GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da gigulina » 18 ago 2014, 15:20

Stefano ha gradito molto la montagna e il fresco: ha dormito di più (perfino nello zaino da tracking) e nonostante il tempo da schifo abbiamo visto molti bei posti, cercavamo di approfittare dei suoi riposini in macchina per spostarci e quando era sveglio passeggiavamo o visitavano castelli o paesi. Insomma è stata una bella vacanza!
Stefano ha imparato a mettersi in ginocchio e seduto da steso e il problema davvero preoccupante è che lo fa anche nel lettino quando deve addormentarsi.... :martello
Una volta che si mette seduto prende il ciuccio e lo butta a terra tra le sbarre del lettino e io devo cercarlo al buio per ridarglielo... :impiccata
Questa cosa va avanti fino a quando non inizia a piangere come un disperato per farsi prendere e coccolare e io francamente sono stanca di questi capricci... : :pistole
Sto provando a non prenderlo più quando piange disperato, mi limito a ridargli il suo pupazzo e a dirgli "calma calma" e alla fine dopo 20 minuti di film thriller crolla....ma perché ha iniziato a farà e questi capricci? Prima si abbracciava il suo pupazzo e dopo 10 minuti di destra sinistra nel lettino si addormentava. Non so cosa gli stia succedendo, forse qualche altro dentone (ora ne ha 7) forse solo capricci, forse è scombussolato dal cambio di letto e di ambiente. Mah sono preoccupata per il nido, mica può fare questi show anche lì????
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 ago 2014, 15:25

A parte questo sta bene, mangia e gioca, mi chiama "mamma" (e certe volte chiama mamma anche il papà... :che_dici ) e inizia a fare discorsi privi di senso imitando l'intonazione della nostra voce tipo bsiviminaivuni.... :risatina:

Ora siamo dai suoceri (che palle) dove spero di riposarmi un pochino, almeno non devo cucinare e ogni tanto il gigante può stare in braccio ai nonni...a proposito ora è alto 82 cm e a fine luglio pesava 9460g.

Un abbraccio
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 ago 2014, 21:45

Gigu sono contenta che, tempo a parte, la vostra vacanza sia andata bene! Il Trentino ha fascino anche sotto la pioggia, anche se non si può nascondere che dà il meglio col sole, almeno in primavera ed in estate. Era la prima volta che ci andavi?

Io col latte ho continuato a dargli l'artificiale, a tentativi, ma Michele è testardo (come me) e proprio non lo vuole, così ho continuato come al solito a dargli il latte mio una volta sola al giorno, in attesa che torni il pediatra dalle ferie, domani... nel frattempo 10 giorni fa, nella notte tra venerdi e sabato (te pareva, a cavallo del week-end quando non si può consultare nessuno!) ha avuto episodi continui di vomito fino a rimettere tutta la cena ed è stato inappetente per 4-5 giorni, per poi tornare ad essere il mangione di sempre. Purtroppo, sebbene pensassimo fosse stato un singolo episodio, stanotte la cosa si è ripetuta ma peggio: al vomito continuo si è aggiunta una continua, liquidissima, puzzolentissima diarrea :impiccata: tanto che alla prima scarica s'è sporcato, poveretto, fino a petto, schiena e gambe... al che, sapendo che il pediatra sarebbe tornato domani, ho dovuto rivolgermi alla sostituta che ha diagnosticato gastroenterite. Per fortuna, contrariamente a 10 giorni fa, quando è stato mogio per un giorno intero, Michele oggi si è mostrato attivo come sempre ed ha esplorato mezza casa col suo strambo modo di gattonare e ha provato a camminare appoggiandosi a qualsiasi superficie piana alla sua altezza :risatina: domani io torno al lavoro dopo oggi di assenza per stare con lui: spero stanotte di dormire e soprattutto che lui stia bene.
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 ago 2014, 21:48

