GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da susi75 » 16 gen 2011, 22:07

Grazie per la risp su febbre :thank_you:

Nicole....non si sa a cosa sia dovuta; pediatra ha parlato di forma virale. Nessun raffreddamento....
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 gen 2011, 22:12

Nicole5 si, in effetti con il sacco le braccia rimangono fuori.. ma rimarrebbero fuori anche con le copertine (poi Giada dorme quasi sempre con le braccia alzate :sorrisoo ). Però mentre con le coperte rimboccate sotto le braccia rimane scoperto anche il petto, con il sacco il petto rimane comunque al caldo. Con il sacchetto della grobag ci sono anche le "istruzioni" su come vestirla a seconda della temperatura della stanza. Io le ho "appesantite" un po, nel senso che magari dice di metterla con il solo sopra del pigiama e io invece le metto la tutina intera :fischia ora abbiamo in casa 21-20 gradi la metto con il tag 1, tutina in ciniglia intera, sotto body a maniche lunghe, e sopra il sacco comunque metto una copertina in cotone. Ho usato per un po anche il tag 2,5 ma l'ho trovata sudata un paio di volte. Magari la mattina ha le manine fredde ma per il resto è calda :ok
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 gen 2011, 22:19

Suzi che sintomi aveva?
qui da noi gira una gastroenterite piuttosto rognosa.. l'ha presa mia suocera, e siccome vive sola l'abbiamo ospitata da noi...risultato: io sono stata male 1 giorno, il giorno dopo (ieri) l'ha beccata mio marito (che infatti ora vegeta sul divano con 38 di febbre).. per fortuna io me la sono cavata con 1 giorno solo e neanche tanto male (solo nausea) e non ci siamo ammalati contemporaneamente, altrimenti sarebbe stato davvero un dramma :x: è nel giorno che sono stata male a Giada ha badato (alla grande :clap ) il papà.. la suocera l'abbiamo risbolognata a casa sua appena si è un po ripresa (anche perchè le abbiamo dovuto lasciare camera nostra e noi abbiamo dormito di sotto, in cantinetta-dove non c'è neanche il bagno- sul divano letto.. uno scomodo!).. poche ore con noi e già l'avrei sparata :fischia
Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 16 gen 2011, 22:24

ps. qualcuna di voi usa i baby monitor? io ne ho preso uno all'auchan che costava poco (intorno ai 30 euro) ma fa un ronzio di fondo abbastanza fastidioso. Finora non mi era servito dato che di giorno viviamo in simbiosi e la notte fino agli inizi di dicembre dormiva in camera nostra. Dall'altro giorno che ci siamo spostati in cantinetta però ho iniziato ad usarlo e questo ronzio non è che lasci dormire tanto bene.. Voi avete esperienza di qualcuno che funzioni senza sottofondo costante?
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 gen 2011, 23:31

BIBIOLA quindi che peso stai usando ? il sacco nanna estivo?
Io non ho mai usato body a maniche lunghe ,sempre a mezze maniche.
Ne ho solo nel caso capiti di uscire in una giornata veramente fredda
però in effetti col sacco nanna è una buona idea,non ci avevo pensato :sorrisoo
Che sacco nanna usa? E' il Grobag?

Per fare dormire Giorgia le metto tutina di ciniglia intera + lenzuolino + pile leggero + trapuntino della signora Anna ereditato da Desy :sorrisoo In casa anch'io ho 20/21 gradi ,ma di notte la temperatura scende

SUSI Potrebbe essere la stessa forma virale che ha preso Desy :perplesso
Nessun segno di raffreddamento,solo febbre per un paio di giorni e senso di nausea ieri
La pediatra a detto che è una forma che può dare anche dissenteria e se non sbaglio Leonardo ha avuto anche quella
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 gen 2011, 23:33

bibiola ha scritto:ps. qualcuna di voi usa i baby monitor? io ne ho preso uno all'auchan che costava poco (intorno ai 30 euro) ma fa un ronzio di fondo abbastanza fastidioso. Finora non mi era servito dato che di giorno viviamo in simbiosi e la notte fino agli inizi di dicembre dormiva in camera nostra. Dall'altro giorno che ci siamo spostati in cantinetta però ho iniziato ad usarlo e questo ronzio non è che lasci dormire tanto bene.. Voi avete esperienza di qualcuno che funzioni senza sottofondo costante?
Secondo me baby monitor e radioline sono utili solo nelle case su più piano.
Io avevo le radioline per desy e le ho ancora ma ho smesso di usarle quando....hanno "suonato" per niente
Eravamo in sala,abbiamo sentito piangere,andiamo in camera Giorgia dorme serena ma dalla radiolina si sente una bimba piangere. Era Alessia,la figlia dei vicini. Stessa radio,stessa frequenza :che_dici :prr

