GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Rispondi
Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I settembrini (2011) son dei furbetti...pappe, dentini e primi passetti!

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 23:17

Oggi mio marito aveva il turno di 24 ore(lo rivedo domani). Però mi ha fatto recapitare il regalo da mio zio. È stato carino...considerando che in genere è un po' orso! :ahaha da quando sono rimasta incinta e poi è arrivata Giada, è diventato un tenerone :cuore
Mi ha regalato il ciondolo Le Bebè: bimba in oro giallo, con brillantino e inciso il nome di Giada. :emozionee
Gli avevo triturato i maroni quando è nata la piccola con sto ciondolo, invece me lo ha regalato ora di sorpresa!
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 27 giu 2012, 23:24

Sono andata a vedermi il pavor nocturnus :risatina: la prima parte della definizione ci sta, xke Giada si sveglia urlando e si alza in piedi sul lettino. Però non ci siamo con l'età e comunque se la prendo in braccio si calma. Niente pavor allora! Però ci assomiglia :ahaha
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 28 giu 2012, 9:55

Buongiorno ragazze!!!
Pizzy davvero che situazione pesante! Io se non dormo divento una iena, immagino non farlo per due mesi interi! Mi viene male solo a pensarlo!!! Però anche io sapevo che rielaborano di notte e che la fase della scoperta del mondo è quella in cui hanno più risvegli proprio per la sovra-eccitazione. Anche Elettra si sveglia 1-2 volte a notte, ma basta un po' di tetta per sedarla... Mari mi sa che io l'allatto fino ai 18 di anni!!!! :fischia Purtroppo mi sa che non puoi fare molto per fare in modo che dorma, solo aspettare con pazienza... :tafazzi:
Dolcissimo, invece, tuo marito! Mi piacciono un sacco anche a me quei ciondolini, ma costano un botto e sono sicura che il mio uomo non sarebbe mai in grado di pensare che potrei apprezzarne uno... Io non sono molto da gioielli, ma quello mi piace davvero tanto!
Megan bel periodino, non c'è che dire! E meno male per Stefano, immagino la paura... Vedrai che per Andrea il cambiamento sarà anche stimolante: ambiente nuovo, amici nuovi, dade nuove... Si sentirà grande come non mai! Poi se è una bella scuola, a te piace, vedrai che anche lui non farà fatica ad ambientarsi, i bimbi sono così adattabili a questa età! :ok
Dada sempre di corsa... ma quando vai in vacanza? E i bimbi chi te li tiene adesso che le scuole sono chiuse?
Noi tutto benone, ieri siamo andate a Firenze a trovare la mia amica col pancione + bimbo... che meraviglia! Sta veramente esplodendo! E se penso che l'anno scorso io ero più o meno come lei a questo punto... mi commuovo! :buuu Proprio l'altro giorno ho sentito che alla mia famiglia manca qualcosa, che in 3 non siamo completi... non è solo voglia del secondo, è proprio ricerca di una quadratura del cerchio, non so come spiegarlo.. E' una cosa istintiva, una volontà ancestrale.. Ci sono però due cose che mi fermano adesso: da una parte il dover aspettare almeno qualche altro mesetto (3-4) per concepire dato che il prossimo parto non vorrei fosse un cesareo e il lato economico, che se non vendiamo la casa in Sardegna potrebbe essere un punto da non sottovalutare. Inoltre c'è il corso, il lavoro mio che ci sarebbe dopo... Però se la cosa ingrana e da settembre ho dei contratti bene, sennò mi conviene farlo subito e poi aspettare l'anno successivo per lavorare! Insomma... ancora non è il momento, ma la voglia c'è, da parte mia e di mio marito.
Intanto pensiamo a quello che ho e che devo fare... oggi che non ho il bimbo mi devo concentrare sulla pulizia di casa, dato che domani sera partiamo per un we in montagna e lunedì non ho intenzione di rivoluzionare casa!
Via, mi do una mossa che sono già le 10!!!
Bacioni a tutte!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 giu 2012, 10:53

ecco, nonostante i tre figli, manco sapevo dell'esistenza del pavor nocturnus... :fischia
Lorenzo da qualche giorno di notte piange improvvisamente per qualche secondo, poi gli passa... magari se dura un pò di più lo coccolo, ma lui continua a dormire; sicnceraemnte per me è il dentone incisivo superiore che sta uscendo! quelli sotto neanche accorto, per questo sopra un pò rogna... per il resto è un santo!!!! :cuore
MEGAN mamma mia che periodo! un bacione :bacio
PIZZY certo che non dormire... :impiccata:
io quest'estate starò due settimane al mare - abbiamo la casa di solito facevo 3 settimane- ma so che i bimbi piccoli dopo un pò diventano agitati al mare... e visto che Lorenzo è tanto bravo, non voglio sfidare il destino :che_dici
VOGLIA DI LAVORARE ZEROOOOOOOOOOOOOO
:prr
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 giu 2012, 10:54

