GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEMBRA IERI INVECE E' UN ANNO...SETTEMBRINO BUON COMPLEANNO!

Messaggio da pippi79 » 13 ago 2008, 11:14

buongiorno,
elly tranquilla per il peso. gianluca pesa 9.5 (siamo andati ieri) ed e' molto meno cicciotto di prima ma credo che sia perche' si sta allungando. comunque va mlto a periodi per cui in una settimana mangia e quella successiva quasi non tocca cibo e dimagrisce. pero' e' vivace e questo e' l'importante.
anche il medico ieri mi ha detto di pesarlo piu' raramente perche' tanto in questo periodo forse per i denti o per altro il peso oscilla molto.

tiz, anche io ogni vlta che viaggio sono nervosa eppure ormai ci avrei dovuto fare l'abitudine.

dogghina, devon essere proprio carini tutti e tre che passeggiano in salotto :emozionee

tiziana: quanto mangia federico!! gianluca la frutta proprio non la vuole, ogni volta ne mangia un paio di cucchiaini e poi chiude la bocca e non c'e' verso di fargliela mangiare!

ora scappo che sono ancora in camicia da notte, che vergogna!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 13 ago 2008, 11:25

BUONGIORNO :sorrisoo

ELLY anche Jacopo non è un gigante, pesa poco + di 8,5 Kg ma sinceramente io non mi preoccupo xè mangia ed è vivacissimo. Per qnt riguarda il bibe io la sera, se riesco a tenerlo sveglio almeno 2 ore dopo la pappa (e purtroppo ci riesco quasi sempre :che_dici ), glielo dò... ma solo xè spero che la notte dorma :x:
La mia pediatra anche se non è d'accordo al bibe di sera mi ha detto di darglielo tranquillamente xè è un bimbo magro.

DOGGHINA buono il kebab :mangia_mai:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 ago 2008, 14:57

Ciao a tutte. -5 giorni al rientro al lavoro :buuu . Non so neanche come vestirmi. Tra la gravidanza dell'anno scorso e la maternità di quest'anno non ho comprato più nulla e sono ferma alla moda di 2 anni fa :urka . Vanno ancora di moda i pantaloni svasati in fondo? :fischia

A proposito di biberon, quando avete tolto la poppata pre-nanna l'avete sostituita con qualcosa? Io sto pensando di toglierla, al massimo un altro mesetto, poi stop, ma non so se provare a darle in sostituzione un bibe di latte o niente. Mi sa che prima di agire chiedo alla pediatra, però volevo sapere come avete fatto voi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 13 ago 2008, 15:40

Ciao a tutte. Leggevo le vs. preoccupazioni sul peso. Io, forse sono superficiale, ma quando guardo le due guanciotte della mia bimba, tralascio ogni pensiero sul peso ed è da un po'che non la peso. Pressapoco mangia come i vs. ma,vedendola in forma, non la forzo mai e se lascia va bene così
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 ago 2008, 16:37

Hey! Ma oggi non passa nessuno? Mi stavo godendo la pausa nanna, ma ora credo che andrò a stendermi sul letto a leggere. Di stirare non ne ho proprio voglia :fischia .
Dimanticavo! Ad Alice è spuntato il 5° dente (incisivo laterale superiore sinistro e il destro è in arrivo) e poi ho messo un paio di nuove foto nell'album.
:bacio a tutte!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 13 ago 2008, 18:03

cris che bella alice
sembra grandissima.

ma scusate gl e' grosso se pesa 9.5?? io pensavo fosse piccolo ma a quanto pare mi sbagliavo!

anche io dovrei stirare, pulire la casa e lavorare alla tesi ma non ne ho nessuna voglia. gianluca si e' svegliato e non riesco a concentrarmi molto, mi sa che mi metto a pulire ...uffa... va be ma se lo faccio ora poi nel we magari possiamo uscire in bici..tempo permettendo ovviamente!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2008, 21:39

cris_ga ha scritto:
A proposito di biberon, quando avete tolto la poppata pre-nanna l'avete sostituita con qualcosa? Io sto pensando di toglierla, al massimo un altro mesetto, poi stop, ma non so se provare a darle in sostituzione un bibe di latte o niente. Mi sa che prima di agire chiedo alla pediatra, però volevo sapere come avete fatto voi.
Io da quando ha iniziato le pappe alla sera non gli ho più dato il latte pre-nanna. E non gli do altro. Solo ultimamente beve l'acqua mentre sta nel lettino prima di addormentarsi. Però non so, forse visto che Alice è abituata così, prova prima a diminuire le dosi e poi a sostituire con camomilla. Altrimenti senti il ped.
Cmq conosco bimbi che anche se hanno due anni il latte pre-nanna lo bevono ancora, magari proprio un goccio. Tu perchè non glielo vuoi + dare? Ma le dai il tuo latte o LA?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2008, 21:41

