GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da amoredibimba » 5 ott 2010, 12:11

BUONGIORNO.
qua tutto ok, Riccardo ha un pò il raffreddore ma gli stò dando qualche goccina di acqua di mare. ora dorme e spero che stanotti il nasino non gli dia fastidio.
non ha gravi problemi ad addormentarsi, le coliche non ci sono , il cordone è andato e Valentina sarà per la scuola alle 22.00 è già addormentata. tutto bene solo che io rimango un pò nervoso, sarà perchè mi sveglio ogni tre ma vedo la casa sempre sporca e in disordine, infatti tutte le mattine che potrei passarle a dormire un pò, le passo a tenere ordinato e a pulire per terra. Fortunatamente la mattina passa mia mamma a prendere Valentina per portarla a scuola e se mi serve qualcosa come ad es. lo scaldabiberon da auto c'ha pensato lei a comprarmelo eppure non sono tranquilla. Non vwedo l'ora di fare la visita dei 40 gg. per poi riprendere a farmi i bagni caldi, con il taglio mi hanno detto di evitare la vasca ma fare solo la doccia ma non mi rilassa.
A detta del pediatra Riccardo dovrebbe mangiare 60 x 6 poppate (L.A.) invece fa 8 poppate per 80-90 che faccio? ho provato ad allungare le tre ore ma sclera e io non me lo sento di farlo piangere per il mangiare. Comunque credevo fossi più consapevole del secondo figlio e invece ogni bimbo è diverso dall'altro, i miei due infatti sono l'uno l'opposto dell'altro. Vale aveva le coliche lui no, Vale era stitica mentre lui no, Vale non aveva problema di sederino arrossato lui invece un pò si, Vale mangiava ogni 4 ore mentre lui è già tanto se arrivo alle tre.
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 ott 2010, 12:41

IRENE Angie dorme dalle 23,30 alle 7,00? caspita,che brava!

oggi comunque Giorgia è tutto un pappa nanna pappa ed è stato sveglia solo un 'ora e mezza in tutto ,forse meno...Uaina aveva ragione...era solo questione di poco per assestare la produzione di latte
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 5 ott 2010, 13:38

Buongiorno!
Ci hanno dimesso stamattina dall'ospedale!
Metto qualche fotina sul foto album, poi vi leggerò con calma.

Il mio parto è stato un pò un'odissea, appena posso vi racconto.
Ora sto "litigando" con l'allattamento.
Diana è già calata 1/2 kg dalla nascita perchè il latte non è ancora arrivato e le sto dando l'aggiunta di LA.
Vediamo un pò come andrà!

Baci a tutte
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 5 ott 2010, 14:06

ciao a tutte,
ho visto le vostre fotine.... che belli che sono tutti :cuore
io dopo cerco di aggiungerne....
Giada ha preso il raffreddore ed abbiamo fatto già l'aerosol... uff Damiano non ha mai avuto nulla da piccolino così.... sarà sto tempo ballerino :impiccata:
per quanto riguarda le poppate sta già allungando parecchio, tiene anche 7 ore e mezza... il problema è che vuole già stare parecchio sveglia (es. ieri sera alle 22 finiamo la poppata poi la lascio a mio marito e vado a nanna convinta di essere svegliata verso l'una o le 2 ed invece mi sveglia alle 5 e mezza, peccato che fino all'una l'abbia tenuta lui :che_dici non piangeva non aveva male ma voleva stare sveglia :impiccata: ) fa pure un sacco di sorrisoni :urka sarà che le femmine sono AVANTI ma Damiano non ha cominciato così presto... all'inizio pensavo fossero smorfiette ed invece ti guarda e ti sorride ....
leggo che alcune di noi sono ancora un pò fiaccate dal parto ... :coccola anche io ho ogni tanto ho dolori addominali che l'altra volta non mi ricordo di aver avuto...
cmq i nostri cuccioli ci fanno dimenticare tutto....
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 ott 2010, 15:45

oltre sandreli, qualcuna qua utilizza i pannoli lavabili? se si, che tipologia e marca?
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 ott 2010, 15:53

aivlis79, bellissima la tua bimba :emozionee
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 ott 2010, 15:54

rayd, su fb mi è caduta la linea...o meglio...mi è volato per terra il cellulare e si è sconnesso :ahaha
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 5 ott 2010, 16:46

buongiorno a tutte
e un enorme benvenuto agli ultimi/e arrivati

:Yuppieeee

caspita ora siamo nei gruppissimi :urka

ultimamente riesco a seguirvi ancora meno di prima.
Ho sempre 1000 cose da fare e mai un attimo per collegarmi