Gigu tornando a Stefano, tranquilla: è una cosa che fa anche Michele, ormai da quasi un mese: ha imparato a sedersi da sdraiato e passa tutto il tempo prima di addormentarsi ad alzarsi seduto, si mette in piedi, gira per il lettino e si butta giù. Quando è in buona (pochissime volte con me, perchè pretende che lo prenda in braccio) si addormenta preso dallo sfinimento della sua "ginnastica", ma spesso mi tocca addormentarlo cullandolo e considerato che è quasi 10 kg, comincio a essere sofferente :x:
A tal proposito: qualcuna ha una valida soluzione? Una mia amica che ha partorito il giorno prima di me è molto drastica: mette a letto la bimba e la fa piangere a dirotto finché non si addormenta... ma io non c'ho cuore e anche se ce l'avessi, non ce l'avrebbe mio marito...

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 19 ago 2014, 21:49

Mi viene in mente un'altra domanda: ma i vostri cuccioli MORDONO? Io non so più come fare a far capire a Michele che NON SI MORDE! Lascia di quei lividi... :x: :martello :urka

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 21 ago 2014, 16:37

Ciao ragazze. Finalmente si risente qualcuna :risatina: .

gigu, sempre bella la montagna, certo che questa non è stata la stagione migliore. E comunque anche di mare noi qui ne abbiamo fatto ben poco.
Anche Luca prima di addormentarsi si fa chilometri e chilometri su e giù per il lettino, io mi sdraio nel letto di Alice accanto a lui anche per un'ora :urka , ma poi si addormenta da solo. Solo quando si sveglia di notte (e non sempre) devo attaccarlo alla tetta per riaddormentarlo. C'è di bello che Luca non ha mai amato molto stare in braccio.
Adesso però vuole camminare, ma ancora non va da solo (se non per pochi passi), quindi PRETENDE la mia mano e mi trascina in giro dappertutto :ahaha .

FL4VI4, caspita che gigante Michele!
Senti, ma la tua amica lascia piangere la bimba senza mai andare a consolarla? Mi sembra un po' troppo drastico. Anche io con Alice sono stata piuttosto ferma, ma la lasciavo piangere per intervalli ben definiti (3-5-7-10 min) e periodicamente intervenivo consolandola per rassicurarla della mia presenza. Non che sia una passeggiata, ma dopo due giorni i pianti sono durati sempre meno e dopo 5 giorni ha iniziato ad addormentarsi da sola senza piangere.
Invece Luca ha un altro carattere e quando ho visto che con lui non ottenevo risultati ho smesso.

Anche Luca morde, ma per ora senza metterci troppa forza. Comunque anche io voglio fargli capire che non si morde e anche che non si danno botte perché lui è manesco, ma non ho ancora capito se lo fa volutamente o se è solo sgraziato in quanto maschio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 ago 2014, 16:34

Ciao PUPE!
fl4 come sta michele? immagino che il cagotto sia ampiamente passato... però poverino!!!
per quanto riguarda l'addormentamento devo stare zitta ... sono senza spina dorsale. :che_dici
per l'argomento morsi invece giovi non ne dà tanti, se ne dà però sono rasoietti

gigu bentornata dai monti!!
stare dai suoceri è un po' una rottura, ma almeno ti riposi un po' fisicamente... per il riposo di testa secondo me servono tutt'altre cose :spiteful:
stefano è lunghissimo! :ok
Anche giovi da quando ha imparato ad alzarsi non c'è più verso di addormentarlo nel lettino . Una volta lo dondolavo e piano piano si addormentava, ora va tenuto in collo o visto che sono la peggiore attaccato al seno. (Tutto sommato aveva abitudini più corrette quando era più piccolo, mi sono sbracata completamente dai 6 mesi in poi :martello )

lara lavorare anche al mare... sei un'eroina!
ma dicci come hai fatto a togliere la tetta alla pupina? Io NON ho idea di come fare. E pensare che quando ero incinta pensavo "6 mesi e basta poi mi riprendo le mie tette" ah ah ah :che_dici

cris luca praticamente cammina!!!!!!! è bravissimo!!!!!!! :-D
io sono in brodo di giuggiole perché ogni tanto giovi sta una manciata di secondi in piedi da solo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 22 ago 2014, 16:43

domani partiamo per l'ultima vacanzina, 1 settimana al mare (sempre maremma, ma stavolta vicino capalbio) con una coppia di amici, abbiamo preso 2 appartamentini adiacenti in un agriturismo con piscina (se il tempo continua così la guarderemo e basta...) . Non ho ancora iniziato a fare la valige ma sono troppo contenta!

