GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Bloccato
Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI (07) SU' CORAGGIO, DITE "MAMMA" PER L'8 MAGGIO!

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 11:12

Sagittario80 ha scritto:ah...io purtroppo ho la suocera che mi abita sopra la testa :che_dici
:coccola :coccola Io ho evitato accuratamente.....eppure andando ad abitare sopra avrei pagato pochissimo d'affitto....ho preferito affogare nel mutuo.....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 11:13

Torno alle sudate carte. :fischia
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 11:23

Katia che brutta situazione anche quella...quando poi c'è di mezzo la gelosia tra fratelli è anche peggio.....chissà cosa passa per la testa.....

tornassi indietro a costo di litigare alla grande con mio marito prenderei anzi un mutuo :buuu purtroppo è andata cosi' anche se ogni tanto glielo propongo di cambiare casa....ma ormai è cosi'....

devo finire una cosa in ufficio.
a dopo :bacio
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mag 2008, 11:27

Ciuk ha scritto:Un'ostetrica mi diceva che il rapporto con la suocera è sempre particolare in riferimento al figlio/nipote perchè da noi mamme è vista come una persona che non fa parte del branco: la nostra mamma ok, ma la suocera che è acquisita la viviamo in modo + conflittuale. E io ne sono certa. Perchè se penso oggettivamente a mia suocera devo ammettere che è molto gentile, disponibile, fa tantissimo per noi e mi considera come una figlia. Non fa mancare nulla a JJ e con lei sono sempre andata d'accordo. Però è + forte di me... Da un lato penso anche che mi rodo di + il fegato perchè a lei non mi sento di dire cosa fare e come farlo (parlo di tenere JJ) mentre invece con mia madre ho + confidenza e so che posso parlarle apertamente. Vedo che la suocera cerca di ascoltare e di vedere cosa faccio con JJ e mi "copia", ma in fondo poi non è ME e quindi ci scappa che faccia cose che io non condivido. Ma posso tartassarla continuamente?? Forse sì, se lo faccio per JJ... ma ho paura di risultare troppo pressante.

Non so se a voi capita lo stesso..., io sono + gelosa delle nonne che dei nonni... Forse perchè sono donne e quindi in qualche modo + simili alla mamma? Forse perchè sono + confondibili con la mamma, anche per le cose che fanno (cambio pannolino, pappa...)?.
E' capitato anche a me soprattutto con Alessia. ero gelosissima di mia suocera e abitando vicine l'ho tenuta alla larga, non le ho permesso di invadere assolutamente i miei spazi :fischia
lei per fortuna si è rivelata una persona molto intelligente xè ha capito e nn è stata invadente.
Pensa che nonostante abitiamo attaccati, se nn ci incontriamo x caso, riiusciamo a nn vederci x gg interi :yeee
A mio marito invece è successo il contrario... Anche se nn l'ha mai ammesso :che_dici
E' geloso di mio papà... Sarà che purtroppo il suo non c'è + ma soprattutto all'inizio il rapporto tra Alessia e mio papà lo viveva malissimo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mag 2008, 11:30

BUONGIORNO A TUTTE :-D
E BENVENUTA CRIS_GA :ciaociao

Ieri mi sono accorta che Jacopo ha messo 2 dentini... Non uno :urka MA VERDERLI CMQ è UN'IMPRESA... CI METTE SEMPRE LA LINGUA SOPRA :aargh
Stessa cosa sua sorella... A quai 8 mesi ne ha messi 2 insieme... L'unica cosa nn ricordo se sotto o sopra :ohooo CHE MAMMA SNATURATA :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 5 mag 2008, 11:39

Katia68 ha scritto:
Sagittario80 ha scritto:ah...io purtroppo ho la suocera che mi abita sopra la testa :che_dici
:coccola :coccola Io ho evitato accuratamente.....eppure andando ad abitare sopra avrei pagato pochissimo d'affitto....ho preferito affogare nel mutuo.....
SAGGIA DECISIONE
Anch'io avrei voluto abitare lontano sia dai miei che da mia suocera... Ma qnd ho realizzato che mio suocero ha lavoratyo una vita x fare qst casa e che nn è riuscita neanche a godersela mi sono ripromessa di provarci e se le cose nn fossero andate bene, in accordo con mio marito, ci saremmo spostati.
X fortuna va' abbastanza bene e con un po' di pazienza reciproca si vive... :girotondo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 11:56