Ah,complimenti il primo dentino di Giada :yeee
E' la seconda settembrina,il pionere dei dentini settembrini è Federico di Filom :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 gen 2011, 6:51

Buongiorno a tutte :sorrisoo ...son 3 mattine che puntuale come un orologio Lou si sveglia alle 6 e NON vuole più dormire..finiti i bei tempi di mi giro e rigiro, inizia con il chiamare , la metto vicino nel letto, tetta, poi inizia a grattare i tessuti con forza(una mania anche questa degli ultimi giorni) e più rumore fa meglio è e se la ride di gusto... :che_dici ..tot :bisogna alzarsi!

Quindi ora son già bella pimpante :sorrisoo ..si fa per dire perchè stanotte Lou si è svegliata spessissimo, cosa mai successa..chissà cos'ha :domanda

Vi leggo...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 gen 2011, 7:02

Già rompo tantissimo per le sigarrette a tutti quanti anche se sono in casa loro. :fischia

Ma perchè fumano con Emiliano lì???? :urka :urka Io quando vado a casa di fumatori, MAI e poi MAI si sono permessi di fumare davanti a Lou o prima con Zahi...sono loro che vanno nell'altra stanza anche se sono a casa loro...e non sono parenti...

Hoplagrazie per il B&B di Firenze, li contatterò per sapere se hanno stanze grandi, perchè noi abbiamo anche problemi di quantità :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 gen 2011, 7:04

hopla, anch'io ho l'incubo del peso di luca, lui cresce lentamente ma è sereno, la notte dorme e il pediatra m'ha detto di smettere di rompere

:ok :ok :ok :risatina: :risatina:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 gen 2011, 7:17

bibiola ha scritto:no la Hogg non la conosco :sorrisoo anche a me il metodo Estevill non piace, difatti nonostante abbia comprato il libro non lo applico, ne credo lo applicherò.. forse ci avrei provato per sfinimento se Giada non dormisse nulla per non finire esaurita, ma visto come va non lo applico di sicuro. Peraltro a quest'età sono convinta che non si tratti neanche di capricci.. e lasciarla piangere disperata, finchè potrò, glielo evito. Provo a farla addormentare da sola nel lettino (dove peraltro dorme da sola da quando è nata) con carezze, leggendole favole, luci soffuse, carillon del suo dodo (un orsetto) ma per ora non c'è verso.. più che altro mi preoccupa che non si abitui prima del mio rientro a lavoro. Anch'io non sono ancora rientrata. Avevo pensato di prendere facoltativa (anche al 30%) fino a giugno, ma fortuna la mia asl ha concesso il proseguo dell'obbligatoria fino al 7° per incompatibilità ambientale, quindi dovrei riuscire a tornare a fine giugno solo con le ferie arretrate e il mese al 100%. Poi al rientro a lavoro avrò turno ridotto a 28 ore senza notti (in teoria potrei evitare le notti fino al 3° anno, ma mi verrebbero durette fare le 38 ore solo durante il giorno) e ho la fortuna che l'ospedale dove lavoro è a 100m da casa di mia madre.. quindi la lascerò da lei almeno fino all'anno, dopo credo la iscriverò al nido.
per sacchetto intendo il sacco nanna.. ne ho preso 4 (2 1 e 2 2,5 tog) e mi ci trovo benone. I primi periodi, che faceva ancora caldo, la mettevo a nanna con lenzuolino e copertina in cotone ma lo trovavo sempre scoperta.. con il sacchetto scalcia, scalcia ma sempre coperta rimane :hi hi hi hi
Giorgia prende le cose proprio di sua iniziativa? Giada difficilmente lo fa.. le prende se gliele metti vicino, ma se la metto a terra circondata dai giochini non è che proprio li cerca :perplesso