Ciao a tutte, bello il nuovo titolo............grazie Savina :bacio
Ho letto delle pappe.... mi rendo conto che il mio ped è Hiltleriano.... noi siamo indietrissimooooooo, lui è un nutrizionista ed è fiscalissimo, devo dire che tutto sommato sta facendo un buon lavoro visto che crescono bene....... nn ho ancora dato pesce, uova, latte vaccino, e un sacco di altre cose, ma ogni tanto faccio assaggiare qualcosina, e loro impazziscono dalla felicità... do ancora molto latte, cioè quello che desiderano senza starmi a fare piu tante paranoie su orari e quantita (prima avevo delle schede in excel dove appuntavo tutto) ma dal compimento dell'anno ho detto basta, segno solo le cacche visto che abbiamo il problema stitichezza da quando sono nati :che_dici
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 13 ago 2008, 21:48

ciao a tutte,
leggo che a tante di voi i vs bimbi settembrini non mangiano molto con questo caldo, come succede a me con Damiano.
Per il latte pre-nanna... io lo do ancora alla mia Irene (se leggete ha più di 2 anni)...
Noi non abbiamo chiesto al pediatra... ma ho visto che tante volte Irene (mangiando fino ad ora pochissimo) si beveva un pò di latte volentieri prima di dormire. Avevo smesso quando aveva 7 mesi... ma poi quando ho inconminciato a lavorare (e lei aveva circa 8 mesi)... mi stava sveglia dalle 3 alle 5 del mattino e ... ho tentato anche col latte per vedere se si addormentava.
Considerando che è sempre stata di poco appetito e magrina... ho continuato.
Con Damiano vedrò come va... lui è più in carne e massiccio, ma di appetito altalenante.

La cosa comune è che dormono poco entrambi di notte... ma a periodi diversi.... :buuu :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2008, 21:49

Questione peso. JJ non fa testo. Se considero ciò che mangia (e faccio il confronto con alcuni di voi) dovrebbe essere un fuscello, e invece... :fischia

COLAZIONE: 220 LA + un cucchiaino di biscotto granulato (ultimamente una-due volte gli ho messo il biscotto plasmon per biberon, sempre 1)
PRANZO: 170 brodo di verdura, 2 cucchiai passato, 2 cucchiai rasi pastina o riso, parmig, olio e prima mezzo vasetto omo (più rara carne fresca perchè gli vengono i conati, troppo asciutta, anche se la allungo con il brodo. Meglio dire, stopposa). Alterno con pesce, ma non spesso soprattutto da quando ha vomitato la platessa. Ho provato omo alla trota ed ha gradito.
A volte non finisce tutta la pappa. Soprattutto se si addormenta. :che_dici
MERENDA: la frutta la gradiva all'inizio dello svezzamento, ora... :x: Praticamente mangia solo la banana fresca, spappolata col cucchiaio, circa 65 gr; altrimenti 180 latte con un cucchiaino di latte; e da oggi YOGUUUUURT. Ho provato visto che il reflusso è migliorato. :incrocini Gli ho dato YOMO alla albicocca. Ne ha mangiato solo mezzo vasetto. Voi date solo quelli appositi per bimbi? E quanto? YOMO è 125 gr. A me sembra tanto: vabbeh, oggi non l'ha più voluto da metà in poi...
CENA: 170 brodo verdura, 2 cucchiai passato, 2 cucchiai pastina o riso, parmig, olio e prima metà formaggino (omo) oppure più spesso philadelphia, robiola, ricotta, ed ho provato lo stracchino (si può no???). ADORA il formaggio!!!!!!!! Come la mamma. :fischia
Stasera col formaggio gli ho dato 2 cucchiai di verdure (zucchine, zucca, carote) spappolate. Ha gradito...
Se a cena (di mamma e papà) fa il dannato...gli do un biscottino ma più di metà va in giro per la cucina.

Alla fine quindi il latte glielo do soprattutto a colazione e + raro a merenda.

Gelato, poco. Gli piace ma non è che piange se non glielo do. Per ora solo gusti alla panna. Voi date anche cioccolato?

Vi avevo chiesto nell'altro post due cose, le richiedo di qua:
- le melanzane si possono dare?
- nel brodo mettete le cipolle? Quanto dura poi in frigo senza inacidirsi?

