GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XLIII)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XLIII)
ciao qua ha nevicato tutta notte e continua.....che stress!!!
Uaina! Ciao, raccontaci meglio del lavoro!
Sandra, Ale ormai non cambia più squadra di calcio...siamo troppo avanti, per l'anno prossimo si vedrà! Come va con Emiliano?
Pollon, ti sei fatta spiegare da Roberto la visita di Sam?
Lily, le ragazze stanno meglio?
Laura, un bacione!
Uaina! Ciao, raccontaci meglio del lavoro!
Sandra, Ale ormai non cambia più squadra di calcio...siamo troppo avanti, per l'anno prossimo si vedrà! Come va con Emiliano?
Pollon, ti sei fatta spiegare da Roberto la visita di Sam?
Lily, le ragazze stanno meglio?
Laura, un bacione!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, oggi giornata uggiosa, molto grigia.
Ieri la visita è andata, tutto sommato, abbastanza bene
quella di Vale e Maia è pura e semplice influenza, entrambe hanno petto pulito, solo qualche rumorino dato dal muco, ma niente di che. gole rosa e orecchie abbastanza pulite. Il doloretto di Maia dell'orecchio è dovuto al catarro che spinge, ma non è da antibiotico perchè l' esame oggettivo è veramente buono
meglio così. Paradossalmente quella che sta peggio è Viola
perchè le ha trovato una gola bordeaux, pur non facendole male
strane le mie figlie!
La crescita di Viola e vale è nella norma, Viola deve tenere sotto controllo il peso (perdere un paio di chiletti) per posticipare quanto più possibile lo sviluppo che comunque, secondo le previsioni della pediatra, avverrà dopo l'estate, possibilmente a ridosso del suo dodicesimo compleanno. Più tardi sarà meglio sarà
Valentina ha preso quei 3 chili che la fanno stare al 50° centile, ma siccome l'altezza è di una bambina di 7 anni sarebbe meglio controllare anche il suo di peso (io me n'ero già accorta che aveva messo su la pancetta
)
e poi passiamo alla mia cucciola minuscola: Maia pesa 10,250 per 87cm (misurata sdraiata quindi la dottoressa dice, forse qualcosa di meno) PERO' si è finalmente accostata al 3° centile e questo ha reso la pediatra alquanto soddisfatta poichè (mi ha fatto vedere le curve di crescita) era da quando aveva 9 mesi che navigava molto al di sotto del 3° centile..per noi una conquista dunque
Ieri la visita è andata, tutto sommato, abbastanza bene

La crescita di Viola e vale è nella norma, Viola deve tenere sotto controllo il peso (perdere un paio di chiletti) per posticipare quanto più possibile lo sviluppo che comunque, secondo le previsioni della pediatra, avverrà dopo l'estate, possibilmente a ridosso del suo dodicesimo compleanno. Più tardi sarà meglio sarà

Valentina ha preso quei 3 chili che la fanno stare al 50° centile, ma siccome l'altezza è di una bambina di 7 anni sarebbe meglio controllare anche il suo di peso (io me n'ero già accorta che aveva messo su la pancetta

e poi passiamo alla mia cucciola minuscola: Maia pesa 10,250 per 87cm (misurata sdraiata quindi la dottoressa dice, forse qualcosa di meno) PERO' si è finalmente accostata al 3° centile e questo ha reso la pediatra alquanto soddisfatta poichè (mi ha fatto vedere le curve di crescita) era da quando aveva 9 mesi che navigava molto al di sotto del 3° centile..per noi una conquista dunque

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
-
- Master~GolGirl®
benissimo, Lily, sono contenta della visita! Ma le ragazze hanno ancora febbre? Anche Viola è a casa da scuola oggi? Io ho la tosse e un po' d'asma...
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Uaina, ci manchi moltissimo, a volte vorrei tornare indietro al periodo in cui eravamo tutte incinte per passare più tempo con voi, ora siamo tutte di corsa, indaffarate..vabbè, l'importante è che ci vogliamo sempre più bene.
Scusate il mio attacco di malinconia
Laura, come va?
Rob, io vorrei che un pochino (ma solo un pochino) nevicasse anche qua, al posto della pioggia
non la sopporto proprio più
Pollon, hai parlato poi con Roberto? novità sul responso dell'allergologa? io sono d'accordo con Laura, le frittate al forno sono deliziose ...gnam gnam...che voglia di frittata!!!
Babbala, che fine ahi fatto?!?!?!? mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Irene, ho visto le foto delle cucciole su FB, sono sempre più belle e patatose
Nicole, a te come va? ogni tanto passi e poi sparisci, tornaaaaa
un saluto anche a Mary e Hopla se dovessero passare di qua
Scusate il mio attacco di malinconia

