GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!
- giuly1970
- Master~GolGirl®
Re: Sett05:3anni festeggiam e alla scuola materna ce ne andiam!
ciao Tiz, ti vedo là sotto
oggi il frigo piangeva miseria, era una landa desolata
sono appena scesa al bar a prendermi un panino speck, brie e zucchine
bbbbbooono...
oggi il frigo piangeva miseria, era una landa desolata
sono appena scesa al bar a prendermi un panino speck, brie e zucchine
bbbbbooono...
Giuly
I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)
- giuly1970
- Master~GolGirl®
sparita... 

Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Buonooooooo il panino Giuly.
Dal ritorno delle ferie sto risparmiando cercando quasi sempre di portarmi il pranzo da casa. E' troppo una spesa altrimenti, 5 euro al giorno quando va bene.
La pecca è che non c'è un microonde in uff da potersi scaldare anche un piatto di pasta o qualsiasi "avanzo" della sera prima .. quindi alla fine mi porto un panino con il pane del mulino bianco... buono lo stesso.
Dal ritorno delle ferie sto risparmiando cercando quasi sempre di portarmi il pranzo da casa. E' troppo una spesa altrimenti, 5 euro al giorno quando va bene.
La pecca è che non c'è un microonde in uff da potersi scaldare anche un piatto di pasta o qualsiasi "avanzo" della sera prima .. quindi alla fine mi porto un panino con il pane del mulino bianco... buono lo stesso.
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- VY
- Master~GolGirl®
buongiorno
SWEET sono felice per la piccola Anna
e brava Alice per la materna!
oggi Niky e' andata "meglio"..ha fatto un bel pianto quando dovevo andare via ( me l'hanno proprio presa dalle braccia
), poi ancora 5 minuti e poi mi han detto che e' stata brava
speriamo piano piano si tranquillizzi davvero
GIULY non dev'essere facile cercare di dormire in un posto totalmente nuovo, dai che piano piano anche Andrea prendera' il suo ritmo

SWEET sono felice per la piccola Anna

e brava Alice per la materna!
oggi Niky e' andata "meglio"..ha fatto un bel pianto quando dovevo andare via ( me l'hanno proprio presa dalle braccia

speriamo piano piano si tranquillizzi davvero

GIULY non dev'essere facile cercare di dormire in un posto totalmente nuovo, dai che piano piano anche Andrea prendera' il suo ritmo

NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- susi75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Secondo giorno di Scuola Materna e altre scenate per uscirne!!!! Abbiamo dovuto cogliere fili di erba e portarli a casa "per ricordo". Già non vede l'ora di tornare domani. Non pensavo potesse piacerle così.
Egle invece: super raffreddore con febbre... povera ciccina!
Ed io.... che sonno!
Devo stirare montagne di roba, quindi vi lascio un super mega gigantissimo bacio
Secondo giorno di Scuola Materna e altre scenate per uscirne!!!! Abbiamo dovuto cogliere fili di erba e portarli a casa "per ricordo". Già non vede l'ora di tornare domani. Non pensavo potesse piacerle così.
Egle invece: super raffreddore con febbre... povera ciccina!

Ed io.... che sonno!
Devo stirare montagne di roba, quindi vi lascio un super mega gigantissimo bacio

- giuly1970
- Master~GolGirl®
io non faccio la pausa, in genere mangio mentre lavoro davanti al pc, anche se so che non è salutare... ma almeno mi faccio le mie 6 ore e poi fuggo via!sweet ha scritto:Buonooooooo il panino Giuly.
per fortuna abbiamo sia frigo che microonde, quindi posso portarmi dall'insalata alle lasagne (ma quando mai...), non è un problema
solo raramente ricorro al panino del bar
per fortuna ci danno i ticket, 5 euro al giorno
io li uso per lo più per far la spesa (il minimarket vicino a casa li accetta) ma i colleghi che vanno al bar con 5 euro mangiano giusto un panino e devono sempre aggiungere qualcosa... ormai è tutto carissimo...
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
bene Susi, sono contenta che Nui sia entusiasta!
si vede che lei era talmente desiderosa di star con gli altri coetanei che riesce ad aggirare l'ostacolo
si vede che lei era talmente desiderosa di star con gli altri coetanei che riesce ad aggirare l'ostacolo