giovi è stato qualche giorno fa dalla pediatra, 76 cm x 10.6 kg . Una piuma insomma.

in questi giorni stanno spuntando altri due dentini (quelli vicino agli incisivi superiori) e lui è un po' agitato.
Ieri siamo stati allo zoo di Poppi dove ci sono animali nostrani . E' piaciuto tanto a tutti e tre. Giovi ha apprezzato soprattutto il gatto selvatico, i cani procioni (animali deliziosi dei quali non sapevo l'esistenza) i cigni e i ciuchini. Io sono rimasta affascinata dalla lince e dal gufo reale. Le bertucce invece mi hanno messo tristezza, nonostante lo zoo di poppi abbia delle gabbie ampie che riproducono l'ambiente ideale per gli animali, le scimmie sono troppo antropomorfe, mi mettono angoscia in gabbia.

Abbiamo approfittato in questi giorni anche per trovare la cameretta per giovi, credo di averla trovata! ora vado a fare le valige ma quando torno vi metto delle foto!

vi bacio ragazze, sbaciucchiatemi anche pupe e pupini
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 23 ago 2014, 0:11

Frieda, buone vacanze!

Ragazze, posso dire ufficialmente che Luca ha iniziato a camminare da solo :yeee . Per la verità è ancora molto insicuro, ma tra ieri ed oggi in casa ha fatto un sacco di giretti barcollando su due gambe da una stanza all'altra :risatina: . Di fuori non si è ancora lasciato.

Hey, state pensando al primo compleanno dei cuccioli? Come lo festeggerete?
Io per ora sto organizzando la festa per i 7 anni di Alice, una ventina di bimbi :impiccata: , poi vedremo se ci rimarranno le forze anche per Luca :ahaha . Probabilmente faremo un pranzo a casa nostra con i nonni.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ago 2014, 7:42

Buongiorno a tutte care settembrine!
Scusate la latitanza ma sia io che il Rosso stiamo lavorando moltissimo e il tempo, ovviamente, è davvero poco per venire qui ed aggiornarvi.
Ieri Minirosso ha compiuto un anno e non mi sembra vero...
Avevamo organizzato la festa in uno stabilimento balneare a Marina di Grosseto, ma se avete sentito i telegiornali Grosseto e la costa sono stati colpiti da un nubigrafio terribile e lo stabilimento balneare si è allagato completamente e non era più agibile :urka1
Ho passato la mattinata a cercare un'alternativa ma alla fine siamo riusciti a trovare un asilo nido privato che mette a disposizione i suoi spazi.
Morale della favola: poteva saltare la festa (perchè trovare qualcosa di libero in alta stagione e con tre ore di preavviso era praticamente un miracolo!) ed invece è andata benissimo.
Davide si è divertito un mondo, e anche tutti i bambini invitati.
Io probabilmente potrei cambiare lavoro e fare l'organizzatrice di eventi :unghiette
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ago 2014, 7:47

Nel frattempo Minirosso cresce a ritmo minirossico. 68 cm per 8,370. In pratica è alto quanto un bambino di 6 mesi, ma piuttosto cicciotto :ahaha
In compenso si muove con una certa agilità, viaggia per casa gattonando ad una velocità sorprendente, si alza in piedi con l'aiuto di un appiglio e se lo trovo a combinare qualche guaio (tipo buttarmi giù i libri dalla libreria) scappa con un sorriso dispettoso sul volto :risatina:
Di denti nemmeno l'ombra, è buffissimo vederlo sorridere a tutta gengiva.
Ovviamente siamo ancora a pappe & co, visto che ogni volta che provo a fargli la pastasciutta si fa venire le forze di stomaco. Prima o poi gli spunteranno, no? :pensieroso
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ago 2014, 8:03

