GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da Fry » 23 mar 2010, 11:58

Per quanto riguarda lo svezzamento di Julie noi andiamo un po' a rilento.
Prima del tagliando di 15 giorni fa le davo solo un vasetto di frutta omogeneizzata e a volte la mela cruda.
Da due giorni ho iniziato con il passato di verdura (patata + carota o zucchina) con il semolino. Il problema è che LO DETESTA! Fa delle facce veramente schifate! Quindi io dopo 10 cucchiaini desisto e le do l'omo di frutta che invece ADORA...
Oggi provo a mettere i multicereali per vedere se li preferisce.
Voi date il brodino o il passato di verdura?
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mar 2010, 12:06

Fry, io gli do i lio per un mesetto, poi passo alla ciccia vera cotta al vapore e omogenizzata! :ok
io gli do il passato e a lui piace, ci metto anche il finocchio così è più dolce e sinora lo mangia sempre tutto (circa 200 gr di passato a pasto).
perchè non provi con i classici riso o riso mais tapioca? magari li gradisce di +...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 23 mar 2010, 12:25

ily ha scritto:Fry, io gli do il passato e a lui piace, ci metto anche il finocchio così è più dolce e sinora lo mangia sempre tutto (circa 200 gr di passato a pasto).
perchè non provi con i classici riso o riso mais tapioca? magari li gradisce di +...
Buona idea... ci proverò. Vai di finocchio....
In effetti ho assaggiato le sue minestre e...come darle torto...FANNO SCHIFO!

La carne liofilizzata dove si compra? In farmacia?
Leggendo i consigli sullo svezzamento pare che in effetti la carne liofilizzata sia meglio, almeno all'inizio. Sia per la consistenza che per il tipo di cottura...
Magari cambio idea in merito.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 23 mar 2010, 12:26

Saèpete una cosa ragazze...quando arriva il week end e non c'è nessuna sul forum...
MI MANCATE TANTO!
Sono contenta quando ricomincia la settimana!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mar 2010, 12:37

Fry ha scritto: La carne liofilizzata dove si compra? In farmacia?
io la trovo anche al supermercato (in genere c'è solo quella della mellin, raramente quella plasmon), magari in farmacia c'è + scelta!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 23 mar 2010, 12:43

ily ha scritto:
Fry ha scritto: La carne liofilizzata dove si compra? In farmacia?
io la trovo anche al supermercato (in genere c'è solo quella della mellin, raramente quella plasmon), magari in farmacia c'è + scelta!
grazie grazie...

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 23 mar 2010, 14:28

Buongiorno a tutti i settembrini, ai nuovi 6 mesi e ai nuovi dentini! :congratulations:

I liofolizzati io li ho trovati solo della mellin, usati per 6 giorni e poi via con la ciccina al vapore e frullata. La pediatra all'ultimo controllo mi ha in pratica detto di fare un po' come mi pare per i cibi, :che_dici e quello sto facendo, solo rispettando l'ordine della carne: prima l'agnello, poi il coniglio e il pollo, poi il vitello e tutto il resto.
Io le ho fatto questi, li alterniamo al momento, ed anche il prosciutto cotto, nel brodo, con il semolino, il mais e tapioca, multicereali, farro, avena, orzo, insomma ogni giorno una combinazione diversa (mi sono fatta una tabella promemoria che ho appeso al muro della cucina, sennò non ricordo mai niente) :martello .

La sera, una volta la robiola, un'altra il primo sale, la ricotta o lo stracchino, con un po' di passato, ma il passato di verdura non la fa impazzire, come la frutta, sia cotta che grattugiata cruda che sputa allegramente. Spero che almeno lei non mi faccia penare come il fratello con la frutta e la verdura...

Ieri richiamo del vaccino, oggi la piccola è un po' giù, assonnata e lagnosina povera piccola, non "chiacchiera" nemmeno agli uccellini della giostrina, speriamo le passi presto.

Anche da voi comincia ad affacciarsi la primavera? Era ora, no? :fiore2
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 23 mar 2010, 16:37

Fry ha scritto:La mia invece mi ha detto di dargli qualsiasi carne purchè ben cotta...quanti grammi sinceramente non le ricordo più. Però non mi ha detto di usare carne liofilizzata o gli omo pronti ma una bella bistecca bollita o cotta al vapore.
Io per Mathias liofilizzati e omo non li ho mai usati...mi fa un po' senso. Visto che ho modo di comprare carne genuina preferisco fargliela io.
Anch'io adesso volevo iniziare con la carne e abbandonare gli omo, ma il mio pediatra mi ha detto di aspettare verso la fine del settimo mese, poi ho fatto un giro tra i vari POST e ho trovato uno schema di svezzamento fatto da una pediatra in cui c'era scritto che la carne fresca si può iniziare da subito, ma meglio se tra il sett. e ottavo mese, comunque ogni pediatra ha le sue teorie e forse la cosa migliore è affidarsi completamente ad uno.

