GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXXIV)

Bloccato
MaryLampu
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXXIV)

Messaggio da MaryLampu » 2 set 2011, 12:05

Ciao ragazze!!! :bacio
Lilyyyyyyyyy bentornata!! :yeee Ci sei mancata!! :cuore Spero troverai un lavoro al più presto... :incrocini
Noi (io e Noemi....non mi capacito di come mio marito in questo Lazzaretto sia ancora sano!! :risatina: ) siamo ancora super intasate :buuu (e pulire il nasino a Noemi è una lotta tutte le volte! :che_dici )
Oggi pomeriggio alle 15 ho appuntamento con la mia capa per parlare del mio imminente rientro. :nonegiusto Mi presenterò febbricitante e con la voce da trans!!! :ahaha
Sono un pò nervosa....vi dirò... :incrocini
Un bacione grande ai bimbi malaticci...anche Noemi in questi giorni è super coccolosa.... :bacetto ...e mi fa ancora più male pensare che dal 14/9 non la vedrò per tutto il giorno... :buuu :x:
Mamma di Noemi - 13/09/2010 - Kg. 3.750 - 53 cm.
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore!

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 set 2011, 12:28

questa mattina ho avuto il colloquio con quella che sarà l'insegnante di riferimento per Maia che lunedì inizierà la sua avventura al nido.
L'impressione è stata ottima e ha confermato quello che già alla riunione collettiva avevo detto.
Innanzitutto è una mamma (la figlia più piccola andava fino allo scorso anno alla stessa scuola dove vanno Viola e Valentina) e questo è un punto a suo favore :ok poi mi è sembrata ben disposta su parecchi argomenti...primo fra tutti (vi sembrerà una scemenza ma, tra le tante cose, ha il suo perchè) per lei la bambina può anche stare a piedi scalzi, il pavimento in inverno sarà riscaldato quindi anche senza calzini :fischia , non li costringe a mangiare se non hanno fame perchè ritiene che il momento del pranzo debba essere un piacere e non unaa sofferenza.
inoltre visto che Maia sarà tra le più grandicelle della sua classe dice che più in là le farà fare delle "incursioni" nella classe dei mezzani per farle fare anche attività diverse da quelle dei veri e propri lattanti.
Mi è sembrata attenta agli aspetti sia emotivi che pratici, alle esigenze di Maia, dal pupazzetto con cui potrebbe dormire al cucchiaino in più quando deve mangiare.
Mi ha chiesto il rapporto con le sorelle e con i bambini in genere. Mi ha detto che è giusto che sia diffidente con gli adulti estranei e che è necessario un periodo di conoscenza reciproca con la mia presenza.
Insomma, l'impatto è positivo, lunedì vedremo :incrocini :incrocini
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 set 2011, 12:34

MaryLampu ha scritto:Ciao ragazze!!! :bacio
Lilyyyyyyyyy bentornata!! :yeee Ci sei mancata!! :cuore Spero troverai un lavoro al più presto... :incrocini
Noi (io e Noemi....non mi capacito di come mio marito in questo Lazzaretto sia ancora sano!! :risatina: ) siamo ancora super intasate :buuu (e pulire il nasino a Noemi è una lotta tutte le volte! :che_dici )
Oggi pomeriggio alle 15 ho appuntamento con la mia capa per parlare del mio imminente rientro. :nonegiusto Mi presenterò febbricitante e con la voce da trans!!! :ahaha
Sono un pò nervosa....vi dirò... :incrocini
Un bacione grande ai bimbi malaticci...anche Noemi in questi giorni è super coccolosa.... :bacetto ...e mi fa ancora più male pensare che dal 14/9 non la vedrò per tutto il giorno... :buuu :x:
GRasssssssssssssssie , anche voi mi siete mancate moltissimo :cuore
come vedi mi sa che parecchi settembrini sono malaticci...speriamo guariscano tutti per il loro compleanno!
Ma tu riprenderai il lavoro full time?
ci credo che sei nervosa!!!!!!!!!!!!
comunque in bocca al lupo (crepi) :incrocini :incrocini

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2011, 13:52

Lily: ottima l'impressione con la maestra del nido! E' fondamentale essere in sintonia con chi condivide con noi l'educazione dei figli. Luca ha ricominciato ieri.
Mary: che lavoro fai?
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2011, 14:32

allora,dopo la tachi all'una di notte la febbre era scesa poi verso l'una aveva già più di 38 e piangiucchiava, così le ho ridato le gocce...ora dorme ma mi sembra più fresca. Mi sa che lei sia meno brava di Ale con le medicine: lui mandava giù tutto, lei fa un po' di storie con la tachip perchè fa schifo. Spero di riuscire a dargliela altrimenti dovrò prendere le supposte e farle mettere da mio marito perchè non sono capace.
Per la febbre faccio esattamente come LIly..niente antibiotico se non sono passati tre giorni di febbre, a meno che non ci siano cose strane...tipo che non sta giù con niente.
Lily, ma è malata anche Maia?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 set 2011, 14:33

