uff!!!! Speravo facesse qualcosa in più :x:

Arianna la camomilla nn la vuole, in media mi mangia ogni 2 ore che stress
Immagine

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Viky » 8 gen 2013, 12:31

bimbapink ha scritto:Ele nn è una regola, ma statisticamente sono più i bambini che saltano la poppata di notte, quelli che prendono LA rispetto a quello M, infatti molte che allattano al seno, danno come ultima poppata il LA x farli tirare fino al mattino e il 90% delle volte funziona xké sazia di più!
Riguardo alla mela che tristezza quello che mi dici..quindi devo sperare di dormire dopo i 6 mesi se mi va bene uff!!!! Speravo facesse qualcosa in più :x:

Arianna la camomilla nn la vuole, in media mi mangia ogni 2 ore che stress
Che cu*o!

A me ogni 1h 30 min in media :che_dici sennò il porcello non arriva a 20 poppate al giorno :ahah
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1728
Iscritto il: 12 gen 2006, 16:17

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da claudias » 8 gen 2013, 14:27

CIAO!
anche noi penso che integreremo il latte solo verso i sei mesi...se la mia produzione continua così non dovrei avere problemi..quindi andremo avanti a LM il + possibile!!!!
il prox bilancio dalla pediatra sarà a 5 mesi fatti e lì parlemo di svezzamento..se nel frettempo però il mio latte 'finisse' allora cambia il discorso...e questa o la prox settimana vado al consultorio a pesarla così sto tranquilla che sia tutto ok solo col mio latte!
noi siamo a 5/6 poppate al giorno...usando il biberon sono circa da 200 ml ma non sempre riesce a finirlo...e poi quanti rigurgitiniii, pupù no ma bavaglini sempre umidi sì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischia
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Lauradiego » 8 gen 2013, 14:43

e' buffo vedere elia che mi guarda quando mastico qualcosa, sembra interessato.. noi ancora tetta a gogò, stanotte l'ho messo nel lettino mentre ronfava e si è svegliato intorno alle 2.30... e io che lo cercavo nel lettone..ha ha ha.. è stato strano addormentarsi senza di lui. poi dalle 2.30 in poi io mi sono abbioccata con lui nel lettone. intorno alle 5 di mattina è tutto agitato, non sa cosa farsene delle sue mani e le rotea a mo di elicottero...è un pò pesante sta cosa...poi dorme avanti dopo le 7 circa.. ma non vuole nè tetta nè ciuccio.. solo pacche sul sedere e mani bloccate..uff

anche i vostri hanno imparato ad urlare com se fossero posseduti dal demonio ma solo per sentire la loro voce? elia da qualche giorno comunica così, è troppo divertente..

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Lauradiego » 8 gen 2013, 15:21

il mio cucciolo è stato appena parcheggiato nel lettino e ronfa... ma voi come li addormentate, tanto per confrontarmi??

mia madre mi ha detto: è stupido che lo fai sdraiare nel lettino e poi lo fai urlare finchè non si calma e si addormenta, tienilo in braccio, si abbiocca e lo appoggi nel lettino..

così faccio e così funziona, ma sui libri avevo letto che questa cosa non andava fatta perchè poi il bimbo non si abitua a dormire da solo.. e quando peserà 9-10kg sarranno problemi.. però anche sentirlo urlare come un pazzo e tenerlo come in una camicia di forza non è mica bello...

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da tina2005 » 8 gen 2013, 16:30

laura io la addormento in braccio, e me la tengo in braccio perchè se la mollo il 99% delle volte si sveglia immediatamente :che_dici , la sera e la notte sdraiata sul lettone mentre poppa e lì rimaniamo :che_dici :che_dici
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Lauradiego » 8 gen 2013, 16:40

tina2005 ha scritto:laura io la addormento in braccio, e me la tengo in braccio perchè se la mollo il 99% delle volte si sveglia immediatamente :che_dici , la sera e la notte sdraiata sul lettone mentre poppa e lì rimaniamo :che_dici :che_dici
fai come me allora...

ma ho letto che alcune di voi danno la camomilla........... si può dare? il mio pediatra quando gli ho chiesto mi ha detto: ma perchè dovrebbe dargli la camomilla? se ha sete beve latte no?

e se si può dare, in che quantità la date? come se fosse latte? zuccherata? con un pò di miele? non voglio dargliela ora, ma magari fra qualche settimana potrei provare a farlgi un bibe di camomilla, prima di andare a nanna al posto del latte.. faccio meglio a non dargliela eh?

