GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2011: Crescono in fretta i settembrini! E' già ora dei primi dentini!

Messaggio da Lady » 8 mar 2012, 6:30

Ecco che sta iniziando una nuova giornata parecchio impegnativa!
Lunedì ho iniziato a lavorare e sebbene fosse andato tutto bene, e' sempre uno sconvolgimento incastrare nuovamente una cosa nella mia vita gia' così piena di attivita'!!!! :ahaha
Comunque gia' ieri mi e' sembrato di lavorare da 5 mesi, tanto le cose sono filate in modo piu' o meno perfetto...
solo una cosa: UNO UN SONNO TREMENDO CHE CHISSA' QUANDO RIUSCIRO' A SMALTIRE!!!!
Laura ha ripreso a svegliarsi una volta di notte per mangiare e io alla mattina sono coppata! :impiccata:
La metto a letto alle 21.30 e mi dorme sino alle 4.30....mangia, e poi nanna fino alle 7 quando la sveglio per portarla dalla nonna!
Poi e' bravissima perche' durante il gg fa dormite di 2 ore (circa 3 dormite in tutto tra mattino e pomeriggio)...quindi e' brava, solo se mi cambiasse la benedetta poppata delle 4.30... :fischia chiedo troppo??????
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 mar 2012, 6:39

FRAB ciao!!! noi allora battezziamo domenica!!!!!!!!!!!!!!!
ma e' stato un parto nel vero senso della parola!!!!

1-il ristorante prenotato mi ha chiamata sabato scorso (a una settimana dal battesimo!!!!) perche' il gg prima avevano chiuso il ristorante causa mancato accordo con i con un'azienda dei dintorni.....

2-mi chiama il negozio delle bomboniere che per quelle da me scelte non si riesce ad averle in tempo..... :x: ...sono corsa allora ad ordinarne altre che arrivano in extremis domani!!

3-il don che non c'era mai....e che quindi avevo sì iscritto la bimba ma di incontri non ne avevamo fatti......anche lui in extremis e' venuto da noi ieri sera!

manca solo che qualcuno dei miei figlioli non stia bene per domenica....sarebbe la ciliegina sulla torta!!
"questo battesimo non sa' proprio da fare!!!!!!!!!!" :risatina:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 8 mar 2012, 6:45

prima avevo letto tutto....ma ricordo poco.......

pizzy hai visto che poi tutto si e' risolto???????chissa' che bella festa farete!!!!!!!Ascxolta ma la tua vicina di casa e' proprio sensibbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbile!!!!!!!! :risatina:
sara' anche lei invitata anche se non fara' la madrina?

Ambra come va?la piccola sta bene?

dadaavrei da scriverti molto ma il tempo e' poco......lo sai meglio di me che ci vuole tanta pazienza!!!!!!!non insistere ma proponigli il cambiamento ogni gg...piano piano , si abituera'!
con laura ho iniziuato le pappe da 3 gg....sta' aumentando i cucchiaini della pappa...il primo gg 6 assaggi, poi ì' martedì la catastrofe...forse 3 cucchiaini....ieri 10......oggi sono curiosa di vedere quanti ne mangera'!!!!!!!!

il tempo a mia disposizione e' finito.....a oggi pomeriggio!!!!
scappo a svegliare la ciurma!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 mar 2012, 7:54

Lady ha scritto: pizzy hai visto che poi tutto si e' risolto???????chissa' che bella festa farete!!!!!!!Ascxolta ma la tua vicina di casa e' proprio sensibbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbile!!!!!!!! :risatina:
sara' anche lei invitata anche se non fara' la madrina?
Certo che è invitata. Comunque, a lei premeva fare da testimone. Tanto per agghindarsi e sentirdi protagonista per un giorno. Cose che al contrario a me non interessano! :che_dici Non la conoscessi.. :fischia
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mar 2012, 10:41

Buongiorno ragazze!!!

per noi marzo di fuoco.....il 17 festa per il compleanno di matteo e il 24 battesimo della piccola!!!!

e tocca tutto a me preparare :caduta_sedia: mi raccoglieranno col cucchiaino a fine mese.......

