GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)

Messaggio da Lily74 » 8 gen 2013, 13:35

pollon1975 ha scritto:Ho appena sentito Roberto. Suo padre sta bene, è annoiato stufo di stare a letto.
bene :ok vuol dire che è pronto per tornare a casa :ok :ok

anche io lo sono quindi vi saluto dolcezze, ci si vede domani!
vi mando un sacco di bacini :bacio buon pomeriggio e serata :ciaociao
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 8 gen 2013, 13:36

Rob, pare di sì (raffreddore di Maia a parte), non lo dico ad alta voce perchè dietro l'angolo c'è sempre un'influenza ( :incrocini )
vi saluto!
un bacio :bacio
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 gen 2013, 13:43

quando lo dimettono?
Il medico quando lo aveva visitato prima dell'operazione aveva detto 2/3 giorni in ospedale, quindi, se è tutto ok, spero lo dimettano mercoledì
Io e i bimbi sentiamo la mancanza di papà.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 gen 2013, 13:46

Lily74 ha scritto:Rob, pare di sì (raffreddore di Maia a parte), non lo dico ad alta voce perchè dietro l'angolo c'è sempre un'influenza ( :incrocini )
vi saluto!
un bacio :bacio
:incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 8 gen 2013, 15:06

ciao a tutte! giornate tremende per noi..io sono a casa in malattia fino a martedì prossimo per influenza e bronchite.. me lo trascino da Natale ormai.. uno straccio sta meglio di me! spero solo di non attaccare nulla alle bimbe. loro stanno benone, anche se la gelosia di Angie nei confronti di Gaia è sempre più forte e io non so che fare.. se le chiedo "chi è la mamma di Angie?" lei risponde "Ire".. se le chiedo "chi è la mamma di Gaia" lei risponde "papà".. l'altra sera le ha tirato le cuffie della tv in testa.. davvero non so che fare.. non posso perderla di vista mai quando torna a casa dal nido.. Gaietta la cerca sempre e gattona come un treno sempre verso di lei..cucciola.. tempo per me zero al cubo.. insomma periodaccio.. per fortuna Ale è ancora a casa almeno cerca di darmi una mano.
sta tornando la febbre
mi dileguo sotto la coperta
baci sparsi a tutte tutte tutte!!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 8 gen 2013, 20:51

Buonasera a tutte di corsa come sempre..
son stata aggiornata su di voi dalla nostra carissima Sandra :cuore e sento Babbala, che grazie alla sua dritta sul programma per cercare di tenere un pò la casa, son davvero contentissima perchè vedo già dei risultati.. :-D e io sono un caso davvero gravissimo...ma forse ce la posso fare anch'io :ok

Inoltre ho smesso di fumare dal 1 dell'anno e son davvero contenta..la spalla invece va male..sono ancora piuttosto dolorante e ho scoperto ieri che anche l'altra ha calcificazioni (infatti mi fa malino) :buuu ..ora aspetto visita fisiatrica..

Le bimbe ok, ma vi racconterò...
domani passo con più calma , ma intanto super urrà per il rinnovo del contratto di Lily :ok , bacetti a tutte le malaticce :bacio , e tantissimi :incrocini per le varie operazioni di mariti, suoceri etc (se ho capito bene)..
e un abbraccione a tutte voi e cuccioli :bacetto
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 gen 2013, 22:13

Ciao!

Barbi, spero che non ti dispiaccia se ti chiamo così. Proverò senz'altro il metodo flylady tanto la mail la controllo ogni giorno. Al limite se mi intasa la casella, mi cancello.
E sì, Matte super golosone come la mamma e la zia ovvero me. :fischia

Rob, mi dispiace per tuo marito malato, alla lista di mariti malati si aggiunge il mio. Come dice Lily, gli uomini malati sono una brutta razza. :che_dici

Lily,Spero tanto che il buon augurio si compia, ne abbiamo bisogno. :incrocini
Sto guardando qua e là per elaborare quella pietanza. Intanto sto chiudendo il cerchio per quanto riguardano i gusti. Si tratta di una sorta di gnudo vestito (che controsenso!). Una base di farina di mais salata o dolce, avvolta nella foglia del granturco poi cotta al vapore. Per quelli dolci ho pensato all'ananas mentre quelli salati con pollo e mole (la famosissima salsa messicana a base di cioccolata, peperoncini secchi, mandorle, ecc ecc ecc). Posso acquistare la base di mole in un negozio nel centro storico e sempre lì, c'è il mercato rionale dove posso acquistare le foglie di granturco come il resto degli ingredienti. Sarà un bel lavoro da fare visto che farò tutto a mano iniziando dall'impasto.
Te come stai? La palestra quando? Le bimbe?