Laura ho letto con più attenzione i post precedenti e sono felicissima ( :yeee ) che Luca non sia celiaco :ok
mi manderesti poi la ricetta della torta di cui parlavi? fai tu anche il pan di spagna o lo compri già fatto?
GRazie COME SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2011, 14:33

Laura, dopo le prime due dosi di vaccino la piccola aveva avuto la febbre ma era durata meno....Le passerà in fretta, vero?

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 2 set 2011, 14:44

ROB68 ha scritto:allora,dopo la tachi all'una di notte la febbre era scesa poi verso l'una aveva già più di 38 e piangiucchiava, così le ho ridato le gocce...ora dorme ma mi sembra più fresca. Mi sa che lei sia meno brava di Ale con le medicine: lui mandava giù tutto, lei fa un po' di storie con la tachip perchè fa schifo. Spero di riuscire a dargliela altrimenti dovrò prendere le supposte e farle mettere da mio marito perchè non sono capace.
Per la febbre faccio esattamente come LIly..niente antibiotico se non sono passati tre giorni di febbre, a meno che non ci siano cose strane...tipo che non sta giù con niente.
Lily, ma è malata anche Maia?
Maia ha avuto la febbre da raffreddore, 2 giorni con 38 che saliva e scendeva da sola e taaaaaaaaaaante (infinite :che_dici )lagne e sempre e solo sulla mia spalla!!
ora le è rimasto solo il catarro da "spurgare".
Con Maia ho dovuto prendere le supposte perchè una volta che ho provato a darle le gocce si è fatta venire i conati di vomito e mi ha rivomitato tutto il pranzo compresa le gocce di tachipirina!!!

La suppostina in realtà non è difficilissima da mettere (sempre se i bambini stanno fermi :che_dici ) per aiutarti mettile un pochino di cremina (quelle per il culetto) che scivola dentro meglio e poi tieni strette le chiappete per qualche secondo :ok
Ma da quant'è che Laura ha la febbre? sei sicura sia dovuta al vaccino?

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2011, 14:49

si, lily, l'ha fatto ieri alle nove e alle 16 è arrivata la febbre. L'ha avuta anche le due volte precedenti, quindi l'aspettavo, però passava prima....Che stress!!!

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 set 2011, 14:51

buongiorno a tutte!
Angie dorme e io dovre fare qualcosina in casa che fa pietà :x: ma non riesco proprio ad alzarmi dalla sedia :fischia
:coccola a tutti i cuccioli malaticci
Lily bentornata!
per quanto riguarda me, stò benone e non vedo l'ora dell'eco dell 8 settembre visto che il cucciolo ancora non riesco a sentirlo.. Angie stà mettendo altri dentini perchè la notte si sveglia ancora di continuo come l'altra volta :x: aggiungiamo che ho iniziato a lavorare e che sono senza un soldo perchè l'inps non mi ha ancora pagato la disoccupazione (mai come quest'anno :buuu :buuu non mi erano mai scadute delle bollette..) ed ecco il quadro completo! aspetto con ansia fine settembre per rimettermi in carreggiata :incrocini
meno male che non dovrò più chiedere niente all'inps :pistole
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2011, 14:54

dai, irene, l'importante è che stiate bene. Per me il piccolo si muove molto ma non lo senti....

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2011, 16:12

Lily74 ha scritto:Laura ho letto con più attenzione i post precedenti e sono felicissima ( :yeee ) che Luca non sia celiaco :ok
mi manderesti poi la ricetta della torta di cui parlavi? fai tu anche il pan di spagna o lo compri già fatto?
GRazie COME SEMPRE !!!!!!!!!!!!!!
il pan di spagna di solito lo faccio io, per evitare contaminazioni di latte e ho trovato qual'è il trucco per farlo soffissimo, cioè va sbattuto per 30 minuti. cerco la ricetta
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2011, 16:14

Io uso questa di ricetta, ottima e sicura perchè sperimentata + volte
http://www.gennarino.org/tortadelizia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2011, 16:17

Rob: ogni vaccino da più effetti avversi del precedente perchè il bambino è già sensibilizzato. domani dovrebbe stare bene. :incrocini
Luca 4/9/10

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 2 set 2011, 20:48

buonasera fanciulle!
passo velocissimamente per dirvi che
Angie ha mosso i suoi primi passi! :emozionee :emozionee
e non pochi, ma ben 18! poi ci ha preso gusto ed è andata avanti ancora!
la mia cucciola! a due giorni dal suo primo compleanno! è lei che ha fatto un meraviglioso regalo a me!
:cuore :cuore :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 set 2011, 21:39

grazie, Laura!!!