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
vado, tappa veloce a casa e poi a recuperare il mio cucciolotto triste
speriamo che la giornata sia andata benino
a domani
speriamo che la giornata sia andata benino

a domani

Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Io oggi visto che è l'ultimo giorno che Alice nel dopo pranzo è da mia mamma ... vado dalla parrucchiera! Ho bisogno di colpi di sole e taglio, per accogliere l'autunno con solarità 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- susi75
- Master~GolGirl®
Rieccomi....
ma anche a voi l'arrivo dell'autunno mette una fame da paura?
ma anche a voi l'arrivo dell'autunno mette una fame da paura?
- ziafra
- Expert~GolGirl®
buonasera a tutte
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- ziafra
- Expert~GolGirl®
vedo che a poco a poco
tra alti e bassi
l'inserimento procede per tutti
giulia... beh, dice che la scuola non le piace
rimane un po' perplessa la mattina quando la porto
però poi è tranquilla
oggi l'ho vista a tavola, tranquilla chiacchierava e mangiava
poi l'ho spiata passare nei corridoi in fila con gli altri, serena e sorridente
una bidella l'ha intercettata in giardino e voleva salutarla
lei è scappata dicendo
"non posso fermarmi, sto correndo"
insomma, si trova bene anche se dice che non le piace
tra alti e bassi
l'inserimento procede per tutti
giulia... beh, dice che la scuola non le piace
rimane un po' perplessa la mattina quando la porto
però poi è tranquilla
oggi l'ho vista a tavola, tranquilla chiacchierava e mangiava
poi l'ho spiata passare nei corridoi in fila con gli altri, serena e sorridente
una bidella l'ha intercettata in giardino e voleva salutarla
lei è scappata dicendo
"non posso fermarmi, sto correndo"

insomma, si trova bene anche se dice che non le piace
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- giuly1970
- Master~GolGirl®
buongiorno
bravissima belva Giulia, ci avrei scommesso che avrebbe reagito così bene!
per Andrea invece va maluccio...
ieri è stato tutto il giorno (ma davvero tutto) appiccicato alla maestra tenendole la mano, non va neppure sui giochi in giardino, come se si volesse punire da solo
sono arrivata a prenderlo tra le primissime mamme/nonne, erano tutti seduti attorno a 3 tavoloni e lui in piedi con la mano alla maestra
lei mi ha detto che tutto sommato ne ha già viste di crisi così, quindi passerà
la nanna invece è andata bene, è schiantato praticamente all'istante, data tutta la tensione accumulata
poi siamo stati lì nel cortile a far merenda e, con me lì presente, ha osato pure salire sugli scivoli e giochini vari
stamattina però di nuovo urla e pianti, Silvio l'ha lasciato in lacrime e la maestra ne stava già consolando un altro (un altro suo ex compagno del nido, che già lo scorso anno piangeva ogni mattina...)
insomma...

bravissima belva Giulia, ci avrei scommesso che avrebbe reagito così bene!

per Andrea invece va maluccio...
ieri è stato tutto il giorno (ma davvero tutto) appiccicato alla maestra tenendole la mano, non va neppure sui giochi in giardino, come se si volesse punire da solo
sono arrivata a prenderlo tra le primissime mamme/nonne, erano tutti seduti attorno a 3 tavoloni e lui in piedi con la mano alla maestra
lei mi ha detto che tutto sommato ne ha già viste di crisi così, quindi passerà
la nanna invece è andata bene, è schiantato praticamente all'istante, data tutta la tensione accumulata
poi siamo stati lì nel cortile a far merenda e, con me lì presente, ha osato pure salire sugli scivoli e giochini vari
stamattina però di nuovo urla e pianti, Silvio l'ha lasciato in lacrime e la maestra ne stava già consolando un altro (un altro suo ex compagno del nido, che già lo scorso anno piangeva ogni mattina...)
insomma...

Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Cavoli Giuly, mi spiace. Ma parlando con la maestra, secondo voi, cosa gli fa cosi timore all'asilo? Forse capendolo si potrebbe aiutarlo ...
Nell'asilo della Ali ogni bimbo piccolo in classe viene "abbinato" ad uno più grande, in modo che abbia un riferimento, un appoggio quando ne ha bisogno e questo forse dà un pò di sicurezza ... non so, se è fattibile potrebbero provare anche con Andrea, no?
Sono convinta comunque che un pò alla volta si scioglierà e abituerà, vedrai, i bimbi sanno adattarsi è che ognuno ha i suoi tempi.
Alice per ora tutto ok, mangia, è tranquilla, oggi la vado a prendere alle 13, da domani alle 16. Vediamo come andrà per la nanna domani. Lei è abituata dal nido e anche a casa a dormire dalle due ore in poi .. alla materna li fanno dormire "a comando" massimo un ora quindi credo che alla sera sarà abbastanza cottarella ... sempre che si addormenti li, i primi giorni secondo me non ne vorrà sapere vista la novità ...
Nell'asilo della Ali ogni bimbo piccolo in classe viene "abbinato" ad uno più grande, in modo che abbia un riferimento, un appoggio quando ne ha bisogno e questo forse dà un pò di sicurezza ... non so, se è fattibile potrebbero provare anche con Andrea, no?
Sono convinta comunque che un pò alla volta si scioglierà e abituerà, vedrai, i bimbi sanno adattarsi è che ognuno ha i suoi tempi.
Alice per ora tutto ok, mangia, è tranquilla, oggi la vado a prendere alle 13, da domani alle 16. Vediamo come andrà per la nanna domani. Lei è abituata dal nido e anche a casa a dormire dalle due ore in poi .. alla materna li fanno dormire "a comando" massimo un ora quindi credo che alla sera sarà abbastanza cottarella ... sempre che si addormenti li, i primi giorni secondo me non ne vorrà sapere vista la novità ...
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®