Matteo da quando ha iniziato con la pappa a pranzo mi dorme molto dipiù il pomeriggio all'incirca tre ore e poi sta facendo un viso tondo tondo da sbaciucchiare tutto :emozionee :emozionee
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 23 mar 2010, 16:50

elysu ha scritto:Anche Lucrezia per ora a dentini è messa male... sbava un sacco, ha le gengive durissime, ma ancora niente... in compenso ha imparato a mandare i baci, mi fa schiantare dal ridere... appena rientro a casa dopo lavoro, come mi vede comincia a mandare baci... :emozionee ed io mi struggo... :cuore
Che dolce :emozionee :emozionee .
Matteo invece quando avvicino la guancia alla sua bocca fa il rumore del bacio, poi ha iniziato ad aprire e chiudere la mano allora quando inizio a dire "ciao ciao, fai ciao", lui mi guarda ride e si ferma lo scurnacchiato!!!!e poi possibilmente lo ri fa molto dopo.
Ormai Il letto se lo gira tutto, tanto che non lò posso lascire da solo, se lo metto supino si gira a pancia in giù e inizia a fare come i bruchi, sedere in su e via a strisciare, fa morire :bacetto
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 23 mar 2010, 18:18

Woland ha scritto: Anche da voi comincia ad affacciarsi la primavera? Era ora, no? :fiore2
Anche qui a Firenze oggi sembra proprio primavera (anzi in realtà lo è!!!) Il termometro segna ben 22°... :yeee Era ora, non ne potevo più del freddo, maglioni e giacconi...

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 24 mar 2010, 11:17

Buongiorno settembrine!!!
Oggi tagliando del 6° mese per Lucrezia...
E' cresciuta, siamo a 7.900 kg e 71 cm, è sopra il 75° pecentile... :clap :yeee :ok
L'unico piccolissimo neo, ha detto che ha la pelle moooolto delicata, infatti è spesso piena di bollicine da irritazione (secondo lei spesso quando si sveglia la notte o piange durante il giorno è xchè le creano prurito le bollicine) quindi ci ha dato una crema (costosissima) da darle, speriamo migliori :incrocini
Prossima visita tra 2 mesi, quando le darà da mangiare anche l'uovo, dal prossimo mese possiamo iniziare con il pesce :yeee

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 24 mar 2010, 18:50

Per quanto riguarda la merenda, x ora niente yogurt, devo continuare con mela e pera e semmai strizzarci sopra un pochino di mandarino o metterci un piccolo pezzetto di banana, è solo x farle credere che stia mangiando qualcosa di diverso, ma sempre mela e pera si deve pappare... :che_dici

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 24 mar 2010, 20:44

Ciao anche qui è primavera, ormai è quasi due settimana che la temperatura è molto gradevole, tanto gradevole che abbiamo iniziato io e Matteo a fare lunghe passeggiate a passo svelto così iniziamo a metterci un pò in forma :step: :tapis_roulant:, e da lunedì si inizia a correre al lungo mare.
Dopo Pasqua si inizia anche con la dieta del nutrizionista, conservata dal post gravidanza di Corrado e pronta per essere tirata fuori all'occorrenza, l'ho fatta 5 anni fa ed ero riuscita non solo a ritornare nel giro di due mesi al mio peso forma, ma mi aveva insegnato a mangiare in modo corretto, speriamo di riottenere gli stessi risultati. E' che allora lavoravo e non stavo tutto il giorno in casa a mangiare per noia, per me il momento critico non è la mattina, che passa velocemente tra pulizie, passeggiatina e preparare il pranzo, ma è il pomeriggio dove la noia prende il sopravvento e scatta quella voglia di non so che... e inizio a mangiucchiare a destra e a sinistra per poi arrivare la sera e sentirmi in colpa e piangere tutte le mie lacrime di coccodrillo :buuu
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 24 mar 2010, 20:45