Cris_ga complimenti al primo bipede ufficiale del gruppo :yeee
In bocca al lupo per l'organizzazione delle feste per i tuoi cuccioli! Io per fortuna giocavo in casa con il catering per cui per me è stato relativamente facile, ma immagino che non sia affatto semplice regolarsi con la quantità di cibo
Frieda tutto bene l'arrivo nell'umida Maremma? Spero che oggi il tempo sia stato migliore e che la costa d'argento non si sia allagata come Grosseto.
Megapupo Giovanni è proprio grande, vedrai come si divertirà sulla spiaggia :emozionee
Buone vacanze!
FLV come sta Michele? Ancora dissenteria? :incrocini So che non è semplice ma cerca di idratarlo più che puoi...
Per la questione sonno sono una mollacciona. Davide si addormenta a volte con noi nel lettone (per essere traslato nel suo lettino), a volte da solo (soprattutto con la nonna che però va a consolarlo se piange) a volte in braccio. Io in genere aspetto che dia segnali di sonno tipo richiedere il ciuccio, appoggiarsi alle mie gambe desideroso di coccoline e poi lo porto a nanna. A volte è semplice e a volte no...
Gigulina mi dispiace per le vacanze bagnate, ed immagino anche quanto possano essere state stancanti.
Per Stefano che trovi seduto sul letto non preoccuparti, è una fase normale. Una volta acquisito uno schema motorio i cuccioli tendono a riproporli anche nel sonno o nella fase finale della nanna.
Io trovo spesso Minirosso appoggiato alle sbarre con l'occhio alloppiato oppure che gattona nel lettino, ma se gli ridai il ciuccio è capacissimo di rimettersi a dormire per un'altra ora :ahaha
Lara bella Pietrasanta, e brava la B che mangia come una bimba grande :ok
Spero tu sia riuscita a riposare un po' in vacanza
aua2000 cara, come stai? Passati i disturbi gastrointestinali? :incrocini
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 24 ago 2014, 8:04

Io finalmente ne approfitto per fare colazione con calma.
MInirosso ieri era talmente adrenalinico per la festa che si è addormentato a mezzanotte inoltrata e oggi miracolosamente sta dormendo più del solito...
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 25 ago 2014, 15:39

AUGURI MINIROSSO :happy_birthady:

Tanti auguri al primo settembrino che raggiunge la veneranda età di 1 anno!!!!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 25 ago 2014, 15:46

Ops! Mi sono appena accorta che sono in ritardo di due giorni :martello . Scusa, APE, mi ricordavo il 25 agosto. Potrai mai perdonarmi?

Che bello che la festa sia andata bene. Se fossimo più vicine ti commissionerei la festa del compleanno di Alice :risatina: . Comunque abbiamo concluso per fare tutto in un agriturismo perché non posso rischiare di farlo all'aperto, visto il tempo ballerino e se alla fine devo ripiegare ad affittare un parco giochi chiuso mi viene a costare comunque un patrimonio, tanto vale stare comodi e serviti :hi hi hi hi .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 ago 2014, 14:48

Ciao a tutte e......Tanti Auguri Minirosso !!!
Che bello leggere dei progressi di tutti i settembrini!
Noi tutto ok, Chiara e sempre un ragnetto, siamo a 8,750 kg x 72,5 cm, ha acquisito mobilità notevole e appena può si tira in piedi! Punta tutto ciò che ha in mano la sorella e in un modo o nell'altro lo ottiene!
L'8 settembre iniziamo il nido e x chi lo chiedeva , visto l'esperienza con Giuli, i bimbi si abituano in fretta a orari e persone, soprattutto fa tanto stare con altri bimbi, e vero che l'interazione non inizia prima dei 3 anni, ma si creano comunque dei bei rapporti! La cosa più importante e che noi mamme siamo convinte della scelta , se noi siamo titubanti loro lo percepiscono e li sono guai...
Io sto seguendo una cura e facendo vari accertamenti, comunque va un po' meglio, anche le ferie e il marito a casa un po' mi hanno aiutata, con 2 e davvero dura !
Cris bene x il compleanno di Alice, posso chiederti come mai non approfitti e fai una festa unica x entrambi? A me è stata Giuli a chiederlo e io sono ben contenta !
Ah un'ultima cosa, visto un po' tutto, mio maritino mi ha convinta a restare ancora un po a casa, ho preso 3 mesi di aspettativa così seguirò meglio anche Giuli con la prima!
Baci a tutte A
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 ago 2014, 0:17

