GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da marby » 22 ott 2007, 12:27

Buongiorno mammine! :bacio
Sto aspettando che Sofia si svegli perchè devo prepararla e poi andiamo a mangiare dalla nonna...uff, di solito comincia 2 ore prima ad avvisare che si sta per svegliare ma poi si riaddormenta...che pigrona! Anche se devo dire che se non mi avesse svegliata il telefono io sarei ancora a ronfare con lei! :ahah

Dogghina, io ho letto solo ora, cmq io la Tachipirina l'ho presa la settimana scorsa...il mio gine mi ha detto che quella si può prendere! Ora ti è passata la febbre? Ma a cosa era dovuta?

Per i vestitini anch'io non ne comprerò più per tutto l'inverno...ne ho anche troppi! E poi sono già stufa delle tutine, ho voglia di metterle gli abitini o i pantaloni! :ok Ieri le ho messo uno scamiciato rosso con sotto una maglietta col collettino e le collant pesanti...era troppo tenera! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 22 ott 2007, 13:30

ciao a tutte
anche io passo di corsa a scvrivervi mentre Marina dorme! oggi abbiamo raggiunto insieme i fatidici 40 giorni dalla nascita, molti mi hanno detto che dopo 40 giorni i bimbi si "regolarizzano", insomma prendono un loro ritmo fisso di sonno e poppata....speriamo! In effetti devo dire che in quest'ultima settimana gli orari delle poppate di Marina si sono ripetuti e anche la notte ora tende a fare un sonno piu' lungo rispetto all'inizio (non diciamolo troppo forte... :incrocini )
Sono solo un po' in ansia per il viaggio: finora ho vissuto a casa dei miei e la settimana prossima torniamo a Torino dal suo papà, e vedrà per la prima volta la sua casa! già, c'è anche questa novità: mi sono accorta da qualche giorno che ADESSO MARINA CI VEDE E mi segue con la testa se mi sposto, gira lo sguardo e finalmente quando le parlo e la stuzzico un po', fa dei gran SORRISI!!!!! è uno spettacolo, mi piace troppo :emozionee
dicevo insomma che la settimana prossima partiamo in aereo alla volta di Torino e ho paura che l'attesa in aeroporto la faccia innservosire, o che possa avere le colichette mentre siamo in volo...insomma, non vorrei che si sentisse male per la folla e l'ambiente estraneo, purtroppo per motivi vari dobbiamo partire alla vigilia del ponte del 1 novembre e quindi gli aeroporti saranno pienissimi, quello di Napoli poi lo è sempre..
Comunque mi sto attrezzando con biberon e thermos per portare la camomilla, mi hanno detto che fino a 100 ml si possono portare liquidi a bordo.
Altro dilemma è la carrozzina: avendo comprato qui il trio, ora devo imbarcare con me anche i 3 pezzi (carrozzina passeggino e ovetto) e non so se mi lasceranno portare la carrozzina fin sull'aereo, perchè le ruote si chiudono ma la navicella no, e se non me la fanno portare a bordo la dovrò imbarcare, ma allora la vorrei imballare....e però nel frattempo dove la metto Marina?
Insomma...ii soliti problemi tecnici degli emigranti :ahaha
p.s. domanda: VOI FATE uscire i vostri bimbi tutti i giorni? anche se fa ferddo? Penso al clima di Torino che è sempre umido, ma non posso tenere la bimba tappata in casa...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 22 ott 2007, 15:49

dogghina ha scritto:
Ragazze... nessuna mi ha risposto sulla mia richiesta di info riguardo a prendere la tachipirina mentre allatto... volete sapere come è finita? Ho allattato con 39.3 di febbre di notte e non ho preso niente... per fortuna poi è passata.

Io sono stata un po' inflenzata un paio di settimane fa e il dottore mi ha fatto prendere proprio la tachipirina! :ok
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 22 ott 2007, 15:51

didierre ha scritto:p.s. domanda: VOI FATE uscire i vostri bimbi tutti i giorni? anche se fa ferddo? Penso al clima di Torino che è sempre umido, ma non posso tenere la bimba tappata in casa...
Dipende, oggi per esempio oltre a fare un po' freddino c'è un ventaccio quindi niente passeggiatine :aargh

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 22 ott 2007, 15:54

Emma e mio marito dormono!!! Io ne sto approfittando per farvi un saluto, poi vado a sbrigare qualche servizio per casa.