Pollon, è un buon segno quello di tuo suocero, vedrai che si rimette presto. :incrocini
Per gli audio libri la penso come te, le fiabe sono brutte da ascoltare in quel modo! A casa ho un cofanetto dei classici infantili in spagnolo che ho ricevuto in regalo. Onestamente ci ho provato poche volte poi ho mollato, non mi piace proprio. Poi Emiliano non ha mica ancora la pazienza di stare ad ascoltare una fiaba intera figuriamoci con quella noiosissima voce. Non dico che la mia voce sia meglio ma sicuramente è diverso ascoltare una fiaba raccontata dai propri genitori magari nel nostro caso si raccontano velocemente i disegnini. Poi ha la versione babbo e la versione mamma.
Pensa che nemmeno la musica soft tollerava da piccolo e adesso lo farebbe riprendere vita. Lui si rilassa chiacchierando tutta la sua giornata, cantando e chiedendo che gli si cante quella e quell'altra canzone, spesso per niente rilassanti, anzi ma insomma, ognuno è diverso. Forse per voi che avete la macchina può essere una buona opzione durante un viaggio ma prima della nanna non sostituirei la figura dei genitori.

Irene, auguri di pronta guarigione. :incrocini Per la gelosia ero rimasta che era migliorata, almeno così mi risulta dai tuoi ultimi messaggi. Quindi è tornata la gelosia. Non oso pensare quanto sia difficile gestire questa cosa in questa fase dei terribili due come la chiamano, hai tutta la mia comprensione. Forse con il rientro al lavoro e il resto delle cose da svolgere a casa e la sorellina, hai meno tempo da dedicare solo a lei e ne risente da questa cosa. Si comporta così anche se la coinvolgi con la cura della sorellina?

Uaina, bentrovata! Nella mail non mi hai raccontato che hanno trovato calcificazione anche nell'altra, mi dispiace molto.
Non mollare con la sigaretta! Nel senso, non riprendere a fumare, tiene duro. :vaiii:

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 gen 2013, 22:31

Alle mamme che hanno o che hanno avuto e hanno a che fare con i maschietti:
Come si fa per abituarli a fare la pipì da soli? Emiliano spesso usa solo il vasino quando vuole fare anche la popò altrimenti la fa in piedi ma devo per forza metterlo su uno sgabello perché non ci arriva.

Poi per tutte:
I bimbi dopo la materna sono troppo stanchi come per tornare a casa a piedi? Vorrei continuare sulla strada di usare il passeggino solo se assolutamente necessario. Ora per dire non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che l'ho usato.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 gen 2013, 22:33

I bimbi sono a nannna, i pavimenti e i sanitari li ho lavati, e intanto che aspetto che finisca la lavatrice leggo le ultime cose.
Irene :incrocini per la bronchite. Mi spiace per la gelosia di Angie nei confronti della sorella. E' ancora piccola, è normale provi un po' di gelosia. In fin dei conti, nella sua testolina, la sorellina le ha tolto attenzioni da parte di mamma e papà. Crescendo migliorerà e quando le vedrai giocare insieme nemmeno ti ricorderai dei dispetti che faceva a Gaia
Sandra anche a te :incrocini incrocini per tuo marito
Uaina mi spiace per la spalla. Quando hai la visita dal fisiatra?
Lo avevo già scritto su FB ma te lo ridico "complimenti per il discorso fumo" :vaiii:

Sandra gli audio libri non volevo di certo andassero a sostituire me.
Tutte le sera, fin da quando Manuel aveva 6 mesi, siamo abituati a leggere una storia prima di nanna.
Questa sera ad esempio abbiamo letto Kung Fu Panda seduti sul letto di Sam. Ieri abbiamo finito Geronimo Stilton.
Manuel però non è mai sazio di storie e così le fiabe sonore sarebbero per altri 5 minuti dopo la mia lettura

Prima ho sentiro Roberto. Probabilmente suo padre lo tengono dentro fino a venerdì.
Chissà perchè ma lo me lo sentivo. Quando suo padre aveva detto che era questione di un paio di giorni mi sembrava poco, quando poi questa mattina ho sentito che aveva il drenaggio mi sembrava ancora + strano potessero dimetterlo già domani o dopo..............
Io quindi mi sento sempre + sola.................. :buuu :buuu :buuu
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 gen 2013, 22:41

Sandra
per la pipì: Se riesce a sedersi da solo sul wc puoi fargliela fare da seduto, altrimenti puoi tenergli sempre vicino uno sgabellino al water. Noi ad es ne abbiamo uno dell'ikea che usiamo anche per quando dobbiamo lavare le mani a Sam. Lui lo prende, lo avvicina al lavandino così arriva al rubinetto. Idem per il wc.

