GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXX)
- susi75
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXX)
Nui: peretta un giorno sì e uno no, ma dai 2 ai 4 mesi, poi stop. Egle: mai problemi.
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
-
- Master~GolGirl®
susi75 Buh, di sicuro ci sarebbe qualcosa da modificare nella sua dieta o magari semplicemente attendere un pochino. 

- susi75
- Master~GolGirl®
....non saprei... ne ho parlato col farmacista che mi dice normale con l'inizio dello svezzamento.... mah
ri-buonanotte!

ri-buonanotte!
-
- Master~GolGirl®
Mia madre mi ha detto la stessa cosa del tuo farmacista, sapendo che sono ansiosa mi ha avvertito che ci poteva essere questa possibilità. Lei è una per l'allattamento al seno a richiesta ma in questo caso mi diceva che aiutava attaccarlo più spesso. Personalmente se mangio troppe farine divento stitica.
Anch'io vado, buona notte!
Anch'io vado, buona notte!

- facocerina
- Expert~GolGirl®
Sandreli, In pratica ci ho scommesso "il Codice Atlantico " di Leonardo da Vinci...se perdo devo comprarlo al marito ma se vinco la cifra entra nelle mie tasche...e sono soldi visto che costa più di 300 euro
ho dovuto scommetterci pesante sennò non avevo la forza di iniziare....
susi75, Ho semplicemente iniziato a fare esercizio con la wii tre volte a settimana e ho vietato al marito di comprare schifezze...più mettici il passato di zucchine come unico pranzo possibile...mi riempie ma ha pochissime calorie

ho dovuto scommetterci pesante sennò non avevo la forza di iniziare....
susi75, Ho semplicemente iniziato a fare esercizio con la wii tre volte a settimana e ho vietato al marito di comprare schifezze...più mettici il passato di zucchine come unico pranzo possibile...mi riempie ma ha pochissime calorie

Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- facocerina
- Expert~GolGirl®
susi75, Dimenticavo...Gabriel da quando mangia la.pappa é molto più stitico ma comunque ogni giorno la fa anche se a volte fa giusto una pallina...però lui beve il LA
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte, congiuntivite guarita, denti zero!!!! comunque tutto bene. i vostri bimbi sono grandi, Laura non so quanto pesi perchè la pediatra la vede fra 15 giorni ,ma per me è sui 6.5. oggi vado a fare la visita post parto,un po' in ritardo!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- susi75
- Master~GolGirl®
- facocerina
- Expert~GolGirl®
ROB68, Io manco l'ho fatta la visita post parto....sono andata a farmi vedere due volte dopo il cesareo per la ferita che non si chiudeva ma solo per quello...
susi75, Buongiorno anche a te
Oggi ho un milione di cose da fare...devo andare in posta,in banca,devo sistemare l'intera baraonda che ho in casa,devo stirare e fare lavatrici a raffica...e se mi rimane tempo devo sistemare la stanza per il mio "amico" o porello gli tocca planare sul letto entrando dalla finestra col deltaplano per il caos che regna li dentro....non ce la posso fare