Qui tutto ok!!!!!!! :sorrisoo L'unica cosa è che Emma la sera più o meno tra le 21 e le 24 è un po' nervosa e stenta ad addormentarsi :domanda :domanda :domanda

Baciiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio :bacio :bacio

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 22 ott 2007, 16:59

ciao a tutte

vi ricordate di me??????????????

la mia Ginevra è nata il 30 settembre alle 4:28 ........ pesava 3365gr....

voi tutto bene??????????
le mie fotine ( pwd a richiesta)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ott 2007, 19:21

CIAO, come state?
Anche noi abbiamo fatto 40 gg e spero che Jacopo si regolarizzi un poì :incrocini

I vs bimbi girano la testa da entrambi i lati? jacopo tende a girarla sempre a sx e a tenerla diritta ma a dx mai :domanda Sarà che qnd è sul fasiatotio alla sua sx c'è la TV e quindi è attratto dai colori e suoni... Al consultorio mi hanno detto che è importante che la giri da entrambi i lati. Io ho provato a fare dei rumori vicino all'orecchio dx ma nulla, nn si gira. La prox sett ne parlo con la mia pediatra xè qst cosa mi sta mandando in paranoia :buuu
Per qnt riguarda il latte invece tutto è tornato nella normalità... crisi superata :ok

:bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 22 ott 2007, 19:23

DIDIERRE: io so che la tachipirina si può prendere tranquillamente durante l'allattamento 8 e anche in gravidanza)

USCITA: io esco tutti i gg anche xè devo prendere e portare Alessia a scuola materna. Credo che cmq coperti bene è importante farli uscire qst bimbi :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 22 ott 2007, 19:41

Anch'io esco tutti i giorni, tanto la carrozzina la ripara tantissimo! Anche oggi la pediatra mi ha detto di portarla fuori ma abbiamo fatto un giretto veloce perchè dopo pranzo c'era parecchio vento!

Ciao Aanto, bentornata! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 22 ott 2007, 21:55

ciao ragaze un saluto veloce. Noi stiamo bene e domani andimo dalla\pediatra x il controllo e poi vi potrò aggiornare anche io sulla mia Valeria :sorrisoo

Scrivo giusto queste 2 righe perchè ho la pupa in braccio che ronfa e laporto a ninna

A domani :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 23 ott 2007, 10:01

aanto ho aggiornato il listone con i dati della tua ginevra, mi stavo proprio chiedendo che fine avessi fatto :) tanti auguri e benvenuta alla piccolina, è andato tutto ok?
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 23 ott 2007, 10:18

Ciao a tutte!
Ho appena fatto il bagnetto a William e adesso dorme di nuovo. Ma voi fatte il bagno tutti i giorni ai vostri cuccioli? Io un giorno si uno no... ma già non ci sta quasi più nella vaschetta. Punta i piedi e spinge! Cosi devo sempre stare attenta alla sua testina.

Brufolini: Anche lui ne aveva tanti quando è nato e durante il primo mese. Poi sono spariti. Ogni tanto compaiono sul mento o sulle guance ma non tantissimi. E ho notato che quando ha caldo escono di più. Aveva anche tante puntine bianche sul naso ma sono sparite anche quelle. Invece sta cominciando ad avere la crosta lattea.

Pupù: Le prime settimane ne faceva a vagonate! Non facevo in tempo a cambiarlo che già la rifaceva oppure me la faceva in diretta quando lo cambiavo. Adesso si è regolarizzato anche per questo e ne fa una o due volte al giorno. L'unica cosa è che alle volte ne fa cosi tanta che esce da dietro sulla schiena... e si sporca tutti i vestitini. :bomba

Uscite: Usciamo due o tre volte al giorno ... perché devo portare fuori il cane. Se non fosse per il cane non so se uscirei cosi tanto perché adesso con il freddo è un bel casotto vestirlo bene e farlo entrare nel marsupio. E' già allo stretto! Ma ce la facciamo e poi fa bene ad entrambi respirare aria buona (qui da noi è ancora buona...credo!) e prendere un pò di sole!

Come passa il tempo... Venerdi farà già DUE MESI! :emozionee
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 23 ott 2007, 10:56

Ciao a tutte mammine!!!
Che bello..ho qualche minuto libero e così lo dedico a voi!
Pascale...già due mesi il piccolo William!!!! Mamma mia come sta passando in fretta il tempo!!!!
Ad Alice qualche giorno fa è arrivato la lettera con l'appuntamento per i primi vaccini!! Poverina, è già tempo di vaccini! Lo faremo il 21.11 e speriamo che vada tutto bene, che non le venga la febbre... :incrocini
BRUFOLETTI:ne abbiamo ancora, anche sul decoltè (si scrive cosi? :domanda ), ma forse siamo in via di guarigione... :incrocini visto che abbiamo capito di cosa si tratta alla fine la palla più grossa e dover dare spiegazioni a tutti che appena la vedono danno mille ipotesi e suggerimenti (sarà il latte...avrà mangiato troppo...avrà caldo.... :pistole )
PUPU': Anche Alice fino a qualche gg fa la faceva ad ogni poppata..ora la fa 1 volta al giorno...ieri neanche quella...devo preoccuparmi secondo voi??
Lei fino ad ora non ha sofferto i coliche e non mi sembra che abbia disturbi al pancino...
BAGNETTO: Io non glielo faccio tutti i giorni...cerco di frarloun giorno sì e uno no...ma alle volte passano anche due...lo facciamo la mattina di solito e siccome sono sola con l'altra birba da accudire, mi devo pure sbrigare!
Poi voi li ungete sepre con l'olio? Io uso l'olio di mandorle.
PASSEGGIATE: Io purtroppo non esco molto..se ho Lorenzo proprio non esco perchè non ho il gemellare e lui è un pigrone, non cammina per tanto tempo...se ho mia mamma a disposizione andiamo a vedere le vetrine dei negozi in centro! :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 23 ott 2007, 13:11

ciao mammine,
di solito la notte il bimbo mi lascia dormire per poco più di 2 ore filate: indovinate cosa ho fatto invece in quelle 2 ore? Ho dovuto dare il 'ditino' nel lettino a cancelli all'altra bimba, che altrimenti si metteva a piangere stile convulsioni. Appena provavo a togliere delicatamente il mio dito dalla sua mano sembrava scattare la sirena...
Mio marito dice di lasciarla piangere. Ma io non riesco troppo a seguire questo consiglio perchè mi sento in colpa visto che le dedico poche attenzioni. Purtroppo il giorno è dai nonni e al mattino e alla sera cmq ho sempre anche l'altro figlio da allattare/curare.
C'è nessuna che si sente in colpa come me??

Bagnettobeh.. io faccio passare alcuni giorni...ma perchè ancora devo organizzarmi bene con l'altra figlia nei dintorni. Cmq Damiano piange per tutta la durata del bagno (mentre sua sorella adorava e adora fare il bagno).
Usciteda qualche giorno esce di rado: qui è ventoso e freddo. Però al mattino è sul lettone in camera matrimoniale - dove batte il sole - e lascio la finestra un pò aperta.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 23 ott 2007, 13:31

Ciao belle!

come state?

qui così cosà...abbiamo fatto tosse /raffreddore/febbre...

cmq NICOLA cresce bene siamo suo 5,150 gr :yeee è fortissimo ora che fa le smoprfiette per sorridere!

tema USCITE esco senza problemi,lo imbottisco con il tutone e via...stamattina siamo andati a far fare i sacchettini per il battesimo e la signora del negozio mi ha fatto i complimenti per quelli che ho ricamato :hi hi hi hi

tema PERDITE sono a 55 gg e dopo 2 gg che non ne avevo + oggi di nuovo rosso CHE PALLE! cmq venerdì ho la visita così vediamo...spero di non aver bisogno di una pulizia :buuu

ok vado che Nico ha fame

un bacione a tutte! :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frappina » 23 ott 2007, 14:36

ciao mammine!!

qui tutto bene.. sono con la piccola in braccio e quindi non so quanto riuscirò a scrivere...

bagnetto io glielo faccio tutti i giorni verso le sei e mezzo /sette di sera.. un po' come rito della buona notte... lei si rilassa tantissimo e sembraun pasciolino nella vaschetta, che ormai ci sta appena dato che è bella lunga la piccola.. ben 58 cm!!!

ieri abbiamo fatto la prova della bilancia e siamo a quota 4.900 kg!! :yeee questa settimana ha preso SOLO 220gr! :urka di solto prendeva 270/300!! :ahaha

ha già iniziato da dieci giorni circa a fare i versetti.. quando le parliamo sebra voler rispondere!! e poi punta tantissimo i piedi, infatti sono disperata per questo perchè la pediatra mi ha detto di non farglieli puntare perchè è ancora presto.. però con lei è praticamente impossibile!!
già pochi giorni che era nata quando la tenevi in braccio lei un modo per puntare lo trovava!! spero non abbia problemi in futuro per questo :incrocini ...

e poi che sorrisi!! anche i sorrisi sono già dieci giorni circa che li fa...la mattina è meravigliosa! è bello svegliarsi e andare da lei che ti accoglie con dei sorrisi bellissimi!

insomma questa piccolina vuole già fare le cose da grande...

oggi compie ben 6 settimane e da settimana scorsa ha perso la poppata delle 2/3 di notte.. ora dorme 7 ore dalle 10 di sera fino alle 5 del mattino e le poppate sono passate da 7 a sei....

dite che possa compromettere l'allattamento il fatto che abbia già ridotto??

vi abbraccio forte e spero di ripassare presto!! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 23 ott 2007, 19:40

ragazzeeeee... non vi trovavo più... :buuu
ed invece eccovi... scusate l'assenza.. abbiamo avuto qualche minimo problemino... un po' di paura ma tutto rientrato... non ho avuto tempo di leggere tutto quello che avete scritto ma mi rifarò presto.... il problema è che il piccolo mi prende abbastanza e mi sto cominciando ad abituare alla sua presenza solo ora.... :domanda secondo voi è normale? Iacopo ha già tre settimane... comunque sono felice di avervi ritrovate... un bacio a tutte :bacio
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 23 ott 2007, 21:04

RAGAZZE......CHE BELLO.....ERO DISPERATA ....NON VI TROVAVO PIU'....HO TROPPE COSE DA DIRVI E DA CHIEDERE......MI SIETE MANCATE COSI' TANTO.............

