GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXV)

Bloccato
laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXV)

Messaggio da laurajjj » 6 dic 2010, 21:51

facocerina ha scritto:uaina, noi da 3/4 anni il capodanno lo festeggiamo a casa tra di noi...mangiata di pesce pazzesca e schifezze varie per i bimbi...il tutto contornato da candele ovunque(a sicurezza bimbo ovviamente) musica per tutti i gusti e balli sfrenata...poi a mezzanotte fuochi d'artificio e la festa prosegue per i soli maggiorenni :spiteful:
non a caso gabriel è nato il 21 settembre.... :ahaha
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 6 dic 2010, 21:58

laurajjj, :ok :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 dic 2010, 23:41

Ri-eccomi! ... Stasera ho voluto provare a dare i 60ml che avevo in congelatore con il biberon a Emiliano fra la penultima e l'ultima poppata visto che era troppo agitato. Ale ci è riuscito alla grande, l'ha bevuto molto velocemente! Poi si è addormentato e così l'ho messo come di solito sulla carrozzina a pancia in giù. Mia madre però mi ha detto di tenerlo d'occhio perché era troppo pieno. Mentre ero lì a guardarlo in 5 minuti ha sollevato il capo diverse volte di scatto perché evidentemente gli mancava l'aria. A quel punto mia madre mi ha consigliato di provare a metterlo di fianco ma lui si è svegliato dopo pochi minuti come prevedevo. Insomma, mi ha messo un ansia allucinante pensare potesse capitare qualcosa a Emiliano mentre dormo! Lei però è assolutamente contraria a farlo dormire a pancia in giù come a pancia in su, ritiene che la posizione migliore sia quella di lato... Che incubo questo della posizione per dormire! Adesso Emiliano dorme sul petto d'Ale perché non me la sentivo di tenerlo sulla carrozzina ma doveva poppare alle 22.00 e ancora non si è svegliato. Evidentemente quei 60 ml sono stati troppi, che ne so io! Ora sono tutta confusa!

facocerina-Almeno Kylie non se la prenderà con voi perché ha scelto lei cosa fare. :ok

Notte! :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 7 dic 2010, 7:23

Buongiorno fanciulle!
Eccomi mentre faccio colazione!!!!!!!!!!!!!!!
E' solo epr un buongiorno; ci sentiamo dopo! Bacio immenso
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 dic 2010, 8:19

buongiorno care amichette mie!
stanotte mi sono sognata che ero di nuovo incinta - per la 3° volta :urka - ed erano due gemelli, un maschio e una femmina!! e io che non capivo nemmeno come potevo essere incinta :che_dici cavoli che sogno realistico...

ad ogni modo oggi è esattamente un anno che Francesco è stato concepito :cuore :emozionee

ieri sera il mio cucciolino era intrattabile e non voleva proprio addormentarsi quindi l'ho attaccato alla tetta, a letto, alle 22... e a parte svegliarsi 2 volte x mangiare, ha dormito fino alle 7.15 di stamattina!!! :urka :clap ieri non aveva chiuso occhio quasi tutto il giorno ed era stanchissimo :emozionee
:incrocini :incrocini per il vaccino di Emiliano e per la visita di Giorgia!
Sapete penso ai vostri cuccioli come a dei nipotini virtuali :cuore sarà che condividiamo davvero tante cose, ma mi sembra di conoscerli :hi hi hi hi
vado che il cucciolo reclama la mia attenzione!! a dopo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 7 dic 2010, 8:23

ah riguardo capodanno: noi staremo quasi sicuramente a casa di un amico, con altri amici, ma una cosa molto 'contenuta'... e non faremo di sicuro tardi, dopo la mezzanotte si torna a casetta, così non sconvolgiamo troppo i ritmi di Francesco. Tanto mi sono detta, la pappa la porto sempre con me nella latteria privata :hi hi hi hi, se deve dormire mi porto l'ovetto o la carrozzina, per cambiarlo basta un letto con un asciugamano sopra, in fondo perché no? e poi st'amico che ci ospita adora i bambini, e sta passando un momentaccio per problemi di salute dei genitori, quindi mi sembra carino portargli un pò di gioia facendolo stare col mio piccolino :cuore
corro via a dopo!
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 dic 2010, 9:29

Sandreli, intanto :incrocini per il vaccino, e quando a pancia in giù alzano la testa dopo mangiato spesso devono solo fare il ruttino, 60 ml non sono un enormità, stai tranquilla.
luca invece del bibe non ne vuole proprio sapere...mi sa che è una battaglia persa :x: :buuu
ieri sera invece abbiamo avuto un , per fortuna piccolo, incidente domestico, è esplosa la lampadina del bagno mentre cambiavo luca e ci siamo trovati pieni di vetri addosso :urka , ma non ci siamo tagliati.
pattinare è sempre bellissimo, peccato i soliti ragazzotti che vanno troppo veloci e che hanno uno scarso controllo dei pattini :aargh che sono pericolosi per i bambini
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 dic 2010, 10:01

