GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Messaggio da terraluna » 10 feb 2009, 15:43

Buongiornooo!!! Belle donne!...
No non è che mi si è fatto giorno adesso naturalmente?? :prrrr E' dalle 6,00 che vado girando, questo è l'orario della levataccia da quando sono rientrata, vabbè solo da un giorno :prrrr ... e la settimana prox ho il turno di pm... insomma non mi voglio lamentare, anche perchè non ne ho motivi... Febor, Maril e tutte un po' non è il caso di dire niente di fronte alla precarietà del momento ... Davvero che tempi! E anche Lino mio si divide tra 2 collaborazioni, lui è libero professionista geometra in 2 studi di architetti e anche la sera quando torna a casa continua a disegnare, ma è molto dura la vita e spesso si lamenta che ora x risparmiare a volte ci sono tirocinanti e laureandi che magari ci mettono il triplo del tempo e che bisogna affiancare ma che costano poco o quasi niente, giustamente pronti a fare di tutto e x un padre di famiglia non è per niente facile... Insomma un po' x tutti la vita è spesso tanto difficile... :grrr
X il resto Girgio è un bambino adorabile, mamma dice che ha fatto il bravissimo e che è una gioia stare con lui, x me è un po' critica lasciarlo, ma so di essere molto fortunata, xchè abbiamo un bimbo meraviglioso, sono aiutata, io e Lino tutto sommato ci vogliamo un gran bene, i nostri progetti vanno avanti, insomma tante cose che sarebbe ingiusto non riconoscere, poi... da ieri che sono tornata, mi accorgo di essere ancora la stessa maestra, anzi con una marcia in più xchè negli occhi di ogni bimbo vedo il mio polpettone e questo mi aiuta a sopportare e a trasformare in energia positiva il dolore di non esserci sempre e di dovermi separare da lui x le ore del lavoro... Insomma forse perchè sono solo 2gg, forse perchè amo profondamente mio figlio e il mio lavoro, forse perchè mi devo fare forza x non apparire tanto fragile nè con lui nè con i piccoli a scuola... xò non mi sta pesando, la separazione intendo, sembra vada bene!... mbè sicuramente è ancora troppo poco x valutare... :prrrr E poi c'è un'altra cosa che penso la mattina,... se proprio dovessi sentirmi tanto stanca, o male o Giorgio avesse qualche problema di salute potrei prendere la malattia o i gg di permesso x il bambino che sono 30 nel primo anno e questo mi conforta tanto... tanto soprattutto... :prrrr
Aggiornamenti dalla sorellona, il bimbo si è visto e sembra stare bene, lei è a riposo x ora x 30gg, ma si vedrà di prolungare l'assenza e di attaccarla alla maternità anticipata... xciò tutto ok :cuore ...
E così respiro profondo e... tirammm'o annannzi! :cuore :bacio :cuore
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 feb 2009, 16:52

Grazie Terraluna, Lin e tutte... :bacio
Mi hanno appena chiamata...devo rinunciare al benefit auto e in cambio mi danno un piccolo bonus una tantum....meglio che niente....ero abituata troppo bene: 7 anni con la macchina aziendale, senza costi....lo so che adesso mi direte che infondo tutte voi ve la cavate egregiamente lo stesso senza e che non devo lamentarmi...avete ragione, ma comunque mi tolgono soldi....vabbè....speriamo solo che il lavoro ci sia ancora per il dopo...se no, dovrò fare altro! :incrocini :incrocini
Eh Terraluna...30 giorni per la malattia nel pubblico solamente....nel privato sono 5 giorni l'anno e non retribuiti....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 10 feb 2009, 17:04

terraluna, febor, maril siete davvero da ammirare,.. io ancora nn ce la faccio a pensare al lavoro, anche se mi manca tanto... e sono anche molto fortunata perchè effettivamente nn devo comprare il pane con il mio lvoro.... per cui posso godermi tutto il mio amoruccio , e vi dirò che di flavio avevo una premura di ritornare alavoro invece con livio mi accorgo che il tempo mi sfugge dalle mani, forse perchè ho l'esempio sotto gli occhi ,di come diventano crescendo :pistole ....
vabbè oggi abbiamo fatto la visita di controllo... tutto ok il fustone pesa 8.5kg ed è alto 68 cm.....per ora si continua con lattuccio di mamma e frutta mattina e pomeriggio poi si vedrà al prox controllo :che_dici
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 10 feb 2009, 17:10

