GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARTINA ESCI DAI, C'E' ANCORA UN POST PER TE SE NASCERAI!

Bloccato
ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MARTINA ESCI DAI, C'E' ANCORA UN POST PER TE SE NASCERAI!

Messaggio da ziafra » 15 ott 2007, 13:43

mi sa che siamo solo tu ed io...
mune se c'è è come al solito in incognito
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 13:43

Zia, ho letto degli psicofarmaci...io prima che mia suocera perdesse il marito direi che ero contraria. Poi ho visto il beneficio che una piccola pasticchina che l'aiuta un po' a riposare ha prodotto su di lei. Certo ne prende una piccola dose e di un farmaco piuttosto blando, ma per lei è stata la salvezza!
Io avrei volentieri preso qualunque cosa nei primi 3 mesi di Francesca. Di notte lei non mi faceva dormire, ma di giorno avrei potuto dormire quanto volevo, avevo mia mamma e mia suocera che erano disposte a tenermela praticamente sempre! Ma allattavo (anche se poco non volevo rinunciarci!) e non potevo prendere nulla. Anche se stavo a casa non riuscivo a dormire, nè a rilassarmi, proprio io che conosco tutte le tecniche...le applicavo ma non funzionava niente in quel momento. Riuscivo a dormire solo se dormiva anche Francesca e solo di notte e solo con lei in braccio...che assurdità, vero? Quindi che dire...a volte un aiutino può essere risolutivo. Ma è molto personale la scelta. :sorrisoo
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ott 2007, 13:49

tiz, lo so, ma so anche che la mia situazione è legata al momento (almeno spero)
alla stanchezza e al senso di impotenza
insomma, vorrei provare a darmi ancora un po' di tempo, vedere se la situazione di papà si assesta un poco
se proprio dovessi vedermi ancora :affogo magari mi deciderò a prenderli

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 13:54

Si fai bene ad aspettare. La mia gine in gravidanza data la situazione che vivevo con mio suocero all'ospedale che poi purtroppo ci lasciò a giugno mi dette delle compresse che potevo prendere anche in gravidanza...non sono uno psicofarmaco, non ho ben capito cosa sono, comunque ne ho prese pochissime. Si chiamano "PINEAL". Para agiscano proprio sulla ghiandola pineale, ne prese anche Ric e anche a lui lo rilassavano moltissimo e lo facevano dormire un sonno profondo, senza risvegli. Ma non sono un sonnifero e al mattino ti senti benissimo. Se vuoi provare...si prendono senza prescrizione in farmacia...
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ott 2007, 13:57

grazie tiz, faccio una ricerchina e vedo cosa sono

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:06

VY ha scritto:ZIAFRA io sono contraria agli psicofarmaci semplicemente perche'..mio fratello li ha presi per anni
( e sarebbe meglio li prendesse anche ora :aargh ) e notavamo che l'unica cosa che cambiava era
il suo colorito al mattino :aargh
di sicuro non c'entrano niente i suoi problemi coi tuoi pero' mi e' rimasto troppo impresso quel periodo...
va beh, ve lo dico perche se no scoppio...mio fratello anni fa e' andato "fuori di testa"..dopo 3 TSO l'unica cosa che han saputo dirci e' stato " sdoppiamento di personalita' con sintomi di schizofrenia"...
capite ora perche' non lo adoro????ha fatto peggiorare mia madre negli ultimi anni, preoccupandola
ogni santo giorno e questo non glielo perdonero' MAI.
Tornando a te...magari ti farebbe bene parlarne con qualcuno piuttosto che passare subito alle medicine, no? :coccola
Vy, mi spiace davvero. Purtroppo queste cose non si sa da dove arrivano, e a volte sono davvero un fulmine a ciel sereno. La mamma della mia collega qui in ufficio (che prima di tutto è una mia amica dalle superiori, compagna di banco, per la precisione! :sorrisoo ) è sempre stata solare e attiva. All'improvviso, a luglio di un paio di anni fa...depressione! Scatenata da cosa? NOn si sa, non ne ha mai sofferto, le è venuta alla veneranda età di 74 anni. Adesso sta meglio, ma davvero non si capisce a volte perchè! E credo sia la domanda che più fa rabbia: perchè?
Per il resto, vedo che da voi è sempre estate...non sai quanto rimpiango quei giorni a SBT! Si stava benissimo! :sorrisoo Le ferie...che sogno...la mia topolina e il mio amore tutto il giorno con me... :emozionee Ci siamo viste un po' troppo poco, però...peccato! :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:08

Adesso però devo rimettermi a lavorare sul serio, devo preparare le fatture per domattina e sono ancora in alto-mare.....

ma PURA? Dove sei????