Abitare vicino ai suoceri... a volte mi piacerebbe... ma poi penso che, nonostante non siano invadentissimi, la suocera verrebbe spesso con la scusa di aiutarmi. Lei stessa me lo dice: potremmo prendere una casa di campagna da ristrutturare e suddividerla in appartamenti per noi, loro e i miei. Lei dice che così mi aiuterebbe di + con le faccende ecc ecc. TERRORE. Non che non le sia grata, ma poi non avrei il coraggio di dirle che voglio anche i miei spazi.
Adesso lavoro da casa e quando riesco cerco di fare con Geremia ciò che facevo prima: dargli la pappa, il latte, ecc ecc. Sempre se riesco col lavoro. Beh, lei mi dice: "tu lavora, non preoccuparti, faccio io". E io "Adesso non ho un granchè da fare e al lavoro la pausa pranzo la faccio, le pause caffè pure e quindi mi prendo i tempi per stare con mio figlio... TI DISPIACEEEEE?????" :martello
Insomma se ti dico che posso prendermi tempo per stare con lui perchè insisti???? Allora sarei andata a Milano...

KATIA capisco anche te... mannaggia... queste gelosie... :aargh

PS: la suocera sta dando la pappa a Geremia. Lui tra un cucchiaino e l'altro si mette in bocca la farfallina di plastica per grattarsi le gengive e lei gliela toglie... NOOOOO, CACCA CACCA CACCA CACCAAAAA è CACCA CHE CCCHIFO, NON MANGIARE CHELLA, E' CACCA CACCA
:pistole :martello :pistole :grrr
Che dire? La strangolo?? Non si può... :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 mag 2008, 12:26

BUONDI’
Qui sta per tagliare il secondo dentino, quindi ci risiamo con pianti e con lamenti, in più ieri pomeriggio ha pure vomitato.
Così, all’improvviso, stava ridendo e giù: tutta la pastina (dopo più di tre ore dal pranzo!) e a cena non ha voluto quasi nulla, pare ci sia un virus in giro, ma è possibile che noi li prendiamo tutti?
Però per il resto sta bene.
Ieri l’ho portata la mare le ho fatto mettere i piedini sulla sabbia!
Era buffissima, si divertiva a muoverli e a buttare la sabbia in alto, poi quando l’abbiamo avvicinata all’acqua è impazzita, dalle urla di gioia ha fatto girare tutti!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 mag 2008, 12:30

Argomento suocere: beh io ci ho messo diversi chilometri di distanza
La mia a parte il rapporto stretto con il figlio unico, non sarebbe male, solo che è mooolto imbranata.
Non guida la macchina, non sa usare il cellulare (a parte chiamare il figlio con il numero impostato al numero 1 della rubrica numerica e rispondere), non ha MAI cambiato Sofia, non la può tenere in braccio perché ha mal di schiena, non le prepara da mangiare (quando andiamo da lei mi tocca fare a me e chiederle sempre tutto), non la imbocca, sta sempre solo intorno a farle i versetti.
penso che se fosse qui alla fine ci discuterei
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 5 mag 2008, 12:36

Dimenticavo: oggi è il mio anniversario di matrimonio!
Avevo pensato di programmare un bel pranzetto in campagna per sabato, ma il lavoro ci ha messo lo zampino, così ieri ho cercato di cucinare un po' meglio io (cannelloni, involtini, patate arrosto e ciambellone).
Il socio invece mi ha stupito con un bel regalo (si è ricordato che mi serviva un portamonete!) e un bellissimo bigliettino.
Alla fine è stato comunque bellissimo, anche perché finalmente abbiamo festeggiato in tre :emozionee

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 13:29

Eccomi nuovamente.
dafne auguroni per l'anniversario! :yeee Dev'essere statoo bello festeggiare in 3!....Io spero di poterlo fare in tutta serenità in agosto (il 10 per l'esattezza...). I presupposti romantici ci sono tutti e poi dovremmo essere al mare (opportunamente lontani da suoceri e cognate.... :fischia )
Un :bacio a Sofia....spero che stia meglio e che il vomito sia stato solo un fatto episodico...
Ma le hai fatto qualche foto al mare??? La voglio vedereeeeeeeeeee!!!! :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 13:42

DAFNE una coccola alla piccola per il vomito... e un :yeee :yeee a voi per l'anniversario!!

