GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Bloccato
giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Fa progressi il settembrino (07) rotolando sul tappetino...

Messaggio da giulia35 » 3 mar 2008, 17:29

ciao Diana :emozionee :emozionee :emozionee cucciolo di zia Giulia!!!!!

frappina scusami che sbadata avevo letto!!1 grazie anzitutto sei stata tanto cara e grazie anche a pascale!!!...piuttosto volevo sapere cosa dice il tuo pediatra rispetto alla frutta e sopratutto come fai la pappa x so che il pamigiano non si dovrebbe usare in caso di reflusso...

intanto io senza dire nulla al medico ho tolto il ranidil del pomeriggio e dimezzato quello del mattino.. :incrocini :incrocini solo preoccupata per il peso...in effetti le gambe sembrano salsicciotti e i piedini piccoli piccoli.......non so se avete visto le prime foto di questa raccolta..purtroppi le foto in cam non riesco ad inserirle nel photo album
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 mar 2008, 17:44

DIDIERRE: credo che JJ sabato avesse un po' di disturbi di digestione e in + forse, stando male, voleva tanto la sua mamma. Però dopo il rutto galattico si è addormentato in un baleno, prima che io tornassi. In genere non ha mai dato segni di particolare attaccamento a me (con mio sommo rammarico... :prrrr ). E' capitato che si svegliasse e io non ci fossi, o che lo addormentasse qualcun altro ma lui non piangeva. Boh. Cmq credo che + passi il tempo più si attacchi alla mamma. Per questo spero sinceramente di riuscire a lavorare da casa.

Poi nn so perchè ma ho l'idea che il distacco per mandarlo al nido sia meno traumatico che mandarlo dai nonni... Sarà perchè così preferisco io?? :fischia Non so, il fatto che al nido ci siano altri bimbi... boh, forse sbaglio. E poi sarei meno gelosa delle maestre che delle nonne... sono matta? :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 3 mar 2008, 18:30

Sono riuscita a trovare una foto dove lo mantengo circa un mesetto fa dove si intravedono le gambe......

http://www.flickr.com/photos/23004675@N02/?saved=1

ne ho approfittato e ho inserito due foto di casa mia...qua stranamente ordinata è una villetta immersa nel verde..e questo i nuoce per via delle allergie.....pero' siamo solamente a tre km dalla citta''''io vorrei cambiare mio marito no perchè dice non tornerebbe mai al condominio...intanto le scale le faccio io svariate volte al giorno
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 3 mar 2008, 19:16

Mamma mia! Quanto avete scritto! Mentre leggevo volevo rispondere a tutte ma poi non riuscivo!!!

Bello il nuovo titolo!!! :sorrisoo

Oggi Wil ha dormito bene 3 ore!!! Non ci potevo credere... questo truchetto della musica mentre dorme funziona troppo bene!!!! :ok

Giulia è vero Daniele è un bambolotto ma come si può parlare di obesità con il latte materno??? Mi ricordo Thomas che sembrava l'omino michelin (era più corto di Wil ma altretanto grosso) e adesso a 3 anni non è per niente ciccione. Come ho già detto sono 2 anni che pesa 16 kg! Si è allungato e basta. Non ti preoccupare... Fai solo attenzione alla schiena!!! Ne so qualcosa...

Laura che fortuna che non eravate li !!!!!! :urka

Sono riuscita a fotografare i dentini di William!!! Appena riesco metto la foto nel album. Ogni tanto mi morde il vigliaco!!! Quando ciuccia e non ha più fame...

Questi giorni dice sempre " daii daii daiii!" :ahaha
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 3 mar 2008, 19:39

Ok l'ho messa la foto con i dentini... poi una dove fanno il primo bagno insieme (nella vaschetta non ci sta più!!!) :sorrisoo
a dopo!!!
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 3 mar 2008, 20:05

ciao a tutte...
mamma mia quanto mi sono persa, va be..
il nuovo post!!!!!!!!!! :yeee :yeee

ragazze, io con la testa non ci sto piu'!
ho deciso di fare una torta. ho iniziato e tutto ok ma alla fine g ha iniziato a frignare e mi ha fatto andare in tilt... ho infornato senza mettere la farina.. si attacchera' tutto alla teglia! avete avuto esperienze simili? e' da buttare? :buuu

e poi g ha imparato ad urlare, se lo fanno anche i vostri cuccioli, come fate a fargli capire che non si fa?

ora vado a vedere le foto..
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 3 mar 2008, 20:18

Pascale, che belli i dentini! William e' proprio da riempire di baci.