Ciao Bibiola bentrovata :-D
Come Nicole aborrisco letteralmente il metodo Estivill e ti consiglio il libro che qusi tutte qui abbiamo letto della Hogg :ok

Per l'afferrare and company, Lou nata lo stesso giorno di Giada, affera da parecchio ormai, se la cosa è lontana si sporge per prenderla, la tiene, la sbatte e la lancia (ultima tappa)..afferra anche i conisgli and company della palestrina morbida e il ciondoli di quella dura..i primi li strappa, ride e li lancia i secondi s'incavola perchè non si strappano :ahaha
Potrei dirti ancora molto di quello che fa, ma mi fermo quì perchè il mio pensiero, dettato anche dalla mia esperienza, è che ogni bimbo ha i suoi tempi precisi, non vale proprio la pena fare paragoni guarda...tutti a 18 anni, dico sempre io, mangiano, camminano e parlano :risatina:

Devo scappare ...a dopo :bacio

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 17 gen 2011, 8:57

Susy :incrocini :incrocini per Leonardo
Uaina anche Gabriel stanotte si è misteriosamente svegliato tre volte senza motivo apparente...di solito si fa 12 ore filate
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

bibiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bibiola » 17 gen 2011, 9:35

buongiorno a tutte :sorrisoo oggi sono anch'io già al secondo rifornimento.. Giada si è svegliata alle 5: ma aveva giustamente una fame da lupi dato che ieri notte è andata a dormire senza cena!! ha mangiato verso le 17 tutto un omogeneizzato, quindi alle 19 bagnetto e rito nanna ma non c'è stato verso di farla mangiare.. voleva solo dormire! ho pensato va beh.. si fa la pennicchella e si risveglierà verso le 21.. macchè ha tirato fino al mattino! :fischia fortuna si anche riaddormentata subito dopo la pappa e quindi ci stiamo alzando adesso :sorrisoo

UAINA
ciao :sorrisoo allora devo proprio procurarmi il libro della Hogg :sorrisoo anche se ormai sto maturando che leggo tanto per.. ma poi è Giada che comanda :risatina: e applicheremo il nostro metodo, senza schemi rigidi. Come dici tu ogni bimbo è un caso a se :ok
SUZI, NICOLE è la stessa gastroenterite virale che gira qui allora... dura qualche giorno: febbre, dolori muscolari, nausea (a volte vomito) talvolta diarrea.
NICOLE come sacco nanna ora sto usando un numero 1 (va per i 24-20 gradi) di una marca inglese MOTHERCARE (hanno anche un sito web ma molti prodotti non li spediscono in Italia) che avevo preso quando siamo stati in vacanza a giugno all'Isola di Man. Io ho il riscaldamento settato per accendersi solo dalle 18 alle 23, ma di notte sotto i 19-20 in ogni caso per ora la temperatura non scende quindi quello leggero va bene. Altrimenti sotto i 20 dovresti usare il 2,5 e vestirla di conseguenza a seconda della temperatura.. con il solo body a manica lunga, o con body e sopra del pigiama o body + pigiama intero. I grobag invece ho i 2 da 2,5 e uno leggero ma 6-12 mesi
Giada 3,330 Kg - 49 cm

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 10:04

Stamattina è successa una cosa strana :domanda Vediamo se qualcuna m'illumina
Desirée alle 6 viene nel lettone: scotta tantissimo.
le provo la febbre 39°, alle 8 si sveglia e la riproviamo 38,9°
Poi si è messa a saltare e a giocare, intanto che allattavo Giorgia
Le provo la febbre per avere la conferma prima di metterle la tachipirina: 37,5° :perplesso :domanda
L'avevo scoperta,dormiva solo col lenzuolo quindi non é nemmeno quello

Alle 11 avrei il corso di massaggi neonatale,stavo per chiarire per dire che non vado ma Desirée ha detto che lei vuole stare con il nonno come eravamo d'accordo quindi visto che sta molto meglio ho deciso di andare. Poi oggi è tutta contenta perchè le è arrivato il Calendario di Pimpa che ogni anno le ordino sul sito della Franco Panini :ok E' tutta presa ad attaccare adesivi e scrivere i compleanni. Non sembra un Pimpa che poche ore fa aveva 39.
La pediatra dice che è una forma virale :domanda Domani ocmunque quando porto Giorgia alla visita porto anche Desy per una controllatina