Ambra come va Elettra?

pizzy......potresti scrivere un libro con tutte queste belle personcine :risatina: :risatina:
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 8 mar 2012, 10:42

Lady ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:anche Agata ride come una matta con Sofi... se si allontana piange... :cuore
Uguale Laura!!!!...va matta poi quando le fanno battere le manine con la canzoncina "batti le manine che arriva il papa'"...e quando si rivolgono a lei e le parlano, allora sì che si sente una bella risata profonda!!!! :ahaha
anche Lisa è felicissima quando c'è in giro il suo fratellone :risatina:

lo cerca tantissimo e anche l'altro giorno quando siamo andati a prenderlo all'asilo una nonna mi ha detto: "guarda come si è illuminata quando ha visto suo fratello" :cuore

è vero perchè appena lo vede fa un mega sorrisone :emozionee :emozionee
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2012, 7:46

Fiorellino78 ha scritto:
Lady ha scritto:
Silvietta7885 ha scritto:anche Agata ride come una matta con Sofi... se si allontana piange... :cuore
Uguale Laura!!!!...va matta poi quando le fanno battere le manine con la canzoncina "batti le manine che arriva il papa'"...e quando si rivolgono a lei e le parlano, allora sì che si sente una bella risata profonda!!!! :ahaha
anche Lisa è felicissima quando c'è in giro il suo fratellone :risatina:

lo cerca tantissimo e anche l'altro giorno quando siamo andati a prenderlo all'asilo una nonna mi ha detto: "guarda come si è illuminata quando ha visto suo fratello" :cuore

è vero perchè appena lo vede fa un mega sorrisone :emozionee :emozionee
A parte che le nostre 2 donnine saranno piu' sveglie di suo (si sa' che le donne sono piu' furbette), ma hanno davanti una scuola avendo dei fratelli grandicelli!!!!!! :risatina:
La mia osserva tutto, con gli occhioni spalancati....sicuramente per poi imparare ed impiegare al meglio le conoscenze.... :ahaha personalmente temo che impari bene a far capricci come il mio secondo! in fatto di impuntamenti non lo batte nessuno!!!!!!!!Per fortuna e' migliorato parecchio negli ultimi 2 mesi, ma devo lavorarci ancora un po'....prima che Laura diventi piu' grandicella e capisca ... :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2012, 7:46

Buona giornata a tutte ragazze!!!!!

oggi qui si prospetta una bella giornata di sole! EVVIVA!

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 mar 2012, 8:31

Buongiorno ragazze!!!
Ho letto velocemente gli arretrati...
Pizzy ormai che la tua vicina è psicopatica lo sappiamo tutte... ma lei se ne rende conto? :risatina: E chi saranno padrino e madrina di Giada? se posso chiederlo... sono curiosa... :fischia Il tuo vestito è già arrivato?
Dada qua la questione pasto va sempre meglio, Elettra adesso sembra molto interessata al cibo, aspetta che le dia da mangiare a pranzo e cena ormai! E Chiara procede? Hai provato a cambiare pappine?
Lady non mi parlare di risvegli notturni! Qua la piccola ha ripreso a svegliarsi 2 e dico 2 volte per mangiare!! Ma se mangiano a cena, non dovrebbero poppare meno?! E' vero che ingoia poi giusto qualche cucchiaino, ma io non ce la faccio così!!!!!! :tafazzi:
Comunque tutto procede benone, la piccola ormai non ha più niente, nemmeno le macchie, è tranquilla, sorridente e serena. Oggi andiamo all'ultima lezione di massaggio e poi il pomeriggio dovrei fare un po' di pulizie, ma non escludo un giretto al mercato...
Mercoledì era il compleanno del marito... Gli ho fatto una super mega cenetta! :unghiette Pizzy devo passarti la ricetta della torta, è una roba libidinosa!!! :spiteful:
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 mar 2012, 8:57

Ragazze è da ieri sera che sto malissimo! :x: Ho nausea, mal di testa, dolore lombare, mal di stomaco e alle ovaie. Praticamente un catorcio! Non riesco neppure a tenere in braccio la bimba. Mio marito dice che potrebbe essere il capoparto che sta arrivando! :buuu E' un incubo per me. :urka Speravo di non soffrire più come prima dopo una gravidanza. Speriamo solo che non sia endo. :freddo
Magari è solo influenza! :incrocini Preferisco quella che le mie mestru dolorose :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 mar 2012, 9:01

