GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Rispondi
FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: A Pasqua un dentino settembrino? Settembrine 2013

Messaggio da FL4VI4 » 4 ago 2014, 17:55

Io invece mi ritrovo punto e a capo col latte: Michele l'artificiale lo detesta, non lo vuole proprio. Odia anche lo yogurt ed il mio latte ormai scarseggia, ne beve un po' di notte o verso l'alba prima che vada al lavoro, ma una volta al giorno non è un po' troppo poco?
Ho provato a chiamare oggi il pediatra ma ovviamente da oggi è in ferie fino al 19 agosto... che devo fare? Provo col latte vaccino diluito? :perplesso
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 5 ago 2014, 11:32

Ciao Ragazze!
giovi dorme e approfitto per salutarvi

Gigu la mattina giovi fa un sonnellino circa 2 ore dopo che si è svegliato, se non lo fa di solito verso l'ora di pranzo stacca un sonnone di 2-2,5 ore. Mediamente... ci sono anche i giorni in cui dorme pochissimo e (moooolto più raramente) quelli in cui dorme di continuo :hi hi hi hi
Con i nuovi ritmi dell'asilo si troverà presto bene. A mio nipote il nido ha fatto benissimo per i ritmi sonno/veglia/pappa e così mia sorella è rinata :ok

Un paio di giorni fa ero da mia mamma , lei faceva colazione e come sempre giovi le ha rubato un biscotto , siccome però mi vede inzuppare biscotti nel tè da quando è nato tranquillo tranquillo ha inzuppato il biscotto nella tazza di caffè della notta (che si fa una caffettiera da sola ogni mattina...) e poi l'ha mangiato! Ha avuto un brividino ma poi l'ha rituffato , se era per lui andava avanti ancora! Che devo dire, a 11 mesi giovi ha sorbito il suo primo caffè :urka

Va sempre più pazzo per gli animali, è rimasto affascianto addiruttura da una tartaruga...
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 5 ago 2014, 11:37

Non ricordo se vi ho detto che nel mio gruppo di amici di 6 donne che siamo, ce ne sono 3 incinta (+ 1 che si sposa) tutte di pochi mesi, l'altra sera eravamo a cena fuori e abbiamo parlato molto di gravidanza e pupi che emozione ! Con una delle coppie incinte ci faremo un'altra settimana in maremma a fine agosto, non vedo l'ora!!!

lara ti capisco, e bacio te e barbarina ... chissà come è carina!! :emozionee

fla per il latte credo che almeno un etto-un etto e mezzo da te lo prenda, adesso hanno tanta forza e in qualche poppata ne prendono tanto secondo me.
Io passerei al latte vaccino diluito però, magari gli piace
Puoi anche provare se già non l'hai fatto lo yogurt e pera (o mela) per pupetti, c'è quello biologico marca coop che è buonissimo

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 5 ago 2014, 14:08

Frieda grazie del consiglio. E' che ho appena letto quanto segue:

http://www.medicinenon.it/il-latte-un-a ... ontroverso

e ancora questo, preso da facebook:

"Le informazioni che riceviamo sullatte sono le solite legate al fatto che rappresenta una buona fonte di calcio, ricco di proteine, alimento indispensabile nella crescita e molti altri input che vengono ossessivamente regostrati nelle nostre menti.

Vi riportiamo qui di seguito uno spezzone di un interessante articolo di Luciano Gianazza in cui prendiamo in considerazione delle verità inquietanti sulla realtà del latte che arriva nelle nostre tavole.

“Indipendentemente dal fatto che il latte di mucca va molto bene per i vitelli e non è un alimento adatto all’alimentazione umana e nessun animale raggiunta l’età adulta beve latte, quello che compri al supermercato o in latteria non ha nulla in comune con il latte munto dal contadino.