Giulia, daniele e' un bellissimo ciccione! e non mi preoccuperei affatto del fatto che e' grosso, vuol dire che mangia bene. ha tempo per mettersi a dieta.

Ciuk, geremia e' troppo simpatico con i libri. in questo momento di votazioni potrebbe essere il protagonista di una pubblicita' : "ma che stupidaggini dicon questi politici?"
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2008, 20:20

[quote="tiziana72
Intanto Federico manifesta sempre piu' ild esiderio dia cchiappare il gatto :ahaha ci prova sempre..si chiederà come mai gli altri "peluche" non si muovamo :ahaha[/quote]

:ahah :ahah :ahah uguale uguale al mio cucciolo!!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2008, 20:30

bellissimo il popo dentato will!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Pascale è uno spettacolo è da mangiare!!!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 3 mar 2008, 20:39

ciao mammine!
rieccomi dalla cena... ho il tempo del bagnetto per scrivere e poi tutti a nanna!!

PIPPI diana ogni tanto ci prova con le urla ma onestamente la sgrido...
prima la calmo soffiandole sul volto, si blocca subito e cerco i suoi occhi e appena si calma le respiro lentamente e faccio in modo che lo faccia anche lei.. faccio dei bei respironi in modo da farla calmare e glielo dico anche.. con voce grave e seria la guardo e le dico CAAALMA poi respiro e dico ancora CAAALMA.... se questo non aiuta allora le soffio.. anzichè dirle calma le dico diana adesso BAASTA sempre con voce grave ferma e seria e la guardo negli occhi.. e se lei ride io non lo faccio... appena vedo che mi segue allora sempre con voce grave le dico che non mi piace quello che sta facendo..
di solito quando fa così e so il motivo, non l'accontento fintanto che non smette di urlare proprio per farle capire che con le urla non ottiene di più...
che dire.. a volte funziona a volte un po' meno... però cerco almeno di essere coerente... devo dire che di norma diana non urla non lo fa sempre, però non per questo lascio correre...

GIULIA :bacio per quanto riguarda la pappa la pediatra mi ha spiegato così:
preparo il brodo vegetale con 1 litro d'acqua una patata una carota e una zucchina e faccio bollire per un'ora. poi le verdure le tolgo e uso il brodo per preparare la pappa con 4/5 cucchiaini di crema di riso o mais e tapioca 1 cucchiaino di grana padano(sono lombarda e quindi si va di grana! :ahaha ) e un cucchiaino di olio extra vergine.
questo la prima settimana.
dopodichè aggiungerò alla pappa mezzo liofilizzato a scelta tra pollo, coniglio, tacchino o agnello...
dopo una settimana ancora potrò aggiungere le verdure passate...
al momento sono alla prima preparazione dove ti dico già che metto 2 cucchiaini di grana poichè non essendoci sale fa davvero schifo!!!!!! e vedo che diana la mangia molto volentieri... per quanto riguarda il reflusso non mi sembra che sia peggiorato anzi... effettivamente quando fa la pappa dopo non regurgita..
però sono solo due giorni... si vedrà con il passare del tempo! :incrocini
spero di esserti stata utile! :bacio

adesso vado, diana ha finito il bagnetto!!!

BUON A NOTTE A TUTTE!!!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 3 mar 2008, 21:01

ciao ragazze,
ho letto un pò di arretrati.
Auguri a Giulia per i 40 anni.
Tiziana72 Damiano ha sforato solo di 2 giorni la data del parto. Ho avuto un buon parto, abbastanza fortunato.
Auguri a quelle temerarie che ritentano di nuovo la Cika.

Sono un pò giù: la mia bimba grande per avere attenzioni si fa male. Si mette a sedere e batte la testa sul pavimento, si tira un morso... e poi mi guarda e dice "male" piagnucolando...
L'aveva fatto i primissimi giorni dell'arrivo del nuovo bimbo a casa. Ora ha ricominciato...
Per caso qualche bi-mamma si è trovata nelle stesse condizioni e può darmi consigli? Sono preoccupata.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 3 mar 2008, 21:37

giulia35 ha scritto:Sono riuscita a trovare una foto dove lo mantengo circa un mesetto fa dove si intravedono le gambe......

http://www.flickr.com/photos/23004675@N02/?saved=1

ne ho approfittato e ho inserito due foto di casa mia...qua stranamente ordinata è una villetta immersa nel verde..e questo i nuoce per via delle allergie.....pero' siamo solamente a tre km dalla citta''''io vorrei cambiare mio marito no perchè dice non tornerebbe mai al condominio...intanto le scale le faccio io svariate volte al giorno
COMPLIMENTI PER IL TUO CICCIOTTO.. E' SPLENDIDO!!! COME DEL RESTO TUTTI I TUOI FIGLI!!! :emozionee
BELLA ANCHE LA TUA CASA :ok ANCHE MIA MAMMA ABITA IN UNA VILLETTA CON GIARDINO E QUANDO IO E IL MIO COMPAGNO ABBIAMO MESSO SU CASA, SIAMO VENUTI AD ABITARE IN UNA PICCOLA PALAZZINA A TRE PIANI MOLTO BELLA E SIGNORILE MA SINCERAMENTE HO FATTO UN Pò DI FATICA AD ABITUARMI A USCIRE DI CASA E A NON AVERE IL GIARDINO.... ORA CON RICCARDO SAREBBE IDEALE SOPRATTUTTO QUANDO ARRIVA LA BELLA STAGIONE... e' CHE QUI I PREZZI DELLE VILLETTE SONO DA SUICIDIO!!! :urka
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 3 mar 2008, 21:38

Pascale ha scritto:Ok l'ho messa la foto con i dentini... poi una dove fanno il primo bagno insieme (nella vaschetta non ci sta più!!!) :sorrisoo
a dopo!!!
CHE BELLO!!! POSSO CHIAMARLO TENERAMENTE WILL IL CONIGLIETTO!!!!???? :ahaha :emozionee
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 3 mar 2008, 21:53

dogghina ha scritto: Sono un pò giù: la mia bimba grande per avere attenzioni si fa male. Si mette a sedere e batte la testa sul pavimento, si tira un morso... e poi mi guarda e dice "male" piagnucolando...
L'aveva fatto i primissimi giorni dell'arrivo del nuovo bimbo a casa. Ora ha ricominciato...
Per caso qualche bi-mamma si è trovata nelle stesse condizioni e può darmi consigli? Sono preoccupata.
Ciao DOGGHINA!! mi spiace che la tua bimba si comporti così!! non sono una bi-mamma ma visto che mi è capitato spesso di affrontare gelosie dei secondi fratelli a scuola posso solo consigliarti di cercare di coinvolgerla magari nell'aiutarti quando cambi il piccolo magari farti passare il pannolino e la crema.. oppure far scegliere a lei il vestitino per il suo fratellino!! certo ...lo so.. non è facile anche perchè vedo che la piccola fa due anni e anche lei ha bisogno delle sue attenzioni!! Al corso del massaggio infantile ci avevano spiegato che per chi ha un fratellino o una sorellina sarebbe stato bello coinvolgerli nel massaggio e provare poi a farli anche al più grandicello magari raccontandogli delle brevi storielle mentre si fa il massaggio.... Capisco che ci vuole tempo e predisposizione ma spero di esseri stata utile!!! o almeno ci ho provato!! :bacio
Marco nel cuore

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 3 mar 2008, 22:34

tatina74 ha scritto:
Pascale ha scritto:Ok l'ho messa la foto con i dentini... poi una dove fanno il primo bagno insieme (nella vaschetta non ci sta più!!!) :sorrisoo
a dopo!!!
CHE BELLO!!! POSSO CHIAMARLO TENERAMENTE WILL IL CONIGLIETTO!!!!???? :ahaha :emozionee
Veramente è un ippopotamo hi hi hi... ma è lo stesso!!! :emozionee Ho messo una foto di Thomas con la stessa tutina! Quando l'ha vista mio marito credeva fosse sempre William.

Quanto amo i miei bambini!!! :cuore Avete ragione me li consumo di baci... Con il piccolo forse di più perché si lascia fare! Il grande non più di tanto... si asciuga con la manica :ahaha Cosi ne approfito mentre è ancora possibile!

Quando parlate di tornare alla ricerca delle Cika vi invidio tantissimo!!! Domenica siamo andati all'ospedale nel reparto di ginecologia a trovare una zia che ha subito una operazione. Ed era nello stesso corridoio dove avevo la camera quando ho partorito. Ho visto delle donne che camminavano con le doglie... un'altra che passeggiava col lettino e dentro un neonato minuscolissimo! Mi è venuta una nostalgia che non vi dico!!! Sono ricordi bellissimi.