UAINA,VALENTINA Dentini ? :fischia

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 17 gen 2011, 10:09

BIBIOLA Ti devo ringraziare per chè mi hai fatto ricordare che avevo comprato due body a manica lunga : uno è taglia 6 mesi,lei veste già 9 mesi.
le va al limite...per fortuna che mi sono ricordata altrimenti non lo avrebbe più messo. :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 17 gen 2011, 10:14

Bibiola invece pensa che io il sacco nanna l'ho comprato ma mai usato...provato un paio di volte ma Lou dorme a pancia in giù quindi non si scopre e dato che già suda tantissimo come tutti i miei figli che hano preso da me, dato che non si scopre non lo uso..solo copertina leggera e poi di notte quando spengono il riscaldamento le metto il piumoncino :ok

Io le radioloine invece le uso dal primo giorno dato che Lou dormiva nell'altra camera e qnche ora che l'ho spostata da me per laciar più libera Zahi la uso sempre quando lei dorme e la porta è chiusa e noi siamo di là...io mi trovo davvero bene, nessun rumore,la mia ha 2 bande, sulla A prendo anch'io i vicini, non ti dico che ridere e che spavento le prime volte con Zahi, sentivamo di tutto :risatina: :risatina: mentre sulla B ci siamo solo noi :ok
Le mie sono della Chicco ma non so quanto costano perchè me le hanno regalate alla nascita di Zahi..

E' vero che i cuccioli fanno come vogliono ma noi diamo le indicazioni e il libro della Hogg da davvero ottimi consigli.... :ok

portp Lou a nanna che ha sonno :ciaociao

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 gen 2011, 11:31

Buon dì! :sorrisoo Ieri poi non sono riuscita a ricollegarmi, siamo tornati dai miei suoceri giusto per andare a nanna. Questa volta è andata decisamente meglio il ritorno visto che ho portato sia il pannolino per la notte che il pigiamino e quindi Emiliano era bello pronto. :ok Sono diverse volte che mia suocera prova a dirmi che avrei dovuto portare tale o quale cosa, invece ho tutto in borsa. :ahah

filom71 :incrocini Per la visita di Federico.

uaina No, non fumano mai quando Emiliano c'è ma se lui dorme in camera fumano in cucina quindi se si sveglia anche se tutti sono là io non ci vado fino a che non cambiano l'aria. :fischia Oggi ti avrei scritto che Emiliano aveva anticipato gli orari visto che aveva il soliti di Lou ma ieri notte è tornato come di solito ma la sera ha poppato alle 18.15, alle 19.15, alle 20.30, pisolino di 30 minuti poi di nuovo poppa alle 21.00 e infine a tirato fino alle 03.30 poi fino alle 08.30 Insomma, ultimamente sta modificando i suoi orari. Ah, volevo ringranziarti ancora per le note di Gonzalez visto che ho notato che Emiliano si stacca e attacca perché adesso poppa in meno tempo, di giorno è arrivato anche ai 20 minuti ma rimane comunque in una media di 30 minuti. Probabilmente Lou dovrà fare delle modifiche nei suoi orari. Leggo che la fai dormire sempre a pancia in giù, io sono molto più serena da che dorme supino, per dire. Al minimo rumorino strano mi alzo di scatto a controllarlo. :ahaha

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 17 gen 2011, 11:36

Buongiorno!