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 set 2011, 22:07

Buona sera! :sorrisoo
Per ora ho letto solo questa...
Rob, spero che a questo punto della giornata Laura stia meglio. Come Lily uso le supposte, gli trovo più pratiche ma Emiliano ogni volta prova tanto disagio.
Laura, leggo che Luca è rientrato al Nido, tutto a posto? Anche che farai te il pan di spagna per la sua tortina, che brava e madre premurosa.
Lily, sono felice che hai avuto una bella impressione della maestra del Nido, la penso come Laura a riguardo.
Mary, spero che oggi sia andata bene la chiacchierata con la tua capa.
Irene, come ben sai anch'io ho delle difficoltà economiche quindi ti capisco molto bene. Ma come dice Rob, l'importante è che state tutti benone e che Angie si è buttata alla camminata, bravissima! 18 passi di punto in bianco, davvero brava!

Ieri nel papiro che mi si è cancellato, avevo scritto che forse avrei incontrato uaina e la sua famiglia poi mi sono dimenticata di riscriverlo con quel dover collegarmi e scollegarmi. Comunque sono riusciti a fare una sosta a Firenze prima di continuare il ritorno a casa, sono venuti da me e abbiamo passato del tempo insieme. Bella famiglia, lei come se ci vedissimo da sempre. Bello vedere insieme ai nostri cuccioli, davvero bello. :cuore

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 2 set 2011, 22:17

Sandra: sono felicissima che hai incontrato Uaina. :sorrisoo
Luca al nido è rientrato felicissimo e subito ha dato filo da torcere alle tate correndo ed arrampicandosi dappertutto. :urka
Luca 4/9/10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 set 2011, 22:23

Grazie per l'interessamento riguardo a Emiliano, la febbre è passata, stamattina era fresco quindi ho riferito il tutto alla pediatra ma questa mi ha consigliato comunque di rimanere a casa perché crede si tratti di gastroenterite. Fino a metà mattina aveva fatto solo una piccola scarica gialla e liquida ma dopo nel tardo pomeriggio ha scaricato diverse volte molto spesso sempre in quel modo, mah! Spero non sia gastroenterite per lui e per Lou, uaina mi ha detto che è contagiosa, l'ignoravo. :incrocini
Laura, sei (sei sempre stata) un'amica premurosa, disponibile, paziente... l'apprezzo tanto. :cuore
Hopla, anche questa volta sono d'accordo con ciò che hai scritto. Mia suocera se la caverebbe bene da sola con Emiliano, troverebbe il modo di farlo addormentare. Ha tirato su due figli e fa da anni la tata di lavoro, i bimbi che bada l'adorano come le loro mamme. Purtroppo le nostre differenze a volte prendono sopravvento ma so che vuole un gran bene a Emiliano, da che siamo tornati a provato a chiamarci diverse volte per chiedere le sue notizie pur essendo davvero difficile prendere la linea di là. Come oggi parlavo con uaina (che la pensa come Nicole e come in fine dei conti la penso anch'io) che mi dice che lui potrebbe farne a meno se non ci sono. Io però, da buona ansionsa, vorrei avere la certezza che lui starà bene senza lacrime. :fischia
Lily, quindi anche te ti butti su lavori varie. :incrocini La maggior parte delle volte ho svolto lavori nel settore della ristorazione ma se c'è bisogno andrei a pulire le case degli altri (anche se la mia la pulisco poco). Per ora riusciamo a tirare avanti dignitosamente con lo stipendio d'Ale ma siamo in tre.
Anch'io spero che Maia migliorerà del tutto. :incrocini

Ah, dimenticavo! Sembra che stia per tagliare un incisivo ma la pediatra dice che i denti non possono provocare tanto disagio, mah mah mah! Inizio a dubbitare. :pensieroso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 2 set 2011, 22:28

Che belva che deve essere Luca! E sì, è stato bellissimo incontrare uaina. :sorrisoo Emiliano ha fatto piangere Lou due volte, diciamo che è un po' troppo effusivo. :fischia Dovresti vedere come abbracciava Zahi, povera! Si buttava proprio su di lei, mica stupido. :ahaha

Bloccato

Torna a “Settembre”