GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Bloccato
Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Ambra87 » 8 dic 2011, 9:56

Pizzy hai mai sentito parlare di autosvezzamento? ti metto la pulce nell'orecchio... :spiteful:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2011: Il regalo più bello sei stato tu! A Natale chi vuol di più?!

Messaggio da Pizzy » 8 dic 2011, 12:40

Ambra87 ha scritto:Pizzy hai mai sentito parlare di autosvezzamento? ti metto la pulce nell'orecchio... :spiteful:
Si conosco l'autosvezzamento. :sorrisoo Diciamo che io sono molto d'accordo con la mia pediatra. Non sarà un autosvezzamento, ma neppure uno svezzamento "vecchia scuola". Quindi, assolutamente non iniziarlo troppo presto, perché l'intestino è ancora immaturo. Non ha senso sospendere, per un organismo ancora immaturo, l’unico alimento ideale: il latte materno. Niente latte con biscotto o frutta grattugiata a 4 mesi e 1/2, come propongono molti pediatri old-style, perchè il suo organismo non ne ha bisogno...e lei di certo non li richiede. :risatina:
Continuerò con il mio latte sino all'incirca ai 6 mesi (infatti ho appuntamento per discutere dello svezzamento approfonditamente solo al compimento dei 5 mesi e mezzo! :ok ).
la pediatra è d'accordissimo con molti principi sostenuti dai promotori dell'autosvezzamento:
- a sei mesi di vita i bambini, pur ancora senza denti, cominciano e rapidamente imparano a muovere lingua, mandibola e guance come per masticare e deglutire cibi solidi, minimizzando il rischio di soffocamento. Quella è l'età giusta per lo svezzamento, non prima.
- il cibo non è solo nutrimento, ma momento di convivialità coi genitori e apprendimento: l’istinto di conservazione suggerisce continuamente al bambino di imitare i suoi genitori qualunque cosa facciano e si eccita e diverte guardandoli mangiare e provando a sua volta i cibi.

Per cui quello che faremo sarà: iniziare con un pasto a sei mesi (senza sforzarla), ma lasciagliandole comunque sempre la libertà di "arraffare" il cibo e assaggiare tutto ciò che più desidera e che mamma e papà mangiano (avendo solo l'accortezza che siano pezzetti adatti alla sua età e ben triturati! :sorrisoo ) Niente esclusive pappette per bambini. :risatina: ci saranno quelle, ma anche di tutto un po' a sua richiesta.
mi sembra un buon programma :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 8 dic 2011, 19:06

anche la mia pediatra è x lo svezzamento verso 5 mesi e mezzo, lei cresce bene con il mio latte quindi è inutile iniziare prima :ok
oggi siamo usciti con l'ovetto e il sacco e devo dire che è fantastico! rimane bella coperta con solo la testa di fuori, è stata buonissima e soprattutto non ha pianto come faceva di solito per farsi mettere la giacca :risatina:
@ambra far indossare il tutone a sibilla è come mettere un cappottino di un chihuahua a un sanbernardo :risatina:
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 8 dic 2011, 20:08

Io inizierò lo svezzamento quando Elettra manifesterà interesse per il cibo e comunque verso i 6 mesi. Pizzy mi pisce la tua pediatra! :ok
Oggi per la prima volta marito e piccola fuori casa per un'ora. L'inizio di una nuova bella abitudine! :ok

Aradia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aradia » 9 dic 2011, 10:43

stanotte sibilla si è svegliata circa 3/4 volte. ragazze io sono esausta, si dorme poco, mi sento veramente molto stanca...
"L'unica ragione per la quale siamo sopravvissuti è perchè le nostre madri ancestrali hanno dormito accanto a noi e ci hanno allattato tutte le notti" - Sibilla 25/08/2011

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 dic 2011, 10:59

Aradia ha scritto:stanotte sibilla si è svegliata circa 3/4 volte. ragazze io sono esausta, si dorme poco, mi sento veramente molto stanca...
mi spiace :coccola so come ci si sente :risatina: :impiccata:

io sto cercando di montare il passeggino. ma delle istruzioni più comprensibili, no? :domanda :nonegiusto
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 dic 2011, 14:27

Ce l'ho fatta, ho montato il passeggino! :yeee Ora vedremo se la gnoma ci starà, ma sono fiduciosa! :incrocini
Del resto la navetta è striminzita ormai per il suo peso piuma! :ahaha

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 dic 2011, 14:35

Brava Pizzy, vedrai che il passeggino è un altro mondo!!! :ok
Oggi siamo andate a fare qualche regalino di Natale per bimbi coetanei ad Elettra, qui vicino c'è un negozio che ha tutti giochi della Haba, della Lilliputiens, della Sevi.. Che meraviglia!!! :-D
A parte che la piccola è scivolata dal passeggino, tutto bene direi! :x:
Stasera siamo a cena da dei ragazzi conosciuti all'H: il loro piccolo è nato a 35 settimane, ha fatto un sacco di TIN, ma adesso sta benone! :ok Sono troppo contenta di rivederli! :emozionee
Aradia approfitta dei riposini di Sibilla e dormi!!! povera cara....
Via, vado a studiare! baci ragazze...

