GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXII)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXII)

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 15:18

rayd - non ci avevo pensato a questa accorgimento... caspita, avremo dovuto avere serpenti a casa per ispirarci! :ahaha

amoredibimba - allora tanti :incrocini per riccardo

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 4 ott 2010, 15:20

amoredibimba ha scritto:ciao ragazze, non stò seguendo molto di sabaTO e domenica perchè essendoci a casa mio marito mi dedico a Valentina.
ho un problema: il cordone non si è ancora staccato e inoltre Riccardo me lo bagna con la pipì, all'ospedale mi dicevano di non mettere niente ma io faccio come ho fatto con Vale 6 anni fa, uso l'alcol etilico per pulirlo.... è normale averlo ancora a 17 gg.?
Ciao amoredibimba,
a me in ospedale hanno detto di mettere lo zucchero salicitato e il cordone è caduto il 5° giorno.
Non so se è normale, fossi in te farei un colpo di telefono al pediatra
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 ott 2010, 15:24

ragazze approfitoo di questi 5 minuti di pace per stare unpo' con voi ..anche se al momento non c'è nessuna :che_dici poi mi devo preparare per andare a prendere le altre 2 a scuola...minaccia pure la pioggia..che balls!!!!

cordone io 'ho medicato con alcol puro al 90%,imbevevo una garzetta sterile e avvolgevo stretto, ora che è caduto per 3 giorni 2 gocce di acqua ossigenata e una di mercuro cromo (per quanto sono imbranata ha la panciotta tutta rossa la mia ranocchietta!!!) e poi domani si va di pimo bagnetto :clap non vedo l'ora!!!!!

Sandreli queste sono le cose che ci rendono mamme...e quelli che ci sembrano piccoli passi sono invece grandi traguardi...continua così :ok

valeria invidiaaaaaaaaaaa... sia per il latte che per la cacca di Francesco... io che ero grande proselita dell'allattamento al seno (e a richiesta) mi ritrovo senza un goccio di latte :buuu e di conseguenza la mia piccola ha difficoltà immense a fare la cacca nonostante le gocce di dicoflor e il nidex.....e così vado di microclismi alla malva... la pediatra preferiva non cambiare il latte che Maia digerisce bene, ma mi sa che ci tocca...

Irene angie che ha un mese mangia 120 ml di latte a poppata? (a proposito...BUON COMPLIMESE!!!!!)a Maia ne preparo ancora 90ml ma putualmente ne lascia una ventina .. sarà per quello che poi si sveglia ogni 3 ore... :che_dici forse dipende dalla cacca che non riesce a fare...o dal peso visto che è ancora piccolina... boh!!!

poi dicono che al terzo figlio ormai si è pratici :che_dici qui pare tutta un'altra storia!!!!!!
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 4 ott 2010, 15:26

laurajjj ha scritto:
Babbala ha scritto:Anche Melissa ha ancora il cordone, ma penso stia x cadere. Più che altro mi preoccupa il fatto che è esuberante. C'è qualche trucchetto x farlo rientrare bene? :domanda

C'è invece una cosa che mi preoccupa molto di più. Laura puoi aiutarmi? Praticamente quando è nata ha avuto un "gemito". Tuttora soprattutto di notte ha questi gemiti, tipo dei singhiozzi dove pare che le manchi l'aria. La pediatra ha detto che è normale e rientrerà da solo, ma io ho lo stesso paura. E' davvero così? Entro quando rientrerà? E' pericoloso? E' normale avere l'iride non bianchissimo? Poi dorme tanto tanto tanto. Mangia e dorme. Sta poco sveglia ma quando è sveglia la maggior parte delle volte è buona buona con gli occhioni spalancati. Va bene così? Oddio come sono diventata ansiosa :urka
Per il gemito andrebbe sentito dal vivo... La sclera non bianchissima puo' essere normale, ma se francamente giallognola e se anche la pelle è giallina falle controllare la bilurubina nell'ospedale dove è nata. per il resto mangia? cresce? il suo gruppo sanguigno qual'è e il tuo?
Allora il suo gruppo sanguigno è uguale al mio, 0+. La bilirubina l'abbiamo controllata sabato scorso e a detta della pediatra dell'ospedale andava bene. Mangia solo latte mio e tra il sabato del controllo dell'ospedale e il martedì della visita dalla nostra pediatra aveva preso 150 grammi, ora non so perché non ho la bilancia. Ho fatto una ricerca su internet. Ma i gemiti e il distress respiratorio sono la stessa cosa? La nostra pediatra gli ha attribuiti al fatto che la trachea non è ancora matura, però nel sonno accade spesso, poi il respiro a volte è regolare, a volte accellerato

Laura ovviamente GRAZIE di essere tra noi :cuore
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 15:27