Buongiorno!
ma quanto avete scritto?? manco un giorno e mi ritrovo un sacco di arretrati che non riuscirò sicuramente a leggere..
vedo che parlate di Natale e capodanno..
e io..
:buuu :buuu :buuu
Natale: lavoro da mia mamma (Ale non c'è fino alle 17 almeno..) sperando di finire presto; poi festeggeremo anche noi con una bella cena in famiglia.
S.Silvestro: come Natale..Ale lavora, i miei lavorano..Io darò una mano ma poi porterò a casa la tatina: non voglio stravolgere i suoi ritmi, ora che alle 23 va a nanna e in cinque minuti si addormenta. Festeggeremo il giorno dopo..
mi mancano le feste in famiglia che facevamo una volta, ma con il lavoro del ca**o che hanno mio marito e mia madre non si può più fare.. devo dire che ormai la magia del Natale l'ho un po' persa.. spero che l'anno nuovo porti un nuovo lavoro ad Ale (che gli permetta di godersi sua figlia perchè ora la vede si e no 2-3 ore al giorno) e un compratore per il ristorante di mia madre, visto che è stanca e con la crisi che c'è non riesce a vendere..
ecco, questi sono i miei unici desideri per il 2011: rivoglio la mia famiglia.
e ovviamente, desidero per la mia tatina un anno meraviglioso e pieno di conquiste!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 dic 2010, 10:09

Ieri la mia tatina mi ha dato un gran da fare :emozionee
ho capito un po' i suoi ritmi (prima che li cambi ancora..) lei dorme solo un'oretta, un'oretta e mezza dopo il bibe e poi vuole giocare con me fino al pasto successivo :cuore mi fa di quei sorrisoni e di quei discorsi :emozionee la amo ogni giorno di più! da sola ancora non ci stà, dopo un po' frigna perchè mi cerca e quando mi vede mi sorride :sorrisoo
mentre la sera non c'è verso di farla addormentare..dalle 21 alle 23 vuole solo giocare :che_dici ma che fatica intrattenerla.. solo in questo modo ieri non ha piagnucolato mai!
a proposito, ieri, durante il bagnetto, mentre faceva tutti i suoi versetti, le è uscito un ma-ma-ma lo so che è stato involontario, ma mi si è sciolto il cuore lo stesso!
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 dic 2010, 10:17

Buongiorno a tutte. vi ho letto già :bacio

Tantissimi per Emiliano e non ricordo chi che hanno il vaccino :incrocini :incrocini :incrocini

Lou strilla...a dopo :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 dic 2010, 10:19

laurajjj ha scritto: ieri sera invece abbiamo avuto un , per fortuna piccolo, incidente domestico, è esplosa la lampadina del bagno mentre cambiavo luca e ci siamo trovati pieni di vetri addosso :urka , ma non ci siamo tagliati.
:urka :urka :urka
meno male che non è successo nulla! ma come è potuto accadere? watt troppo alti?
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 dic 2010, 10:33

scrivo con un dito mentre l'ho in braccio..

ho zahi con la febbre e fra un pò la porto dal pediatra...mi chiedo quando tornerò al lavoro come si farà con la doppia possibilità di malattia delle bimbe e nessuno che ce le può tenere...l'anno scorso nelle emergenze 2 volte è stata a casa ali ma non si può fare ogni volta e certo con lou non ci può stare..
per il 2011 io vorrei tanto un lavoro da fare da casa per ovviare a tutti i problemi :incrocini :incrocini :incrocini
ho un progetto ma come al solito ad un certo punto mi blocco :che_dici ..voglio mettermi d'impegno e provarci :ok

per natale noi saremo a palermo e per l'ultimo ancora non so, e per i miei ritmi invece questo è straordinario :ok :ahaha

susi forza :bacio :coccola
facocerina se kylie non ci tiene allora fai benissimo a non mandarla :ok certo che tuo marito è rimasto proprio scottato dalla chiesa...per arrivare simbolicamente a sbattezzarsi, come per rafforzare il suo pensiero...
ireale anche lou a parte ecco ogni tanto involontariamente dice mama ed è sempre un'emozione...io non vedo l'ora che cominci a darmi i bacetti che è la cosa che mi piace di più :cuore
rayd la solita scurrile :sberla: :ahah allla fine però non ho capito cosa fai :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 7 dic 2010, 10:42

Laurajjj che spavento...meno male che non è successo niente :ok

sandra per la posizione del dormire è davvero uno stress se si decide di seguire ciò che dicono, cioè di farli dormire solo a pancia in su...ti devo dire che i 3/4 dei bimbi morti per sids, da uno studio, dormivano sul fianco...
ma io ho deciso di seguire il pensiero di Laurajjj e farla dormire come meglio preferisce perchè certe cose sono incontrollabili come aveva spiegato lei..potrebbe succeder in braccio etc :incrocini :incrocini :incrocini ....ma non parlaimo più di questo che sicuramente non ci riguarda e mi angoscia..
io infatti una notte intera mai fatta anche se lei dorme..mi alzo almeno 6/7 volte a vederla e conoscendomi penso che farò così fino all'anno...spero di no ovviamente..