Il latte di mucca è un fluido malsano, proveniente da animali malati che hanno un’ampia gamma di malattie pericolose, che contiene sostanze che hanno un effetto negativo cumulativo su tutti coloro che lo consumano. Quasi tutto il latte di mucca ha 59 ormoni attivi, allergeni in gran quantità, grasso e colesterolo. La maggior parte del latte di mucca contiene quantità misurabili di erbicidi, insetticidi e diossina fino a 2.200 volte il livello di sicurezza, fino a 52 potenti antibiotici, sangue, pus, feci, batteri e virus. (Il latte di mucca può avere tracce di qualsiasi cosa che la mucca mangi incluso fuoriuscite radioattive provenienti dagli esperimenti nucleari.) Uno di quei 59 ormoni è un potente ormone della crescita (IGF-1) con fattore di crescita uno. Considerate questo ormone come una cellula di combustibile per qualsiasi cancro. La FDA (Amministrazione Federale degli Alimenti e dei Farmaci) insiste che l’IGF-1 si distrugge nello stomaco. Se fosse vero l’FDA ha dimostrato che l’allattamento non funziona. Questo fattore di crescita fa in modo che il vitello neonato cresca rapidamente, come madre natura intende. Un’altra sostanza chimica presente nel latte è la caseina, un potente agglomerante, un polimero usato per fare plastiche e colle, ottimo per fare solidi accessori o incollare etichette alle bottiglie di birra. Ottanta delle proteine del latte sono caseina. È anche un allergene, un’istamina che crea molto muco. E’ permesso che nel latte siano presenti delle feci che sono una sorgente principale di batteri. Il latte viene di solito pastorizzato più di una volta prima di arrivare sulla vostra tavola, ogni volta per circa 15 secondi a 73° centigradi. Per sterilizzare l’acqua occorre farla bollire a 100° per alcuni minuti. Tieni presente anche che a temperatura ambiente il numero di batteri del latte raddoppia ogni 20 minuti circa. Le mucche inserite nel ciclo industriale del latte, come certamente saprai, non vengono munte dal contadino ma vengono collegate alle mungitrici meccaniche automatiche, in maniera intensiva per ottenerne il massimo sfruttamento possibile. Questo causa l’insorgenza della mastite e l’infiammazione purulenta da stafilococchi della mammella che viene “curata” con antibiotici. Dato che le mucche continuano ad essere sottoposte a mungitura meccanica la mastite diventa cronica. Il pus passa nel latte assieme alle altre sostanze (antibiotici, ormoni, medicinali vari) e quindi le autorità sanitarie hanno stabilito quanto pus può essere ammesso nel latte senza che faccia danno alla salute (secondo loro). In un cm 3 di latte di mucca commerciale è permesso dalle autorità sanitarie che vi siano fino a 750.000 “cellule somatiche” il cui nome comune è pus e 20.000 batteri vivi prima possa venire ritirato dal mercato. Il tutto ammonta a 20 milioni di batteri vivi e fluttuanti e fino a 750 milioni di cellule di pus per litro. La Comunità Europea e il Canada danno il permesso per un latte meno “gustoso” con 400 milioni di cellule di pus per litro. Di solito questi valori sono più bassi, ma potrebbero raggiungere questi livelli ed essere permesso che quel latte arrivi sulla tua tavola. Il latte di mucca ha un contenuto di calcio tre volte superiore a quello umano. Per venire assimilato, i livelli di magnesio dovrebbero essere in proporzione uguali a quelli del calcio e non lo sono. Inoltre ci sono numerose malattie collegate con il consumo di latte come la leucemia, diabete, e morbo di Crohn. Se sei ancora indeciso se dare un bicchiere del “buon latte” al tuo bambino ricordati quanto sopra.

Puoi verificare i limiti massimi delle particelle di pus (eufemisticamente chiamate cellule somatiche ) ammesse nel latte, oltre ai germi e agli antibiotici, entro i quali tale latte può essere commercializzato, nelle tabelle che seguono, estratti dalla NORMATIVA COMUNITARIA 92/46 G.V. recepita dal DPR 14.01.1997 N. 54.”

Fonte dell’articolo originale “http://www.medicinenon.it/“"

Sono anni che sento dire che il latte vaccino non fa poi così bene come ci vogliono far credere... ma non ho mai avuto il coraggio (né il tempo) di informarmi seriamente. Voi che ne pensate?

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 ago 2014, 9:23

Fl4 non credo che il latte vaccino sia meglio di quello umano, ma rientra nelle nostre abitudini alimentari ed è un buon mezzo per insegnare a fare colazione. In più è buono di sapore :ghigno
Del resto il 90% di quello che mangiamo è contaminato da mille cose diverse. L'acqua che usiamo per allungare il latte in polvere se è tenuta nella plastica è parzialmente tossica, le farine utilizzate per pasta pane ecc sono tutte raffinate chimicamente. I prodotti integrali spesso hanno una quota di pesticidi superiore ai prodotti raffinati. Carne e pesce non ne parliamo. Non credo che il latte sia un prodotto così peggiore di altri. Siamo miliardi di persone e per nutrirci (stra-nutrirci in alcuni casi) le produzioni agricole sono portare all'estrema efficienza, penalizzando la salute. Io ho riflettuto e mi sono detta "amen!" Cerco di scegliere prodotti migliori che garantiscano un trattamento agli animali più corretto e basta. L'importante è non eccedere con nessun tipo di prodotto.