Laura, come va?
Rob, io vorrei che un pochino (ma solo un pochino) nevicasse anche qua, al posto della pioggia

Pollon, hai parlato poi con Roberto? novità sul responso dell'allergologa? io sono d'accordo con Laura, le frittate al forno sono deliziose ...gnam gnam...che voglia di frittata!!!

Babbala, che fine ahi fatto?!?!?!? mi manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Irene, ho visto le foto delle cucciole su FB, sono sempre più belle e patatose

Nicole, a te come va? ogni tanto passi e poi sparisci, tornaaaaa
un saluto anche a Mary e Hopla se dovessero passare di qua

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno amiche,
qui per ora ha smesso di nevicare ma il cielo non promette bene.
Lily sono contenta la visita sia andata abbastanza bene e che Maia stia crescendo
Per Viola ti ha dato qualcosa per la gola e per le orecchie di Maia?
Uaina
per il lavoro. Cos'hai trovato di bello?
qui per ora ha smesso di nevicare ma il cielo non promette bene.

Lily sono contenta la visita sia andata abbastanza bene e che Maia stia crescendo

Per Viola ti ha dato qualcosa per la gola e per le orecchie di Maia?
Uaina

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
no Viola è a scuola, staranno a casa (forse le porto da mia madre) sia Viola che Valentina Lunedì, Martedì e Mercoledì perchè la loro scuola è seggio elettorale.
Maia fino a sta notte aveva ancora 38.8, le ho dato tachipirina e ha dormito tranquilla
Maia e Vale sono a casa con Lello (anche ieri) perchè lui ha dato le dimissioni dalla società e per entrare nell'altra (visto che il lavoro è sempre qui in INPS) deve stare 3 giorni a casa...questioni burocratiche.
Maia fino a sta notte aveva ancora 38.8, le ho dato tachipirina e ha dormito tranquilla

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
nooooooooooooooooROB68 ha scritto: Io ho la tosse e un po' d'asma...

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Lily, non essere triste!!!
Ieri pomeriggio sono uscita, i mostri sono rimasti con mio marito. Quando sono tornata Ale stava finendo i compiti, Laura era sulle spalle di mio marito che gironzolava per il corridoio con l'ombrello di Lauretta aperto. Quindi con una mano teneva una gamba di Laura e con l'altra l'ombrello. Era da fotografare.

Ieri pomeriggio sono uscita, i mostri sono rimasti con mio marito. Quando sono tornata Ale stava finendo i compiti, Laura era sulle spalle di mio marito che gironzolava per il corridoio con l'ombrello di Lauretta aperto. Quindi con una mano teneva una gamba di Laura e con l'altra l'ombrello. Era da fotografare.
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Per la gola di Viola ha detto che va bene lo spray al propoli che solitamente usiamo
per le orecchie di Maia..solo i lavaggi nasali
se non fosse che è calda non si noterebbe neanche che ha la febbre visto come chiacchiera, balla e canta..solo quando si avvicina ai 39 inizia a fare le lagne, ma per il resto è un grilletto salterino 

-
- Master~GolGirl®
Da Ale le scuole sono chiuse lunedì e martedì....perchè a Roma anche mercoledì?
Ciao, Pollon...il corteggiatore ha risposto? hai riparlato con Roberto della questione residenza?
Ciao, Pollon...il corteggiatore ha risposto? hai riparlato con Roberto della questione residenza?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
No Sandra non ho aggiunto noci al pesto e poi Sam non è allergico alle noci. Le mangia senza problemi.Pollon, bene che in fine di conti siete riusciti a fare la visita ma soprattutto che sia andata bene.Hai aggiunto noci al pesto? Se non, per scartare i conservanti puoi acquistare una prossima volta del pesto assicurandoti che non ci siano.
Raccontaci poi se Manuel ha gradito la lezione di inglese.
Per i conservanti non saprei, potrebbe essere. Proverò a prendere una marca diversa anche se l'ultima volta, come scrivevo, non ha avuto reazioni

Manuel ha gradito la lezione di inglese. Quando è tornato a casa mi ha detto come si dice cane in inglese (unica parola che si ricordava)
Non ha dato grosse giustificazioni sul perchè continuare solo con cibi cotti in fornoPollon, hai parlato poi con Roberto? novità sul responso dell'allergologa? io sono d'accordo con Laura, le frittate al forno sono deliziose ...gnam gnam...che voglia di frittata!!!