Noi tragedia pappa... Mentre aiutavo la suocera a preparare la pappa per JJ, lui ha cominciato ad urlicchiare (lo fa se sente parlare parlare e ridere... per attirare l'attenzione e perchè un po' gli dà fastidio il chiacchiericcio). Poi gli passa, magari è anche impaziente per la pappa. La nonna (che miracolosamente l'aveva messo nel seggiolone per + di 5 minuti di seguito!!) dice: Sì sì, adesso ti prendo. Vieni su un attimo.
Beh, io non ce l'ho fatta, le ho detto NO. :pistole Lei si è girata di scatto... forse ho esagerato... :fischia Ma scusa, mancano 2 minuti e la pappa è pronta, Geremia è stato bravo fino a 3 secondi prima, si lamenta un attimo e tu TRAC lo vuoi prendere già??? Mi sembra eccessivo. Capisco che non vuoi farlo piangere e innervosire ma cavolo.... due minuti due non succede nulla!!! :martello
Iniziano la pappa (io mi defilo per lavorare). Tutto bene finchè JJ ringhia un pochino e si lamenta. Lo fa, a volte lo fa anche con me... Ma poi basta prenderlo con calma e farlo giocare (CON CALMAAAAA senza troppa confusione) e riprende. Lei che fa? Gli dà da mangiare tenendolo in braccio. :grrr Capisco se lo prendi un attimo per calmarlo se proprio fa l'isterico ma poi rimettilo giù. Niente. Dopo un po' lo rimette giù e appena lui si lamenta lo riprende. Al che vado in cucina e le dico di rimetterlo nel seggiolone: lui diventa paonazzo, irrigidisce le gambe, urla, strepita.... :urka Mai fatto così. E lei si dispiace da morire... mi fa pure sentire in colpa indirettamente. "Vedi?? Non vuole... poverino...". E gli sta attaccata a baciarlo, abbracciarlo... Lui strepita ancora di + perchè vuole essere preso... Alla fine le ho detto di andarsene dalla cucina perchè se lei stava lì attaccata lui voleva andare in spalla. Infatti... dopo qualche minuto di pianto si è calmato e ha mangiato tutto.
Ora sapete cosa mi ha detto la suocera? Beh, che le piange il cuore, che si sente male a vederlo così.... e che.... beh.... "forse è troppo abituato a stare con te".
Fatemi capire... forse ho sbagliato, a pochi giorni di vita avrei dovuto portarlo da lei, poi la settimana dopo dai miei, e poi dal vicino, qualche gg dal salumiere, due settimane dal fruttivendolo... :martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 mag 2008, 13:49

buongiorno ragazze!
Marta dorme e io ne approfitto un po'...

Cris-ga, brava Alice che già si alza in piedi!
grazie x la risposta, io ne metto due di cucchiai di pastina...

volevo chiedervi: ma i vs cuccioli, quanto hanno preso dallo svezzamento? la mia il primo mese di svezz ha preso solo 450 gr...mah...vediamo domani dalla pediatra cosa è successo in qst mese...
Dafne tanti auguri!! anche io festeggerò ad agosto come KAtia , il 12... :cuore

Katia addirittura la cognata gelosa!!! :martello

ciuk la penso come te,a mia suocera non riesco a dire spontaneamente come deve fare.. :fischia
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 mag 2008, 13:52

Buon pomeriggio. Dopo la presentazione di Alice, la cosa più importante :ahaha , vi parlo un po' di me. Ho 34 anni, abito vicino Ancona, sono impiegata in banca, mio marito è un insegnante di matematica e fisica al liceo, abbiamo, oltre alla piccola peste, due gatti Oscar e Teo.
Siete tornate già tutte al lavoro? Io sono ancora in maternità facoltativa. Ho deciso di prendermela tutta per godermi i progressi di Alice e rientrerò il 18 agosto.
Sagittario, caspita! Fabiana dice già "mamma". Alice è svelta nei movimenti, ma per parlare ancora non ci siamo neanche lontanamente.
Ciuk, sai che è proprio vero quello che ti ha detto l'ostetrica a proposito della suocera? Nonostante sia gentilissima, disponibile anche più di mia madre, io non riesco proprio a vederla come una di famiglia. Per esempio non mi viene naturale telefonarle per raccontarle della nipote, mentre con mia madre lo faccio spesso. Che nuora sciagurata che sono! Invece mia cognata (la moglie del fratello di mio marito) si comporta con lei come se fosse sua madre.
Discorso casa: io ho scelto di abitare a metà strada, 10 Km da mia madre e 10 da mia suocera. Né troppo vicino, né troppo lontano :ok
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 mag 2008, 13:55

ciuk, accidenti alla suocera, non deve essere certo facile x te..