funziona allo stesso modo anche lì, ad ogni grande viene assegnato un piccolo
io credo che lui sia destabilizzato dal fatto di veder di continuo qualche bimbo accompagnato dai genitori, cosa inevitabile dato che il 1° giorno di inserimento lo si fà in presenza di un genitore... (forse ho sbagliato io a chiedere che lui fosse inserito tra i primi...

ieri però era l'ultimissimo giorno di inserimenti, da oggi la classe è al completo, anche se gli ultimi inseriti andranno a regime (intendo cioè che faranno la giornata intera) nel giro di una settimana (credo)
quindi credo che ora finalmente inizieranno le vere e proprie attività, iniziando anche a dividerli in gruppi omogenei, cosa che finora non hanno potuto fare dato che i vari inserimenti non lo consentivano
e mi auguro di conseguenza che le cose inizino a migliorare

Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
un altro fattore che non aiuta, poi, è che ci sono parecchi altri bimbi che piangono e non soltanto tra i piccoli
ieri, ad esempio, lui si era ormai tranquillizzato ed è arrivata la bimba della mia amica (che è già al 2° anno) che urlava come una pazza perché non voleva entrare... e lui ovviamente è stato trascinato nuovamente nel pianto... (me l'ha raccontato la mia amica, che ha a che fare con i pianti di sua figlia da un anno ininterrotto...)
ma passerà, io sono fiduciosa, passerà... spero soltanto presto!!!
ieri, ad esempio, lui si era ormai tranquillizzato ed è arrivata la bimba della mia amica (che è già al 2° anno) che urlava come una pazza perché non voleva entrare... e lui ovviamente è stato trascinato nuovamente nel pianto... (me l'ha raccontato la mia amica, che ha a che fare con i pianti di sua figlia da un anno ininterrotto...)
ma passerà, io sono fiduciosa, passerà... spero soltanto presto!!!

Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Ho messo qualche fotina ... 

Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- giuly1970
- Master~GolGirl®
belle le foto!
che donnina che si è fatta la Ali!
ed è bellissima quella in cui siete insieme!
devo anch'io salvarmi le foto sulla chiavetta e portarne un po' a stampare, ma mi passa sempre di mente...
che donnina che si è fatta la Ali!

devo anch'io salvarmi le foto sulla chiavetta e portarne un po' a stampare, ma mi passa sempre di mente...
Giuly
- giuly1970
- Master~GolGirl®
ah, l'orologio poi l'ho comprato, sai?
ne ho preso uno automatico della P-Zero, a me piace, e spero che sia anche di suo gusto
sono rimasta d'accordo che eventualmente torniamo e cambia modello, infatti non mi sono fatta timbrare la garanzia
speriamo gli piaccia!
ne ho preso uno automatico della P-Zero, a me piace, e spero che sia anche di suo gusto
sono rimasta d'accordo che eventualmente torniamo e cambia modello, infatti non mi sono fatta timbrare la garanzia
speriamo gli piaccia!

Giuly
- sweet
- Master~GolGirl®
Brava! Quando glielo dai? Che bello far regali e sorprese ...
Si, è cresciuta ed ha proprio l'aria della donnina. Ha il piglio della maestrina .. non le sfugge nulla, mi controlla, mi corregge ... imitandomi alla perfezione!
Per la festicciola del 5 ottobre sto cercando un clown .. mi piacerebbe un pò di animazione per i bimbi ... vediamo che trovo!
Si, è cresciuta ed ha proprio l'aria della donnina. Ha il piglio della maestrina .. non le sfugge nulla, mi controlla, mi corregge ... imitandomi alla perfezione!

Per la festicciola del 5 ottobre sto cercando un clown .. mi piacerebbe un pò di animazione per i bimbi ... vediamo che trovo!
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma