Grazie mille...ora scarico!!!uaina ha scritto:Volevo dire EasyThumbnals..mancava una n...

Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:50
Grazie mille...ora scarico!!!uaina ha scritto:Volevo dire EasyThumbnals..mancava una n...
Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:51
Messaggio da MaryLampu » 19 feb 2011, 22:55
Messaggio da laurajjj » 20 feb 2011, 8:33
Messaggio da nicoleb5 » 20 feb 2011, 9:33
Messaggio da laurajjj » 20 feb 2011, 9:35
Messaggio da nicoleb5 » 20 feb 2011, 9:41
L'età dal listone era stata tolta quando siamo passate dalla sezione "mamme in attesa" a quella dei gruppissimi perchè io e Valeria ci eravamo accorde che spesso dimenticavamo di aggiornare l'età in occasione dei compleanni. Però possiamo rimetterla senza problemi.uaina ha scritto:Nicole ma Valina chi è? Non ricordo perchè mi ricordo questo nick...![]()
...c'è una mamma con questo nick nel forum dell'autosvezzamento e secondo me è lei...troppo particolare come Nick no??
Ma volevo chiederti..come mai avete tolto l'età nostra dal listone? Io è una coas che non ricordo mai e sono andata a vedere un'età e ho visto che non ci sono più
Messaggio da nicoleb5 » 20 feb 2011, 9:42
Stanno crescendo i nostri cuccioli.... Giorgia come vi dicevo chiacchera tantissimo nella sua lingua.laurajjj ha scritto:Ciao Nicole, ottimo per l'esame! Io sono al lavoro anche oggi.
Stanotte mentre avevo Luca in braccio per rimetterlo nel lettino lui mi ha abbracciata forte, io ho avuto la coscienza immediata di quanto fosse cresciuto.
Messaggio da nicoleb5 » 20 feb 2011, 9:49
Messaggio da ValeriaGP » 20 feb 2011, 10:34
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 10:57
Messaggio da laurajjj » 20 feb 2011, 10:58
Povero Franci!ValeriaGP ha scritto:Buondi
Franci ha febbre raffreddore e tosse, piange tanto, deve aver un gran mal di testa. Notte semi-insonne x tutti e due, povero amore e stanchissimo. Ora pare riaddormentarsi, speriamo.
Nicole io ho 34 anni x il listone
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 11:00
Sono curiosa di vedere quella foto anche perché se ricordi mi piace la fotografia.ValeriaGP ha scritto:le foto me le hanno portate in un cd ma l'ho dimenticato a casa (oggi sono dai miei)
io allatto quasi sempre da distesa, e a meno che Franci non si lamenti dopo che finisce di mangiare (che conoscendolo, è segno che ha aria nella pancia) niente ruttino
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 11:04
Già, come ho scritto a ValeriaGp si vede che ingerisce meno aria. Per l'altro discorso hai ragione, se lui poppa non avrà fame ma di certo io mi sentirò parecchio stanca. Ho resistito ormai 5 mesi di allattamento quasi tutto a richiesta quindi potrei resistere per un altro. Inoltre sto imparando a adattare come scrivi i miei progetti, in questo senso Emiliano mi ha cambiato. Per la mela intendevo dire dopo la poppata come mi ha suggerito la pediatra e come ho letto sul libro di Gonzalez, cioè, non in sostituzione alla poppa.laurajjj ha scritto:Sandra: quando allatto da distesa Luca non fa mai il ruttino, ingerisce meno aria. Riguardo al discorso di prima, Emiliano non patisce la fame perchè ciuccia più spesso; chi patisce sei tu che devi allattare giorno e notte ogni poco e che non dormi.
Con i figli puoi avere dei progetti fatti a priori, ma poi, inesorabilmente, vanno adattati lungo la strada. La mela di certo non lo sazia anche perchè è molto meno calorica del latte.
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 11:07
Se non avessi letto il messaggio sopra il mio ultimo, ti avrei risposto che probabilmente erano i denti ma ho letto che purtroppo si tratta di raffreddore, tantiValeriaGP ha scritto:Franci noiosissimo, sbava come una fontana ed e' bollente... Denti?
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 11:10
Le mele fuji sono le mie preferite, croccante al punto giusto e soprattutto adoro la loro dolcezza.susi75 ha scritto:sandreli: le mele fuji sono le mie preferite.
Per quanto riguarda il loro svezzamento, io sapevo che per i bimbi piccini piccini vanno bene le mele renetta e questo è stato confermato dai miei pediatri (e da mia mamma e mia suocera che per me e mio marito hanno usato quelle).