io ho scelto di lavorare(fino a giugno) solo di pomeriggio, in modo da darle io la pappa, non che l'avrei portato dalla suocera, (a mia madre casomai) ma volevo farlo ancora io questo "rito"..
secondo me non hai sbagliato niente...

anche MArta in fondo è stata sempre con me fino a un mese fa, da quando cioè ho iniziato a lavorare
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 5 mag 2008, 14:00

Sagi , mi era sfuggito , la tua dice già mamma!! :-D
wow, chissà che emozione x te! :cuore

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 5 mag 2008, 14:02

Elly, io di pastina ne metto 3 cucchiai (a volte anche 4 :fischia ). Sarà troppo? Finché mangia volentieri gliene do, poi se non la finisce non insisto.
Il primo mese di svezzamento è stato un po' duretto, nel senso che Alice ha iniziato a mangiare più o meno tutta la pappa solo negli ultimi giorni. Quel mese ha preso solo 200 gr. Il mese dopo ho introdotto anche la cena ed ha preso 500 gr. A me non sembra poco. Tieni conto che la crescita dovrebbe rallentare rispetto ai primi mesi. Poi la mia cucciola è sempre stata sopra il 50° percentile, quindi ne ha di ciccia da consumare :ahaha .

Dafne
, tanti auguri per il tuo anniversario. Sai che il tuo è proprio un bel nome. E' un nick o è proprio il tuo nome? Mio marito voleva chiamare la cucciola proprio così.

Per ora vi saluto. Vado a farmi una doccia approfittando del pisolino della pupa!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 5 mag 2008, 14:07

Ragazze, vado a casa da Matteo.....oggi mi manca più del solito.....sarà che è stato così agitato...ed io mi sento così in ansia....
un :bacio a tutte e a domani

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 mag 2008, 14:15

Ciao KATIA

Scusate lo sfogo di prima, magari ho disegnato la suocera come un'arpia, ma non lo è. Solo che sono combattuta: so che JJ è + contento di stare in braccio, non è che voglio che rimanga shockato (già immagino sia difficile non stare + solo con la mamma) ma nemmeno che prenda abitudini errate. Insomma, quando io sono sola non posso tenerlo continuamente in braccio. A me sembra che lui sia un bimbo sereno e tranquillo anche se nn è sempre in braccio. Si deve trovare il giusto mezzo. Forse dovrei però lasciare più libera la nonna, forse per adesso JJ deve farci l'abitudine e poi impareranno entrambe a stare anche STACCATI. Boh.

Ma perchè si deve lavorareeeee... :buuu

Crescita in svezzamento

1 mese --> 3 etti
2 mese --> 8,5 etti :urka :urka
ultimi 15 gg --> 0

Varia no??? :ahaha

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 5 mag 2008, 14:59

buon pomeriggio!!!

ciuk: le nonne purtroppo danno i vizi, mia suocera la mia l'ha viziata a stare sempre in braccio, pensa che io la mettevo nel box arrivava lei dopo 5 minuti e iniziava a dire "ma sempre sdraiata, vieni che ti prende la nonna" non sai il nerovoso che mi faceva e mi fà venire, infatti adesso in terra ci stà poco e niente sempre in braccio, arrivo a casa e ce l'ha in braccio, SEMPRE.....nonostante, ripeto, mi aiuti (mi stira), ci sono momenti che proprio non la reggo.....comunque la mia bimba la associa col fatto che quando arriva lei io vado via e appena cerca di prenderla si mette a piangere :fischia

dafne :coccola spero che non sia niente :coccola

elly per lo svezzamento non ti posso aiutare perchè la mia ha iniziato questo mese a mangiare comunque gli altri 2 mesi mi ha preso 350 gr. e 450 gr.....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”