susi75, Buongiorno anche a te

Oggi ho un milione di cose da fare...devo andare in posta,in banca,devo sistemare l'intera baraonda che ho in casa,devo stirare e fare lavatrici a raffica...e se mi rimane tempo devo sistemare la stanza per il mio "amico" o porello gli tocca planare sul letto entrando dalla finestra col deltaplano per il caos che regna li dentro....non ce la posso fare
-
- Master~GolGirl®
anche Laura da quando mangia la pappa è più stitica, così ho ridotto un po' le carote, ho aumentato le altre verdure e, nei giorni in cui fa più fatica le dò l'omo di prugna... E quello funziona.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte, io sono al lavoro dopo una notte passata per intero con luca al seno! lo gnomo ha ricominciato con il reflusso e la sera quando vede il cibo, ha eruttazioni e rigurgiti, poi gli viene fame di notte e ciuccia ciuccia ciuccia. dopo vado in pediatria a parlare e a cercare conforto.
per la stipsi ad inizio svezzamento,io con marco risolsi usando l'omogenizzato di prugna.
per la stipsi ad inizio svezzamento,io con marco risolsi usando l'omogenizzato di prugna.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- uaina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze + Marco
Vale grazie per il post
Susi è normale con l'inizio dello svezzamento la stipsi..anche nell'altro forum se ne parla parecchio quindi è un problema generale..
questa la risposta di Piermarini a riguardo:
RE: da quando assaggia non si scarica più!
Quando si passa dall'alimentazione esclusiva al seno anche ai piccoli assaggi si altera immediatamente la composizione della flora batterica intestinale che costitisce la maggior parte della massa fecale, e il cambiamento di consistenza è quasi la regola. L'adattamento, anche a parità di dieta, è diverso, come al solito, per ogni singolo bambino; la genetica ha sempre il suo peso. L'attesa vigile è sempre la migliore strategia ma per chi, in conseguenza delle sue specifiche caratteristiche, se pure infrequentemente, sviluppa una cronicità del problema la soluzione fisiologica è quella di forzare un po' la dieta sul vegetariano spinto (frutta, verdure,legumi, cereali integrali). Per sbloccare situazioni acute la stimolazione del canale anale spesso basta ad avviare il riflesso di evacuazione, altrimenti si passa al clistere. Per i casi costituzionalmente più seri, ancora più rari, dove spesso c'è anche una familiarità, l'uso di prodotti tipo quello citato, a base di macrogol, è vivamente raccomandato. Non deve mnai, dico mai, avvenire che la/il bambina/o sviluppi la paura di evacuare a causa di esperienze dolorose.
Io come dice Laurajjj le dò omo di prugna, dato che ancora non è stagione per le fresche e le faccio fare cacca nel wc, solo così ho risolto, dato che kiwi non ne vuole...ovviamente le dò pochissima carota, riso, banana se non molto matura e patata che stringono...anche le farine di riso ovviamente stringono..
Sandra cavoli mi spiace per tua mamma ...tantissimi
di pronta guarigione per lei..
Laurajjj forse qualche alimento gli da fastidio..facci sapere..stanotte dopo 3 notti molto agitate invece noi dormito abbastanza, ma in compenso spuntato forte raffreddore
..anche a Zahi quindi mi sa che lei glielo ha attaccato..
Facocerinatantissimi
per l'incontro (anch'io curiosissima
) e per la dieta
..io per ora proprio non ho voglia..e poi allattando così selvaggiamente proprio non me la sento
Rob
per la congiuntivite..è davvero fastidiosa
Lou è grande di suo , ma mangia anche molto...
Violalilianagrazie a tutte per l'interesse
..come sta ancora non lo so perchè mio fratello è sempre un pò stringato nelle spiegazioni...magari proverò a chiamarlo, ma per ora non voglio disturbare..
Scappo che anc'io mille cose da fare

Vale grazie per il post

Susi è normale con l'inizio dello svezzamento la stipsi..anche nell'altro forum se ne parla parecchio quindi è un problema generale..
questa la risposta di Piermarini a riguardo:
RE: da quando assaggia non si scarica più!
Quando si passa dall'alimentazione esclusiva al seno anche ai piccoli assaggi si altera immediatamente la composizione della flora batterica intestinale che costitisce la maggior parte della massa fecale, e il cambiamento di consistenza è quasi la regola. L'adattamento, anche a parità di dieta, è diverso, come al solito, per ogni singolo bambino; la genetica ha sempre il suo peso. L'attesa vigile è sempre la migliore strategia ma per chi, in conseguenza delle sue specifiche caratteristiche, se pure infrequentemente, sviluppa una cronicità del problema la soluzione fisiologica è quella di forzare un po' la dieta sul vegetariano spinto (frutta, verdure,legumi, cereali integrali). Per sbloccare situazioni acute la stimolazione del canale anale spesso basta ad avviare il riflesso di evacuazione, altrimenti si passa al clistere. Per i casi costituzionalmente più seri, ancora più rari, dove spesso c'è anche una familiarità, l'uso di prodotti tipo quello citato, a base di macrogol, è vivamente raccomandato. Non deve mnai, dico mai, avvenire che la/il bambina/o sviluppi la paura di evacuare a causa di esperienze dolorose.
Io come dice Laurajjj le dò omo di prugna, dato che ancora non è stagione per le fresche e le faccio fare cacca nel wc, solo così ho risolto, dato che kiwi non ne vuole...ovviamente le dò pochissima carota, riso, banana se non molto matura e patata che stringono...anche le farine di riso ovviamente stringono..
Sandra cavoli mi spiace per tua mamma ...tantissimi