Ciao a tutte!
Oggi vaccino di Luca. Per ora sembra andare bene a parte una insolita sveglia di un'ora :impiccata: dopo un'ora dall'inizio della nanna e adesso ogni tanto si lagna. Mi sa che questa sarà una lunga notte!

AUA, bello risentirti e sapere che va meglio. Fai bene a prenderti altri 3 mesi così ti rimetti per bene.
Per i compleanni faccio la festa solo per Alice con i compagni di classe. Per Luca è ancora presto per le megafeste e probabilmente ci limiteremo ad un pranzo con i nonni, giusto perché è il compleanno n.1. Ad Alice non ho neanche chiesto se voleva fare la festa insieme, preferisco lasciarle almeno un po' di "spazio" solo per lei visto che il fratellino è sempre più "ingombrante".
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 ago 2014, 10:59

Ragazze che bello leggervi!!!
Sono appollaiata su una panchina approfittando della pennica di Pupo-cacacaz... :martello
Stanotte si è svegliato 4-5 volte con sveglia definitiva alle 6:30. Ora se la dorme invece io sono KO...
innanzitutto AUGURI A DAVIDEEEEE!!! è molto importante la fatidica soglia di 1 anno, sono contentissima che la festa sia andata bene, nonostante gli iniziali imprevisti!

AUA Bentornata! Sono contenta di sentire che stai meglio e che hai deciso di rimanere un altro po' a casa per riprenderti, con le pupe all'asilo vedrai che finalmente ti riposerai! :)
Mi consola molto quello che scrivi sul discorso nido, io sono molto convinta di mandarcelo, non tanto e non solo per un discorso economico o di comodo per me ma perché ritengo che gli faccia molto bene sia per il cambio di abitudini che per l'interazione con maestre e bambini!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 ago 2014, 11:07

CRIS complimenti per le camminate di Luca! è veramente un bimbo avantissimo!! Magari ora che cammina la tua schiena inizierà a ringraziare! :risatina

FRIEDA quanti progressi il tuo megapupo, dai che manca poco alla sua prima sgaloppata!

Invece il mio pupo-culopesante ha iniziato a gattonare sul serio!!! Voi direte "alla buon'ora"!! :risatina meglio tardi che mai!
In contemporanea a questa nuova abilità ha smesso del tutto di prendere la tetta, si irrigidisce e si gira del tutto quando insisto e io ormai ho quasi rinunciato a provarci...vi confesso che ci sto un pochino male soprattutto al pensiero che il latte vaccino o quello artificiale non lo beve e per dargliene 100 ml devo penare parecchio e spesso sono costretta a darglielo col cucchiaio... :impiccata
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 ago 2014, 11:12

Cmq ormai ha quasi un anno e se non gli piace il latte vorrà dire che mangerà altro. Secondo me non sa proprio bere dal biberon, anche con l'acqua fa pochi sorsetti e stop!
Ho cambiato 200 tipi di tettarella e ho provato anche con la tazza semplice ma non c'è verso. Questo gli provoca la solita stitichezza, d'altra parte se beve poco o niente come può fare la cacca?

Va beh lasciamo il discorso disgustoso...

Per il compleanno di Stefano anche noi credo che faremo qualcosa a casa dei miei così almeno c'è più spazio e soprattutto cucina mia madre... :risatina
Non so voi ma io sono stremata e l'idea di dover tornare presto al lavoro e fare l'inserimento al nido di Stefano mi stomaca e mi avvilisce....

Un abbraccio, si è svegliato e già indica a tutta forza bambini e cani che passano... :martello
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”