GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ily » 18 mar 2010, 9:55

Woland ha scritto:5 volte, si è svegliata 5 volte stanotte! :buuu E sono varie notti che per questo maledetto raffreddore trascorro le notti in bianco, ma non le passa mai, solo a volte è meglio a volte è peggio... :x:
E poi alle 6 e mezza dopo un'ora che ero riuscita ad addormentarla, Francesco spalanca la porta di camera nostra urlando "C'è il sole, svegliatevi!" :bomba
:congratulations: a francesco!!!!!!!!!!!!! :prr

per noi nottata STUPENDA come non ne capitavano da mesi....Stefano si è addormentato verso le 23.15 e stamattina si è sveglato alle 7...un sogno!!!! :clap
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 mar 2010, 10:02

Anche per noi nottata da urlo... o meglio, si è svegliata una sola volta (aveva fatto la pipì di fuori, forse le avevo messo il pannolino un pò torto... :fischia ) ma per farla riaddormentare c'è voluto un sacco di tempo, urlava disperata... meno male non abbiamo persone che abitano vicino!!!!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 18 mar 2010, 10:19

Ragazze, ieri mi sono sdata... sono andata da Zara e da H&M... quante cose carine ci sono per i bimbi... ho comprato veramente un sacco di cosine per Lucrezia, non ho resistito!!! :hi hi hi hi

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 18 mar 2010, 12:57

Ily io sto usando ancora patata, zucchina e carota, dalla prox settimana debbo aggiungere lattuga poi bietola e poi fagiolini, per la frutta sempre dalla prox settimana posso dargliela grattuggiata, prima pera, poi banana e alla fine mela, anche Leo non ne va proprio matto e i biscottini li schifa proprio, in effetti li ho provati e sono dolcissssssimi, dai 6 mesi e mezzo anche a me ha detto di dare lo yogurt magro o bianco con aggiunta di zucchero o alla frutta, mi ha detto solo di evitare i frutti di bosco
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 19 mar 2010, 21:59

ily ha scritto:ALTAMAREA, io il passato di verdure lo frullo con il minipimer (ho anche il cuocipappa, ma è poco capiente e preferisco fare il minestrone con la pentola a pressione così riesco a farne di più).
la frutta, invece, gliela cuocio al vapore...fra un pò vorrei provare a grattarla anche io.

a proposito di minestrone, voi che verdure usate???
io patate, carote e finocchio sempre, poi provo una verdura alla settimana (la settimana scorsa ho messo un pò di lattuga, ieri invece ho messo degli spinaci).

SP79, che emozione!!!!!!!!!!!!!!!!!! :emozionee :emozionee

IO uso nel brodo: patate-carota-zucchina-lattuga-bietola-spinaci-fagiolini....e poi frullo patata-carota e zucchina..insomma..una bomba di verdure :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 20 mar 2010, 15:51

Ciao! Ogni tanto ricompaio anche io!
Anche noi siamo alle prese con le pappe: brodino di patata, carota e zucchina+crema di riso+parmigiano+olio+liofilizzato di carne.
Anche a me ha detto che posso cominciare a darle la pastina, il passato di verdure e anche i legumi :urka non è troppo presto per i legumi?
Mi ha detto di introdurre anche la pappa della sera con formaggino.
Voi avete cominciato a farli mangiare di sera?
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 20 mar 2010, 15:54

Discorso nanna: Ludovica da quando ha compiuto i 4 mesi si sveglia ogni ora e mezza/2. Non che prima dormisse tutta la notte, ma almeno tirava 3 ore.
Ora sto impazzendo, vuole la tetta e appena la metto giù si lamenta.
Ieri sera ho provato a darle la camomilla ma ha fatto l'effetto contrario...era bella arzilla ed io ISTERICA!
L09&R12

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 21 mar 2010, 22:19

Cio ragazze,
leggo che tutte più o meno usiamo le stesse verdure per fare il brodo, io lo faccio con patata, zucchina,carota, finocchio, una foglia di lattuga e ieri ho aggiunto tre fagiolini, una super bomba che a Matteo piace tanto, lunedì ho anche iniziato con la pastina.
Per quanto riguarda gli altri pasti sto continuando con 210 di latte a cui aggiungo o il biscotto o un cucchiaio di mais e tapioca, la frutta gliela dò a pranzo.
Questa settimana andrò a parlare con il nuovo pediatra, quello che avevo è andato in pensione, per vedere se devo cambiare qualcosa anche perchè è da qualche giorno che Matteo la sera non mangia tanto lascia sempre quei 70-80 gr di latte, anche se devo dire che verso le 23.00 come fa da sempre vuole un po di latte per addormentarsi, non vorrei che facendosi un bel sonnellino il pomeriggio dalle14.00 alle 17.00 un biberon di 210 gr di latte più biscotto siano troppi per merenda. Bho. Certo che dopo 6 anni da Corrado non mi ricordo proprio niente certe volte è come se fosse il primo.
Una buona serata a tutte, scappo che Corrado è nel lettone che sta aspettando con il libro di Peter Pan aperto.
Buona notte :048-Buonanotte1:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 22 mar 2010, 10:09

Al volo, stamattina ha replicato, già ieri mattina aveva detto mammapapà, appena sveglia, stamattina lo stesso, certo ancora è solo lallazione (già già un po' si diverte con le sillabe e faceva ma ma ma minae ca ca :domanda spero non sia già ribellione :hi hi hi hi ), ma fra ieri e oggi mi fa sospettare che la mattina ci chiami! :cuore e il socio l'ha sentita dire anche checo, ma io no. chissà che prove di paroline fa.

