GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SETT07: Dopo TATINA aspettiamo i CUCCIOLI di CIUK e FRAPPINA

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2009, 11:44

CRIS :emozionee bellina Alice Gattina. :hi hi hi hi
JJ non ha un gatto ma su un libro di fiabe ce n'è uno che si lecca la zampina allora gli ho spiegato che loro si lavano così e quindi lo fa anche lui, si lecca la manina. :emozionee
Invece, a proposito di bagnetto, quando glielo faccio (in genere facciamo la doccia, e solo 1-2 volte a settimana il bagnetto perchè si diverte di +) ha cominciato a bere l'acqua... anche col bagnoschiuma. :che_dici Buonizzzzzzzzzzzzzzzzzzzima. :x:
E poi fa il gioco dei piedini: li nasconde sotto l'acqua e io gli dico: Uh, ma nn ci sono + i piedini.... Dove sono? E lui tira fuori a rallentatore gli alluci... :ahaha

Qui tempo pessimo: ieri al ritorno dal nido JJ diceva GOIO PACCO (lo yogurt al parco)... ma purtroppo diluviava e non era proprio fattibile. :aargh

Stasera ho l'ultima visita dal gine. Spero chein questi gg si smuova qualcosa. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 apr 2009, 11:48

ciuk, quando avrai partorito avverti anche me? potresti fare una chiamata internazionale dal tuo cellulare!! :ahaha

io per quanto riguarda i vestiti ho una marea di cose regalate da mia sorella e da una mia amica che ha un bambino di 6 mesi piu' grande di gianluca (lei poi compra un sacco di cose!!). ora le sto passando a mia cognata ma devo dire che mi sono un po stancata di portare le cose su e giu' da roma anche perche' ogni volta sono valigie enormi e se avro' un altro figlio mi tocca riportare tutto qui :urka . pero' mi dispiace non dargliele perche' un figlio potrebbe non arrivare, o potrebbe essere una bambina...boh, vedremo.

vado a lavare i piatti di colazione, sono quasi le 11, che vergogna!!!
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 21 apr 2009, 12:24

CHe bello!!! :yeee :yeee Benvenuta ad ANNA SOFHIE e un grosso bacione a FRAPPINA!!!!
Sono felicissima per lei!!! :bacio
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 apr 2009, 12:44

[quote="SUSAN80"]

VESTITI: anche io ho tenuto tutto di Emma e le cose di Nicho le sto dando a mia cognata che a luglio partorisce...comunqe teniamo tutto via in previsione del mio 3° e del suo 2°.....
Tante cose di Emma sono via ancora con i cartellini...NUOVE.
quote]

ma fai/fate benissimo a tenere i vestitini..anche io lo avrei fatto se se avessi avuto una piccola speranza di poter avere un altro bimbo..ma visto come le cose si mettevano col mio compagno e la nostra seperazione era senza senso tenere tutto.. E la cosa che piu' mi spiace forse della nostra rottura..non poter avere un altro bimbo.. Lo so che mi potrà capitare di trovare un altro compagno...ma innanzi tutto non lo sto cercando, se capitasse prima ci vorrebbe un bel po' per decidere di fare un bimbo..e inoltre confesso che non me la sentirei di avere un bimbo da un altro uomo..non so come Fedino potrebbe prenderla, non vorrei si sentisse "fuori" dalla nuova famiglia.. Per cui..perhcè avrei dovuto tenere i suoi vestitini? :buuu :buuu
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 21 apr 2009, 12:45

BENVENUTA PICCOLA SOPHIE! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Un abbraccio alla bismamma Frapina e al papà!
Vado a scrivere anche di là....
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 apr 2009, 12:47

..si..la pioggia peggiora il mio umore..aimè, il lavoro pure...

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 21 apr 2009, 13:14

tiziana72 ha scritto:..si..la pioggia peggiora il mio umore..aimè, il lavoro pure...
:bacio :coccola
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 21 apr 2009, 13:23

CIAO RAGAZZE

mi è arrivato l'sms DI FRAPPINA stamattina ,purtroppo il cellu è scarico :aargh

così carissima FRAPPINA gli auguri te li faccio qui evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee

CONGRATULAZIONI MAMMINA!!!!!!!!!!!!!!

BENVENUTA ANNA SOPHIE!