Sandreli ha scritto:rayd - non ci avevo pensato a questa accorgimento... caspita, avremo dovuto avere serpenti a casa per ispirarci! :ahaha
questa è stata una mia idea di utilizzare del nastro adesivo per tenere chiuso il bottoncino dell'obelico, non mi era piaciuta quella che mi suggerivano... di mettere una moneta schiacciata contro l'ombelico legandola stretta contro il pancino (batteri..?)
ho pensato che era meglio chiudere e dare la forma come quando si fa la pasta fresca a fagottino, vabbè ma io una ne penso e cento ne faccio :ahah
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 15:34

Lily74 ha scritto:Sandreli queste sono le cose che ci rendono mamme...e quelli che ci sembrano piccoli passi sono invece grandi traguardi...continua così :ok...

poi dicono che al terzo figlio ormai si è pratici :che_dici qui pare tutta un'altra storia!!!!!!
:bacio ... e non si finisce mai di imparare, giusto? :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 15:35

rayd ha scritto:
Sandreli ha scritto:rayd - non ci avevo pensato a questa accorgimento... caspita, avremo dovuto avere serpenti a casa per ispirarci! :ahaha
questa è stata una mia idea di utilizzare del nastro adesivo per tenere chiuso il bottoncino dell'obelico, non mi era piaciuta quella che mi suggerivano... di mettere una moneta schiacciata contro l'ombelico legandola stretta contro il pancino (batteri..?)
ho pensato che era meglio chiudere e dare la forma come quando si fa la pasta fresca a fagottino, vabbè ma io una ne penso e cento ne faccio :ahah
:ahah

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 4 ott 2010, 15:44

Sandreli ha scritto: :bacio ... e non si finisce mai di imparare, giusto? :fischia
esatto :ok
ma soprattutto ogni volta è un'emozione nuova :emozionee
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 15:49

Lily74, quoto sul fatto che anche al decimo figlio io sarei lo stesso impreparata, ansiosa ed emozionata

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 4 ott 2010, 15:58

io oggi che sono uscita mi sentivo come inadeguata ma chi mi ha fermato mi guardava in modo tranquillo e chi mi conosceva diceva di trovarmi bene... probabilmente qualcuno l'ha detto per essere carini in ogni caso, ho percepito che mi vedevano più mamma di quello che io mi vedo.

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 ott 2010, 17:03

Lily74 ha scritto: Irene angie che ha un mese mangia 120 ml di latte a poppata? (a proposito...BUON COMPLIMESE!!!!!)a Maia ne preparo ancora 90ml ma putualmente ne lascia una ventina .. sarà per quello che poi si sveglia ogni 3 ore... :che_dici forse dipende dalla cacca che non riesce a fare...o dal peso visto che è ancora piccolina... boh!!!
si si 120!! e non me ne lascia una sola goccia! ruttino e poi aspetto che si addormenti in braccio (ancora nella carrozzina da sola non ci riesce..). per questo forse mi fa 5 pasti e si è abituata a questi orari: 7.00-11.30-15.30-19.30-23.30
il problema dalla cacca lo avevo anche io, ma ho risolto dandole la tisana al finocchio, che gradisce.
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 4 ott 2010, 17:04

babala, allora se i vostri gruppi sanguinei sono uguali non hai il problema dell'ittero da incompatibilità materno fetale. se cresce escluderei l'ittero da fame, e soprattutto se la bilirubina è normale non preoccuparti delle sclere non pulitissime.scordati il distress respiratorio!!!il respiro accelera e rallenta a seconda delle diverse fasi del sonno :bacio
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 ott 2010, 17:09

Babbala, ma sai che Gabriel è la copia esatta di Melissa come comportamento....mio marito oggi si faceva le tue stesse domande :ahaha ...ha pure lui quella cosa respiratoria che dici...ma lo fa sempre meno spesso...non penso sia un problema
Oggi sono andata a tirare via i punti :x: ...il gine ha bestemmiato dieci minuti nei confronti delle graffette...dice che sono nuove e che rispetto a quelle che usavano prima fanno schifo...una di quelle che mi era saltata da un lato mi si stava conficcando tipo gancio e a toglierla non è stato simpatico..ma senza punti si stà molto meglio..almeno quando tossisco la graffetta non scava ulteriormente...per la tosse invece mi ha dato un super antibiotico sgridandomi per non averlo avvertito prima :fischia in effetti ora è proprio bronchite...
ombelico:non si è ancora staccato..ma domani andiamo dal ped e mi dirà lui qualcosa...ora vado perchè reclama cibo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 4 ott 2010, 17:19

dimenticavo...ho perso 12 kg su 10 che ne avevo presi :spiteful:
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ott 2010, 19:14

