GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Bloccato
luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MA CHE CALDO SETTEMBRINO (07)!! FORZA INFILA IL COSTUMINO!!!

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 10:02

ciao bimbe belle,

OGGI LA MIA VALERIA COMPIE 10 MESI!!!!!
AUGURI ANCHE A DIANA DI FRAPPINA

AUGURI PER IERI AL "PICCOLO" ANGELO DI SAVINA
:bacio NONCHE' A JACOPO DI MASKAT E VALENTINA DI TIZ71 :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 10:25

Sagittario80 ha scritto:domanda sul cibo: fate sempre il brodo mattina e sera?? o avete cambiato qualcosa??? chi mi fà uno schemino di una settimana tipo??? volevo variare un po' la dieta a Fabiana...

A PRANZO ALTERNO UN GIORNO PASTA/RISO AL POM. E L'ALTRO PASTINA IN BRODO VEGETALE + OMO + FRUTTA
LA SERA SEMPRE IL BRODO VEGETALE OCN PASTINA (ORMAI LE CREME LE SPUTA PROPRIO DA MESI) + STRACCHINO O FORMAGGI FRESCHI.

Io continuo a darle il brodo, facendolo naturalmente ben stiepidire, + che altro per essere sicura che assuma la quantità giusta di verdure e liquidi. Ho visto altrimenti che la notte si sveglia per bere quando le dò la pastasciuttina.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 10:31

[quote="cris_ga
Elly, io uso il termometro digitale nel culetto. Pensavo fosse difficile, invece Alice sta buona. Insomma, abbastanza buona :che_dici[/quote]

pure io lo uso e lo preferisco a quello al mercurio il quale deve stare almeno 5 minuti nel sederino (e quando mai :che_dici ). In max 2 minuti è fatta!

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 10:36

Savina ha scritto:Ciao Sagittario...

allora: io il brodo non lo faccio più da un po'.. adesso è troppo caldo secondo me e la pastina o il riso (che Angelo adora) lo cuocio semplicemente in acqua. Ti faccio un po' di esempi su quello che faccio per Angelo:

MEZZOGIORNO:
- riso/pastina con il pomodoro (salsa)
- riso/pastina con omo di carne e zucchine lesse oppure pomodoro sbollentato
- riso/pastina con pesce e formaggio
- riso/pastina con prosciutto cotto a cubetti e formaggio

SERA:
-riso/pastina con formaggino e prosciutto cotto
- riso/pastina con ricotta/crescenza/formaggino/ altri tipi di formaggio

tieni conto che io delle volte alterno con cibo "da grandi" a pezzetti, ad esempio Angelo va matto per Prosciutto e melone :ahah
il melone l'ha gradito pure Valeria :ok

Ma mangia anche altre verdure durante la settimana Angelo, oltre alle zucchine nella pasta?

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 11:04

BUONE VACANZE A MARIANGELAC E AI SUOI 3 TESORI

BUON W-E A SAGITTARIO80

KATIA68 sono contenta che tu stia un po' + sollevata :bacio

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 11 lug 2008, 11:25

luisac ha scritto:
Savina ha scritto:Ciao Sagittario...

allora: io il brodo non lo faccio più da un po'.. adesso è troppo caldo secondo me e la pastina o il riso (che Angelo adora) lo cuocio semplicemente in acqua. Ti faccio un po' di esempi su quello che faccio per Angelo:

MEZZOGIORNO:
- riso/pastina con il pomodoro (salsa)
- riso/pastina con omo di carne e zucchine lesse oppure pomodoro sbollentato
- riso/pastina con pesce e formaggio
- riso/pastina con prosciutto cotto a cubetti e formaggio

SERA:
-riso/pastina con formaggino e prosciutto cotto
- riso/pastina con ricotta/crescenza/formaggino/ altri tipi di formaggio

tieni conto che io delle volte alterno con cibo "da grandi" a pezzetti, ad esempio Angelo va matto per Prosciutto e melone :ahah
il melone l'ha gradito pure Valeria :ok

Ma mangia anche altre verdure durante la settimana Angelo, oltre alle zucchine nella pasta?
S' sì... ma queste son le prime cose che mi sono venute in mente...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 11 lug 2008, 13:35

salve a tutte!

grazie Marby x i complimenti a MArta, anche la tua pulce non è da meno, ho visto le foto...che occhietti! :ok

grazie anche x le risp. sul termometro....anche se devo dire che mi fa un po' senso misurare proprio da lì :x:

Savina interessante il tuo menu...
anche io faccio ancora il brodo e lo divido tra pranzo e cena, fra poco inserirò anche il sugo...
La pettegola da qulace sera nn gradisce più i formaggi nella pastina :aargh , se metto anche un solo cucch di omo apre la bocca come un leone :ahaha , alternative al formaggio???
grazie!

ciao Sagi!!! da quanto tempo!! :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 11 lug 2008, 13:49

Augurissimi a tutti i settembrini che fanno il complemeseeee... :yeee
Oggi è venerdì! Yuhhuuu.

FRAP mamma mia, povera quella mamma, chissà che paura e che ansia. Veramente si deve stare attente a tutto, porca miseria!!!

PAPPA Geremia invece sembra prediligere ancora le creme, che gli do molto meno. La pastina ogni tanto gli dà ancora fastidio in gola. Però pian piano si abitua...

Programmi per il wend? Sembra però che il tempo non sia bello, dicono.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 11 lug 2008, 13:53

auguri ai settembrini che hanno compiuto 10 mesi!!!!! :bacio :festa
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 11 lug 2008, 14:09

ciuk noi andremo al mare come ogni domenica...MArta si diverte tanto nella sua piscina :-D

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 15:07

elly31 ha scritto: grazie anche x le risp. sul termometro....anche se devo dire che mi fa un po' senso misurare proprio da lì :x:

Savina interessante il tuo menu...
anche io faccio ancora il brodo e lo divido tra pranzo e cena, fra poco inserirò anche il sugo...
La pettegola da qulace sera nn gradisce più i formaggi nella pastina :aargh , se metto anche un solo cucch di omo apre la bocca come un leone :ahaha , alternative al formaggio???
grazie!

ciao Sagi!!! da quanto tempo!! :bacio
ciao elly, beata te che vai nel tuo splendido mare.....abbiamo prenotato una settimana ad agosto a marina di ginosa, ti penserò!

Per il termometro nel sederino (quando troverai il coraggio :prrrr ) se non lo sapessi ricordati di togliere 0,5° dalla temperatura risultante.

La sera, alternato ai latticini, io metto anche il prosciutto cotto (ancora in omo ma vorrei provare frullato)

:bacio :bacio :bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 11 lug 2008, 15:13

Ciuk ha scritto:Augurissimi a tutti i settembrini che fanno il complemeseeee... :yeee
Oggi è venerdì! Yuhhuuu.

FRAP mamma mia, povera quella mamma, chissà che paura e che ansia. Veramente si deve stare attente a tutto, porca miseria!!!

PAPPA Geremia invece sembra prediligere ancora le creme, che gli do molto meno. La pastina ogni tanto gli dà ancora fastidio in gola. Però pian piano si abitua...

Programmi per il wend? Sembra però che il tempo non sia bello, dicono.
grazie per gli auguri da parte di Valeria :bacio

Per il w-e nulla in mente ancora.......davvero sarà brutto tempo? Lo sai che qua non piove da + di 20 gg.! Proprio sabato e domenica si deve rovinare :pistole

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 11 lug 2008, 21:18

Auguri a tutti i settembrini che in questi giorni hanno fatto i 10 mesi :festa :festa :festa
Qui siamo ancora con le pappone ora gliele faccio un po' più liquide e freddine e dopo la sua pappa spizzica dal mio piatto tipo stasera si è mangiata a pezzettini 3 gnocchi al ragù, le ho pure dato dei pezzettini di carne al sugo e ha gradito molto .... mi tirava il braccio quando li mandava giù ho fatto una fatica a mangiare :ahah :ahah
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 lug 2008, 22:02

Ciao ragazze!
Innanzitutto auguri a tutti i settembrini che anno raggiunto la "veneranda" età di 10 mesi! :yeee :yeee A noi manca ancora un bel pò! :fischia

Dalla pediatra non è andata benissimo, Sofia ha un'infiammazione laringo-faringea (o qualcosa del genere) e quindi, per la prima volta, siamo alle prese con l'antibiotico :buuu
E in più mi ha prescritto il bentelan, credo per prevenire un eventuale broncospasmo :domanda Tra l'altro, mentre la stava visitando Sofia si è innervosita, ha cominciato a piangere come non fa praticamente mai, si è fatta venire la tosse e il vomito e ha buttato fuori muco giallo :urka Credo che la ped si sia un pò allarmata anche per questo, anche se in realtà lei non ha mai tossito così....davanti alla ped ha voluto dare il meglio di sè :che_dici
Un pò mi dispiace darle il cortisone ma tutti mi hanno rassicurata dicendo che le dosi sono davvero minime!

Cmq stasera è qui che salta e strilla come una matta, quindi non mi pare molto "debilitata" dalla malattia o dall'antibiotico :hi hi hi hi
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 lug 2008, 22:06

cris_ga ha scritto: Marby, povera Sofia :coccola . Sarà stato uno sbalzo di temperatura, con questo caldo! A proposito, vedo che finalmente le hai tolto il cappottino :ahaha (nell'avatar).
:ahah :ahah :ahah
Sì, hai ragione, faceva venire caldo anche a me con quel cappotto! Peccato che questa foto sia un pò scura! E' nel carrellino al supermercato! :ahaha

Da ieri Sofia ha imparato a scivolare giù dal divano quando è in braccio a me (appoggiata su di me con la pancia) e quando si ritrova coi piedini per terra è soddisfattissima! :hi hi hi hi Solo che poi vuole stare sempre così, in piedi, oppure vuole camminare tenuta per le manine! :che_dici Siamo rovinati :urka
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 lug 2008, 22:12