Ambra87 ha scritto: Pizzy ormai che la tua vicina è psicopatica lo sappiamo tutte... ma lei se ne rende conto? :risatina: E chi saranno padrino e madrina di Giada? se posso chiederlo... sono curiosa... :fischia Il tuo vestito è già arrivato?
Pizzy devo passarti la ricetta della torta, è una roba libidinosa!!! :spiteful:
Padrino mio zio Bruno e madrina sua filgia Ilaria...che io considero mia sorella, perché ci ha cresciute insieme sua mamma. La mia povera zia morta di recente. :buuu Quella per cui mi sposo e faccio battesimo. E' il suo tetsamento spirituale! :cuore

Qui tutti vogliono essere protagonisti di quel giorno: la psico che mi fa la domanda retorica "chi sono i testimoni" e mia cognata ieri "chi hai sclto come madrina e padrino?". come a dire "hai scelto noi, vero?". :che_dici

il mio vestito deve ancora arrivare. :che_dici ho un brutto presentimento. mi sa che non farò in tmpo a portarlo dalla sarta e indossarlo. :freddo

aspetto la ricetta! :hi hi hi hi

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 9 mar 2012, 9:02

Ambra87 ha scritto: Lady non mi parlare di risvegli notturni! Qua la piccola ha ripreso a svegliarsi 2 e dico 2 volte per mangiare!! Ma se mangiano a cena, non dovrebbero poppare meno?! E' vero che ingoia poi giusto qualche cucchiaino, ma io non ce la faccio così!!!!!! :tafazzi:
non parlarmene :argh pure Giada 2 volte a notte, anche se si pappa dei mega piatti di sbobba la sera! :urka

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 9 mar 2012, 10:03

Ciao bimbe, purtroppo non trovo più il tempo per chiacchierare!

lady, come mi ritrovo in quel che dici, secondo capriccioso e capatosta compreso :che_dici
Ma è talmente ruffiano che incanta tutti! :fischia :emozionee

Ambra con chiara non ho più provato, dopo un'altra notte insonne si era svegliata mercoledì con un gran febbrone...
Poi l'ha vista la pediatra e non aveva "niente".. :domanda Boh, comunque poi si è ripresa, ieri ha dormito e stanotte si è svegliata alle 5.30, con micro ciucciata ed ancora nanna...
Ieri in compenso è stata talmente buona che io e mia mamma ci guardavamo in faccia e non ci credevamo :risatina: :fischia

Sabato ritento con la pappa ma con la pastina al posto delle farine, lei comunque non è attratta dal cibo.
Si lancia un po' di più con pane e biscottini, ma senza troppo entusiasmo. Ieri le ho fatto ciucciare uno spaghetto e mi faceva morire la faccia che faceva nel manovrarlo! :risatina:
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2012, 13:47

Ciao care, tutte alle prese con pappe e pappine leggo! Noi proseguiamo bene, Ale gradisce mOlto e mangia quasi tutto ad ogni pasto!
Anche lui fa di nuovo 2 poppate notturne ma secondo me non è fame, è sete. Infatti non riesco a farlo bere bene durante i pasti perchè il biberon lo morde :pensieroso :risatina: e il cucchiaino si perde tutta l'acqua dagli angoli della bocca. Voi come fate?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2012, 13:50

AMBRA/PIZZY anche la mia bimba aveva preso a dormire ed ora mi fa si le 7 ore tirate, ma si sveglia per la poppata alle 4.30 e poi ancora nanna...ma io alla mattina sono ko!!!!
Ambra!!!! passi anche a me la tua super ricettona per la super torta???????Stai parlando con una golosona di prima categoria!!
ieri ho fatto il tiramisu' con panna e mascarpone.........mmmmmmmmmmmmhhh che bono!!!!

DADAnon mi parlare di ruffianaggine....il mio secondo per farti capire la scena....
fa il cappriccio, dopo 3 volte che gli chiedo di comportarsi a modo scatta il "castigo" -nienete TV/PS/COMPUTER...e lì e' finita! nel senso che partono i max lacrimoni, con occhioni giganti (a mo' di cartone giapponese, per capirci!!!), mi si aggrappa al giubbino e inizia a piangere....
ovviamente mi si stringe il cuore perche' al momento l'intendo di non ripetere il capriccio c'e'....ma poi immancabilmenteri, il giorno dopo si scorda della promessa e siamo punto a capo! :che_dici