:cuore :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 apr 2009, 14:38

tiziana72 ha scritto:e inoltre confesso che non me la sentirei di avere un bimbo da un altro uomo..non so come Fedino potrebbe prenderla, non vorrei si sentisse "fuori" dalla nuova famiglia.. Per cui..perhcè avrei dovuto tenere i suoi vestitini? :buuu :buuu
Ti auguro di incontrare in futuro, invece, una persona matura (non un vecchio eh... :fischia intendo psicologicamente) che ti ami e con cui tu ti senta serena nell'allargare la famiglia. In fondo (lo penso io, eh...) la "prima" famiglia siete tu e Fedino... poi potrebbero arrivare dei nuovi "amori"... un uomo per te o un fratellino per Fedino...
Ora è doloroso e difficile il periodo che stai passando, ma spero tu possa presto essere felice.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2009, 14:43

dogghina ha scritto:
tiziana72 ha scritto:e inoltre confesso che non me la sentirei di avere un bimbo da un altro uomo..non so come Fedino potrebbe prenderla, non vorrei si sentisse "fuori" dalla nuova famiglia.. Per cui..perhcè avrei dovuto tenere i suoi vestitini? :buuu :buuu
Ti auguro di incontrare in futuro, invece, una persona matura (non un vecchio eh... :fischia intendo psicologicamente) che ti ami e con cui tu ti senta serena nell'allargare la famiglia. In fondo (lo penso io, eh...) la "prima" famiglia siete tu e Fedino... poi potrebbero arrivare dei nuovi "amori"... un uomo per te o un fratellino per Fedino...
Ora è doloroso e difficile il periodo che stai passando, ma spero tu possa presto essere felice.

Non posso che QUOTARE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 21 apr 2009, 14:47

ragazze... faccio un piccolo sfogo OT (stile desperate housewives)... me lo permettete vero? che magari poi mi sento meglio.
Sono nella cacca (nel senso vero del termine... in quanto almeno 2 volte al giorno pulisco le mutandine di Irene con il fiorellino-ricordi; inoltre vari cambi pipì). Dami è un periodo che mangia poco e così prende il latte alle 3 e alle 6 si sveglia ben-bene fino alle 8... nella notte agitandosi parecchio (anche se non ha mai dormito molto).
Tante cose da fare per la casa nuova...
Sono stressata e tra il non dormire, il non uscire molto (io sono come i bimbi... devo uscire per star bene)... son sempre a cambiare Irene...
alla fine ho detto a mia mamma (che ogni tanto viene ad aiutarmi) di tornarsene a casa (in certe cose è invadente).
Che faccio? mi bevo il be-total dei bimbi? :che_dici
So che qualche mamma non sculaccerebbe mai i bimbi, ma mia madre mi fa passare come un pugile...
Però Irene in questi giorni si è beccata un paio di sculaccioni... ha gettato una biglia di vetro dal balcone e poteva colpire qualcuno; a forza di non lasciare in pace il cane gli è caduta addosso e le ha fatto una rospata... quasi morsa in viso; ha spinto Damiano da un muretto; faceva la stupidina per le scale condominiali rischiando di cadere...
Cavolo... per me quando esagera e sopratutto mette in pericolo lei o gli altri non ci sono storie... lo sculaccione lo prende.
Vi prego non mi martorizzate nelle risposte che son spudoratamente in cerca di comprensione
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 21 apr 2009, 15:09

Dogghina, innanzitutto :coccola per il periodaccio e l'umore nero! :bacio
Per il resto, che dire? Sofia per me è ancora piccola e non mi ha mai fatta arrabbiare al punto da doverle dare uno sculaccione, ma sono abbastanza certa che prima o poi probabilmente capiterà, insomma! :fischia
Mi baso sulla mia esperienza di figlia: da mia madre qualche scappellotto o sculaccione li ho sicuramente presi, ma me li ricordo molto vagamente e so che erano reazioni "d'istinto" quando proprio la facevo spaventare-preoccupare-arrabbiare tanto! La scelta "premeditata" di educare con le botte, quella no, non l'accetto...lo sculaccione che mi viene quando proprio non ne posso più è un'altra cosa..e in qualche caso ci vuole anche!
Questo è quello che penso io! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 apr 2009, 15:39