Dogghina mi dispiace... lo so non è facile con i primigeniti. Anche se vogliono tanto bene al fratellino è normale la gelosia. Thomas è pazzo di Wil. Ma spesso lo vedo che lo stringe forte con l'intenzione di fargli male (ha i denti stretti stretti)... Ma però non l'ho mai visto farsi male lui. Ognuno ha i suoi modi per farsi vedere! Non saprei se è meglio sgridarli o ignorarli. :domanda
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 mar 2008, 8:32

buona mattinata! oggi sono decisamente in forma perchè Federcio ha deciso di darsi alla nanna..ieri verso le 17,30 l'ho messo nella culla perchè dovevo correre di sotto a dare la pappa ai cani..torno su dopo 5min e lui dormiva beatamente.. Ho pensato a un pisolo diurno, aveva fatto merenda alle 15...invece chi l'ha piu' sentito? ha dormito di filata sino alle 3.40, si è svegliato (non piange mai..si sveglia nella culla, al buio e fa solo un "ohi" di richiamo), l'ho cambiato, gli ho dato il latte e alle 4.10 già ridormiva..sino alle 7 di stamattina!!e bravo il mio bimbo :ok

Giulia: nei primi mesi Federcio ha preso molto peso e si è allungato tanto, io gli davo solo LA, così mi apreva un bimbo un po' grosso, non diciamo obeso ma sovrappeso.. La pediatra mi ah detto che non si puo' parlare di obesità/sovrappeso in neonati così piccoli (tranne casi particolari)..ma che ognuno segue una sua crescita..infatti poi negli ultimi due mesi il bimbo non ha aumnettao la dose di cibo giornaliero, e ha rallentato la crescita.. ha pochi giorni meno del tuo piccolo, è 68cm per un 8,5circa.

Frutta: a me la pediatra non aveva detto nulla, ma io vedo che Federico adora l'omo di frutta, così a fine pasto (pranzo) gli faccio mangiare mezzo vasetta o di mela o di pera

buona giornata
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 mar 2008, 8:40

:ok
dogghina ha scritto:ciao ragazze,
ho letto un pò di arretrati.
Auguri a Giulia per i 40 anni.
Tiziana72 Damiano ha sforato solo di 2 giorni la data del parto. Ho avuto un buon parto, abbastanza fortunato.
Federico invece ha sofrato di ben 10gg!! pensavo non nascesse piu' :ahaha e in ospedale erano quasi sulla via di volermi far partorire con iduzione..allora su suggerimento di uan ostetrica nel pomeriggio del martedì 25 i sono fatta un bel cocktail di olio di ricono e arance :che_dici e in tarda serata sono partite le doglie..un travaglio non troppo lungo, sono entrata ins ala parto alle 4 del mattino e Federico è nato alle 7.09, senza alcun intervento dei medici.. Anche il dopo è stato buono, mi sono rimessa velocemente :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 mar 2008, 8:55

RAGAZZE IERI TAGLIANDO DALLA PEDIATRA...
8,970 KG. PER 67 CM... :yeee :yeee

IL MIO BOMBOLONEEEEEEEEEEEEEEEEEE :emozionee

Ieri uscendo dalla pediatra ho messo il piccolo in macchina un po' piagnucolante dal sonno... mi ha guardata e mi ha detto: MAMA :-D
Magari era stato involontario, ma io ni sono sciolta tutta :buuu

INVECE STA MATTINA L'HA RIFATTO PERCHE' AVEVA FAME, 2 VOLTE FINCHE' NON MI SONO GIRATA DA LUI, E ADESSO CHE VOLEVA DORMIREEEEEEEEEEEEE ... CHE SIA... TROPPO PRESTO...
QUANTO LO AMOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 4 mar 2008, 9:03

ma i vostri frugoletti hanno già i capelli? il mio è ancora fermo a peluria e basta..purtroppo non riesco a postare delle foto :buuu

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 4 mar 2008, 9:13

Buongiorno a tutte!!!

Per la pappa a me il pediatra ha fatto fare subito il passato di verdure (patata carote sedano zucchine e finocchio), senza partire prima con il brodo, infatti i primi giorni ho faticato a farglielo mangiare, adesso almeno mezza pappina la manda giu'....è la sera che fatico di piu' a farla mangiare....sto' provando tutte le FL e creme di riso....speriamo di riuscire a trovarne una che le piaccia....

Giulia ho visto le foto che bello che è!!! A me non sembra cosi' cicciotto, considerando che poi prende solo il tuo latte....ha i suoi rotolini (anche Fabiana li ha anche se pesa 7.500 Kg.) ma vedrai che poi inizierà ad allungarsi e il peso si distribuirà....

ora vado a vedere le foto di Will :sorrisoo
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”