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 ago 2014, 9:24

ps: una cosa va detta, il latte umano stesso è intossicato da ciò che mangiamo e ciò che respiriamo...

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 ago 2014, 9:26

Ragazze ieri GIOVI SI è ALZATO DA SOLO, senza appoggiarsi a niente, dritto dritto sulle zampe, ha orgogliosamente tenuto la stazione eretta per almeno tre secondi e poi... è ricaduto sulle chiappe :ahaha

Però è stata un'emozione pazzesca , mi è esploso il cuore!!!!!!!!!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 8 ago 2014, 14:36

Frieda che emozione!!! Giovi è un super-bimbo! Tieni aggiornate sui progressi! :ok
Sempre ieri, dopo mille tentennamenti e prove, Michele ha ufficialmente imparato a gattonare, e ora chi lo tiene più??

Comunque, Frieda, sempre sull'argomento latte, non mi preoccupa molto il fatto di quanto possa essere contaminato perchè alla fine ogni cosa che mangiamo risente della pessima abitudine dell'uomo di trarre profitti a discapito della sua stessa salute (siamo veramente la peggior specie).
Quel che mi dà più da pensare è questo: il latte vaccino, lo dice il nome stesso, è latte di vacca, fatto apposta per i vitellini. Perchè i bambini umani dovrebbero avere bisogno per crescere sani e forti di un alimento destinato ad un'altra specie? Alla fine noi svezziamo i bimbi così come fanno le mucche coi loro piccoli, allora da dove deriva la necessità di continuare a dar loro latte non nostro? Qua e là si leggono articoli di forti sostenitori della teoria secondo cui il latte vaccino, per essere assimilato dall'organismo umano, richiede grandi sforzi e l'utilizzo di calcio delle ossa. Da qui la teoria per la quale chi nella propria vita ha mangiato grandi quantità di latte e latticini soffre di osteoporosi molto più di altri.
Ma in effetti, a parte la bontà del latte, indiscussa, perchè mai dovremmo abituare i bimbi a bere latte quando loro smettono di ciucciare quello che la natura ha creato appositamente per loro?

Occhio ragazze, badate bene, io NON sono vegetariana e tanto meno vegana, ma questa cosa mi dà davvero da pensare: che dietro a tutta questa "cultura del latte vaccino" ci sia solamente ed esclusivamente un mero interesse economico legato all'enorme industria di latte e latticini?
Se così fosse, la cosa sarebbe veramente triste...

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 ago 2014, 14:38

FL4VI4 ha scritto:Ragazze, ma a me continuano a cancellare i messaggi! Avevo risposto a Gigu... come mai??? :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
Allora non sono io che sono rinc@gli@nita! Anche io giorni fa avevo risposto a Gigu e poi non ho trovato più il messaggio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 ago 2014, 14:50

gigu, volevo avevo scritto che Luca in genere si fa un pisolo di 1 ora dopo 2 ore dalla sveglia mattutina e poi nel pomeriggio dalle 2 alle 4. Questo come media, perché non è poi così regolare.
Per il nido, tranquilla. Ci penserà da solo ad adeguarsi ai nuovi orari.

FL4, io a Luca ormai da oltre un mese do il latte vaccino fresco intero diluito al 33%. All'inizio non ne voleva sapere, ora ne beve 200 ml ogni mattina. Oppure gli do il latte crescita. Il mio latte lo beve la sera prima di andare a dormire e una o due volte di notte quando si sveglia e non si addormenta in altro modo.

Frieda, addirittura il caffè :urka1 . Giovi è troppo avanti :ahaha .
Bello le amiche tutte incinte così i bimbi vicini di età saranno molto amici e quando uscirete staranno in compagnia e non vi metteranno in croce rovinandovi la serata :uaua .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 ago 2014, 15:02

Frieda ha scritto:Fl4 non credo che il latte vaccino sia meglio di quello umano, ma rientra nelle nostre abitudini alimentari ed è un buon mezzo per insegnare a fare colazione. In più è buono di sapore :ghigno
Del resto il 90% di quello che mangiamo è contaminato da mille cose diverse. L'acqua che usiamo per allungare il latte in polvere se è tenuta nella plastica è parzialmente tossica, le farine utilizzate per pasta pane ecc sono tutte raffinate chimicamente. I prodotti integrali spesso hanno una quota di pesticidi superiore ai prodotti raffinati. Carne e pesce non ne parliamo. Non credo che il latte sia un prodotto così peggiore di altri. Siamo miliardi di persone e per nutrirci (stra-nutrirci in alcuni casi) le produzioni agricole sono portare all'estrema efficienza, penalizzando la salute. Io ho riflettuto e mi sono detta "amen!" Cerco di scegliere prodotti migliori che garantiscano un trattamento agli animali più corretto e basta. L'importante è non eccedere con nessun tipo di prodotto.

