GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Bloccato
Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: chi a gattoni chi a passettini vanno in giro i settembrini (09)

Messaggio da Terry1978 » 25 nov 2010, 12:17

buongiorno a tutte! :sorrisoo
scusate nuovamente la mia latitanza,ma :fischia ..da lunedì ho cominciato a lavorare!!! :yeee :yeee :yeee
spero di poter tornare presto a scrivervi!!! :bacio
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 25 nov 2010, 15:49

Ciao ragazze, in questi giorni a lavoro nn ho proprio tempo ne di leggere ne di scrivere, e la sera peggio :x: Ero riuscita solo a entrare per leggere della piccola Irene che abbraccio forte insieme alla mammina Woland, sperando che nel frattempo vada ancora meglio.

Per i pannolini io uso i pampers baby dry o progressi tg. 4 (giulia è ancora piccolina-ina-ina) purtroppo con gli altri quando fa la cacca esce tutta, per fortuna ho una farmacia abbastanza vicino casa che mi trova i progressi, pacco doppio a 15€, è sempre uno svenamento ma... veramente con gli altri non mi sono trovata bene (lidl a parte che non so dove -ne se-ci sia a Napoli o Prov.)

Questione nanna Giulia si sveglia tardissimo al mattino, alle 9, a volte anche le 9.30 quindi quasi mai riposa prima di pranzo, verso le 16.00 si fa un sonnellino di un ora e mezza - anche 2 e la sera TRAGEDIA: non c'è verso di farla addormentare, quando mi va bene dorme a mezzanotte - mezzanotte e mezza, ma nella prima parte della nottata, diciamo fino alle 3 - 4 ha il sonno leggero e spesso capita che si sveglia e piange, e non sempre si riaddormenta con facilità, poi miracolosamente dopo le 4 - 5 sonno profondo fino alle 9, non si sveglia neanche quando suona la ns sveglia alle 7, e dire che fa un fracasso incredibile. Sinceramente non so proprio come fare a cambiarle queste abitudini, che ahimè credo provengano dall'allattamento a richiesta dei primi 7 - 8 mesi di vita.
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 25 nov 2010, 15:50

p.s un bacino e una coccola a tutti i settembrini e le settembrine malatine :cuore
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 25 nov 2010, 15:54

Ma quindi solo mia figlia si sveglia 5/6 volte a notte per attaccarsi alla tetta!
Non si è mai fatta più di 6 ore di sonno di fila, e anche questo sarà capitato 3 volte in 14 mesi! Il pomeriggio dorme solo un'oretta. Meglio non pensarci.

Pannolini. Uso anche io i pampers baby dry, li compro quando sono in offerta, non ho coop o lidl vicini, ma me ne ricorderò.

Per quanto riguarda le parole, Ludovica dice tutto, associa tutto e (purtroppo :fischia ) ripete tutto. Da un paio di giorni dice anche due paroline vicine tipo: "api mamma" oppure "ibbocca no". E comincia anche a chiamarmi mammina :cuore Che tenerezza!

anna77, anche qui siamo passati dal caldo al gelido in frettissima!
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 25 nov 2010, 15:59

Gatica, abbiamo scritto insieme. Vedo che anche Giulia ha problemi di sonno, credevo di essere l'unica che non dorme e, soprattutto, mi sto colpevolizzando moltissimo perchè non riesco a toglierle la tetta, nonostante non abbia tutto questo latte e considerando che lei la sera beve il latte con i biscottini.
Comunque anche per addormentare Ludovica la sera ci vogliono le 23 se va bene, e la mattina si sveglia alle 8.30-9. Io purtroppo ho smesso di lavorare quando sono rimasta incinta e quindi non ha senso svegliarla prima, soprattutto ora che la mattina in casa mia si gela!
L09&R12

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 nov 2010, 16:35

Ciao a tutte!!!
Tra 20 minuti portiamo Lucrezia dalla pediatra... non è migliorata... anzi... stanotte ha avuto una crisi di tosse... per un'ora e dico un'ora... ha tossito continuamente piangendo (poco xchè è completamente afona e quasi non si capisce nemmeno che stia piangendo!) e non è migliorato nemmeno l'intestino, la ped ci aveva detto che durava 3-4 giorni (oggi siamo a 6 giorni) e che comunque dopo un giorno che prendeva il Codex sarebbe migliorata... NIENTE! Stiamo un pò cominciando a preoccuparci, perchè non capiamo cosa possa essere... Sicuramente sarà un sciocchezza, ma fino a quando non ne abbiamo la certezza...