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 dic 2011, 15:15

Ambra87 ha scritto: A parte che la piccola è scivolata dal passeggino, tutto bene direi! :x:
Per fortuna che mi hai detto che il passeggino è un altro mondo! :ahaha
Ma come ha fatto? :domanda

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 dic 2011, 15:18

Ieri abbiamo fatto la foto a Giada che useremo come auguri di Natale. E' già nel fotoalbum! :hi hi hi hi
Non vi dico quanti pianti per metterle i collant, la maglietta taglia 12 mesi che ha comprato mia suocera... :urka (ma che kezz di conti ha fatto?! :domanda ) e il vestito che ha sempre fatto lei che pure quello sarà taglia 12 mesi! :che_dici

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 9 dic 2011, 15:29

buona seraaaa

pizzy che bella foto!!! noi invece facciamo poche foto alla Camilla.. povera stellina.. :fischia
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 9 dic 2011, 17:36

CI SONO ANCH'IOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!1
Pizzy ha scritto:Ieri abbiamo fatto la foto a Giada che useremo come auguri di Natale. E' già nel fotoalbum! :hi hi hi hi
Non vi dico quanti pianti per metterle i collant, la maglietta taglia 12 mesi che ha comprato mia suocera... :urka (ma che kezz di conti ha fatto?! :domanda ) e il vestito che ha sempre fatto lei che pure quello sarà taglia 12 mesi! :che_dici
:risatina: :risatina: :risatina: FANTASTICA!!!
Anch'io ho visto il vestito da babbo natale per Samuel...martedì lo comprerò al mercato...poi vi farò vedere!!!
Non ho parole...sono SOLA in casa con il piccolo che dorme nel suo lettino dalle 16... è un record...in questi gg sta iniziando a dormire anche di giorno un paio d'ore...la notte si sveglia un paio di volte per mangiare!
Però ho dei dubbi da proporvi, sono stata un pò assente e magari avete già parlato di queste cose...allora iniziamo dalla più "semplice", come si fa a dare le regole nelle poppate?? io non ho orari, a volte poppa ogni ora, a volte dei pomeriggi interi attaccato al seno, la sera dopocena dalle 9 alle 10 e mezza circa (io mi addormento prima di lui!) che poppa in maniera scalmanata, nel senso che non sta fermo un attimo. Altri gg come oggi riesco a farlo mangiare ogni 2-3 ore...
Altra domanda...io lo faccio addormentare nel lettone con me e poi quando io sono sveglia lo metto nel suo lettino, ma si sveglia il 70% delle volte!!! Non posso farlo piangere perchè mio marito deve dormire la notte quindi non riesco a fargli capire che deve stare solo nel suo lettino...
PERO' COME MI PIACE DORMIRE CON LA PULCE CHE POGGIA DOLCEMENTE IL SUO FACCINO SULLA PUPPA :emozionee
PARLIAMO DI VOI!!! Vedo che state tutte alla grande... i settembrini crescono che è una meraviglia!!! io lunedì scorso ho portato Samuel al corso di natalità in piscina...come ci stava a sguazzare tutto nudo con la sua mamma!!! Consiglio a tutte di farlo se avete tempo perché vedere quegli scricciolini nudi dentro l'acqua è :emozionee
Che fate di bello per l'ultimo dell'anno... io non so ancora, il piccolo farà i vaccini il 30 e spero vivamente che non gli venga la febbre :incrocini non so se ci sarà qualcosa in paese ma secondo voi sarà freddo da portare fuori il piccolo oppure potrei metterlo dentro la fascia così starà al calduccio lo stesso :domanda
Ora vi saluto, devo dire che pensavo, con tre uomini e mezzo in casa di non vere più il pc a portata di mano e invece... il socio lavora e i due fratelli piccoli giocano tutto il pomeriggio alla playstation...CHE PACCHIA PER ME!!!
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 9 dic 2011, 18:39

Aradia ha scritto:stanotte sibilla si è svegliata circa 3/4 volte. ragazze io sono esausta, si dorme poco, mi sento veramente molto stanca...
:coccola :coccola
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 9 dic 2011, 18:42

Pizzy ha scritto:Ieri abbiamo fatto la foto a Giada che useremo come auguri di Natale. E' già nel fotoalbum! :hi hi hi hi
io ho ordinato il completino "babbo natale" che carino...........cosi' faro' le foto con quello!!!!!!!!!!!ho intenzione di farmi il calendario...anche per le nonne... : (anche per la suocera!!!!!!! :fischia :fischia :fischia )
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 9 dic 2011, 18:43

Pizzy ha scritto:Ce l'ho fatta, ho montato il passeggino! :yeee Ora vedremo se la gnoma ci starà, ma sono fiduciosa! :incrocini
Del resto la navetta è striminzita ormai per il suo peso piuma! :ahaha
:ok :ok
21/09/2011 2.530kg 48cm

