GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XL)

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XL)

Messaggio da ireale1608 » 31 lug 2012, 14:42

Laura :coccola :coccola per Nana :cuore , la stanchezza e le cose brutte capitate a lavoro..
che poi quando capitano, lo fanno tutte insieme e tu che hai a che fare tutti i giorni con le emergenze hai tutta la mia ammirazione.. la settimana scorsa, quando Gaia aveva la febbre e la dissenteria è venuta a mancare la nonna di Ale, che ho conosciuto quando eravamo fidanzati e a cui ho voluto sempre molto bene :cuore 92 anni vissuti circondata dall'affetto di tutti; l'unico suo difetto era che mi regalava continuamente quelle bambole talmente perfette da sembrare vive che a me fanno una gran paura..
Stamattina ho portato Angie a tagliare la frangetta da una mia coscritta parrucchiera, con cui ho fatto insieme elementari e medie, e sono venuta a sapere che le è morto il papà per una emorragia cerebrale, così, in un attimo.. e io in quel momento mi sono sentita terribilmente fortunata perchè il mio è ancora qui.. e poi mi sono sentita una m***a solo per averlo pensato senza contare il dolore della mia amica..
questo per dire che i periodacci sono allucinanti.. e capitano uno dietro l'altro..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 lug 2012, 15:41

Ciao!
Laura, cosa altro ti è successo? :coccola Bene per Nana.
Grazie per rassicurarmi su Emiliano e sulla mia contusione, in effetti ora non mi fa più male sotto il piede anche se rimane il dolore sulla tibia.
Lui non era mai stato sotto il 50 per centile.
Lily, anche Emiliano testardo come Maia e Luca. Oggi mi ha buttato le chiavi, gli cercavo e quando sono andata a buttare qualcosa, gli ho visto nella spazzatura. Quindi in campeggio anche quest'anno? Io non me la sono sentita di partire qualche giorno da sola con Emiliano, ero in pensiero di come fare per preparare i pasti e tenere occupato a Emiliano, visto che sono certa che sarebbe curioso d'andare a giro.
Irene, ottimo per le vacanze in famiglia, vedrai che riuscirai anche a riposarti.

Per quanto ci riguarda, avremo bisogno di ferie, siamo sfiniti. Emiliano ci fa penare giorno dopo giorno. Sembra perennemente insoddisfatto. Si comporta male a casa e fuori. Dalla mattina alla sera. Sta mattina ci ha svegliato alle 06.30 chiedendo in male modo dell'acqua fredda. Quando gli ho dato la sua bottiglietta (perché gli ho tolto le altre due) me l'ha buttata in faccia. Dopo di che si è buttato sul letto e dava delle pedate al babbo. Insomma, i soliti capricci. Colazione un disastro, fuori capricci e alzata di mani ai bambini. Poi non crolla prima delle 15.00 per il pisolino e la sera fatica per andare a nanna infatti l'abbiamo rimandata. Aiuto. :argh

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 lug 2012, 15:51

Sandra: sii rigida, probabilmente Emiliano ha bisogno di essere contenuto e ve lo sta chiedendo. Altrimenti non vivete più tu e Ale e lui resta nell'insoddisfazione.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 lug 2012, 16:04

Sì, Laura, lo penso anch'io. D'altronde anche Uaina me lo disse. A me pare d'essere a volte anche troppo severa con lui. Prima non gli avrei mai alzato la voce e ultimamente lo faccio anche spesso ma non fa effetto. Ieri una mamma a battuta ci disse che comandava lui. Ci ho riflettuto e penso sia vero.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 lug 2012, 16:08

Volevo chiedervi se quando portate fuori i vostri settembrini al parco giochi, portate dei giocatoli? A parte una palla. Intendo bambole o macchinine per esempio.

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2012, 8:29

SANDRELI Io quando vado al parco non porto nulla....ogni tanto la palla.
Poi dipende dal parco...al lago c'era un parco con sabbionaia quindi portavo palette,secchielli e ciotoline per i travasi

Ma non andate proprio via?nemmeno per un weekend?