Pizzy: hai la mia piena solidarietà visto che con Andrea non ho chiuso occhio per quasi tre anni, non dormire è una tortura, rende difficoltoso tutto il resto, non c'è niente da fare! Mi ricordo dei periodi davvero neri, dormivo sì e no un paio d'ore spezzate a notte, di giorno vedevo tutto verde - come se indossassi degli occhiali con lenti verdi - tremavo e faticavo a fare tutto, anche a pensare! Per dire, quando ho partorito Stefano, sono arrivata in ospedale di 7 cm, 8 sotto contrazione, alle 6 del mattino: dalle 3 alle 5 ero stata con Andrea in braccio!cioè in pieno travaglio io cullavo una dozzina di kg piangenti e insonni! Poverino, ha sofferto tanto con quel maledetto reflusso e io con lui :x: ! L'unica cosa che puoi fare è pensare che ogni notte insonne è una notte in meno che ti separa da quando inizierai a dormire di nuovo, non è molto ma sempre meglio che tirare testate al muro :coccola

Mariclaire: per fortuna sono libera professionista, lavoro su appuntamento e riesco a gestirmi abbastanza bene con il lavoro, quando proprio non riesco a stare a casa io ci pensano i miei, l'unico problema è che mia mamma non riesce a tenere in braccio gli 11 kg di Stefano per più di cinque minuti :risatina:
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 giu 2012, 10:55

Ho dato uno sguardo alle vostre foto che non vedevo da un po'... ammappete che belli 'sti settembrini :unghiette !
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 giu 2012, 10:55

AMBRA che bello cominciare a pensare al secondo.... quando Valeria aveva 15 mesi ho cominciato a pensarci... e il mese dopo ero incinta di Alessia :risatina: non chiedermi come ci sono rimasta, perchè ancora non lo so!! :fischia
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 giu 2012, 10:56

Megan ha scritto:Ho dato uno sguardo alle vostre foto che non vedevo da un po'... ammappete che belli 'sti settembrini :unghiette !
verissimo :-D

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 giu 2012, 10:58

Megan ha scritto:Pizzy: hai la mia piena solidarietà visto che con Andrea non ho chiuso occhio per quasi tre anni, non dormire è una tortura, rende difficoltoso tutto il resto, non c'è niente da fare!
L'unica cosa che puoi fare è pensare che ogni notte insonne è una notte in meno che ti separa da quando inizierai a dormire di nuovo, non è molto ma sempre meglio che tirare testate al muro :coccola
Grazie. :emozionee So che prima o poi passerà...però che sonno :x: :risatina:

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 28 giu 2012, 11:03

Ambra87 ha scritto:Mi piacciono un sacco anche a me quei ciondolini, ma costano un botto e sono sicura che il mio uomo non sarebbe mai in grado di pensare che potrei apprezzarne uno... Io non sono molto da gioielli, ma quello mi piace davvero tanto!
Nemmeno io sono molto da giolielli. In genere metto la bigiotteria. :risatina: Però questo, a forma di bimba e con il nome di mia figlia, è proprio splendido! :emozionee
Questo con il brillantino lo ha pagato 340 euro, però so che quello senza brillantino costa tipo 190 euro, mi pare. E' proprio carino. :cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 giu 2012, 11:29

io mi ero fatta fare da un orefice un braccialetto in oro bianco con i nomi delle bimbe... l'ho perso! :buuu :buuu :tafazzi: :tafazzi:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 giu 2012, 11:35

vorrà dire che me ne farò fare uno con in più il nome di Lorenzo :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2012, 13:48

Ma che bello...qualche chiacchierina!!

Megan, come è andata poi con Stefano? Gli hanno fatto esami al ps? Speriamo rientri presto sto idrocefalocoso così che possa prendere anceh una zuccatina con tranquillità :fischia

Io ho Fran che sembra un reduce di guerra, a volte mentre lo lavo devo capire se è zozzo (non vi dico come lo ripesco dopo due ore di giochi in giardino) o se è livido.. Ha un crostone su un ginocchio che non guarisce più perchè praticamente ogni giorno ci prende contro...

