GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da Ciuk » 3 lug 2008, 11:50

marby ha scritto:
Savina ha scritto:Meglio di me... che quando vuole fare il birichino Angelo, io lo guardo e gli dico MA-MMA... MAAAAAAAAAAAAAAAA-MMA... e lui mi guarda... PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR... :che_dici oppure io MAAAAAAAAAAAAA-MMA MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAMMA e lui CAAAAAAAAAAAAAA-CCA e poi ride come un matto... che voglia dirmi qualcosa?? :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Noto che questa cose dello spelling della parola MAMMA è comune un pò a tutte! :ahaha
Geremia dice una cosa tipo ABA, ABBA.... con una B strana. MMMHHH, sembra che dica mamma con le adenoidi... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 3 lug 2008, 12:38

Ciuk ha scritto: Geremia dice una cosa tipo ABA, ABBA.... con una B strana. MMMHHH, sembra che dica mamma con le adenoidi... :che_dici
Anche Sofiaaaaaaaaa...a volte dice BABBA...cioè "mamma" col raffreddore! Però se vuole "chiamarmi", nel senso di attirare la mia attenzione, dice AAAA con una intonazione strana, alzando il tono suull'ultima A ( :ahah ) in modo anche un pò "pretenzioso".
Invece ormai ho dovuto ammettere che a volte dice "papà" con cognizione di causa....tra l'altro con un tono tutto dolce e "innamorato"... :grrr ma anche :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 lug 2008, 13:28

Ciao ragazze, come va? qui caldissimo, ma ora abbiamo i condizionatori.... grazie savina x aver aver sistemato i miei dati.
Anche i miei dicono mamama papapa dadada e cacaca e basta!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 lug 2008, 14:25

marby ha scritto:
Ciuk ha scritto: Geremia dice una cosa tipo ABA, ABBA.... con una B strana. MMMHHH, sembra che dica mamma con le adenoidi... :che_dici
Anche Sofiaaaaaaaaa...a volte dice BABBA...cioè "mamma" col raffreddore! Però se vuole "chiamarmi", nel senso di attirare la mia attenzione, dice AAAA con una intonazione strana, alzando il tono suull'ultima A ( :ahah ) in modo anche un pò "pretenzioso".
Invece ormai ho dovuto ammettere che a volte dice "papà" con cognizione di causa....tra l'altro con un tono tutto dolce e "innamorato"... :grrr ma anche :emozionee
Anche JJ.... :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 lug 2008, 16:00

Katia68 ha scritto:fede :bacio anche se non ho l'ho scritto ieri ho visto le foto dei tuoi splendidi cuccioli. Saverio è sempre meraviglioso (losai che sono innamorata di lui..... :emozionee ) e diego c'ha un faccino da furbetto ...dev'essere un gran vispo, eh?! Matteo va in giro col girello come una trottola, a gattonare non ci pensa proprio....si gira e si rigira per afferrare le cose, ma quando è a apncia in giù si innervosisce....
domani abbiamo l'eco di controllo (la precedente è stata rinviata per via della visita al meyer)...io sono già in ansia da un po'..... Riguardo appunto il meyer, ci siamo trovati benissimo (nonostante il raffreddore incredibile che avevo....). Sicuramente ci faremo seguire lì, quindi a firenze dovremo tornare almeno un'altra volta. Ieri abbiamo chiamato per sapere una data plausibile di arrivo dei referti e ci hanno detto che saranno in partenza dopo il 14 luglio :che_dici . Suppongo quindi la prima torta di compleanno di matteo dovremo farla col latte idrolisato....visto che a questo punto il ricovero avverrà presumibilmente a settembre. Spero ci potremo incontrare per quella data!
innanzitutto :incrocini per l'ECO... :incrocini :incrocini

per la prossima volta, speriamo davvero di poterci incontrare....ad agosto sarò al mare ma da settmebre di sicuro sarò a casa...che bello, non vedo l'ora!!! A propostito di Saverio, ti ribadisco ancora una volta ciò che ti ho detto altre volte...è davvero un tesoro, se te ne sei innamorata in foto, non so cosa potrai provare dal vivo!! :cuore

LUISAC.....grazie dei complimenti ai miei figli :emozionee le tue non sono certo da meno!