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Viky » 8 gen 2013, 18:09

Lauradiego ha scritto:
tina2005 ha scritto:laura io la addormento in braccio, e me la tengo in braccio perchè se la mollo il 99% delle volte si sveglia immediatamente :che_dici , la sera e la notte sdraiata sul lettone mentre poppa e lì rimaniamo :che_dici :che_dici
fai come me allora...

ma ho letto che alcune di voi danno la camomilla........... si può dare? il mio pediatra quando gli ho chiesto mi ha detto: ma perchè dovrebbe dargli la camomilla? se ha sete beve latte no?

e se si può dare, in che quantità la date? come se fosse latte? zuccherata? con un pò di miele? non voglio dargliela ora, ma magari fra qualche settimana potrei provare a farlgi un bibe di camomilla, prima di andare a nanna al posto del latte.. faccio meglio a non dargliela eh?

si vende quella apposta x i bimbi :sorrisoo
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Viky » 8 gen 2013, 18:11

tina2005 ha scritto:laura io la addormento in braccio, e me la tengo in braccio perchè se la mollo il 99% delle volte si sveglia immediatamente :che_dici , la sera e la notte sdraiata sul lettone mentre poppa e lì rimaniamo :che_dici :che_dici
:quoto_1: IDEM! e in + la sera vuole essere cullato in braccio con la mia voce sennò urla finchè nn lo faccio :che_dici
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da ELEZANGA » 8 gen 2013, 19:14

Mariaaaaaa i vostri figli sono spiritati...giustino da un mesetto si addormenta da solo nel suo lettino ciuciando il dito e piange finché nn lo metto giù,,tra le 21 e le 2130.poi ogni tanto impazzisce e vuole dormire in braccio o nel lettone e ovviamente lo accontentiamo :hi hi hi hi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da ELEZANGA » 8 gen 2013, 19:16

Ah la camomilla io ogni tanto gliela davo anche quando prendeva LM per aiutarlo con le colichette ed evitare che si ingolfasse con il latte
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3292
Iscritto il: 19 dic 2009, 12:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da tina2005 » 8 gen 2013, 19:17

laura non so non gliel'ho mai data la camomilla, ho paura che si "assuefaccia" a questi rimedi, seppur naturali,come pure il finocchietto, e che poi non ne sappia fare più a meno!
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da ELEZANGA » 8 gen 2013, 19:19

Cmq ogni tanto vi invidio perché i vostri figli sembrano avere bisogno di voi molto più di quanto non dimostri Giustino :buuu
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 692
Iscritto il: 11 gen 2012, 18:01

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Lauradiego » 8 gen 2013, 19:34

ELEZANGA ha scritto:Cmq ogni tanto vi invidio perché i vostri figli sembrano avere bisogno di voi molto più di quanto non dimostri Giustino :buuu
anche elia non sembra aver bisogno di me...a lui basta essere considerato... se ha fame bibe o tetta è uguale...

Avatar utente
bimbapink
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 417
Iscritto il: 23 gen 2012, 23:21

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da bimbapink » 8 gen 2013, 20:26

Io ogni tanto uso la tisana della Hipp che è la più naturale rispetto ad altre marche! Camomilla, finocchietto e Melissa mi pare, faccio un biberon da 100ml con la punta di un cucchiaino e una di zucchero di canna. Arianna che rifiuta il biberon riesce a prenderne un quarto durante l'arco della giornata!

Anch'io la tengo nel lettone, lei si addormenta magicamente ciucciando e durante la notte ciuccia senza svegliarsi del tutto!

Di giorno la stanco molto giocando e si addormenta o dopo la tetta o cullandola nella culletta, peró a differenza di quando le sto accanto, si sveglia continuamente o fa solo brevi pisolini!

Ele, il contatto è bello, ma nn quando è una dipendenza! Nn riesci a fare nulla credimi
Immagine

Avatar utente
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 392
Iscritto il: 5 gen 2012, 8:55

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da flan » 8 gen 2013, 21:20

Ciao ragazze!!
Io e Romeo ci siamo ripresi dai nostri malanni!!!
Dopo diversi giorni in fermo peso perché mangiava pochissimo, ora il porcellino si fa 4-5 pasti da 240!!! Sta diventando un manzetto!!!
Volevo aspettare i 5 mesi per la frutta, come avevo fatto con la mia prima bimba, ma il pediatra mi ha dato l'ok per cominciare ora, e visto che sta attraversando questa fase di voracità estrema in cui non tira neanche le 4 ore, volevo provare a dargliela domani.
In realtà ci ho provato oggi con un omogeneizzato di pera fatto da me vol cuocipappa per vedere se mi ricordavo come si usava, ma era affamatissimo e non ne ha voluto sapere, voleva il latte e basta!
Domani provo verso metà mattina, magari almeno assaggia... Vedremo!
La tisana Hipp gliela davo anche io per la stitichezza e le colichette ma non servica, è stato più utile cambiare latte.
Io non la zuccheravo, e vi consiglierei di non zuccherarla: anche se non hanno i denti, saranno più propensi ad avere la carie, e poi meglio se si abituano ai sapori delle cose senza l'aggiunta di zucchero: apprezzeranno meglio la frutta e le cose sane. Poi, fate come meglio credete!