Laurajjj forse qualche alimento gli da fastidio..facci sapere..stanotte dopo 3 notti molto agitate invece noi dormito abbastanza, ma in compenso spuntato forte raffreddore

Facocerinatantissimi

Rob

Violalilianagrazie a tutte per l'interesse

Scappo che anc'io mille cose da fare

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Serenella87
- New~GolGirl®
Buon giorno ragazze!! è da un po' di giorni che non mi collego, ma ultimamente non ho nemmeno il tempo x respirare, poi Aurora che piange e urla in continuazione e non so il perchè! oggi ha avuto la visita di controllo, ora è 7,5e 67 cm, ma nell'ultimo mese ha preso solo 150gr
, la dottoressa ha detto che è perfetta du tutti i punti di vista, ma a me sembra un po' pochino 150 gr in quasi 1mese, o no
. x il fatto del pianto continuo mi ha dato delle supposte per aiutarla a calmarsi, però non sono tanto convinta sul dargliele o meno
credo che sia eccessivo.
Cmq 2giorni fa le ho dato la prima pappa...UNA TRAGEDIAAAAAA , e io che non vedevo l'ora di darle la pappa
. Ne ha mangiata pochissima, ed è stata più quella che mi ha sputato un faccia che quella che ha mandato giù
, ieri idem, e ha pure ragione stellina mia l'ho assaggiata ed è proprio brutta
, però poi la frutta se l'è mangiata tutta in un secondo
. Sarà che non le piace?? Tra l'altro è venuta abbastanza grumosa, deve essere così o più cremosa e senza grumi???
Se riuscirò pomerigg leggerò tutti gli arretrati, ma la vedo difficile ho una montagna di roba da stirare e voglia ZERO

Cmq 2giorni fa le ho dato la prima pappa...UNA TRAGEDIAAAAAA , e io che non vedevo l'ora di darle la pappa

Se riuscirò pomerigg leggerò tutti gli arretrati, ma la vedo difficile ho una montagna di roba da stirare e voglia ZERO

Aurora nata il 20/09/2010 alle h 13.19 - 3660 gr e 53cm
- susi75
- Master~GolGirl®
gRAZIE FANCIULLE EP4R LE rassicurazioni sulla stipsi di leonardo.
NOn posso restare con voi ora, ma stasera torno.

NOn posso restare con voi ora, ma stasera torno.

- susi75
- Master~GolGirl®
rieccomi.... leonardo non riesce a dormire per raffreddore..... nuovo ciclo tosse+raffreddore per tutti 

- uaina
- Expert~GolGirl®
Rieccomi anch'io..
Lou invece rognava di notte proprio per i denti infatti un paio di ore fa visto il 1° dentino
Se fa come le sorelle fra una settimana massimo taglia l'altro...Will non mi ricordo
Il raffreddore è un optional
Serenella se la pediatra ti ha detto che sta bene stai tranquilla..non devono crescere chissachè altrimenti diventano ruote :ahah ..per la pappa come dicevamo prova a fargliela più liquida, più densa più calda o più fredda..ogni bimbo ha i suoi gusti devi trovare il suo..e poi si deve abituare alle nuove consistenze..
cmq è davvero obrobrioso il pappone
Mi chiama.....
Lou invece rognava di notte proprio per i denti infatti un paio di ore fa visto il 1° dentino

Serenella se la pediatra ti ha detto che sta bene stai tranquilla..non devono crescere chissachè altrimenti diventano ruote :ahah ..per la pappa come dicevamo prova a fargliela più liquida, più densa più calda o più fredda..ogni bimbo ha i suoi gusti devi trovare il suo..e poi si deve abituare alle nuove consistenze..