Sonno..ultimamente chiara dorme, anche se fatico a metterla giù la sera.. Qua credo che sia il caldo che complica le cose, si addormenta in braccio ed è infastidita perchè suda, se riesco a cogliere il momento giusto la metto giù e con le lenzuoline unpo' più fresche si tranquillizza...se ormai è incacchiata vorrebbe continuare a stare in braccio...ma una volta sedata da qualche sera tira fino a mattina...
il problema è che quando riesco devo lavorare e capita di fare mezzanotte, l'una, le due :che_dici
Risultato? Poco prima di pranzo mentre lavoravo sentivo un bipbipbipbip lieve.... Devo avere avuto un attimo di abbiocco ed il mio ditone premeva 6666666666666 che avendo riempito tutto il riempibile nello spazietto faceva bipbipbip :risatina:
Non dovrebbe avermi visto nessuno... spero :fischia :fischia
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2012, 13:49

frab ha scritto:AMBRA che bello cominciare a pensare al secondo.... quando Valeria aveva 15 mesi ho cominciato a pensarci... e il mese dopo ero incinta di Alessia :risatina: non chiedermi come ci sono rimasta, perchè ancora non lo so!! :fischia
Ci avrai pensato troppo intensamente :prr :prr
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 28 giu 2012, 13:54

Ambra, cara... non conosco tuo marito ma mi sento di dirti una cosa....

Non pensare/sperare/credere minimamente che lui possa anche solo immaginare che ti piacerebbe quel ciondolo se non ha motivi per farlo...

FORSE, se cominci a prendere una foto, mettergliela sotto il naso e dirgli: "guarda che bello! MI piacerebbe davvero tanto,,, CAPITO?!",...ecco forse così potrebbe cogliere qualche indizio :fischia :prr

Il mio che oltre a non cogliere, non VUOLE cogliere ...è senza speranza. Ho tentato di buttare lì per anni che mi sarebbe piaciuto avere una medaglietta (immagine sacra) d'oro da portare perchè quella che avevo del battesimo era andata persa... E mi sarebbe piaciuto davvero tanto che fosse un suo regalo, insomma ci tenevo al significato....
Ad un certo punto devo anche averglielo detto espressamente...non ho mai colpito qualche zona recettiva del cervello...

Per fortuna qualche mese fa mia mamma mi ha regalato la catenina con Madonnina che era di mia nonna, il significato è diverso ma è una cosa a cui tengo molto comunque!

Vado a fare il (I :risatina: ) caffè!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 giu 2012, 14:18

DadaEle ha scritto:Ambra, cara... non conosco tuo marito ma mi sento di dirti una cosa....

Non pensare/sperare/credere minimamente che lui possa anche solo immaginare che ti piacerebbe quel ciondolo se non ha motivi per farlo...

FORSE, se cominci a prendere una foto, mettergliela sotto il naso e dirgli: "guarda che bello! MI piacerebbe davvero tanto,,, CAPITO?!",...ecco forse così potrebbe cogliere qualche indizio :fischia :prr

Il mio che oltre a non cogliere, non VUOLE cogliere ...è senza speranza. Ho tentato di buttare lì per anni che mi sarebbe piaciuto avere una medaglietta (immagine sacra) d'oro da portare perchè quella che avevo del battesimo era andata persa... E mi sarebbe piaciuto davvero tanto che fosse un suo regalo, insomma ci tenevo al significato....
Ad un certo punto devo anche averglielo detto espressamente...non ho mai colpito qualche zona recettiva del cervello...

Per fortuna qualche mese fa mia mamma mi ha regalato la catenina con Madonnina che era di mia nonna, il significato è diverso ma è una cosa a cui tengo molto comunque!

Vado a fare il (I :risatina: ) caffè!
Mi hai fatto morire con la storia di tuo marito e del fatto che non ci sente!!!!!!!! :risatina:
...io sono 2 mesi che lo sto' tarmando per avere un certo aggeggio chje secondo lui e' una scioccheza....va beh, non demordo! :spiteful:
comunque cio' che vorrei ceh mi ricordasse i bimbi e che porterei sempre con me, sarebbe un braccialettino in oro bianco con i nomi dei bimbi....mi devo ancora decidere come e dove farmi scrivere i loro nomi (forse 3 piccole targhettine a pendolino?).... :perplesso comunque sia mi piacerebbe...e' una cosa che mi e' venuta in mente qualche mese fa e devo ancora esternargli la cosa!!! :hi hi hi hi sarebbe bello arrivasse da lui il regalo, ma...se mi gira vado e mi regalo il bracciale da sola! :-D
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 giu 2012, 14:24