Samuele cresce bene, ormai ha il doppio mento :hi hi hi hi
Ieri l'ho portato a fare l'ecg, in settimana ho i risultati :incrocini
Purtroppo il nasino è sempre un po' intasato :buuu e anche le coliche si fanno sentire spesso. Pure io talvolta ho forti dolori alla pancia (la sento molto gonfia e piena d'aria) nonostante stia attenta a cosa mangio.
Nei prossimi giorni mi sa che chiamo la gine o il medico per chiedere se posso prendere qualcosa (tipo le compresse di milycon :perplesso )
Il fanciullo è molto coccolone a vuole sempre stare in braccio.
Tra le braccia di mamma e papà si fa certe dormite.................ma appena lo mettiamo della culla si sveglia :pistole :pistole
ma anche Manuel era così....... :martello

Manuel è sempre splendido con il fratello, baci e coccole in continuazione.
Unico problema: l'altro giorno è arrivato in camera mia con Samuele in braccio dicendomi "mamma stava iniziando a piangere e così ti ho portato il fratellino" :urka :urka

vi dico solo che sono diventata bianca dalla paura e ho dovuto trovare il modo e le parole per fargli capire che aveva sbagliato, ma senza ferirlo

:martello :martello uff.....si stanno svegliando entrambi i "rompini"...scappo

speravo di poter stare un po' di + con voi e leggermi anche un po' di arretrati.......

Grrrrrrrrrr.............baci a tutte + Marco
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 ott 2010, 17:24

pollon1975 ha scritto: Manuel è sempre splendido con il fratello, baci e coccole in continuazione.
Unico problema: l'altro giorno è arrivato in camera mia con Samuele in braccio dicendomi "mamma stava iniziando a piangere e così ti ho portato il fratellino" :urka :urka

vi dico solo che sono diventata bianca dalla paura e ho dovuto trovare il modo e le parole per fargli capire che aveva sbagliato, ma senza ferirlo
mi è successo identico e nonostante mio figlio ha 9 anni e mezzo e fisicamente è abbastanza possente da sostenere 5 kg, mi è salito il cuore in gola
:coccola
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 5 ott 2010, 18:20

aivlis complimenti. mi è salita la malinconia quando ho riconosciuto la culla dell'ospedale e pure le antine degli armadietti. Ok quando ero in ospedale volevo venire a casa ma comunque è stata un emozione forte quando ho visto Riccardo per la prima volta dentro quella culla.
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ott 2010, 18:32

ciao :sorrisoo

oggi emiliano ha avuto la sua prima visita pediatrica, intendo con il pediatra scelto dell'asl... sta bene anche se nel pulire con l'acqua ossigenata come mi è stato detto in ospedale gli ho irritato la pelle attorno e ora devo mettergli gentalyn per qualche giorno... dormiva quando è arrivato il nostro turno e così appena svegliato ha pianto come mai!.... da vederlo così ho pianto pure io! :buuu ... sono diventata troppo sensibile....

vi leggo...

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 5 ott 2010, 19:01

ciao care
sti giorni sto un pò patendo con Francesco... ha nell'ordine: coliche, rigurgitoni, e da stanotte pure il raffreddore :buuu quindi significa che come lo metto giù, gli si chiude il nasino e non respira più, e scoppia a piangere... :x: stanotte abbiamo dormito poco, oggi pomeriggio un'oretta e mezza di riposino sul letto mentre lo allattavo, ma poi tocca tirarsi su perché gli si chiudono i seni nasali e comincia a fare grunt grunt come un maialino :che_dici
Gli sto facendo sciacqui con Isomar (acqua di mare in fialette, avevo dei campioncini), avete altri consigli per cercare di sciogliere un pochino il muco? Domani lo porto al consultorio per la pesata settimanale, spero che ci sia il pediatra di turno che magari glie lo faccio vedere. Ho già prenotato la visita all'ospedale per lunedi prossimo così chiedo di tutte queste cose :domanda
I vostri cucciolini sono deliziosi!! Silvia mi dispiace che il tuo parto sia stato complicato, ma alla fine hai la tua meravigliosa cucciola con te, e questo è quello che conta no? :sorrisoo :hi hi hi hi :emozionee
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ott 2010, 19:05

facocerina - :clap per il peso e :incrocini per il resto, di sicuro senza punti andrà meglio.

nicoleb5 - non ho parole per il capo di paolo :bomba ... sai hai fatto bene a dare a giorgia l'aggiunta pure emiliano era calmo e all'improvviso la fame l'ha fatto scopiare in lacrime... alla fine ho dato l'aggiunta per solo 2 giorni... :clap pure a te per il peso

amoredibimba - anche a me stressa vedere la casa in disordine però dobbiamo riposare... almeno te hai tre ore di tregua fra una poppata e l'altra, io ne ho una e perché facciamo di tutto per farlo attendere :impiccata:

rayd - per ora comunque non uso i lavabili, andrei fuori di testa con le lavatrici!