A 3 anni riescono benissimo a tornare a casa da soli dalla materna senza passeggino. Io con Manuel ho smesso di usarlo quando aveva 2 anni. Con Sam a volte ancora lo uso, ma solo perchè lui non vuole dare la mano e essendo sempre di fretta, non posso fare altrimenti
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 gen 2013, 22:42

Lavatrice finito. Vado a stendere e a rilassarmi un po' con un buon libro.
Notte a domani :bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 gen 2013, 22:48

Pollon, brava che hai finito di pulire. Io invece ho finito di iscrivermi a flylady! :fischia
La sera a parte la stanzina che sarà prima o poi di Emiliano posso fare poco o niente. In salotto Ale si rilassa guardando un po' di tv, un bagno è in stanza nostra dove dorme la belva quindi scartatissimo da pulire mentre l'altro è attaccato a un muro e ora ho pure un buco che le collega. Posso solo piegare vestiti o cose del genere, già fatto.
Mi dispiace per tuo suocero e per la prolungazione dell'assenza di Roberto. :coccola
Per gli audio libro, non avevo capito la situazione. Comunque bravo Sam ad ascoltare le storie, Emiliano mentre ascolta fa capriole sul lettone. :che_dici

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 8 gen 2013, 22:56

Comunque bravo Sam ad ascoltare le storie, Emiliano mentre ascolta fa capriole sul lettone.
A dire il vero Sam ascolta molto poco e si fa un po' i fatti suoi. Diciamo che leggo + per Manuel che per Sam. Manuel fin da piccolino ha sempre ascoltato le storie che gli leggevo e molte le sapeva anche a memoria

Ora vado veramente

Notte
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 gen 2013, 22:57

Pollon, una cosa importante che ho dimenticato chiedervi, da quando? Emiliano è in grado di svestirsi solo in parte, i pantaloni se tipo tuta riesce ma le mutande vedo che ha qualche difficoltà poi dovrebbe farlo sullo sgabello dove potrebbe perdere l'equilibrio e cadere.
Per il passeggino alla materna penso che dipenda anche molto della distanza fra la fermata dell'autobus e la scuola, forse alla fine non occorrerà se lo prendi il pullmino. Comunque grazie per le risposte.

Buona lettura. Mi scollego anch'io. :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 8 gen 2013, 22:59

pollon1975 ha scritto:
Comunque bravo Sam ad ascoltare le storie, Emiliano mentre ascolta fa capriole sul lettone.
A dire il vero Sam ascolta molto poco e si fa un po' i fatti suoi. Diciamo che leggo + per Manuel che per Sam. Manuel fin da piccolino ha sempre ascoltato le storie che gli leggevo e molte le sapeva anche a memoria

Ora vado veramente

Notte
Vedi ogni bimbo è diverso. Bravo Manuel che ha la passione per la lettura come te. Ancora notte. :bacio

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 gen 2013, 23:13

Buonasera :bacio

Sandra credo che tutto dipende dalla distanza. noi abbiamo la scuola a circa 3 isolati e Giada a 2 anni e mezzo la portavo a piedi. Meli l'anno prossimo credo la porterò col passeggino, ma solo perchè sono dotata solo di due mani e giá così è difficile :che_dici

Spero che questo 2013 ci porti il tanto agognato cambio casa :buuu :incrocini

Lily si è successo qualcosa e ci sono rimasta malissimo. avrei messo firma per avere un padre come lui e vedere certe reazioni che invece aveva il mio fa male...

Pollon ma quindi Roberto rimane fino a venerdì? Dai cara resisti so che é durissima :coccola
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 8 gen 2013, 23:15

ragazze mi date un parere?
forum/viewtopic.php?f=45&t=62676" onclick="window.open(this.href);return false;
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 gen 2013, 8:59

buongiorno, come va?
Mio marito ha un po' di febbre, stamattina si aggirava per casa con aria funebre e diceva "mi sento qualche grado", poi si è provato la temperatura e aveva 36.9....aiuto! Tra poco tira fuori la vestaglia da malato!!!
Uaina, sei stata bravissima a smettere di fumare. Tieni duro, non ricominciare più.
Sandra, mio figlio faceva la pipì in piedi sul water;il passeggino abbiamo smesso di usarlo quando aveva 2 anni e mezzo, quindi il problema per l'asilo non si è neanche posto. L'asilo, comunque era a 6-7 minuti a piedi.
Babbala, io di mobiletti per asse da stiro non mi intendo. Io ho l'asse e il ferro e li sbatto dentro la cabina armadio in camera mia.
Baci a tutte.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 gen 2013, 9:01

Irene, ciao! Anche io penso che la gelosia sia normale a quell'età....vedrai che piano piano se ne va da sola.
Pollon, anche Laura non ascolta sempre intere storie, le piace cambiare libro.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 9 gen 2013, 9:27

Buongiorno,

questa mattina ho rischiato di fare fare tardi. Ieri sera mi sono dimenticata di puntare la sveglia :martello . Per fortuna mi sono svegliata 5 minuti dopo rispetto a quando averbbe dovuto suonare
Babbala anch'io non mi intendo di mobiletti per asse da stiro, però quando mi è capitato di vederli ho sempre pensato fossero comodi e utili. :pensieroso
Rob mi spiace per tuo marito. Oggi quindi è a casa?
Sandra, francamente non ricordo quando Manuel ha iniziato a svestirsi da solo. Sam è capace di salire sullo sgabellino e poi sedersi e scendere da solo su wc.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

Bloccato

Torna a “Settembre”