AMBRA siete sicuramente tue tuo marito che sapete quando e' il momento giusto per dare un fratellino\sorellino a Giada...ma mi sento di dirti la mia esperienza.... averli vicini e' davvero un'esperienza unica e positiva sia per te che per la piccola! Crescerebbero assieme e tu, nonostante la tribolazione dei primi mesi, avresti soddisfazioni enormi con il tempo! :ok
i miei hanno 20 mesi circa e da circa 2 annetti giocano bene assieme, si cercano.....e ora che il piccolo e' stato a casa con me , mentre il grande era al mare con la nonna, si cercavano molto.....si vogliono gran bene e a parte qualche bisticcio, che e' normale, penso di aver fatto la cosa giusta ad averli cecati vicini........
Per il terzo invece volevo aspettare qualche annetto....se fosse stato per me avrebbe gia' 2 anni....ma il destino ha voluto così....e va bene così!
un in bocca al lupo per quando cercherete! :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 28 giu 2012, 14:25

PIZZY che carino che e' sttao tuo marito.............non lamentarti eh????????? :sorrisoo :ok

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 29 giu 2012, 9:26

Alla faccia Pizzy, 390 euri?! Io non li spenderei mai mai mai tutti quei soldi in un oggetto da portare in dosso, sono pluma inside! Tantomeno chiederei a mio marito di comprarmelo! Mi sentirei in colpa!!! Ma su queste cose sono io che non riesco a vedere la giusta proporzione, per me sono tante anche 50 euro per certi vezzi... :risatina: Comunque è un dono prezioso, al di là del valore monetario è un gioiello che ti porterai con te tutta la vita, che simboleggia l'amore per tua figlia e quella di tuo marito per voi... :emozionee
Dada nono, ma figurati se mi aspetto qualcosa da lui senza avergliene mai parlato! Anche perché davvero è qualcosa che non è nelle mie corde, non potrebbe arrivarci mai!!! Ma infatti alla fine mi sa che me lo prenderò da sola, ma taroccato! :risatina: Anche Elettra fa fatica ad addormentarsi, ci mette proprio un sacco e mi martoria i capezzoli!!! Quindi chiedo a mio marito il cambio e con lui riesce, lui si addormenta accanto a lei e lei crolla! Ho perso il potere della tetta... :buuu
Lady anche io ho sempre voluto i figli vicini, più vicini possibile. In realtà fosse stato per me sarei già incinta, ma il maledetto TC mi impone delle tempistiche precise... Sono convinta che se uno sta ad "aspettare il momento giusto", non li fa mai: in fondo non si è mai troppo pronti (economicamente, psicologicamente, fisicamente...) per avere un figlio! Comunque la voglia c'è, da entrambe le parti, vediamo cosa porta l'estate....
Ora preparo le valigie per questo we, anche se stiamo via un paio di giorni qualcosa bisogna pur portare dietro! Ma con un paio di sacche me la cavo, considerando che una è solo di pannolini, mi sento pure brava... :risatina:
E che meraviglia due giorni in mezzo alla natura, sperduti!!!
Proprio ieri ho litigato col marito perché lui, invece di essere entusiasta per la partenza, si sente in colpa perché domattina non lavora. Al che gli ho risposto che preferisco rimanere a Bologna piuttosto che avere lui in questo stato! Mai più e mai poi! Prima di prenotare qualsiasi altra cosa mi taglio una mano, semmai vado da sola con la bimba! Ma dico io, manco fossimo via tutti i we, che allora capisco... Lui continua a ragionare come quando era solo, ma bisogna che inizi a capire che non è più così, che ci siamo anche noi e che dovrebbe essere contento di passare il tempo con noi piuttosto che farsi angosciare dai sensi di colpa! Non abbiamo fatto vacanze lo scorso anno, non siamo andati in viaggio di nozze, questo we è il regalo per il nostro primo anniversario... insomma, godiamocelo! :permaloso:
A volte gli uomini sanno proprio essere troppo pragmatici... eccheppalle! :permaloso:
Via, mi attivo!
Baciozzi
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 giu 2012, 11:04

AMBRA il problema è che gli uomini pensano diessere assolutamente indispensabili al lavoro, senza di loro l'economia si ferma :che_dici
ma poi vedrai che sarà contento di essere via con voi! che ci vuoi fare, sono così....

Rispondi

Torna a “Settembre”