LILY tranquilla,ti tengo io compagnia ...ma solo fino al 11 :ok

Mi ricordo che parlavate di bagnetto....Giorgia adesso ha un bellissimo rapporto con l'acqua. Le piace fare la doccia,tanto che io le bagno direttamente i capelli col doccino mentre è i vasca..lei si mettete in piedi,si gira si fa bagnare sulla schiena...uno spettacolo :-D
E pensare che da piccola piangeva un pò.
Anche in piscina al lago abbiamo visto che ha un'acquaticità molto spiccata: con i braccioli o con le mani a me si mette per orizzontale,mette la testa sotto da sola spontaneamente con gli occhi splancati e poi esce,tipo movimento dentro fuori fluido.
Adora fare i tuffi e con i braccioli nell'acqua bassa fa da sola la stella marina.
E pensare che,a differenza della sorella ,di acquaticità in piscina ne ha fatta pochissima.
Le ho fatto fare solo un ciclo di 10 lezioni dai 4 ai 6 mesi ma poi non sono riuscita più a portarla.
Adesso a settembre voglio assolutamente portarla,visto che le piace così tanto :ok
Comunque inizio a pensare che l'acquaticità sia qualcosa di naturale,si può sviluppare ma alcune persone l'hanno più spiccate di altre
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 ago 2012, 8:30

Buongiorno ragazze ho letto solo il nuovo post...
Grazie Nicole :thank_you:

Laurajjj il tuo cane è malato?? E Rosa come sta? Te lo chiedevo nell'sms ma non hai più risposto..

Babbala cosa è successo? Se qualcuno a tempo mi fa riassunto? Altrimenti appena riesco vado a leggere gli arretrati..

Lily eccomi sempre super incasinatissima ma vi penso :cuore Hai messo l'erba leggo...che ridere pensa che noi non diamo invece da bere al giardino così l'erba non cresce e non dobbiamo tagliarla :risatina:

Ireale Capricci a go go vedo....Lou anche è davvero zuccona, ma con il metodo della seggiolina di solito riesco a contenerla...al supermercato però è un disastro ormai...Normale pensare quello che hai scritto nel sapere che il padre della tua amoca è morto..sentire le disgrazie degli altri spesso ti fa pensare alle tue fortune che spesso sottovaluti..

Sandra mi spiace per il tuo dolore..come va ora? Per Emiliano è giusto come dice Laura che lo contieni e la voce è importante..tu sei molto dolce e gli parli troppo (secondo me)..a questa età hanno bisogno di divieti secchi, poche domande sul perchè fanno questo e quello, e voce ferma e anche un pò alta se necessario e contenimento..credo che anche per Emiliano andrebbe bene il metodo seggiolina o cmq angolino dove restare quando si comporta male...

Robauguri anche se in ritardo..BUON COMPLEANNO
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2012, 8:31

ireale1608 ha scritto:Laura :coccola :coccola per Nana :cuore , la stanchezza e le cose brutte capitate a lavoro..
che poi quando capitano, lo fanno tutte insieme e tu che hai a che fare tutti i giorni con le emergenze hai tutta la mia ammirazione.. la settimana scorsa, quando Gaia aveva la febbre e la dissenteria è venuta a mancare la nonna di Ale, che ho conosciuto quando eravamo fidanzati e a cui ho voluto sempre molto bene :cuore 92 anni vissuti circondata dall'affetto di tutti; l'unico suo difetto era che mi regalava continuamente quelle bambole talmente perfette da sembrare vive che a me fanno una gran paura..
Stamattina ho portato Angie a tagliare la frangetta da una mia coscritta parrucchiera, con cui ho fatto insieme elementari e medie, e sono venuta a sapere che le è morto il papà per una emorragia cerebrale, così, in un attimo.. e io in quel momento mi sono sentita terribilmente fortunata perchè il mio è ancora qui.. e poi mi sono sentita una m***a solo per averlo pensato senza contare il dolore della mia amica..
questo per dire che i periodacci sono allucinanti.. e capitano uno dietro l'altro..
Irene :cuore :coccola

Le bimbe? quanto ha adesso Gaia?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 ago 2012, 9:17

Eccomi qua anche oggi...buongiorno a tutte!!
Io ho un sonno che mi si porta via, abbiamo iniziato a fare avanti e indietro da Rieti :impiccata: perchè oggi è il primo giorno di vacanza per Maia e, senza nido, non so proprio come fare...
ieri le ho tagliati i capelli corti perchè fa troppo caldo e lei ha la testa sempre sudata poverina!