Ciao a tutte.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 mar 2010, 16:43

Cattiva notizia: Leo si è beccato la V malattia, è pieno di bolle e la notte scorsa febbre a 39 e mezzo :buuu :buuu
Buona notizia oggi mi sono accorta che sono sbucati i due dentini inferiori :yeee :yeee

Lui è stato bravissimo, nn una lagna, nn un pianto, stanotte con il febbrone sorrideva e sgambettava....un vero angelo :emozionee
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 22 mar 2010, 17:48

ALTAMAREA ha scritto:Cattiva notizia: Leo si è beccato la V malattia, è pieno di bolle e la notte scorsa febbre a 39 e mezzo :buuu :buuu
Buona notizia oggi mi sono accorta che sono sbucati i due dentini inferiori :yeee :yeee

Lui è stato bravissimo, nn una lagna, nn un pianto, stanotte con il febbrone sorrideva e sgambettava....un vero angelo :emozionee
Piccolo tesoro :coccola tanti tanti :incrocini

Per quanto riguarda i dentini Matteo continua a sbavarsi, gli prudono le gengive da morire, ma niente nemmeno un piccolo cenno,speriamo che non ha preso da me che ho messo il primo dentino a 11 mesi
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 22 mar 2010, 18:03

elysu ha scritto:Ragazze, ieri mi sono sdata... sono andata da Zara e da H&M... quante cose carine ci sono per i bimbi... ho comprato veramente un sacco di cosine per Lucrezia, non ho resistito!!! :hi hi hi hi
Bello, settima prossima scappatina a Siracusa da ZARA, io vesto lì Corrado e mi sono sempre trovata bene, soprattutto i jeans sono fantastici belli moderni e di qualità ottima, Matteo sinceramente è vestito fino a quest'estate ed oltre, mia sorella, patita per lo shopping, più malata di lei è il marito, mi ha riempito di vestiti di mio nipote ed alcuni hanno ancora l'etichetta perchè mai messi, dovrò solo comprargli qualche t-shirt e completino da mare, quello che invece ha bisogno di un nuovo guardaroba è Corrado, cresciuto a vista d'occhio, ma quando cresce la notte :urka .

Io invece oggi ho fatto un'affaruccio sul sito buy-vip, ho comprato due paia di sandalini della cafè-noir.....mio marito sul fatto che abbia fatto io l'affare non è molto d'accordo, ma si sa gli uomini sono tirchi di natura :che_dici.
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 mar 2010, 18:41

ALTAMAREA ha scritto:Cattiva notizia: Leo si è beccato la V malattia, è pieno di bolle e la notte scorsa febbre a 39 e mezzo :buuu :buuu

Altamarea tanti :incrocini per il piccolino... :bacio

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 22 mar 2010, 18:43

Anche Lucrezia per ora a dentini è messa male... sbava un sacco, ha le gengive durissime, ma ancora niente... in compenso ha imparato a mandare i baci, mi fa schiantare dal ridere... appena rientro a casa dopo lavoro, come mi vede comincia a mandare baci... :emozionee ed io mi struggo... :cuore

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 22 mar 2010, 19:17

:emozionee
dolceamara ha scritto:Discorso nanna: Ludovica da quando ha compiuto i 4 mesi si sveglia ogni ora e mezza/2. Non che prima dormisse tutta la notte, ma almeno tirava 3 ore.
Ieri sera ho provato a darle la camomilla ma ha fatto l'effetto contrario...era bella arzilla ed io ISTERICA!
Ti capisco perchè io avevo lo stesso problema con Corrado, l' ho allattato sino ad un anno e l'unico modo per farlo dormire era mettergli la tetta in bocca che usava come ciuccio, quindi dormiva nel lettone e anche di pomeriggio ero costretta a mettermi accanto a lui perchè se non ciucciava non si addormentava :x: .
Tolto il seno ho avuto un pò di problemi perchè non prendendo il ciuccio mi ciucciava tutta tanto da lasciarmi lividi sulle braccia e sul collo, poi piano piano si è abituato a dormire senza ciucciare anche perchè si avvicinava l'estate e io non potevo andare in giro con lividi in bella vista, non volevo che la gente pensasse che era mio marito a picchiarmi :ahah . Certo ciò combattuto un pò con pianti e urlatanto da tenere sveglio tutto il vicinato ma dopo un po si è abituato o meglio si è rassegnato e ha trovato come nuovo paliativo per addormentersi quello di darmi piccoli pizzicotti al collo, cosa che fa ancora alla soglia dei 6 anni quando nei suoi momenti di relax guarda la TV o prima di addormentarsi.