CIUK, ho capito cosa dicevi a proposito della suocera, hai perfettamente ragione! secondo me non dovrebbe essere neanche da mettere in dubbio il fatto che il giorno che la tua mamma è libera, debbano stare a casa tua!anche io mi sono battuta tantissimo i primi tempi per questa cosa (guarda caso proprio con i suoceri :martello , chissa perchè???!)...soprattutto quando sono piccoli hanno il diritto di stare nella propria casa e di rispettare i propri orari..

aiuto, diego forse si sveglia..
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 lug 2008, 16:06

a proposito di lallazaone, invece , ora posso affermare che Diego dice MAMMA...la prima A è un pò "chiusa" ed esce fuori come una specie di E (tipo MèMMA), ma lo dice spesso e soprattutto è la cosa che dice quando si sveglia (sia di notte che di giorno) e quando ha bisogno di qualcosa...ovviamente lo dice guardandomi, ma questo è un pò meno significativo: qualsiasi parola la direbbe rivolta a me!! :che_dici

qualche giorno fa, quando stava parecchie ore con mia mamma, ci sembrava anche che dicesse nonna, cioò pronunciava una sorta di NANNA....guardando mia mamma e cercando la sua attenzione...ma io ci vado coi piedi di piombo....prima dell'anno di età è molto difficile (secondo il mio parere e la mia esperienza) che i bambini dicano delle parole di senso compiuto..ovvero dicano mamma , babbo o nonna indicando proprio loro! fanno delle prove e dei tantativi di emissione dei suoni e ovviamente ripetono i suoni che sentono più spesso, ma ci se ferma lì....credo!

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 lug 2008, 16:07

fedeviola ha scritto:a proposito di lallazaone,

ovviamente volevo dire lallazione, sorry!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 lug 2008, 16:08

Fede... ma è splendida la foto in macchina... non so perchè ma mi ha messo tanta allegria :-D
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 3 lug 2008, 16:10

Savina ha scritto:Fede... ma è splendida la foto in macchina... non so perchè ma mi ha messo tanta allegria :-D
grazie!
sono buffissimi con quelle mani davanti al viso...sai, mio marito non sopporta le tendine parasole....col risultato che questi poveri bambini devono sopportare i raggi solari in ogni momento della giornata, e ovviamente corrono ai ripari!!

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 3 lug 2008, 21:22

Ciao a tutte!!!
Bello il nuovo post! Grazie Savina!!! :ok

Qui va tutto molto meglio da quando William fa la caca nel vasino! Appena vedo che sforza lo metto sopra e la fa. Cosi non se la tiene in pancia per 3 giorni! Fa dei bel salsiciotti... :fischia Dorme molto meglio di notte.

Cris_ga : eh si il mio Wil è proprio pieno di denti! Adesso non voglio più contare quelli in arrivo... ne ho viste altre due :urka Quindi sarebbero 7 tutto in una volta. Meglio se non li guardo più! Mi spaventa la cosa. Poi sbavare cosi non si può!!!! Neanche la mia cagnona con questo caldo sbava cosi tanto.

Fedeviola: Quando descrivi Diego mi sembra il mio. Anche lui non ci arriva proprio a gattonare. Quando da seduto si stira per prendere qualcosa riesce a mettersi a gattoni ma appena passa la gamba sotto crolla tutto. :ahah Il bello è che mentre dorme si muove molto e si mette anche a gattoni. Si vede che ha proprio un rifiuto!!! Cosi si sposta da seduto o sulla pancia aiutandosi con i piedi e le braccia. Ma si stanca facilmente e poi mi chiama. L'unica cosa che fa è volersi alzare in piedi appena ha l'appoggio. Non sempre ci riesce però... quante zuccate ha preso ultimamente! E poi sta cominciando a fare i passetti quando lo tengo con le mani. Mi fa troppo ridere perché alza alto le ginocchia!! Comunque mi sono rassegnata: Wil non gattonerà! Alle volte guardo le foto di Thomas alla sua età... come era avanti in confronto!!! Però Wil parla di più.