Uaina ti faccio un riassunto io:
Nana, il cane di Laura ha un tumore ormai terminale, con le cure date dal veterinario sembra non soffrire :incrocini ma non sta bene per niente :buuu

il problema di Babbala invece è legato al lavoro del marito perchè se chiudono l'Ilva (l'avrai letto o sentito al telegiornale) si ritrovano in mezzo a una strada senza un soldo e con 4 bambini da crescere...........e non solo loro, già di delinquenza da quelle parti ce n'è tanta, lei non osa immaginare quello che potrebbe diventare... :incrocini :incrocini

Rob e Pollon sono, BEATE LORO, in vacanza :ok

Irene, Sandra, Laura e Nicole sono qui con me e quindi le puoi leggere :ok
:bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 ago 2012, 9:26

capricci diciamo che quelli di Maia non sono proprio capricci, purtroppo per lei è terza figlia per cui sa bene quello che può o non può fare, ogni tanto magari ci prova, ma basta che io le dica un NO secco e lei demorde, magari mi mette il musetto...ma dura 30 secondi contati :hi hi hi hi
l'unica cosa su cui l'accontento sempre è il prenderla in braccio quando me lo chiede perchè vuol dire che ne ha proprio bisogno.
Anche da noi, PER FORTUNA, non ci sono mai stati i terrible two, anzi forse quello è stato proprio il momento migliore........non voglio scoraggiarvi mamme dei più piccoli, ma il bello deve ancora venire :prr :che_dici

Sandra se dici che EMiliano è così terribile deve essere vero, anche se qui a Roma è stato veramente bravo (a parte il chiuderti la porta perchè non voleva venire via :risatina: ) però effettivamente quando si è in un posto nuovo è tutto più semplice.
Sia tu che Ale dovete essere più forti di lui e lo dovete essere contemporaneamente perchè se uno lo sgrida e l'altro lo coccola non serve a niente.
E' difficile, difficilissimo ma come vedi stai già "imparando" ad alzare la voce con lui...vedrai che tra un po' ti verrà naturale :ahaha
scherzi a parte, purtroppo si impara anche questo, basta non cedere alla stanchezza !!

Nicole Giorgia è bravissima in acqua :clap Maia neanche morta farebbe la stellina :che_dici Viola invece è nata pesce :fischia Valentina, come in tutte le cose è una via di mezzo :risatina:

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 ago 2012, 9:28

Irene non devi sentirti in colpa per quello che hai pensato, hai riconosciuto di avere avuto una grande fortuna, è giusto che tu la apprezzi e ti goda quello che la vita ti ha regalato! Come Uaina penso che le disgrazie, in generale, ci facciano riflettere su quanto di bello abbiamo :cuore

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 ago 2012, 9:29

..Nel frattempo ieri tutta Roma ha preso fuoco....perfino di fronte casa mia :urka che paura ...
per fortuna sono riusciti a spegnere tutto, anche se gli interventi non sono stati tempestivi come al centro :argh

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 ago 2012, 9:59

Gaia è di Febbraio (mi ricordo che quando è nata io ero in ospedale con Maia) quindi ha quasi 6 mesi....tesorina bellissima :cuore

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 1 ago 2012, 10:00

buongiorno! finalmente è agosto!! vedo più vicine le vacanze :sorrisoo
Nicoleb che carina Giorgia :cuore Angie invece odia la doccia, ma adora fare il bagnetto con IAIA e le bagna sempre il pancino :emozionee
Gaia ha quasi sei mesi e adora mangiare la pappa e assaggiare tutto quello che mangiamo noi, è una mangiona come sua sorella (ora pesa 19 kg ed è alta 96 cm)! ma è più tranquilla di lei alla sua età (o forse sono io che ho imparato come si fa :fischia ).
Lily cavolo che spavento ieri, ho visto il tg!
Sandra: so come ci si sente con un bimbo monello :argh anche Angie vuole comandare ma io non demordo.. è più difficile convincere marito-nonni-zie a fare altrettanto
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 1 ago 2012, 10:26

ireale1608 ha scritto: Sandra: so come ci si sente con un bimbo monello :argh anche Angie vuole comandare ma io non demordo.. è più difficile convincere marito-nonni-zie a fare altrettanto
:quoto:
io ho fatto certe litigate con mia madre che non hai idea :argh :pistole
ma, dopo 10 anni e 1/2 mica ha capito così tanto... :che_dici

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2012, 10:37

Caspita 19 kg :urka Desirée ha 7 anni e pesa 21,100 kg
Giorgia esattamente non lo so,farà il controllo a due anni
Però quando l'abbiamo portata al ps per la puntura d'insetto a fine maggio pesava 12,800 kg ,l'ho misurata io per la carta d'identità ed era 92 cm circa

Quindi stai facendo autosvezzamento con gaia?