anna77 ha scritto:Ciao anche qui è primavera, ormai è quasi due settimana che la temperatura è molto gradevole, tanto gradevole che abbiamo iniziato io e Matteo a fare lunghe passeggiate a passo svelto così iniziamo a metterci un pò in forma :step: :tapis_roulant:, e da lunedì si inizia a correre al lungo mare.
Dopo Pasqua si inizia anche con la dieta del nutrizionista, conservata dal post gravidanza di Corrado e pronta per essere tirata fuori all'occorrenza, l'ho fatta 5 anni fa ed ero riuscita non solo a ritornare nel giro di due mesi al mio peso forma, ma mi aveva insegnato a mangiare in modo corretto, speriamo di riottenere gli stessi risultati. E' che allora lavoravo e non stavo tutto il giorno in casa a mangiare per noia, per me il momento critico non è la mattina, che passa velocemente tra pulizie, passeggiatina e preparare il pranzo, ma è il pomeriggio dove la noia prende il sopravvento e scatta quella voglia di non so che... e inizio a mangiucchiare a destra e a sinistra per poi arrivare la sera e sentirmi in colpa e piangere tutte le mie lacrime di coccodrillo :buuu
.
Ma adesso basta!!!!! Ci si rimette in forma!!!!!!!!
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mar 2010, 9:21

anna77 ha scritto:Ciao anche qui è primavera, ormai è quasi due settimana che la temperatura è molto gradevole, tanto gradevole che abbiamo iniziato io e Matteo a fare lunghe passeggiate a passo svelto così iniziamo a metterci un pò in forma :step: :tapis_roulant:, e da lunedì si inizia a correre al lungo mare.
che invidia....le corse in riva al mare!!!!!

io, nonostante mi sia iscritta in palestra a dicembre, ci vado pochissimo!!! dal primo febbraio sono andata solo 5 volte...che depressione! sarà che non è la palestra dove andavo prima (che è vicina al lavoro, ma lontana da casa), ma non mi viene proprio voglia di andarci!
io spero di mettermi in riga quando anrò a lavorare, farò solo uno spuntino veloce alla scrivania al posto del pranzo e mi auguro di riuscire a perdere qualche chilo!
quest'autunno ero a +4kg rispetto a prima della gravidanza...ora sono a +6kg..e dire che cerco di contenermi :fischia appena spetto di allattare DIETA FERREA!!!! :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 mar 2010, 10:49

toc toc...

ehmm
ve lo fareste un giretto qui? basta un minuto.. e l'admin sarebbe contento :hi hi hi hi

http://www.gravidanzaonline.it/newslett ... &notizia=6" onclick="window.open(this.href);return false;

grazzzzzzzzzie tante :thank_you: :thank_you:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 mar 2010, 11:04

ely66 ha scritto:toc toc...

ehmm
ve lo fareste un giretto qui? basta un minuto.. e l'admin sarebbe contento :hi hi hi hi

http://www.gravidanzaonline.it/newslett" onclick="window.open(this.href);return false; ... &notizia=6

grazzzzzzzzzie tante :thank_you: :thank_you:
agli ordini, capo!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 25 mar 2010, 12:12

Anche io, appena sento la primavera arrivare, sento il bisogno fisico di mettermi a dieta... :urka ho cominciato relativamente, allattando ancora cerco solamente di riguardarmi un pochino, anche se sono già tornata al peso che avevo quando sono rimasta incinta :thank_you: :yeaa: :62_son_soddisfazioni: , ma ero già un pochino ingrassata quindi sto cercando di perdere qualche altro chiletto, diciamo che per ora mi limito a 2 volte la settimana a cena a mangiare solo frutta , 5 o 6 frutti (ma visto che ancora scarseggiano, ne mangio giusto 2 o 3). Poi quando non allatterò più comincerò a diminuire drasticamente i carboidrati (tragedia x me visto che adoro e mangerei esclusivamente pasta!!!! :mangia_mai: )

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 12:31

ciao a tutte Settembrine come state?? E i vostri bimbi?

Scusate la latitanza ma, tra lavoro, casa, bimbi, e tutto quello che ne consegue non ho mai tempo per niente.

Mi sarò persa sicuramente un sacco di cose, mi aggiornate un pochino??

Intanto vi dico di noi:
Noemi procede con lo svezzamento. Abbiamo introdotto con successo il glutine (crema multicereali e semolino) e il passato di verdure nel brodo. Da oggi proviamo a passare al latte di proseguimento. Dal compimento del settimo mese, ad aprile, vorrei inserire la pappa serale e introdurre la pastina a pranzo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 mar 2010, 12:51

Dieta: anche qui dopo Pasqua si comincia serissimamente. Urge dieta super ferrea
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”