Vi auguro buon proseguimento della giornata
che preparo le cucciole e andiamo dal pediatra :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 7 dic 2010, 11:01

Buongiorno a tutte!
Ho la febbre porca zozza!
La tetta destra mi fa malissimo e quando Ludovico si attacca piango ininterrottamente per tutta la poppata... mi sa che mi è tornata la mastita! Ma vaff***lo! :martello
Siccome per via del dolore credo che il latte fluisca meno continuo ad attaccarlo a destra sperando che mi passi e che mi si dis-ingorghi un po'. Per evitare che mi venga anche alla tetta sinistra l'ho tirato fuori col tiralatte stamattina... ne sono usciti 250ml :urka poi ho smesso anche se sgorgava ancora tantissimo perchè mi faceva tanto male la mano!
Ma che cosa ho fatto di male per meritare ciò???

Laura, non ho voglia di andare ancora dal dottore. Ho in casa 6 pastiglie di Velamox dici di cominciare a prenderele?
Per il dolore ho preso una tachipirina 1000 alle 7 e la riprendo alle 12, va bene?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 7 dic 2010, 11:03

uaina ha scritto:scrivo con un dito mentre l'ho in braccio..

ho zahi con la febbre e fra un pò la porto dal pediatra...mi chiedo quando tornerò al lavoro come si farà con la doppia possibilità di malattia delle bimbe e nessuno che ce le può tenere...l'anno scorso nelle emergenze 2 volte è stata a casa ali ma non si può fare ogni volta e certo con lou non ci può stare..
per il 2011 io vorrei tanto un lavoro da fare da casa per ovviare a tutti i problemi :incrocini :incrocini :incrocini
ho un progetto ma come al solito ad un certo punto mi blocco :che_dici ..voglio mettermi d'impegno e provarci :ok

Non so che tipo di contratto tu abbia ma ci sono dei permessi apposta che puoi prendere in caso di malattia dei figli. La pediatra ti deve rislasciae un certificato... chiedi a lei che ti saprà spiegare meglio.

sono curiosissima, se puoi e vuoi dirlo... che progetto hai?
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 dic 2010, 12:34

hopla velamox ogni 8 ore e tachipirina ogni 6 ore, prendi antibiotico o rischi che ti venga un ascesso
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 7 dic 2010, 12:38

oggi sono sconvolta, ha avuto un grave incidente la mia ambulanza il medico e il milite sono in rianimazione. l'ambulanza sulla quale ho lavorato fino al 4 mese di gravidanza!
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 7 dic 2010, 12:51

laurajjj, :urka
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 7 dic 2010, 15:04

laurajjj ha scritto:oggi sono sconvolta, ha avuto un grave incidente la mia ambulanza il medico e il milite sono in rianimazione. l'ambulanza sulla quale ho lavorato fino al 4 mese di gravidanza!
:urka :coccola :incrocini
Il mio trilogy

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 7 dic 2010, 15:08

Buon giorno! :sorrisoo

Sono passata a salutarvi mentre Emiliano fa un pisolino, il povero ha avuto un'altra volte le fastidiose coliche. Alle 16.00 passa mio suocero a prenderci per portarci a fargli il vaccino, mamma mia che stress! Stanotte Ale e io abbiamo dormito malissimo, gli ho trasmesso al povero il mio improvviso stress SIDS. Dalle 21.30 che Ale gli ha dato il bibe con il mio latte ha dormito fino alle 02.00 a pancia in su, poi l'ho messo di fianco e ha dormito fino alle 08.00 Ha fatto tanti rumori forse stranito dalla posizione ma ha dormito comunque. Ho messo nella carrozzina il cuscino nanna sicura e inoltre ho sollevato lo schienale un po', mi sono pure assicurata che avessi la testina di lato. In ogni caso uaina come te ci siamo alzati al minimo colpo di tosse oppure quando si sentiva troppo silenzio. :x: Grazie comunque laurajjj per rassicurarmi sul fatto che si trattava solo d'aria nella pancia il sollevare di scatto la sua testina. A me pareva che andasse in apnea!

laurajjj Inoltre sono felice che sia solo stato uno spavento quello della lampadina rotta. Poi sono così dispiaciuta per l'accaduto alla tua ambulanza, mi incrocio tutta per loro. :incrocini

uaina Tanti :incrocini per la visita pediatrica di Lou e Zahi e di pronta guarigione. A casa potresti provare con le torte di pannolini come volevi. Poi con Fra com'è andata riguardo alla risposta che attendevi da lui?

ireale1608 Che emozione sentire quelle ma-ma-ma! :emozionee Per quanto riguarda i festeggiamenti di Natale e Capodanno capisco come ti senti ma potreste festeggiare il giorno successivo poi con Angie sarà comunque un giorno bellissimo!

Bloccato

Torna a “Settembre”