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 1 ago 2012, 10:37

Lily74 ha scritto:..Nel frattempo ieri tutta Roma ha preso fuoco....perfino di fronte casa mia :urka che paura ...
per fortuna sono riusciti a spegnere tutto, anche se gli interventi non sono stati tempestivi come al centro :argh

:urka :urka :urka

Caspita!!!ma cos'è successo????

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 ago 2012, 10:40

rieccomi dopo aver pulito tutto il piano superiore :argh e con lou in braccio anche lei finito il nido :x: per fortuna quest'anno me le terrà mia mamma..fortuna che non ho mai avuto..

lily grazie per il riassunto...laurajjj mi spiace moltissimo per il cane...ma quanto tempo le rimane? babbala non ho parole :bacetto no non lo sapevo perchè per scelta non guardo ma il telegiornale..tanti :incrocini perchè non chiuda :incrocini
lily cos'è successo invece a roma?

Beate rob e pollon...anch'io ci sarò fino al 13 poi via....

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 ago 2012, 10:54

di noi vi dico che lou sta proseguendo benissimo senza pannolino come se non lo avesse mai avuto..l'unica cosa è che al nido la fa solo con la sua maestra e con le altre nemmeno morta..va sul wc ma non la fa..dicono che è gnuccona :risatina: bè, mica è vergine ascendente vergine per niente...
con me invece addirittura domenica in montagna l'ha fatta 3 volte nel prato, cosa di cui prima aveva paura e che per zahi è stata out per un bel pò di mesi..
per il resto è una chiaccherina cantarina ballerina...fa fdei bellissimi "disegni" e sta diventando molto più affettuosa..la tetta la prende molto poco (fino ad oggi che già si è attaccata 2000 volte :x: ), ma non mi devo sdraiare sul divano o si fionda ...da qualche giorno ho messo il lettino in camera di zahi (quando alissa torna si spara :risatina: ) e la metto quando dorme..qualche ora ci sta, anche se poi si sveglia e devo andare a prenderla, quindi anche di notte poppa un pò di meno...spero smetta da sola, ma dubito davvero...

ho inoltre preso un'importante decisione: di seguire il mio cuore e provare il tuttissimo per tuttissimo per salvare la mia famiglia e qualche piccolo risultato insperatissimo si sta notando :incrocini :incrocini è dura ma voglio proseguire così..

con willer ci sono grossissimi problemi invece..il padre , grande imprenditore sta fallendo, (non è stato pagato per grossi lavori..sta succedendo a molti qui) e sta rischiando tutto e lui non solo non lo aiuta ne moralmente nè in altro modo ma lo offende e insulta per la perdita della sua eredità... :x: io ho cercato di farlo ragionare ma se l'è presa anche con me pesantemente...questo ha fatto sorgere tanti interrogativi sulla nostra capacità di genitori dell'epoca, anche se molto giovani e disuniti...cmq il padre ha mollato e non lo vuole più vedere e anch'io son molto offesa (le cose dette ma soprattutto pensate sono gravissime) e finchè non capirà non sono più disposta a soprassedere..si è scoperto anche che il padre aveva ragione e mia nuora è "una gatta morta" che ci ha sempre remato contro..ieri finalmente è venuta allo scoperto e l'ho mandata a quel paese...

ali invece sta vivendo un momento magico nelle marche..la sua prima storia d'amore :cuore è molto contenta..

zahi sempre tanto nervosa e polemica....anche qui stiamo cercando di capire il da farsi migliore...

per il lavoro nessuna news..terminerò il 9 settembre questo, ne ho trovato uno piccolissimo di pochissime ore, ma che potrebbe portare qualcos'altro e molti mi hanno detto che ci aggiorneremo a settembre.. :incrocini :incrocini :incrocini vedremo...

per ora ho il problema di piazzare i 3 gattini che mi sono rimasti e trovare qualcuno che vanga a dare da mangiare ai 2 che rimarrannola settimana che anche fra ci raggiunge...speriamo bene..

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 1 ago 2012, 11:52

Arieccomi...finito di mangiare...

Vi racconto anche che ALi ha scelto Multimedia per l'anno prossimo, classe nuova e indirizzo davvero interessante... e ho già preso tutti i libri e il materiale sia per lei che per Zahi....e non ci penso più.. :ok

lou rompe tantissimo...scappoooo :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”