Come vi invidio per la nanna dei vostri bimbi... intendo quella notturna; di giorno ormai mi sono rassegnata.
Leonardo dorme nel suo lettino fino alla poppata dell'1:30. poi stop..... solo in braccio nel lettone (mi sono creata un sostegno con cuscini + cuscinotto) :impiccata:

Sintomi di Leonardo: febbre altissima (gino 39,9) per 3 giorni; poi più bassa. Nessun raffreddamento. Un pochino di diarrea, ma niente di ché..............
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 17 gen 2011, 11:44

Mi ha sbattuta fuori Gol... cioè, più di quello non potevo scrive.

nicoleb5 Spero che Desirée non gli ritorni la febbre. :incrocini Io che sono a Firenze, uso spesso i body a manica lunga. In casa siamo sui 18 gradi senza riscaldamento, la sera può scendere di un grado ma l'uso comunque.

bibiola Emiliano afferra le cose che gli avvicino, ma solo da ieri ho notato che lui avvicinava le sue manine per provare ad afferrare cose precise. Poi tocca il viso e sembra fare carezze ma non sono certa. Come Lou oggi al tappettino si è arrabbiato perché non raggiungeva ciò che voleva, ma è la prima volta. Da ieri ha fatto dei progressi che ieri l'altro non faceva, incredibile! Come uaina penso che ogni bimbo si sviluppa in modo diverso ma come te sono curiosa di sapere i progressi degli altri.

Baby monitor Mai usato e credo che non lo comprerò a questo punto. Per ora ho capito che Emiliano può fare pisolini di 15, 30 oppure 45 minuti quindi se lo metto in un altra stanza vado a controllare poco prima di questi tempi. Durante la notte dorme nel suo lettino accanto al mio letto quindi posso controllarlo. Poi credo mi metterebbe troppa ansia e già sono diventata troppo ansiosa per aggiungere dell'altra.

Sacco nanna L'ho usato poche volte ma ogni volta che provavo a chiudere lo zip lui si svegliava. Ma visto che solo dopo il sonno, che io sappia, abbassa la temperatura corporea mi sembrava inutile coprirlo di già durante la poppata... mi sono spiegata? Effettivamente con questo rimane bello coperto il petto e quindi mettevo solo body a maniche corte oppure smanicato e una tutina intera in cottone leggero. Le manine rimangono fredde perché le ciuccia spesso e quindi essendo sempre bagnate si raffreddano di più.

susi75 Io non darei più niente a Leonardo per callare la febbre ma telefonerei al suo pediatra. :incrocini

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 17 gen 2011, 12:16

Anche io uso il sacco nanna e mi trovo benissimo. Onestamente non sapevo che esistessero diverse pesantazze. Io uso quello invernale e pensavo che la pensantezza fosse una sola. Comunque il mio è quello della Betit Bateau ed ha anche le braccine al coperto. Restano fuori solo le dita (che il Ludo prontamente si porta alla bocca quando di notte perde il ciuccio! :che_dici )

Stamattina sono andata dalla pediatra perchè da sabato Ludovico ha la tosse. Ne ha approfittato per fargli il tagliando e come sospettavo come peso ha rallentato molto. Lei ha segnato 6,6 ma in realtà pesa 6,4! Dice di tenere monitorata la situazione ed eventualmente introdurre un pasto di LA. Anche come lunghezza non si è più allungato molto.
E' 64 cm scarsi (il 2/12 era già 61!)
Mi ha detto , se non cresce più di anticipare lo svezzamento... :buuu Adesso mi preparo un litrozzo di finocchio e vediamo di aumentare la produzione anche se lui non mi sembra un bimbo affamato!
Per la tosse e il raffreddore mi ha dato il clenil, povero cucciolo! :buuu
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 17 gen 2011, 12:29

buongiorno ragazze!
bibiola ben trovata.
questa notte luca ha dormito per la prima volta nel lettino. abbiamo messo via la culla, un passo avanti verso la sua crescita. lui non ha dato segno di essersi accorto del cambiamento, ha dormito serafico come sempre.
baby monitor mai usato, ho ancora quello che avevo comprato per marco praticamente nuovo.
sacco nanna: ci sto facendo un pensierino dopo che stanotte ho trovato luca che dormiva con la testa sotto le coperte, ne ho uno comprato da zara home ma devo controllare se la taglia è giusta.
susy: come il tuo pediatra penso che leo si sia beccato un virus, ma se la febbre continua io gli farei un esame del sangue.
uaina: concordo con te sulla hogg, e non ti ringraziero' mai abbastanza di avermela fatta scoprire.
sandreli: pensa che a me da fastidio se qualcuno che puzza di fumo si avvicina a luca, sono diventata un ex fumatrice intollerante :fischia . e anch'io tengo casa a 18 gradi giorno e notte :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”