Grazie
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 ago 2008, 21:54

DOGGHINA/MARIANGELAC :bacio
Anche io non ho ancora introdotto molte cose (vabbeh che JJ è uno degli ultimi settembrini). Ma + che altro per il problema del reflusso.
E perchè ho il terrore che si affoghi con le "cose dei grandi" o che abbia qualche allergia...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2008, 22:10

Ciuk io il brodo lo faccio sempre con le cipolle, senza nn lo vogliono :che_dici poi frullo tutte le verdure super concentrate e le metto nelle bustine quelle del ghiaccio (quelle della cuki) e le surgelo.... così mi durano tanto ed è sempre pronto all'occorrenza, ne bastano 3 o 3 cubetti al max per ogni pranzo....
NN sapevo del problema del reflusso... mi dispiace, ma con i cibi solidi nn migliora? Pure io ho il terrore che si strozzi con il cibo, infatti do io dei pezzettini piccolissimi di cibi, se proprio voglio fare delle eccezioni. Da poco ho provato a dare in mano il biscottino della nestle e pure con tanta ansia ho verificato che lo spezzettano lentamente e lo succhiano, poi si scioglie da solo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 ago 2008, 7:42

Ciuk direi che JJ va benissimo come peso è Vale che dovrebbe pesare come lui secondo la pediatra viste le sue misure e non mangia proprio pochissimo:

mattino 7:30/8:30 ml 200/260 latte parzialmente scremato nonlo diluisco più bene o male lo finisce nell'arco della mattina a volte mi ricordo e ci metto un cucchiaino di miele. Tra una bevuta e l'altra si pappa quasi una fetta biscottata intera a volte anche mezzo biscotto il resto finisce sul pabimento in briciole :ahah

pranzo ml 300/330 di pappa: 1 omo carne/prosciutto + 1 cucchiaino di olio + 6 cucchiai di farina riso mais e tapioca, ml 250 circa di brodo di verdure (un po' di tutto )

merenda: a volte un omo alla pera solo della mellin e solo se è fresco di frigo :che_dici preferisce fette biscottate e non disdegna il gelato le piace panna e cioccolato

cena: uguale al pranzo

nanna dalle 21:00-21:40 alle 00:30/1:00 si sveglia piangendo e guai se non trova il suo bibe di latte ml 260 :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 14 ago 2008, 7:51

Melanzane non ho ancora provato ma per il brodo ho usato un po' di tutto e lo faccio ogni due giorni. Domani sera preparo le due pappe per il viaggio per sicurezza e mi porterò dietro le fette biscottate.

Ieri è stata punta dalle zanzare ha 3 gibolloni sul braccino e il pedino tutto rosso sulle dita, le ho messo la matita della Chicco che in teoria dovrebbe alleviare e sgonfiare e mi è parso avesse peggiorato la situazione. Nel pomeriggio sono andata in farmacia con lei e mi hanno dato il fensil un antistaminico. Stavamo per portarla al ps ma poi la sera dopo cena le punture non sono aumentate di gonfiore lei si è addormentata. STamattina la situazione è tale e quale a ieri sera vediamo se trovo la pediatra al cell. E' la prima volta che viene punta e non sarei preoccupata se non dovessi partire e vorrei sapere cosa portare dietro mica la posso rimepire di antistaminico ogni puntura... Secondo voi è presto per gli stic per bambini con ammoniaca?
Le salviette della Chicco puzzano in modo indecente ma forse qualcosa fanno però la matita dopo puntura non fa un tubazzo.
Voi come siete messe a punture di zanzare e cosa usate?
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 14 ago 2008, 10:28

Ciao a tutte.

ZANZARE: anche ad Anna Sofia vengono dei brutti bozzi. Le mie amiche mi hanno parlato di Polaramin e Gentalyn Beta ma io per ora non ho preso nulla perchè vedo che lei non si gratta mai.

PAPPA: io sono molto indietro con l'introduzione delle verdure .... proverò anch'io la cipolla... Invece alle 21.00 le dò sempre il biberon con latte vaccino (150 ml+50 di acqua) + 2 cucchiaini di farina + 1 1/2 di zucchero. Facciamo merenda con yogurt o frutta e ama sgranocchiare biscotti o simili ...
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ago 2008, 11:17

BUONGIORNO :sorrisoo

CRIS anche tu rientri dalla maternità ad agosto? Io ho ripreso, dopo 15 mesi il 4 agosto e tutto sommmato, sarà xè ho già superato il trauma con Alessia, non è andata poi tanto male....