...e poi Giuly! Ho letto di Andrea che si riappropria dei suoi giochi...che tenero! Adesso come va? Le medicazioni effettivamente devono essere stressanti per lui...ma piano piano arriverete in fondo anche a questa fase! :sorrisoo :bacio

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:10

...è già stato chiesto, è vero, ma.....

il RADUNO???

...è stato rimandato, ma poi è naufragato? Io forse se sarà per il ponte dei Santi non potrò venire...dovrei fare una cosa speciale con Francesca...una cosa che ho rimandato da un po' troppo tempo... :fischia

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 15 ott 2007, 14:11

tnt ha scritto:
munequita ha scritto:Ciao Tiz :bacio
Ciao carissima! Sei sempre mancante della fascia di miss.... :hi hi hi hi Sarà per la panzotta che cresce, non puoi competere al titolo come me e Pura :ahah
Vabbè, non concorrerò x Miss Italia, ma almeno x Miss panza che cresce vorrei concorrere...lì arriverei perfino 1°!!!

Adesso preparo Ale che dorme x andare dal pediatra..
a dopo baci
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 15 ott 2007, 14:12

tnt ha scritto:Adesso però devo rimettermi a lavorare sul serio, devo preparare le fatture per domattina e sono ancora in alto-mare.....

ma PURA? Dove sei????

...e poi Giuly! Ho letto di Andrea che si riappropria dei suoi giochi...che tenero! Adesso come va? Le medicazioni effettivamente devono essere stressanti per lui...ma piano piano arriverete in fondo anche a questa fase! :sorrisoo :bacio

sono quiiiiiiiii

in ufficio nn hanno ancora ripristinato la linea Adsl...mi hanno detto che la pratica è in lavorazione
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 15 ott 2007, 14:13

tnt ha scritto:...è già stato chiesto, è vero, ma.....

il RADUNO???

...è stato rimandato, ma poi è naufragato? Io forse se sarà per il ponte dei Santi non potrò venire...dovrei fare una cosa speciale con Francesca...una cosa che ho rimandato da un po' troppo tempo... :fischia
già il raduno...fabri continua a chiedermi notizie :fischia :fischia per una volta che è propenso e disponibile mica tirerete il bidone :pistole

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:14

Ciao Mune!

Aaaahhhhh....sei arrivata eh? Dico che mi metto al lavoro e ... op! Eccola! Subito a farmi desistere! :ahaha

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:15

Mi sa che il raduno salta...non vorrei essere pessimista, ma l'ondata di entusiasmo sembra essersi arrestata... :ahah

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:16

Pura, sei già sparita da sotto... :pistole ...adesso vado in bagno (che me la faccio addosso! :ahaha ) se quando torno non ci sei mi rimetto a lavorare... :fischia

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 15 ott 2007, 14:18

tnt ha scritto:Mi sa che il raduno salta...non vorrei essere pessimista, ma l'ondata di entusiasmo sembra essersi arrestata... :ahah
al massimo mi autoinvito a casa tua

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:19

VIENI, VIENI, NEL LETTONE C'E' POSTO....

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 15 ott 2007, 14:19

tnt ha scritto:VIENI, VIENI, NEL LETTONE C'E' POSTO....
:ahah :ahah :ahah :ahah

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ott 2007, 14:19

ho cercato un po' in giro
mi sa che la prossima volta che passo in farmacia chiederò le pasticche di tiz

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 15 ott 2007, 14:20

...oppure puoi dormire in giardino con il porcospino...ne abbiamo almeno uno, lo abbiamo scoperto ieri sera! Alle 23.00 eravamo tutti e tre in giardino a guardare incantati un porcospino lungo almeno 30 cm che razzolava in un angolo e si faceva accarezzare da Ric! Bellissimo spettacolo in città! :sorrisoo

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 15 ott 2007, 14:21

ho letto tutto tutto per benino
ma
come al solito
non ricordo na mazza

Bloccato

Torna a “Settembre”