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 25 nov 2010, 16:47

Ciao, entro al volo in una pausa dall'ospedale. Purtroppo ancora non fanno uscire Irene, ma l'ossigenazione del sangue è migliorata anche se il primario ritiene di doverla tenere ricoverata ancora altri giorni, per vedere come va. Abbiamo incontrato il dottore che 10 giorni fa aveva visitato la piccola in reparto assicurandoci che non era niente a mandandola via senza neanche un esame della VES al volo. Quando fanno il giro di visita i medici non è mai neanche entrato in camera, aspetta fuori :domanda Il socio ci ha scambiato due chiacchiere...

Elysu, sicuramente non sarà niente, :incrocini ma vista la nostra esperienza mi sento di consigliarti di richiedere un'urinocoltura od un emocromo, meglio se tutti e due, così almeno si sta più tranquilli e si aspetta la guarigione, o se si deve intervenire con gli antibiotici si inizia subito. Quando i bimbi sono così piccoli i medici dovrebbero avere una precauzione in più, invece vedo che tendono a minimizzare troppo, almeno quelli con cui abbiamo avuto a che fare. Ma la tosse è secca o grassa?
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 nov 2010, 19:24

passo al volo solo x salutarvi...e mandare un abbraccio a tutti i settembrini malatticci!!!

spero di riuscire a scrivere e leggere un pò di + nel w-e!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 nov 2010, 19:26

Rieccomi...
Intanto WOLAND sono contenta che Irene stia migliorando... x quanto riguarda quel dottore... avrei saputo io che dirgli :martello :pistole :spara :spara

Per quanto riguarda Lucrezia, ci ha detto che è pienissima di umori... ci ha dato da fare 10 volte al giorno lavande, x la gola super rossa ci ha dato delle pasticche effervescenti (non ci ha dato l'antibiotico perchè senza febbre farebbe ancor più danni all'intestino) più bisogna continuare con le bustine di Codex e 2 volte al giorno sciroppo...
Dice che i bronchi sono liberi... Sinceramente finché non vedo un minimo di miglioramento, tanto tranquilla non sono...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 26 nov 2010, 11:49

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Anche stanotte Lucrezia ha avuto un'altra crisi di tosse :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 nov 2010, 20:35

buana sera!!!
quello che pensavamo essere un raffreddore in via di guargione (stanotte ha dormito dopo 3 notti insonni) si è rivelato essere bronchite acuta :urka perciò oggi la ped ci ha cambiato cura...
Elysua noi ha dato le compresse effervescenti bentelan, è u corticosteroide :domanda
che fatica!!! in + ieri sera mi è scoppiato un bel raffreddore, insomma sono a pezzi!!
domani sera dovevemo uscire a cena con amici e il socio vuole cmq uscire portando stefano, devo convincerlo del contrario...anche perchè visto il freddo polare non mi pare il caso!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 nov 2010, 20:39

anna77 ha scritto:Mi sono accorta che i miei messaggi hanno un'ora avanti,ora infatti sono le 21.48, devo cambiare l'orario, qualche aiuto?????
io l'ho sistemata ieri :fischia si va in pannello di controllo utente e da lì preferenze mi pare...

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 27 nov 2010, 13:01

Manco da qualche settimana e vedo leggo solo ora dei vostri piccoletti.
:incrocini :incrocini :incrocini a tutti i cuccioli e :coccola :coccola :coccola alle mamme.
Che paura! Anche i miei sono presissimi. Mathias, il più grande, si è portato dall'asilo raffreddori continui che prontamente passa alla sorellina. 3 notti fa piangeva nel sonno e poi si è svegliato con un gran mal d'orecchie e dopo poco idem Julie. Il problema era che ero sola percheè il mio compagno era via tutta la settimana per lavoro e ho rasentato il panico! Ho dato la tachipirina (io uso lo sciroppo. Facile da dosare e almeno Mathias lo beve, mentre le gocce no e le supposte....beh meglio lasciar perdere). Dopo un'oretta sono crollati.
Chiamato la ped. Ovviamente x lei era solo catarro. Per scrupolo xò li ho portati a vedere e Mathias (che non sa soffiarsi il naso) ha un po' di catarro nei bronchi e un inizio di otite (quindi antibiotici) e Julie, che sembrava messa peggio, invece pare che abbia i bronchi puliti (visto che invece lei si soffia bene... eh le femmine sono proprio più avanti) e gola e orecchie solo un po' arrossate (per lei sciroppo per la tosse e R1 un antinfiammatorio omeopatico).
Math adesso sembra un po' meglio ma Julie è una piccola lumaca. Almeno xò questa notte non ha tossito.
anna77 sistema rapido per cambiare l'ora (se hai un PC, con il Mac non saprei): cursore sull'ora - click con tasto destro - scegli modifica data/ora e modifichi manualmente l'ora.