Ieri sera ho fatto la mozzarella in carrozza (che dovevo fare 3 giorni fa) cotta al forno e con il poco uovo avanzato ho fatto una frittatina, anche lei cotta al forno. Il ragazzo ha gradito

No, non ha risposto. Con Roberto non ho parlato del discorso residenza, mi sono dimenticataCiao, Pollon...il corteggiatore ha risposto? hai riparlato con Roberto della questione residenza?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Anche a me vengono attacchi di nostalgia a volteScusate il mio attacco di malinconia

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
bene, Pollon, per la lezione di Manuel...quando comincia il corso?
Fai bene a dare a Sam un po' di uovo...
Fai bene a dare a Sam un po' di uovo...
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
SpettacoloIeri pomeriggio sono uscita, i mostri sono rimasti con mio marito. Quando sono tornata Ale stava finendo i compiti, Laura era sulle spalle di mio marito che gironzolava per il corridoio con l'ombrello di Lauretta aperto. Quindi con una mano teneva una gamba di Laura e con l'altra l'ombrello. Era da fotografare.

solo quando si avvicina ai 39 inizia a fare le lagne, ma per il resto è un grilletto salterino

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Rob il corso di inglese di fatto è iniziato ieri.
Era la prima lezione ma poichè lui non ha preso parte a quella di prova (che è stata un paio di settimane fa) hanno considerato quella di ieri come lezione prova.
A questo punto la prossima settimana portiamo la domanda di iscrizione e paghiamo
Poi magari mi metterò d'accordo con la mamma del suo compagno così da fare una volta per uno per portarli
Così abbiamo riempito per bene tutta la settimana tra piscina, ginnastica, inglese.....
Era la prima lezione ma poichè lui non ha preso parte a quella di prova (che è stata un paio di settimane fa) hanno considerato quella di ieri come lezione prova.
A questo punto la prossima settimana portiamo la domanda di iscrizione e paghiamo

Poi magari mi metterò d'accordo con la mamma del suo compagno così da fare una volta per uno per portarli
Così abbiamo riempito per bene tutta la settimana tra piscina, ginnastica, inglese.....

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
bene, vedrai che quanto impara da piccolo non lo scorda più....
Qua continua a nevicare!
Qua continua a nevicare!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
C'è tanta neve Rob?
Qui un po' sulle auto ma le strade e marciapiedi sono puliti per fortuna
Qui un po' sulle auto ma le strade e marciapiedi sono puliti per fortuna
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Gli elettrodomestici di casa mia si stanno ribellando.
L'altro giorno, usando il grill, il microonde si è messo a fumare
Il portatile di casa invece è completamente morto. Stiamo vedendo per prendere un pc nuovo.
Quasi ci costa di + l'iva che il pc
L'altro giorno, usando il grill, il microonde si è messo a fumare

Il portatile di casa invece è completamente morto. Stiamo vedendo per prendere un pc nuovo.
Quasi ci costa di + l'iva che il pc

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
-
- Master~GolGirl®
Pollon, adesso nevica un po' meno....le strade principali sono pulite, i marciapiedi meno....
Mi dispiace per il computer, anche il nostro è vecchio, ma per ora tiene botta. Giovedì pomeriggio andiamo a vedere il preventivo per la nuova cameretta. Aiutoo....vi immaginate Laura sul letto a castello?
Mi dispiace per il computer, anche il nostro è vecchio, ma per ora tiene botta. Giovedì pomeriggio andiamo a vedere il preventivo per la nuova cameretta. Aiutoo....vi immaginate Laura sul letto a castello?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Si me la vedoGiovedì pomeriggio andiamo a vedere il preventivo per la nuova cameretta. Aiutoo....vi immaginate Laura sul letto a castello?

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010