LATTE PRE-NANNA: Jacopo a 9 mesi e 1/2, di punto in bianco nn ha + voluto la tetta e :yeee la pediatra mi ha consigliato, visto che nn è un bambino cicciottello, di provare a darli un po' di latte 2 ore dopo la cena ma solo xè dormisse :incrocini
Sinceramente qnd mangia molto presto, 19/19.30, il bibe glielo dò ma qnd cena tardi no x nn farlo andare a nanna appesantito. Il risultato nanna cmq è sempre lo stesso: dorme o non dorme indifferentemente da l bibe serale :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ago 2008, 11:20

DIMENTICAVO LA PAPPA... Io ho messo un po' tutte le verdure, cipolle comprese ma alle melanzane non ci ho mai pensato... Non vorrei lasciassero i semini :fischia
Jacopo adora i piselli bolliti

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 14 ago 2008, 12:19

ciao
io nel brodo ci ho messo tutto cio' che mi e' capitato, cipolle e melanzane comprese e le ha mangiate, anzi mi sembra che piu' verdure ci metto piu' gradisce. il brodo lo faccio ogni giorno, al massimo un giorno e mezzo (tre pasti).
prima anche io congelavo le verdure passate ora non lo faccio piu' perche' il brodo si divide dalle verdure che rimangono stoppose.

tra quello che faccio io e quello che fate voi noto un'enorme differenza: io non metto il brodo. ne lascio un po per frullare le verdure e poi il resto lo uso per cuocere la pastina una volta (e pi lo scolo) e quello che avanza lo butto. le altre due volte in cui uso le verdure cuocio la pastina nell'acqua che poi scolo.

il bibe la sera glielo davo per farlo dormire (possibilmente con biscotti, 1 o 2) ed in effetti da quando prende 8 once di latte la sera dorme tutta la notte. prima non riuscivo a fargliene bere piu' di 3 o 4 once. i miei nipoti di 3 e 5 anni ancora prendono il latte la sera prima di andare a dormire e credevo fosse comune darglielo, invece a quanto pare non lo e'. mia mamma dice sempre di dare tanto latte che fa bene e poi da un certo punto in poi i bambini non lo vogliono piu' quindi meglio fare il pieno prima.
in effetti uno lo dovrebbe prendere constantemente non e' che se lo prendi quando sei piccolo poi stai a posto per il resto della vita!!! e poi se io e mia sorella non abbiamo piu' voluto il latte non e' detto che sia cosi' per tutti! bo, comunque credo faccia bene visto che crescendo c'e' bisogno di calcio.

il pesce lo do poche volte ma perche' mi e' difficile trovarlo buono e congelato e' troppissimo, ne butterei un sacco.

il medico mi ha detto che posso introdurre l'uovo e io ho chiesto come potevo cuocerlo, sapete che mi ha risposto?
omelette, strapazzato... :urka
nel we gli faccio l'uovo all'occhio di bue!!! :ahah ma che si mangiano sti britannici???

infine gl prendeva la frutta volentieri solo all'inizio dello svezzamento, (ho iniziato cn quella) e poi la rifiutava, invece ieri dopo sia il pranzo che dopo cena ha mangiato un vasetto di frutta intero! :yeee

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ago 2008, 12:47

LATTE PRE-NANNA: parlo della mia esprienza con Alessia xè Jacopo è ancora piccolo.
Mia figlia è sempre stata una bambina non mangiona. A cena ha sempre mangiato poco, un pò x non fame un pò x capriccio ed io le ho sempre dato il bibe prima della nanna.
Al primo colloquio alla scuola materna le maestre hanno subito bocciato qst abitudine xè nn educativo. Praticamente mi hanno detto che a una certa età bisogna dare delle regole cioè, doveva mangiare a cena quello che c'era e STOP.
Io ero abbastanza d'accordo con qst teoria e le ho eliminato il bibe pre-nanna. E' stato un successo: adesso a tavola mangia.
All'inizio ero in crisi, temevo che x lei fosse un enorme sacrificio invece, mi sono resa conto che lei aspettava solo qst momento ma ero io, x il mio timore che non mangiasse a darglielo.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 ago 2008, 12:51

PIPPI io la pappa con l'uovo a Jacopo l'ho fatta una volta e non la farò mai +.... Mi veniva il voltastomaco solo a preparargliela :x:
Praticamente ho mischiato il tuorlo col passato.
Jacopo l'ha mangiata... Ma tanto lui nn butta via niente :ahah

Bloccato

Torna a “Settembre”