FRANCESCA NON HO PIU' IL TUO NUMERO PERCHE' HO CAMBIATO CELL ED EVIDENTEMENTE IL NUMERO ERA SUL TELEFONO ANZICHE' SULLA SIM... :buuu

NOI STIAMO BENINO......
E' STATA DURISSIMA CON MATTIA...ORA VA MEGLIO...DUE SETTIMANE FA SI E' BEVUTO MEZZA BOTTIGLIETTA DI TINSET ANTISTAMINICO ED ED E' STATO RICOVERATO, DOPO AVER BEVUTO CARBONE ...E NON VI VOGLIO DIRE CHE IMPRESA CON IL PICCOLO DI 15 GIORNI....MI AVEVANO PROIBITO DI FARLO STARE NEL REPARTO MA MATTIA PIANGEVA DISPERATO X VOLEVA ME.....E' STATO UNO STRAZIO ALLA NOTTE RESTARE A CASA CHIAMANDO MIO MARITO OGNI MEZZ'ORA....VA' BE' BUTTIAMOCI ANCHE QUESTO ALLE SPALLE...

DANIELE OGGI HA UN MESE .......NON SONO PIU' PREOCCUPATA PER IL CALO INIZIALE CHE NON RECUPERAVA , SOPRATUTTO DOPO QUEL RICOVERO IN NEONATOLOGIA.....HA PRESO 500 GRAMMI A SETTIMANA EORA PESA 4.800!!!!!!.....PERO' SECONDO ME SOFFRE UN PO' DI REFLUSSO ....IN OGNI CASO HO PRENOTATO L'ECOGRAFIA ALLO STOMACO OME FECI ANCHE CON MATTIA PER GIOVEDI'.........REGURGITA SPESSO E ANCHE DAL NASO..E MI FA UN PO' IMPRESSIONE........

E' MOLTO DIVERSO DA MATTIA FISICAMENTE MA MI SA' CHE SE CONTINUA COSI' FARO LA STESSA FINE DEL PRIMO IN TERMINI DI SONNO E ABITUDINI A STARE IN BRACCIO....E VI GIUROSONO GIA' DISTRUTTA E MOLTO PALLIDA.....E' UN CONTINUO ALLATTARE E STARE IN BRACCIO SPECIE DALLE PRIME ORE DEL POMERIGGIO ALL'INDOMANI...

SCUSATE PIANGE DISPERATO RIPRENDO APPENA POSSO

VI ADORO

FRANCIIIIII RIMANDAMI IL NUMERO
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 ott 2007, 21:55

Ciao pancine! :bacio
Ieri siamo andate a pesarci dal pediatra...siamo già a 4950 g...e ha solo 22 giorni!! :urka

Oggi è stata una giornata "agitata", Sofia ha vomitato 2 volte...mannaggia, eppure era già passato parecchio da quando aveva mangiato! Forse avrà un pò di muco? A volte mi sembra che faccia fatica a respirare o che le torni su qualcosa (sembra che mastichi o che abbia qualcosa in bocca, anche se non rimette niente). Bò, non lo so, a volte divento un pò fobica! :buuu

Ciao Orsotto, bentornata! :bacio Spero che ora i problemi che avete avuto si siano risolti! :coccola

Ciao Giulia, ti mando un bacione! :coccola

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 23 ott 2007, 22:54

ciao ragazze che bello riuscire a connettermi 2 sere di fila :sorrisoo
anche noi di controllo dalla pediatra oggi, Vale pesa 4250 kg ed è lunga 54 cm. Considerando che al 26 di settembre da 3800 della nascita era arrivata a 3070 questo è un bel recupero!
Frappina anche la mia punta i piedi da sempre, se è appoggiata alla mia spalla mi punta i piedini sulla pancia e spinge tantissimo, così fa anche nella vaschetta! Però non credo crei danni, non siamo noi che "forziamo", sono proprio le bimbe che lo fanno spontaneamente e come fare ad impedirglielo!?!?

USCITE: anche io esco tranquillamente, ormai ho abbandonato la carrozzina, la carico in ovetto con giubbottino e copertina e vado fuori anche perché, come Maskat e Francesca, ho la grande da andare a prendere all'asilo.

un bacio a tutte, soprattutto a Giulia e ai suoi piccolini

:bacio :bacio :bacio :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”