Mi chiama.....
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- Serenella87
- New~GolGirl®
Wowwwwwwwww complimentisusi75 ha scritto: Il primo dentino sta bucando la gengiva

- Serenella87
- New~GolGirl®
uaina ha scritto:Rieccomi anch'io..
Lou invece rognava di notte proprio per i denti infatti un paio di ore fa visto il 1° dentino![]()
Serenella se la pediatra ti ha detto che sta bene stai tranquilla..non devono crescere chissachè altrimenti diventano ruote :ahah ..per la pappa come dicevamo prova a fargliela più liquida, più densa più calda o più fredda..ogni bimbo ha i suoi gusti devi trovare il suo..e poi si deve abituare alle nuove consistenze..cmq è davvero obrobrioso il pappone
![]()

Si infatti mi sa che forse sono un po' paranoica io

Cmq oggi invece della crema di riso le ho dato la crema di mais e tapioca, ed era un pochino più densa....se l'è pappata tutta in men che non si dica, e in più mezzo vasetto di omo di mela!!!!!!! come sono contenta oggi!!! mi sa che la crema di riso proprio non le gusta!
Si sta ammazzando dalle risate da sola sta pazza :ahah

- Serenella87
- New~GolGirl®
Beata teeeeeeeeee, io durante la gravidanza ho messo su ben 20kg, dopo il parto ne ho persi circa 8-9....ora non solo non sono ritornata al peso iniziale ma ho ripreso gli 8kg che avevo persosusi75 ha scritto:perdita di peso: dopo i primi 10 kg persi con il parto, in 7 mesi ne ho persi solo 3![]()
Me ne restano 6 che non se ne vanno. Ho una pancia indecente![]()
![]()

-
- Master~GolGirl®
Buon dì!
Emiliano dalle 05:00 di stamattina sta cercando di fare il suo primo pisolino del giorno attaccato al seno (Hopla vestito più leggero e alleggerito pure il lettino ma niente è cambiato).
Auguri di buon complimese per Diana di aivlis79 e per Leonardo di susi75
facocerina Bella scomessa! Ganzo allenarsi con la Wii!
Ma non rischi di fare sbagliate le posture?
ROB68
Per la visita post parto. Bene che siete guarite dalla congiuntivite.
laurajjj Mi dispiace per il ritorno del reflusso di Luca, spero che in pediatria ti daranno qualche utile consiglio.
uaina Grazie per il pezzo di Pieramani anche se non mi riguardava direttamente e per gli auguri per mia madre, che secondo mio padre ora sta bene. Complimenti per il dentino di Lou!
Esce tutta una righina oppure si può vedere solo una puntina? Emiliano si è svegliato oggi con un puntino proprio dove la pediatra ha detto di sentire il dent in arrivo.
Serenella87 Per il peso è normale che adesso prendano meno. Emiliano invece gradisce un po' di più la pappa che la frutta, per ora ne mangia un quarto o meno di porzione. Pure io ho ripreso un paio di chili che avevo perso all'inizio anche se sono tornata al peso di partenza.
Non sapevo che la carota provocasse stipsi credevo il contrario.

Auguri di buon complimese per Diana di aivlis79 e per Leonardo di susi75

facocerina Bella scomessa! Ganzo allenarsi con la Wii!

ROB68

laurajjj Mi dispiace per il ritorno del reflusso di Luca, spero che in pediatria ti daranno qualche utile consiglio.

uaina Grazie per il pezzo di Pieramani anche se non mi riguardava direttamente e per gli auguri per mia madre, che secondo mio padre ora sta bene. Complimenti per il dentino di Lou!

Serenella87 Per il peso è normale che adesso prendano meno. Emiliano invece gradisce un po' di più la pappa che la frutta, per ora ne mangia un quarto o meno di porzione. Pure io ho ripreso un paio di chili che avevo perso all'inizio anche se sono tornata al peso di partenza.

Non sapevo che la carota provocasse stipsi credevo il contrario.