Noi stasera aperitivo in 5 al tavolino in soggiorno seduti sul atappeto; poi niente cena però..... invece io mi sono pappata 2 mele (1 fuji + 1 stark)
Con le bimbe non mi era successo così come con leonardo: sembra che mi adori.... mi cerca e mi osserva in continuazione. sembra in mia adprazione. appena in braccio mi stringe, mi lecca, mi succhia........ pare veramente innamorato della sua mamma.... il mio omino
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 11:17
Mi fa piacere che avete presso un po' di sole anche se pure a Emiliano da moltissimo fastidio in faccia. Per il discorso di Lou non so se ho capito bene, cioè credi che sei stata te la colpevole dei suoi cambiamenti? Da la mia breve ma intensa esperienza direi che sono loro a sorprenderci a volte in senso negativo con questi cambiamenti. Per quanto mi riguarda sono stata molto costante con Emiliano, l'unica cosa che ho modificato nella sua routine è stato metterlo senza cullarlo nel suo lettino ma dopo poco ho mollato. Da tirarmi di fila 6 ore, poppa dopo 4 ore, poppa dopo 3... adesso poppa ogni due ore la notte, cosa è successo? Chi lo sà! Possiamo solo sperare che ritornino come primauaina ha scritto:Buonasera carissimeoggi giornata piena e riesco a passare solo ora..
come state?
Lou molto meglio e oggi abbiamo preso un bel pò di sole,anche se non lo sopporta e con gli occhi chiari le da ancora più fastidio..
Poi purtroppo mi sa che ormai è certo che si sta "Zahirizzando" sul dormire, e sicuramente è colpa mia perchè una bimba che ha sempre dormito tantissimo e da sola nel suo lettino e in un'altra stanza dal primo giorno, ora che dopo poco si sveglia perchè vuol stare nel lettone vicino a me e si continua a svegliare di notte per attacarsi alla tetta, quando già mi faceva le notti , non si può dire di certo che è una sua questione di carattere![]()
Ogni tanto riprovo a metterla nel lettino ma dopo un'ora si risveglia e così mi scoccio e me la tengo nel letto![]()
Vedremo
Volevo poi raccontarvi del cibo...forse qualcuna si sarà chiesta perchè dopo che per molto tempo ho detto che non avrei iniziato prima del 6 mese ho inizato a farle assaggiare qualcosa prima..
ci fissava con certi occhiono quando mangiavamo che ho capito perfettamente cosa intendeva Piermarini e le ragazze del forum sull'autosvezzamento quando dicevano che si fanno capire anche così presto...
poi la quantità era proprio di 2 chicchi, 1/2 cucchaino, 2 pezzettini di pasta, etc..
però da ieri qualcosa è cambiato e per esempio la mattina sia ieri che oggi si mangia un bel pezzetto di pane tostato (che io mangio di colazione) e oggi che ho fatto pasta al pesto non vi dico...
ne avevo lasciata un pò in bianco per Ali con non la mangia e ormai ne metto un pochino da parte anche per Lou di quello che mangiamo e quella in bianco la mangiava con il solito ritmo ma quella al pesto proprio la sbranava..ne avrà mangiate 3-4 farfalle almeno
anche la clementina le piace molto...poi ovviamente si mangia sempre il suo latte
penso dunque che ci stiamo avviando conserenità a mangiare tranquillamente e mi fa davvero piacere..
e dopo questa bella pappardellaprovo a leggere di voi
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 11:25
Io invece credo che sia giusto, Emiliano sembra avere sempre fame, si piega cercando il seno e piange, lo strizza, mi sbatte le mani. Come ben sai, pure io finora ho fatto un allattamento intenso soprattutto di giorno ma la notte era bravo, non avevo da lamentarmi. Anche se a differenza di te, spesso chiedeva il seno per coccolarsi ma ora è diverso. Anche fuori si mette a piangere mentre prima poteva attendere o si addormentava.uaina ha scritto:Sandra io non so se il discorso che fa Laurajjj sul fatto che Emiliano poppa di più di notte perchè ha bisogno di più calorie sia giusto in realtàZahira ha fatto cosi' fino a 23 mesi che l'ho allatta a pieno ritmo e credimi che di giorno mangiava parecchio...anche Lou quando si attaca spesso di notte come scrivevo mangia, sempre...i miei figli non mi hanno mai "usata" come ciucio e basta,hanno sempre anche mangiato..ma secondo me ne Zahi nè Lou hanno fame ogni 2 ore di notte...
ho notato per esempio che di giorno se siamo in casa mangia più spesso se usciamo sta anche 5 ore senza mangiare ...![]()
Messaggio da susi75 » 20 feb 2011, 14:36
Messaggio da Sandreli » 20 feb 2011, 15:50