Ciuk ha scritto: MARBY :yeee per l'avatar nuovo!!
Grazie! :bacio

Per la pappa anche Sofia è ancora "indietro" cone JJ. Siamo ancora alle prese con il brodo e per di più, ora che non sta tanto bene, tendo ad evitare la pastina perchè fa più fatica a mangiarla e ho ricominciato a usare le farine anche la sera! ogni tanto le faccio assaggiare qualcosa di quello che mangiamo noi, tipo la pizza, che apprezza moltissimo! :ok Oppure pasta al pomodoro..e poi la frutta (l'altra sera addentava voracemente una pesca noce :ahaha ). Bè, dai, piano piano ci arriveremo anche noi! :ok

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 11 lug 2008, 22:49

CIAO RAGAZZE
COME AL SOLITO HO I MINUT CONTATI, vorrei farvi un sacco di domande sui vostri cuccioli sul cibo ,ecc, e spero di avere più tempo ma è quasi un utopia.
:coccola PER KATIA
HO LETTO QUALCHE ARRETRATO MOLTO VELOCEMENTE E SE NON SBAGIO I PUNTI LI VUOLE SOLO SAVINA,allora se mi mandi il tuo indirizzo in mp te li mando, non ne ho molti se vuoi ho anche quelli delle salviettine, se tu puoi in cambio mi dai ferrero o parmalat? fammi sapere che te li mando prima possibile.
BUONANOTTE A TUTTE E UN BACIO GRANDE
DIMETICAVO ALLA MIA CCCIOLA FINALMETE è SPUNTATO IL PRIMO DENTINO :yeee
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2008, 14:46

ANTONELLA :emozionee per il primo dentino!!!
MARBY speriamo che la piccola guarisca presto. Per la pappa, io ho ancora un po' il "freno" nel dargli altre cose. Ha assaggiato qualcosina ma non molto. Ah, a proposito di ciò, ho un altro aneddoto sulla suocera. :fischia
Lei sa che io non faccio assaggiare molte cose a JJ e cmq mi fa piacere essere io la prima a farlo: primo perchè è un'emozione vederlo fare scoperte, secondo perchè so cosa dare o non dare (es. per il reflusso no pomodoro), e infine perchè se dovesse stare male (tipo allergia o se gli va di traverso) vorrei essere presente.
Bene, quando JJ ha cominciato ad andare da lei tutto il giorno (ora che lavoro), le ho detto un sacco di cose da fare o non fare. Così non ho voluto AGGIUNGERE anche quest'altra cosa. Tanto lo sa... :che_dici :che_dici
L'altro giorno mi fa: Hai visto che JJ quando vede gli altri mangiare qualcosa sta lì a guardare come se lo volesse?
(In realtà lui guarda la forchetta, gli involucri delle cose che mangi - tipo carte, scatole..., e infatti allunga le manine per prenderli)
Lei continua dicendomi che gli ha dato un pezzetto di pastasciutta al pomodoro. Le ho detto subito che non voglio gli faccia assaggiare cose diverse da quelle che mangia lui. Poi io magari lo faccio, ma so cosa non voglio-devo dargli. Lei ha insistito dicendo che era piccolo. Sì, peccato che il pomodoro non lo possa mangiare. E' vero che così poco nn fa nulla, ma partiamo dal presupposto che tu per ora non gli dai cose di tua spontanea volontà e fine.
:bomba
Lei gli metterebbe anche lo zucchero nel ciuccio... :martello (io e la mia amica che lavora da un dentista non condividiamo affatto), gli farebbe assaggiare il gelato alla nocciola (l'allergia alle nocciole è molto pericolosa e diffusa...).
MA PERCHE' NON MI ASCOLTA??? :grrr
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 lug 2008, 14:49

Ragazze, mettere a nanna JJ è diventata un'odissea. Si siede nel lettino, di continuo, si aggrappa alle sbarre e si mette in ginocchio, poi tenta di alzarsi in piedi e a volte ci riesce. Così per un sacco... poi fa la cacca, poi ancora su e giù per il letto. Anche con gli occhi semichiusi non cede. :aargh
Quando smetterà!??
:buuu

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 12 lug 2008, 15:54

Ciuk ha scritto:Ragazze, mettere a nanna JJ è diventata un'odissea. Si siede nel lettino, di continuo, si aggrappa alle sbarre e si mette in ginocchio, poi tenta di alzarsi in piedi e a volte ci riesce. Così per un sacco... poi fa la cacca, poi ancora su e giù per il letto. Anche con gli occhi semichiusi non cede. :aargh
Quando smetterà!??
:buuu
Io l'ho passato nel letto grande con la spondina, così non si aggrappa da nessuna parte.. al lomite può mettersi seduto... :ok E' anche per quella "paura" che ho velocizzato il passaggio...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”