Scusate per la filippica. A dopo. Spero di trovare aggiornamenti positivi
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 27 nov 2010, 16:07

Ciao, un :incrocini :incrocini :incrocini a tutti i settembrini raffreddati! :emozionee

Ci hanno fatto uscire due giorni prima del previsto, le analisi di stamattina vanno molto meglio, se leggo i valori della ves che aveva in ingresso mi vengono i brividi... certo, al controllo fatto dopo l'anno risultava 10 kili e mezzo circa di peso, stamane alla bilancia pesava solo 9 kili e 200 :buuu del resto dopo due settimane di malattia... io invece dal nervoso ho sbranato pacchi di merendine e bevuto letteralmente litri di caffè, alla macchinetta automatica ho lasciato una bella cifretta, il mio peso ne ha risentito. Però l'importante è che si stia riprendendo, dovremo continuare gli antibiotici a casa ed andare lunedì per il primo controllo.
Vi ringrazio tutte per l'affettuoso interesse. :bacio
... e adesso ho qualche quintale di lavoro arretrato, ma pazienza. :hi hi hi hi
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 27 nov 2010, 21:11

Buon week-end a tutte...
sono entrata per leggere le news e per fortuna sono positive. Woland sono veramente felice che Irene sia tornata a casa :cuore
Fry un bacino a Mathias e Julie :bacio
Ily speriamo che Stefano guarisca al più presto :coccola
Elysu ci sono novità? Come sta adesso Lucrezia? :bacio

Certo che è proprio un periodo negativo per i piccolini. Un abbraccio stretto stretto a tutte. A domani

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 28 nov 2010, 12:20

:yeee :yeee :yeee per Irene che è tornata a casa
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 29 nov 2010, 9:57

Buongiorno a tutte!!!
Lucrezia è leggermente migliorata, o meglio, almeno l'intestino si è regolarizzato...
ILY anche a noi la pediatra aveva dato il bentelan pasticchine effervescenti... ma x quanto riguarda la tosse, ancora non ci sono grande miglioramenti... è sempre piena di catarro e la notte le vengono sempre queste crisi di tosse... :buuu
Tanti :incrocini per tutti i bimbi malaticci... speriamo passi presto questo periodaccio!!!
woland sono contenta che Irene sia tornata a casa!!! Per il peso, vedrai che recupererà presto!!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 29 nov 2010, 14:24

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte :bacio
Elysu... mi fa piacere che almeno un po' Lucrezia sia migliorata!
Ily ci sono novità? Stefano come ha passato il week end?
Qui tutto ok... a parte che stanotte abbiamo sfiorato il divorzio, perchè Giulia si è svegliata per l'ennesima volta alle 2 alle 3 e alle 3.40 strepitava e non si calmava in nessuna maniera. Alla fine abbiamo litigato io e il marito che se ne è andato di casa in piena notte (per poi tornare dopo un quarto d'ora). Lui ha un caratteraccio a volte, ma capisco che la mancanza di sonno faccia dare di matto, anche io non ce la faccio più a non dormire :x:

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 29 nov 2010, 15:50

Gatica ha scritto:Buongiorno e buon inizio di settimana a tutte :bacio
Elysu... mi fa piacere che almeno un po' Lucrezia sia migliorata!
Ily ci sono novità? Stefano come ha passato il week end?
Qui tutto ok... a parte che stanotte abbiamo sfiorato il divorzio, perchè Giulia si è svegliata per l'ennesima volta alle 2 alle 3 e alle 3.40 strepitava e non si calmava in nessuna maniera. Alla fine abbiamo litigato io e il marito che se ne è andato di casa in piena notte (per poi tornare dopo un quarto d'ora). Lui ha un caratteraccio a volte, ma capisco che la mancanza di sonno faccia dare di matto, anche io non ce la faccio più a non dormire :x:

GATICA purtroppo il non dormire rende tutti un pò troppo nervosi... anche noi nei giorni che Lucrezia si svegliava (e sveglia tutt'ora) per colpa della tosse, puntualmente tra me ed il socio nasceva una discussione... :aargh

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 30 nov 2010, 13:33

Ciao a tutte,
scusate la latitanza, che mi sono persa??
Come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”