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 9 mar 2012, 13:55

Dream78 ha scritto:Ciao care, tutte alle prese con pappe e pappine leggo! Noi proseguiamo bene, Ale gradisce mOlto e mangia quasi tutto ad ogni pasto!
Anche lui fa di nuovo 2 poppate notturne ma secondo me non è fame, è sete. Infatti non riesco a farlo bere bene durante i pasti perchè il biberon lo morde :pensieroso :risatina: e il cucchiaino si perde tutta l'acqua dagli angoli della bocca. Voi come fate?
Ciao DREAM!!!!
personalmente sono passata subito al bicchiere normale, simile a quello che usiamo noi, via di vetro piu' sottile così fa meno fatica a prenderlo in bocca....all'inizio si bagnava le labbra...ora l'acqua vedo che le entra in bocca....ovviamente mezza le esce, ma un po' sta imparando ad ingoiarla....
Non e' automatica la cosa...nel senso che ci vuole tempo che imparino ad ingoiarla.......
Quanta pazienza.......... :fischia

con la frutta non si sporca molto, anzi oserei dire che la bavaglia e' quasi pulita.....ma con la pappa e' uno strazio!!!!!!!! ha il collo che e' meglio non vi dica quanto e' bagnato alla fine del pasto!!! poi con tutte le pieghe che si ritrova....faccio pure fatica a pulirle e deve stare almeno 2 ore con la puzza di pollo :risatina: sotto il collo, fino a che non arriva il bagnetto!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2012, 14:02

Lady ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao care, tutte alle prese con pappe e pappine leggo! Noi proseguiamo bene, Ale gradisce mOlto e mangia quasi tutto ad ogni pasto!
Ciao DREAM!!!!
personalmente sono passata subito al bicchiere normale, simile a quello che usiamo noi, via di vetro piu' sottile così fa meno fatica a prenderlo in bocca....all'inizio si bagnava le labbra...ora l'acqua vedo che le entra in bocca....ovviamente mezza le esce, ma un po' sta imparando ad ingoiarla....
Non e' automatica la cosa...nel senso che ci vuole tempo che imparino ad ingoiarla.......
Quanta pazienza.......... :fischia

con la frutta non si sporca molto, anzi oserei dire che la bavaglia e' quasi pulita.....ma con la pappa e' uno strazio!!!!!!!! ha il collo che e' meglio non vi dica quanto e' bagnato alla fine del pasto!!! poi con tutte le pieghe che si ritrova....faccio pure fatica a pulirle e deve stare almeno 2 ore con la puzza di pollo :risatina: sotto il collo, fino a che non arriva il bagnetto!
Il mio è diventato abbastanza beavo ma si sporca anche lui il collo da morire... Va meglio se gli metto due bavagli: uno plastificato sotto e uno di spugna sopra, almeno salvo i vestiti, mica ce li ho tutti sto cambi io!!!

Proverò anche io col bicchiere! Grazie!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2012, 14:04

Dimenticavo LADY: pure il mio guarda adorante la sorella e la cerca in continuazione. Se c'è lei non fiata nemmeno !!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 10 mar 2012, 0:29

ciao care..ma x ki ha introdotto le pappe ecc li fate bere acqua...? :domanda
non è che si svegliano x la sete? con lo svezzamento è normale...
io finalmente da un paio di settimane ho messo le bimbe a dormire nella stessa stanza :emozionee :cuore :cuore
adesso camera nostra è solo nostra! :yeee
e poi più o meno hanno orari simili nanna 21-22 sveglia 7,30-8... però x esempio durante il giorno Agata mi dorme solo dalle 2 circa alle 5..di mattina no....magari se ne sta buona nel box a giocare con l'archetto ecc ma di dormire non se ne parla.. :pensieroso Sofi invece il sonnellino del mattino se l'è portato fino ad un anno..
cmq se il prossimo anno vanno al nido entrambe il problema non c'è.. :hi hi hi hi
notte scappo a ninna :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 10 mar 2012, 14:42

Dream78 ha scritto: Anche lui fa di nuovo 2 poppate notturne ma secondo me non è fame, è sete. Infatti non riesco a farlo bere bene durante i pasti perchè il biberon lo morde :pensieroso :risatina: e il cucchiaino si perde tutta l'acqua dagli angoli della bocca. Voi come fate?
Giada usa il bicchiere a due manici, con beccuccio. beve come un'idrovora! :hi hi hi hi Prova! :ok
Pure lei il biberon lo morde. non c'è verso di farglielo prendere. :risatina:

Bloccato

Torna a “Settembre”