Vi saluto! A domani! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 3 lug 2008, 21:27

Fedeviola, che dolce il piccolo gambero :emozionee . Anche Alice faceva così le prime volte e si arrabbiava moltissimo del fatto che andava all'indietro :ahaha .
Ciuk, anche Alice dice ABBA come descrivi tu. Magari tra qualche giorno diventa MAMMA :fischia . Solo che io sono un po' masochista: invece di tormentarla con MA-MMA, le dico "Quando arriva papà gli dici PA-PA'" perché mi piacerebbe che fosse accolto con questa sorpresa. Quindi è ovvio che dirà prima papà.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 lug 2008, 21:58

fedeviola ha scritto:a proposito di lallazaone, invece , ora posso affermare che Diego dice MAMMA...la prima A è un pò "chiusa" ed esce fuori come una specie di E (tipo MèMMA), ma lo dice spesso e soprattutto è la cosa che dice quando si sveglia (sia di notte che di giorno) e quando ha bisogno di qualcosa...ovviamente lo dice guardandomi, ma questo è un pò meno significativo: qualsiasi parola la direbbe rivolta a me!! :che_dici

qualche giorno fa, quando stava parecchie ore con mia mamma, ci sembrava anche che dicesse nonna, cioò pronunciava una sorta di NANNA....guardando mia mamma e cercando la sua attenzione...ma io ci vado coi piedi di piombo....prima dell'anno di età è molto difficile (secondo il mio parere e la mia esperienza) che i bambini dicano delle parole di senso compiuto..ovvero dicano mamma , babbo o nonna indicando proprio loro! fanno delle prove e dei tantativi di emissione dei suoni e ovviamente ripetono i suoni che sentono più spesso, ma ci se ferma lì....credo!

Anche secondo me, ma non diciamolo a papà che è molto orgoglioso del primo PA detto da JJ. :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 lug 2008, 21:59

cris_ga ha scritto:Fedeviola, che dolce il piccolo gambero :emozionee . Anche Alice faceva così le prime volte e si arrabbiava moltissimo del fatto che andava all'indietro :ahaha .
Ciuk, anche Alice dice ABBA come descrivi tu. Magari tra qualche giorno diventa MAMMA :fischia . Solo che io sono un po' masochista: invece di tormentarla con MA-MMA, le dico "Quando arriva papà gli dici PA-PA'" perché mi piacerebbe che fosse accolto con questa sorpresa. Quindi è ovvio che dirà prima papà.
Come scrivevo sopra la prima sillaba in assoluto di JJ è stata PA, forse perchè anche io gliela ripetevo sempre... come te.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 lug 2008, 22:04

Stasera sono a casa da sola perchè il socio è ad una cena di lavoro. :che_dici
Oggi i miei suoceri mi hanno portato JJ, senza aspettare che andasse il socio :sorrisoo , anche perchè lui è uscito tardi dal lavoro.
Devo dire che nonostante la tristezza iniziale, in questi 2 gg le cose non sono andate male, JJ sembra tranquillo, si è fatto lunghi pisoli dai nonni e la suocera mi aggiorna su tutto. Mi manda sempre messaggi dicendomi di stare tranquilla che va tutto bene. Beh, speriamo sia vero. :fischia
L'unica cosa che ho notato è che JJ vuole stare + in braccio: ad es. è difficile metterlo nel seggiolone, rizza le gambe e non le vuole piegare. Si attacca a me come un koala... Non l'ha mai fatto. Non capisco se è perchè dai nonni sta sempre con qualcuno a giocare e mai da solo nel seggiolone (se nn per mangiare) o se è perchè soffre un po' dell'"abbandono" e quindi vuole coccole a non finire. A me piange il cuore, ma non posso tenerlo sempre in braccio.
Speriamo vada tutto bene.
:bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 lug 2008, 22:10

Ma Tatina è al mare?

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 4 lug 2008, 7:53

buona giornata a tutte! che bello, è venerdì.. :yeee

come vedete stamani sono presente di buon'ora...il fatto è che da circa 2 settimane a questa parte Diego si sveglia presto la mattina e non vuole più dormire...prima si svegliava comunque verso le 6.00 ma dopo una ciucciatina al seno si riaddormentava beato fino le 7.30-8.00....adesso, NIENTE! :martello va un pò meglio se lo trasferisco nel lettone a quell'ora, ieri mattina ad es. ci si è riaddormentato fino alle 8.00 (e io con lui)...ma stamani ho voluto fare la dura e dopo averlo allattato alle 6.00 l'ho rimesso giù nel lettino..aveva gli occhi chiusi sicchè pensavo che fosse fatta! ed invece ha iniziato ad agitarsi, rotolare, chiamare MEMMA....a urlare :urka quindi alle 6.45 l'ho trasferito nel lettone e riattaccato al seno e ha preso molto latte, ma ormai era tardi, era già incavolato ed è rimasto ad occhi aperti...morale della favola: alle 7.00 sono scesa con lui in cucina e ho fatto colazione e mandato una lavatrice di panni.......... :grrr ..IO SPERO VIVAMENTE CHE QUESTO CAMBIAMENTO E TUTTA QUESTA AGITAZIONE MATTUTINA SIANO DOVUTI AL CALDO...A nessuna capota la stessa cosa da quando è arrivata sta calura??? ditemi di si... :incrocini

e meno male che il mio tesoro Saverio si addormenta la sera verso le 22.30 e lo devo svegliare io alle 9.00.....senza mai chiamare o svegliarsi di notte..il mio angioletto d'oro :cuore