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

Ed aggiungo citanto quanto riportato da FL4VI4 e che sento dire in giro da anni:
"nessun animale adulto beve latte"
VERO, ma è anche vero che nessun animale adulto ha la possibilità di andare al supermercato a comprarsi una bottiglia di latte, altrimenti forse lo bevrebbe. Anzi il mio gatto lo gusta proprio volentieri quando glielo do :risatina: .
E' anche vero che nessun animale in natura mangia carne cotta, ma noi ci guardiamo bene dal consumare un cosciotto di maiale sanguinolento.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 ago 2014, 22:35

Buona serata ragazze!!
Ho letto che potrebbero esserci dei problemi nella pubblicazione di alcuni messaggi, forse è per questo che alcuni messaggi "spariscono nel nulla"...speriamo sistemino la cosa presto...

FLA interessante l'articolo che hai riportato sul latte vaccino, però che schifo!!! O.o
La mia pediatra la vede come te, sostiene che siamo l'unica specie a bere il latte di un'altra specie e poi anche lei sostiene che un grande consumo di latte provoca maggiore mobilitazione di calcio dalle ossa. Però ragioniamo: senza il latte vaccino non ci sarebbe il latte artificiale e senza il latte artificiale sai quanti bimbi non sarebbero sopravvissuti? Scusa la brutalità ma ai tempi di mio padre (mio padre è del '42) le donne che non producevano latte a sufficienza (e non potevano affidare il bimbo a una balia) davano al neonato latte di vacca diluito e tanti si sono salvati così...
per parlare di tempi attuali è vero che il latte vaccino è poco digeribile e carico di proteine e antibiotici e altre schifezze però quale cibo non lo è??? Sono d'accordissimo con Frieda: in questi casi è meglio non eccedere nel consumo di proteine animali (infatti non solo il latte ma anche la carne è stracarica di antibiotici e altro).
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 ago 2014, 22:39

FRIEDA ma che bravo Giovi! Immagino la sua faccetta nel momento dell'"impresa"... :risatina:

LARA bentrovata!!! Sono contenta che tu e la Barby stiate bene, torna presto a raccontarci di voi!

CRIS FLA FRIEDA grazie delle risposte, speriamo che sia come dite voi, che l'asilo gli giovi e che si abitui presto!
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 ago 2014, 22:50

Noi siamo appena partiti per le vacanze in montagna, ce ne andiamo in val Badia, in posti che io ho visto finora solo in TV!!
Stanotte siamo a Mantova per spezzare il viaggio, da Roma sono circa 7 ora e sarebbe impensabile farlo tutto in giornata con Stefano che in macchina dorme al massimo per un'ora e mezza di fila... :impiccato:
Cmq Mantova è molto bella anche se fa caldissimo e abbiamo potuto girare poco perché alle 9 Stefano già piangeva istericamente per il sonno...come vi dicevo lui non dorme moltissimo in macchina quindi già alle 7 crollava di stanchezza...

Come sta andando la vostra estate?
Noi tutto benino, io e Stefano siamo stati un po' di giorni dai miei dove almeno mia madre mi ha dato una mano e Stefano ha imparato cose essenziali nella vita come "batti 5" e fai l'indiano con la mano sulla bocca... :risatina:
Di gattonare non se ne parla però adesso cerca di tirarsi su appoggiandosi alle sedie e appoggia oggetti di ogni tipo su sedie e tavolini bassi e quando lo aiuto ad alzarsi mi guarda come se fossi la Madonna... :) Speriamo che cammini prima di 21 mesi come ha fatto il padre!! :pistola:

Sul fronte alimentare va decisamente meglio: abbiamo introdotto pesce e legumi e ormai non mangia quasi mai le creme ma sempre pastina di formati anche grandini. L'importante è che la minestra non sia secca per carità!!!