Con Matteo non sto avendo fortunatamente problemi di nanna, ormai ha orari da grande, sveglia alle 8.30, poi sta tutta la mattina sveglio o si fa un piccolo sonnellino di mezz'ora, mangia alle 12.30, alle 14.00 a letto per il riposino, ci mettiamo nel lettone e dopo 10 minuti già dorme , alle 17.00/17.30 si sveglia per poi addormentarsi per la notte verso le 23.00. Il rito è quello di metterci tutti e quattro nel lettone verso le 22.00 con Corrado e Matteo in mezzo e la scena è: Corrado che allunga il braccio per toccarmi il collo mentre racconto una storia, Matteo che si gira e si rigira sino alle 23 in attesa del suo latte e papino che cerca di vedere, ma soprattutto si sentire la TV, che poi io dico non potrebbe vedersela in sala o in cucina fino a quando non finisco di raccontare la storia!!!!! Appena i monellini si addormentano c'è poi il travaso nei loro letti, Matteo nella culla e Corrado, invece, viene portato dal papà in cameretta per poi ritrovarcelo puntualmente ogni mattina in mezzo a noi, che poi io dico come fa al buio di notte senza vedere a venire in camera da letto e intrufolarsi senza farsi sentire :che_dici . Sono proprio dei monelli :emozionee
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 23 mar 2010, 9:52

dolceamara ha scritto:Discorso nanna: Ludovica da quando ha compiuto i 4 mesi si sveglia ogni ora e mezza/2. Non che prima dormisse tutta la notte, ma almeno tirava 3 ore.
Anche a Lucrezia la camomilla fa l'effetto contrario... avevo provato a dargliela la sera, ma prima delle 3 non riusciva ad addormentarsi... :aargh

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 mar 2010, 11:17

buongiorno :sorrisoo ..siamo rientrati dalla visita di controllo :ok (tagliando 6° mese :emozionee )..a proposito:augurissimi al mio cucciolino!!! :congratulations:
dopo che la pediatra m'ha caxxiato: :urka ma come il biscottino nn glielo dai? :bomba e quando te lo ricordi..solo 1v/dì? :martello
l'omo di carne(bianca)nella pastina? :perplesso ancora nn gliel'hai cominciato? :pistole
insomma,u staiu facennu moriri da fami! :che_dici lo pesa e.. :fischia nn ha potuto fare a meno di ridere :risatina:
caxxarola,in un mese ha preso 800g e 2cm!!! :prr

da oggi comincerò 1/2 omo di carne bianca..c'è un ordine da seguire(pollo/coniglio/tacchino/agnello)? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mar 2010, 11:45

ALTAMAREA, povero leo!!!!! :congratulations: per i dentini!!!

ieri visita dalla ped...stefano ha preso + di un kg in un mesetto abbondante...evvai!!!! si vede che le mie pappe sono buone! lui che è sempre stato tra il 10 e il 25 percentile, ora è tra il 25 e il 50!!!
7.740 kg x 67.5 cm....bravo il mio topolino!

poi al pome sono stata al controllo dalla gine: visto che la mia pressione ora è ok, mi ha prescritto la cerazette sinchè allatto.
hA visto sto ovulando di nuovo (esattamente dop 14 gg) quindi ormai direi che il ciclo è tornato alla normalità.
purtroppo ha anche visto che la mia cicatrice è cheloide...io non avendo subito altri interventi pensavo fosse normale averla così rossa....invece no!!! sobh! :impiccata: in compeso mi sono scordata di chiederle che crema possa darci per farla migliorare un pò (almeno un pochino... :buuu )...ora le scrivo un sms.

parlando d'altro: la prossima settimana andiamo sul lago di como (da lunedi sino a pasqua) :yeee :yeee speriamo che il tempo sia clemente! abbiamo affittato un appartamento così posso praparare le pappe a stefano...ma io e il socio andiamo al ristorante (non voglio mica lavorare anche in ferie)! i proprietari ci danno anche culla e seggiolone! :clap
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 23 mar 2010, 11:46

Terry1978, noi abbiamo iniziato con i liofilizzati non con gli omo...la ped mi ha detto di iniziare con agnello, coniglio e manzo poi in seguito pollo, tacchino, vitello. :ok

Fry
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fry » 23 mar 2010, 11:52

La mia invece mi ha detto di dargli qualsiasi carne purchè ben cotta...quanti grammi sinceramente non le ricordo più. Però non mi ha detto di usare carne liofilizzata o gli omo pronti ma una bella bistecca bollita o cotta al vapore.
Io per Mathias liofilizzati e omo non li ho mai usati...mi fa un po' senso. Visto che ho modo di comprare carne genuina preferisco fargliela io.
Mamma di Mathias, nato il 19 maggio 2007. 4 kg di bimbo da sbaciucchiare
Mamma bis di Julie, nata il 12 settembre 2009. 3950 grammi di pulcina

Bloccato

Torna a “Settembre”