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 9 dic 2011, 18:48

SteLulla ha scritto: Questione sonno ... Aly dorme tanto di notte e di mattina ... lo metto a letto verso le 23:30 / mezzanotte e tira fino alle 7:30, poi mangia e ridorme fino verso le 10:30 / 11! Di pomeriggio in genere ha sempre fatto solo pisolini molto brevi. Solo questi ultimi due giorni ha dormito 3 ore anche di pomeriggio ... devo ancora apire se è un caso o se sta prendendo questa bella abitudine!!!
Il fatto che la mattina dorma così tanto mi ha rimessa al mondo perché praticamente io faccio come lui ... dopo la poppata lo rimetto nel suo lettino, vado a fare colazione e poi mi rituffo a letto anche io e dormo finché non si sveglia lui!!! Che pacchia!!! :-D
anche io dormo sino alle 10 del mattino perche chiara dorme sino a tardi.....che fortuna..... :incrocini :incrocini mi dispiace infatti quando sento alcune che fanno notti in bianco...posso immaginare la stanchezza e il nervoso che viene :argh
21/09/2011 2.530kg 48cm

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 dic 2011, 8:11

Pizzy ma che bella Giada in versione Natalizia!!!! :-D E' proprio una bella bimba e quel vestitino è un amore! La dinamica dello scivolamento è stata questa: ero in un negozio a fare i regalini, questo posto ha i gradini, quindi per scendere mi ha aiutata un signore... che però ha alzato troppo il passeggino e la bimba è scivolata giù. L'ho ripresa in un nanosecondo, non ha nemmeno pianto povera... e il sacco-mummia ha avuto la funzione di air-bag! :ok Presumo il tuo passeggino sia simile al mio visto che abbiamo entrambe Giordani... vedrai, ti troverai benone!
Pepa ma bentornata!!!! Allora... anche Elettra non ha nessuna regolarità nelle poppate, ma l'idea che mi sono fatta leggendoti è che Samuel ti abbia preso come ciuccio più che altro. Prova a proporglielo, magari lo prende e ti da un po' di respiro! Per il lettino bè... non è semplice. Io Elettra l'ho messa nel lettino fin dalla dimissione e non ha mai fatto una piega, anche se di giorno non ci sta molto volentieri, di notte crolla lì senza fare pio. Devi solo perseverare, è normale che si svegli durante lo spostamento, ma tu non demordere.
Noi non abbiamo un vestito natalizio, ma ne ho preso uno troppo bello qualche tempo fa... faccio la foto e ve lo mostro.. Chiaramente made du pareil au meme... :fischia
Ieri sera siamo stati da una coppia che avevamo conosciuto in H... troppo carini! Il loro piccolo è nato di 35 settimane, ma adesso è lungo lungo e bello ciccio, una meraviglia confrontandolo con le foto della nascita! Siamo stati molto bene, una bella famiglia unita e innamorata... Anche se il piccolo li fa dannare... Mi sono sentita fortunata, Elettra è davvero brava! :ok Oh, sarà cu*o eh, però qualcosa di nostro ce l'avremo pure messo! :permaloso: :risatina:
E oggi è Sabato. Non so ancora cosa faremo, domani si va in piscina, quindi prevedo una depilazione approfondita questo pomeriggio.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 dic 2011, 8:42

Ambra87 ha scritto: L'ho ripresa in un nanosecondo, non ha nemmeno pianto povera... e il sacco-mummia ha avuto la funzione di air-bag! :ok Presumo il tuo passeggino sia simile al mio visto che abbiamo entrambe Giordani... vedrai, ti troverai benone!
Per fortuna che c'era il sacco-mummia! :risatina: ma col sacco non riesci ad incinghiarla al passeggino, vero? :perplesso
Stamattina devo fare un po' di spesucce e proverò per la prima volta a metterla in passeggino. Speriamo bene! :hi hi hi hi

ps: bellissimissimo il vestitino col gatto! :-D Lo voglioooooo! :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 dic 2011, 8:47

pepa80 ha scritto: Che fate di bello per l'ultimo dell'anno... io non so ancora, il piccolo farà i vaccini il 30 e spero vivamente che non gli venga la febbre :incrocini
Noi l'ultimo dell'anno, ormai da dieci anni, lo trascorriamo a casa. Noi due da soli a lume di candela. Quest'anno c'è anche Giada! :emozionee
Motivo? :fischia
Primo su tutti, perché c'è Raja, il mio pastore tedesco, che è terrorizzata dai fuochi d'artificio e quindi stiamo a farle compagnia. :cuore
Secondo: in genere, mio marito è di turno il 1 gennaio e si alza alle 6 del mattino.

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 10 dic 2011, 10:38

Pizzy potrei metterle le cinghe, dentro al sacco ci sono i tagli per farle passare, ma visto che lei ancora non si muove tanto da essere in pericolo di cadute, non l'ho mai legata... Adesso se mi si ripresenterà una situazione analoga, la legherò di sicuro... Lo sapevo che il vestito ti sarebbe piaciuto! :risatina:
Noi a Capodanno saremo in Sardegna, cucineremo una bella cenetta a base di pesce e andremo in piazza a Castel Sardo per vedere i fuochi. Direi come l'anno scorso, solo che quest'anno c'è anche la ex del marito... :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”