aivlis79 - bentrovata :bacetto diana è molto carina e per niente gonfia come tutti i bimbi nati con cesario, vero? il mio aveva due occhi gonfi, sembrava un pugile! :ahaha

pollon1975- bentrovata :bacetto mamma mia, pure a me mi sarebbe venuto un colpo vedere mio figlio comunque piccolo portarmi in braccio il fratellino neonato! :x: .- siamo sulla stessa barca pure emiliano non ne vuole sapere della culla, solo braccio e lettone. :impiccata:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 5 ott 2010, 19:09

ValeriaGP Tantissimi :incrocini per una pronta guarigione di Francesco... anch'io sono davvero molto stanca, oggi potrei fargli il primo bagnetto ma sinceramente il bagnetto me lo voglio fare io mentre Ale lo tiene in braccio, ha finito di poppare. :fischia

Vi saluto :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2010, 11:25

buon giorno :sorrisoo

fra poco vorrei uscire con emiliano, sta finendo di poppare, in proposito a volte como adesso riesco a farlo poppare 45 min circa quindi dovrebbe andare avanti anche due ore... spero!

ieri ho chiesto alla pediatra se potevo farlo dormire di fianco visto che ha pancia in su non ci vuole stare ma lei mi ha detto di no... io comunque stasera l'ho fatto dormire sopra la mia pancia e una volta dopo che si era addormentato l'ho meso giù a pancia in su ma ha frugnato tutto il tempo... oggi mia suocera al telefono mi ha ricordato che devo farlo anche se lui piange a quel punto gli ho risposto che me ne fregavo di ciò che la pediatra consiglia, che emiliano a solo poco più di due settimene di vita e che non ho nessuna fretta in dargli delle regole visto che lui oltre al latte ha bosogno di tanto amore e pazienza... insomma forse mi sbaglio ma quando ho fatto di testa mia per quasi due giorni non ha nemmeno fatto un accenno di pianto e tutti siamo stati sereni... anche se il discorso della sids mi preoccupa, ci mancherebbe!... ma mia madre ha cresciuto mio fratello, mia sorella e me dentro al ''rebozo'' - una sorta di fascia- e dormivamo pure con lei nel lettone per i primi tempi... questa storia davvero mi mette con le spalle al muro! :domanda

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 6 ott 2010, 11:29

amoredibimba - :bacio

mi preparo per uscire un pochino... a dopo :bacio

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 ott 2010, 12:19

laurajjj ha scritto:Nicole: 30 -40 ml di latte a poppata a 4-5 giorni sono un'enormità! Tranquilla.
Luca ne prende tra 80 e 110 ogni 3 ore ed ha un mese.
tra 8o e 110?
Il mio Ludovico se ne mangia tra 80 e 100 ora che ha solo 9 giorni... e sembra che non ne abbia mai abbastanza, sevo staccarlo dalla tetta perchè fosse per lui andrebbe avaìnti ancora.
Dite che è troppo? Oppure sbaglio a staccarlo? Mi pare che mangi un'esagerazione per essere così piccolino!
Siamo stati dimessi giovedì scorso che pesava 3210gr, stamattina pesava 3550!
E se devo essere sincera fa la cacca ma non tanta quanto mi aspetterei visto quanto mangia!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 ott 2010, 12:21

mmhmmm però anche Lou di Uaina aveva preso 700 gr in una settimana, giusto? Quindi sono un po' senza fondo i nostri bambini ma è normale?

Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 6 ott 2010, 12:24

aivlis79 ha scritto:Buongiorno!
Ci hanno dimesso stamattina dall'ospedale!
Metto qualche fotina sul foto album, poi vi leggerò con calma.

Il mio parto è stato un pò un'odissea, appena posso vi racconto.
Ora sto "litigando" con l'allattamento.
Diana è già calata 1/2 kg dalla nascita perchè il latte non è ancora arrivato e le sto dando l'aggiunta di LA.
Vediamo un pò come andrà!

Baci a tutte

Bentornata a casa! Che bella bimba è Diana! ha due guanciotte tutte da sbaciucchiare!

Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 6 ott 2010, 12:31

Sandreli per quanto riguarda la posizione di dormire ho anch'io molti dubbi,mia madre mi ha sempre messo di fianco a dormire e senza volerlo l'ha fatto pure con Vale e ora con Ricky, non sò, non me la sento di dire di no, ha cresciuto me e pure Valentina (aveva un mese quando sono tornata a lavorare) e quindi.... mi sembrano più mode come ad esempio il cordone ombelicale: sei anni fa mi ha nno detto di utilizzare l'alcool per disinfettarlo, ora assolutamente niente.... beh io ho utilizzato ancora l'alcool una volta a casa altrimenti con il piffero che si staccava.
il problema della giornata invece è il culetto rosso, lui fa la cacca in continuazione e gli si è arrossato parecchio, in farmacia mi hanno dato una pomata e se questa non funziona mi hanno consigliato la calendula che però provoca bruciore.... con la prima non mi è mai capitato il sedere rosso, qualcuno ha delle dritte?
perdite ematiche a voi quanto sono durate dopo il parto?
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Bloccato

Torna a “Settembre”