Buonasera settembrine
UAINA oggi al tel mi osno spiegata male...qui a casa non mi è mai venuto in mente di svegliare Giorgia per mangiare ,lo facevo in ospedale perchè lei dormiva tanto e quando doveva mangiare me la portavano via perchè purtroppo al San matteo non c'è il rooming in totale ma ci sono degli orari. Le ostetriche poi non hanno pazienza...se prima la bambina dormiva (una volta ha tirato 4 ore e non volevo svegliarla)e poi ciuccia e loro devono prendere i bambini non hanno la pazienza e la flessibilità...la svegliavo per farle dei pasti che altrimenti con i tempi dell'ospedale,che non erano i suoi, non avrebbe potuto fare ma qui a casa se la dorme.

o almeno,oggi pomeriggio è stata sveglia quasi 4 ore :urka
Tranquilla,ogni tanto chiede il seno, qualche volta oggi ha pianto anche se poco.
Come su consiglio di Uiana non ho dato aggiunta alcuna ,anche perchè ho fatto la doppia pesata e da me prende sempre circa 30/40 grammi a poppata. Dite che son pochi considerando che ha 4 giorni?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ott 2010, 19:17

Quello che mi mette in cirsi...è vero che non piange tantissimo...(o ggi un pò si però)ma mi chiedo se si sta sveglia cosi tanto perchè ha fame ....non vorrei che quello che quello che prende da me non fosse ancora sufficiente...
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 4 ott 2010, 19:18

facocerina ha scritto:dimenticavo...ho perso 12 kg su 10 che ne avevo presi :spiteful:
Io su 9 chili presi ne ho già persi 5 :ok

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 ott 2010, 23:53

notte :bacio

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 ott 2010, 6:28

Buongiorno settembrine ho un bel papiro da scrivere ...ne approfitto che le cucciole dormono...

Non so se vi ricordate che paolo era preoccupato di non poter stare con me e le bambine dopo il parto perchè l suo collega d'egitto (di nome e di fatto) era andato in egitto dal padre che stava male ( con lui altri 4 fratelli,eh...non è che non avesse assistenza questo signore)
Ecco,il giorno dopo aver partorito ero in ospedale da sola come un cane e senza documenti,né soldi né cellulare perchè ho partorito talmente velocemente da uscire di casa senza borsa.
Ecco...
Paolo ieri ha fatto una litigata con il suo datore di lavoro...gli ha detto che quando la situazione si sistema lui vuole i giorni che gli spettano di diritto e gli ha accennato qualcosa riguarda la mia arrabbiattura per venerdì. Il suo capo gli ha detto " Perchè si è arrabbiata?" Paolo " Perchè è rimasta da sola in ospedale e le mancavano anche alcune cose" e il suo capo " Eh beh ma non è più una bambina" [smilie=conicalhat.gif] Paolo non ci ha visto più...da quello che ho capito hanno litigato di brutto ieri...spero solo che non si sia giocato i giorni di congedo però cavolo sono un suo diritto...Lui comunque ha cercato di far capire al suo capo che lui HA DEI DIRITTI e che dovrebbe ringraziarlo per il piacere che gli ha fatto.

Argomento Giorgia e la tetta
ieri pomeriggio dopo le 14,30 è stato sveglia gino alle 17,30 :attenzione: pisolino di mezz'ora poi sveglia fino alle 9. Non ho dato l'aggiunta perchè non piangeva ed era abbastanza tranquilla...ho fatto un paio di volte la doppia pesata e prendeva sempre 30 grammi da me quindi ho pensato che forse il mio latte è ancora "il primo latte"quello che si forma tra colostro e latte vero ed è molto digeribile,quindi sazia poco. Quindi allattamento a richiesta più o omeno ogni ora. Ma dopo le sette e mezza ha iniziato a innervossirsi,eravamo stanche tutte e due ,quando prima delle nove,dopo un'ora di seno,ha iniziato ad uralre come un'aquila (giorgia poi è una bimba che piange davvero poco, quindi era davvero disperata) le ho dato l'aggiunta e ha dormito dalle nove fino alle 2,40 ...alle 2,40 ha poppato da me e adesso dorme ancora tranquilla nella sua cullina... Io comunque fra la dormita e la iperstimolazione di ieri ho due tette che scoppiano...sono convinta che l'aggiunta sparirà a breve...o almeno lo spero ....

Ah ieri le due cucciole si sono addormentate insieme,nello stesso momento...Ho messo giù Giorgia che dormiva, vado in camera di desy e anche lei dorme :clap
Che dire...avere due figlie che si addormentano insieme? non ha prezzo :prr

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 5 ott 2010, 9:40

Nicole: 30 -40 ml di latte a poppata a 4-5 giorni sono un'enormità! Tranquilla.
Luca ne prende tra 80 e 110 ogni 3 ore ed ha un mese.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Bloccato

Torna a “Settembre”