Dogghina cara...anche io ho i periodi proprio no...e mi sento come te!
Mio marito con il lavoro ormai c'è solo la domenica e star dietro a due piccoli è pesante.
Pensa che a settembre le cose potranno solo migliorare, con Irene all'asilo la gestione di uno solo è sarà più facile!
Per quanto riguarda il sonno, io sono fortunata..nel senso che stiamo in 4 nel lettone ma almeno in qualche modo dormo.... :che_dici
Sculaccione...scappano anche a me...non sentiri in colpa...Ci sono dei momenti che me le combinano a raffica insieme...e se lo beccano tutti e due...Certo che sul culetto con il pannolino sentono poco...Nicho è proprio scalmanato e per fermarlo alcune volte le parole non bastano...devo "bloccarlo in qualche modo" e la pacchetta in alcuni casi serve. Fa il broncio 2 secondi e poi come se nulla fosse...
Tu non urli mai?? Io ogni tanto sclero...nel senso che l'urlo minaccioso se lo beccano, altrimenti mi ridono in faccia entrambi... :grrr
E' DURA, TI CAPISCO!! Certo che tua mamma non migliora le cose. Ogni tanto non potresti portarglieli li da lei e tu uscire un oretta? O lei venire da te mentre fanno il pisolo e tu ti fai una passeggiata??
Io per lo meno il pomeriggio stacco la spina in ufficio ( :che_dici ) per qualche ora...

:bacio

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 21 apr 2009, 15:40

Ciuk ha scritto:
dogghina ha scritto:

Non posso che QUOTARE
Concordo in pieno!!
:coccola

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 16:17

Buon pomeriggio :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 16:21

cris_ga ha scritto:Vi racconto questa perché ancora rido...
Questa sera io e mio marito stavamo facendo il bagnetto ad Alice. Ad un certo punto lei comincia a leccarsi le spalle e le braccia. Noi così :urka Poi abbiamo capito: si stava lavando come fa il gatto :ahah :ahah :ahah
Peccato non aver avuto a disposizione una videocamera, perché era davvero carina :emozionee
:emozionee
Che carina :sorrisoo
Credevo si leccasse il bagnoschiuma... Per Alessia lo uso al cioccolato :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 16:25

Savina ha scritto:forum/viewtopic.php?f=21&t=32850
RAGAZZE E' NATA SOPHIE DI FRAPPINAAAAAAAAAAAAA :-D
TUTTE DI QUI A FESTEGGIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:yeee
Grazie x l'info Savina :ok
:yeee :yeee :yeee

:congratulations: :congratulations: A FRAPPINA

Vado al post ufficiale :fischia

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 21 apr 2009, 16:34

Sì..grazie care..ma in verità non so..non so se me la sentirei di avere un altro bimbo..cioè a ben veddere la mia famiglia allargata, quella con il mio ex e i suoi figli non è mica andata..
Ogni tanto penso ai suoi figli (vengono a trovare Fedino, a me il piu' piccolo piace tanto)e cerco di mettermi nei loro panni: hanno visto i genitori separarsi, poi il papà si mette con me e la mamma con M. Poi io e suo papà abbiamo un bimbo, e solo quest'anno anche la mamma ha un bimbo.. come si sentiranno? forse sarà questione anche di carattere personale, ma confesso che a me non piacerebbe molto, non farei i salti di gioia (anche se la mamma ovviamente non è che li ha abbandonati..)

Dai dogghina..povera..come capisco il non dormire..a me è una cosa che stanca tantissimissimo!!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 16:34

dogghina ha scritto:
Quoto anch'io :sorrisoo

Le cose + belle capitano sempre quando meno te lo aspetti :emozionee
E quando non le cerchi :fischia
Mai dire MAI...
Magari (e te lo auguro di cuore perchè te lo meriti) incontrerai la persona giusta con la quale mettere su famiglia e che sarà un ottimo "padre" per il tuo piccolo Fedino.
Un :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 apr 2009, 16:38

DOGGHINA :coccola
Non ti "rimproverare" + del dovuto :bacio
I momenti di stanchezza capitano a tutte.
Sinceramente qualche sculacciata ad Alessia gliel'ho data... I sensi di colpa dopo mi divoravano ma a volte... Sembra quasi che te le chiedano :fischia :x:

Bloccato

Torna a “Settembre”