Vi abbraccio mentre nella piazza principale della città fanno Karaoke a palla e sembra la Sagra della Porchetta Lombarda... :risatina:
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 8 ago 2014, 23:51

Ragazze, come sempre confrontarmi con voi mi aiuta molto. Grazie! Credo che continuerò con l'idea di introdurre il latte vaccino a Michele, in fondo basta non eccedere come per tutte le cose :sorrisoo

Gigu in val Badia??? Io l'ho appena vista di ritorno da un week-end in Trentino (lo scorso) che ci siamo concessi perchè bisognosi di cambiare area e rifarci gli occhi ed i pomoni.
Mi sento di consigliarti, se passi da Corvara, il ristorante Adler: noi siamo rimasti colpiti dalla gentilezza del personale (specialmente del ragazzo giovane) che si è prodigato per farci stare a nostro agio con Michele a cui hanno scaldato l'acqua per la pappa e dato parmigiano e olio per condirla. Inoltre gli hanno dato un bel seggiolino da tavolo, nei bagni c'è pure il fasciatoio e se mangi fuori (sul retro, non lo diresti mai guardando il ristorante dal davanti, che dà sulla strada) c'è un bel prato dove Stefano può stare tranquillo e provare a gattonare :ok oltre ovviamente all'ottima cucina del posto!

Buone vacanze!!!

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2014, 8:20

Buongiorno mie care e buone vacanze a chi ė in viaggio! :bacio

Frieda,
BRAVISSIMO GIOVI che ha imparato ad alzarsi!!!! :emozionee

Gigu,
La porchetta lombarda ? Buona! :risatina:
Noi invece ci troviamo vicino al Forte di Marmi. E anche se mi tocca a lavorare anche da qui la sera ci godiamo di ottima cucina del posto. Ieri uscita con gli amici ed una bellissima passeggiata a piedi in centro di Pietrasanta a vedere fino a mezzanotte le chiese bellissime che ci sono qui - duomo di S.Martino, Battistero e S.Agostino. Insomma, ė una miniFirenze che pur essendo mini non ha nulla da invidiare a quella grande, solo tutta concentrata su due vie del centro. La Barbara dormiva serena nel passeggino dopo aver scoffanato un termos di ditalini con il robiola e una pesca intera tagliata a cubettini. :spiteful:

Noi ancora latte formula2. L'ho tolta dalla tetta a nove mesi e mezzo esatti volete per comodità, volete per sonno migliore - ora riesce a tirare tutta la notte senza risvegli. Ma come scusa per me ė stato un momento in cui ho fatto x precauzione la vaccinazione x HPV e non potevo più allattare.
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2014, 8:24

Nel mentre i miei ancora dormono (menomale che oggi volevamo andare presto al mare :ahaha ) scrivo spezzando in più messaggi - prima che si cancelli qualcosa. Anche io avevo avuto difficoltà di postare il precedente messaggio...
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 9 ago 2014, 8:29

Cris,

A peso bimbi siamo sulla stessa barca - anche la B era 8,1 kg settimana scorsa. Ora non so - la bilancia ė rimasta a Monza :ahaha

Frieda,

Che bello amiche incinte - concordo con Cris - sarà fantastico poter uscire tutti insieme alla prole :clap

Gigu,

Ho le stesse tue perplessità sul nido che noi cominceremo a settembre. Sperem in ben :incrocini :incrocini

FL4,
Bello che anche voi vi state godendo qualche viaggetto.

Eccola - si sta svegliando la mia principessina. Vado a prenderla :cuore

Ragazze un abbraccio forte! :bacio buon weekend a tutte! E spero di risentirvi presto :byeee

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 10 ago 2014, 14:53

Ciao ragazze. Ieri non avevo finito di leggere tutto.

Frieda, FL4VI4, gigu quanti bei progressi i vostri cuccioli! Giovi sta in piedi da solo, Michele gattona (ora, Frieda, dovrai corrergli dietro) e Stefano sa fare l'indiano e batti5 :ok (mica poco :risatina: ).

Lara, bello risentirti. Immaginavo che fossi oberata di lavoro, anzi mi stupivo di come facessi prima a passare quasi tutti i giorni.

Buone vacanze a tutte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 18 ago 2014, 15:09

Ciao amiche
Come state? Com'è andato il ferragosto? Noi siamo appena rientrati dall'Alto Adige, panorami stupendi e passeggiate magnifiche, ma tempo di cacca... Ha piovuto per 5 giorni su 7 ma a quanto sento è stato così in tutta Italia... :impiccata:
FLA grazie del suggerimento ma non siamo passati per Corvara! Cmq lo tengo presente per il futuro ;)
Come va col latte vaccino?

LARA lavorare ad agosto mentre tutti sono al mare è pesante immagino però almeno sei vicino al mare e ci scommetto che ogni tanto lasci tutto e ti vai a fare un bagno ;-)
Brava Barby che mangia la frutta a pezzi! Noi ancora omogeneizzati però Stefano vuole assaggiare tutto e gli piace molto affondare i dentoni nelle pesche e fare qualche morso!

CRIS FRIEDA APE che combinate? Come va il vostro agosto? Che fanno i vostri pupi?
Immagine

Rispondi

Torna a “Settembre”