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 4 lug 2008, 9:27

Buongiorno ragazze! :bacio

Ciao Fedeviola! Che meraviglia i tuoi cuccioli! :emozionee Anche Sofia dorme peggio perchè soffre moltissimo il caldo! Credo sia normale! Speriamo però che passi presto. :incrocini

Katia, in effetti riguardando la foto di Sofia....con quel cappottino mi fa venire caldo :hi hi hi hi

Per quanto riguarda le prime paroline dei nostri piccolini...ragazze...diciamocelo...dicono prima PAPA' solo perchè è più facile :hi hi hi hi :ahah :prrrr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 4 lug 2008, 10:38

fedeviola ha scritto:buona giornata a tutte! che bello, è venerdì.. :yeee

come vedete stamani sono presente di buon'ora...il fatto è che da circa 2 settimane a questa parte Diego si sveglia presto la mattina e non vuole più dormire...prima si svegliava comunque verso le 6.00 ma dopo una ciucciatina al seno si riaddormentava beato fino le 7.30-8.00....adesso, NIENTE! :martello va un pò meglio se lo trasferisco nel lettone a quell'ora, ieri mattina ad es. ci si è riaddormentato fino alle 8.00 (e io con lui)...ma stamani ho voluto fare la dura e dopo averlo allattato alle 6.00 l'ho rimesso giù nel lettino..aveva gli occhi chiusi sicchè pensavo che fosse fatta! ed invece ha iniziato ad agitarsi, rotolare, chiamare MEMMA....a urlare :urka quindi alle 6.45 l'ho trasferito nel lettone e riattaccato al seno e ha preso molto latte, ma ormai era tardi, era già incavolato ed è rimasto ad occhi aperti...morale della favola: alle 7.00 sono scesa con lui in cucina e ho fatto colazione e mandato una lavatrice di panni.......... :grrr ..IO SPERO VIVAMENTE CHE QUESTO CAMBIAMENTO E TUTTA QUESTA AGITAZIONE MATTUTINA SIANO DOVUTI AL CALDO...A nessuna capota la stessa cosa da quando è arrivata sta calura??? ditemi di si... :incrocini

e meno male che il mio tesoro Saverio si addormenta la sera verso le 22.30 e lo devo svegliare io alle 9.00.....senza mai chiamare o svegliarsi di notte..il mio angioletto d'oro :cuore
sì ci siamo noi, col caldo e con le imposte che fanno filtrare di + la luce rispetto alle classiche tapparelle molto spesso Valeria si sveglia un po' prima anche lei per le 6,30. Talvolta le dò un po' d'acqua e si riaddormenta ma altre no (solitamente di sabato e domenica :che_dici :aargh ) e se poi la metto nel lettone addio, inizia a ballare la taranta :ahaha

La Giulia invece dorme come il tuo Saverio, tutta la notte tranquilla.
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 lug 2008, 10:43

marby ha scritto:
Per quanto riguarda le prime paroline dei nostri piccolini...ragazze...diciamocelo...dicono prima PAPA' solo perchè è più facile :hi hi hi hi :ahah :prrrr
Sì e poi assomiglia a Pappa, a patata (come lo chiamo io), al papppappppaaapppapapapapaaaaaaa della sigla del tg1 che lui adora.... :ahah

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 lug 2008, 10:50

Ciuk anche io lo chiamao PATATA :ahaha
Anche Angelo adora TUTTE le sigle dei telegiornali, per non parlare del meteo e dell'oroscopo... :hi hi hi hi

Da sta mattina ha cominciato a fare colazione da solo... Ha ricominciato a bere il latte (solo parzialmente scremato e freddo da frigo :che_dici )... Lo metto sulla ciuccia sul tavolo e lui, seduto sul seggiolone, se lo prende a se lo beve da solo :yeee

Ciuk, come mai la capottina del passeggino ti fa incazzare?? :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”