Riguardo alla nanna, Romeo si addormenta in braccio in pochissimi secondi, ha fatto un periodo in cui di giorno voleva stare solo in braccio e appena li mettevo giù si svegliava, o faceva sonnellini di 10 minuti.., un incubo!!!
Ora va molto meglio, dorme da solo e per un'ora almeno. E all'improvviso è tornato a piacergli il materasso sagomato cocoon a baby. Proprio ora che praticamente non ci sta più e devo metterlo via!!
Di notte si sveglia a volte se perde il ciuccio. Ama tenere la mano a qualcuno mentre dorme e per fortuna si è abituato ad attaccarsi alla sbarra del lettino quando sente il bisogno!!! Sua sorella faceva uguale!!!

La fase "grida" per sentire la sua voce l'ha avuta un mesetto fa, che ridere!!!

Adora la palestrina e lo lascio spesso per terra, sta proprio iniziando a farmi capire che dopo un po' che sta in braccio vuole andare sul tappetone per conto suo!

Insomma, Ele, anche il mio fa l'indipendente!
Avendo anche l'altra da guardare e lavorando, sono contentissima così!

Ecco i miei aggiornamenti!!!
Buona serata, donzelle!!!
M 2009 R 2012

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da ELEZANGA » 9 gen 2013, 6:58

mio figlio dorme dalle 21 avendo preso l'ultimo pasto alle 19,30. respirare respira...secondo voi mi muore di fame?!?! :domanda oppur eil grasso che ha basta?!?! :risatina:

flan anche io da lunedì lavoro e sono felice ma :impiccata: fortuna che faccio solo part time. per i pasti noi siamo fissi a 4 da 210, da lunedì però prende sempre 80 grammi di mela alla mattina perchè non tiene le 4 ore. ma va bene lo stesso, non muore per la mela e ieri gli ho messo mezza punta di cucchiaino di biscotto granulare, ma poco però che già è grande e grosso lui!!!ah, ieri peso 7590 per 69,5 cm :urka
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17707
Iscritto il: 28 giu 2011, 18:09

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da ELEZANGA » 9 gen 2013, 7:00

flan ha scritto:

Adora la palestrina e lo lascio spesso per terra, sta proprio iniziando a farmi capire che dopo un po' che sta in braccio vuole andare sul tappetone per conto suo!
ieri ero a casa dal lavoro e volevo coccolarmelo :che_dici inarcava la schiena e si incavolava quando lo prendevo...sarà stato 5 ore in tutto il giorno sdraiato per terra a giocare con i suoi pupazzini e mi fa morire perchè gira come le lancette di un orologio :ahah e poi ora lancia dei gridolini e fa le pernacchie con un sacco di bolle :che_dici maleducato :che_dici
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Viky » 9 gen 2013, 10:20

ELEZANGA ha scritto:mio figlio dorme dalle 21 avendo preso l'ultimo pasto alle 19,30. respirare respira...secondo voi mi muore di fame?!?! :domanda oppur eil grasso che ha basta?!?! :risatina:

flan anche io da lunedì lavoro e sono felice ma :impiccata: fortuna che faccio solo part time. per i pasti noi siamo fissi a 4 da 210, da lunedì però prende sempre 80 grammi di mela alla mattina perchè non tiene le 4 ore. ma va bene lo stesso, non muore per la mela e ieri gli ho messo mezza punta di cucchiaino di biscotto granulare, ma poco però che già è grande e grosso lui!!!ah, ieri peso 7590 per 69,5 cm :urka

Waaaa attenta che ti dimagrisce!!! :ahah
Come cacchio fa x 12 ore senza mangia???che ci sta in quel LA???comincio a pensare che il LM sia poco nutriente visto che il mio di notte tira max 4 ore ma max eh!!!eppure stamani a stomaco vuoto faceva 7,600 kg x 70,5 cm :pensieroso

Cmq ieri leggevo un po di qua e un po di la' compreso le varie opinioni dei pediatri e dicono tutti la stesa cosa." Se il bimbo cresce bene e prende peso nella media di non svezzarlo fino ai 6 mesi". Il motivo dello svezzamento precoce puo essere il nutrimento con il LA , scarsa crescita,perdita di peso,mancanza di LM,rifiuto del latte,reflusso.Se non sia nessuno di questi motivi e' un vero peccato svezzare un neonato a 4 mesi,perche gli basta ancora il LM che e' molto meglio per la sua crescita.
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Avatar utente
Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 mar 2012, 15:46

Re: Va di corsa il settembrino('12) dalla tetta al cucchiaino!!!

Messaggio da Viky » 9 gen 2013, 10:28

La fase "grido" l'ha avuta anche a me un mesetto fa...ora gli piace chiaccherare cominiando con la lettera A ...aooooo...aeeeeeeee...aiiiii..... che ridere quando parla da solo :risatina:
I giochini non gli piacciono,oppure non gli piacciono "ancora" nn lo so ma nn ne vuole sapere di giocarci...piutosto è molto interessato e si distrae facilmente dai cellulari,computer e tv...basta accendere uno di questi e smette di piangere fissando anche solo lo schermo acceso senza nulla...di solito mi guarda mentre scrivo al pc sembra che legge :ahah

Oggi mi sono tirata un pò di latte e lo lascio con suo papa :incrocini per un paio d'ore che devo uscire a fare delle commissioni :yeee
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Bloccato

Torna a “Settembre”