Zizou...io sono stata costretta a pensare al lavoro....altrimenti figurati...fino a ieri pensavo solo a godermi questi bei mesi fino a giugno in cui starò a casa...e mi sa che mi conviene non pensare più a niente e godermi davvero questi momenti, che non tornano mai più... :buuu
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 10 feb 2009, 17:36

febor, :bacio :bacio :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 17:59

ragazze mie saranno gli ormoni ma oggi la tristezza mi balla sotto agli occhi e non riesco proprio a domarla
arrivata a casa, aurora si era da poco addormentata, dunque mi stavo per sedere a tavola quando sento un rumorino nella stanza dove dormiva (o avrebbe dovuto farlo). mi sporgo appena dentro, lei alza gli occhietti e mi vede subito... che occhi mamma mia, che sorriso, mi ha commosso. mi ha riconosciuta e ha addirittura alzato le braccine per essere presa... :che_dici nemmeno a dirlo, l'ho fatto subito
dopo pranzo mi sono invece messa un pò sul lettino con lei, perchè effettivamente il sonno ce l'aveva e, ci credete che ogni volta che avvicinavo il mio viso al suo e lei me lo prendeva con le manine mi veniva da piangere? quanto mi manca stare con lei :buuu
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 18:01

ZIZOU, cresce meravigliosamente il nostro piccolo (?), presto non potremo più chiamarli così :sorrisoo
**settembrina 2008**
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 10 feb 2009, 18:07

Eh buonasera...a tuttissime!

Terraluna sei una mamma ed una maestrina adorabile... :cuore
Zizou ciau cucciola ti tel presto...ho visto le fotine...che amore i tuoi ometti... :emozionee

Vedo che alcune di voi sono tornate al lavoro, io lo sto cercando ma nn riesco a pensare che Gaia può fare a meno di me, prende ancora il LM e inizierò a gg lo svezzamento... :incrocini mi sembra tutto così difficile... :buuu

Gaia è una bimba adorabile, mi regala mille sorrisi e parlotta un sacco...dice sempre Papààààà e quando piange Mamma...la amo immensamente...

Vi enso, baci lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 18:13

bamboline belle, posso farvi una domanda? ma voi che giochi fate coi vostri piccoli??? io ho sempre paura di stimolarlo poco o magari male... voi che fate? che fate passare le giornate ai vostri cuccioli???

lu' ciauuuu! :cuore

patapuffy :cuore
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 18:16

luana che bello che ogni tanto riesci a passare :emozionee
e si, molte di noi sono già tornate ai posti di lavoro ma tante alte godono ancora a pieno del ruolo di mamma 24H/24H
è dura, come avrai letto sia il distacco sia il mandare avanti la baracca per cui bisogna armarsi di tanta forza e capacità di adattamento .... :che_dici e te lo dice una che oggi piangeva abbracciata a sua figlia :buuu
**settembrina 2008**
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 feb 2009, 18:27

Lin ... Chiara se e' dentro il lettino "gioca" con le apine (anche se ho letto un articolo che dice che andrebbero evitate .. mah .. noi piacciono tanto!) .. poi la metto seduta sulle sponde del lettino e cerca di afferrarla ... saluta tutti i suoi giochini ... e anche i miei peluches :fischia
Se stiamo sul divano gioca con i suoi giochini .. un elefantino con una pallina sulla pancia che gira ... una bambolina ... dei cubi morbidosi ... un gioco che va messo sul seggiolone .... poi giochiamo a "cuccu' settete" .. e soprattutto le parlo tantissimo ... facciamo vola vola ... e vede anche i cartoni in tv :hi hi hi hi
Ma il suo gioco preferito in assoluto e' ... cucciolare sul lettone con mamma e papa'! Non la notte, eh, la notte e' nel suo lettino .. ma di giorno le piace tantissimo quando stiamo tutti e 3 sdraiati ... vedo nei suoi occhi amore puro :cuore
Devo dire invece che la palestrina le sta andando un po' a noia ... mentre sta sempre piu' buona nel box :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 18:37

Lin, noi in famiglia ci siamo coalizzati e facciamo tutti più o meno gli stessi giochini. batti le manine, vola farfallina, poi "leggiamo" il suo libro morbido. siccome le piace tanto guardarsi allo specchio spesso mi ci metto davanti con lei in braccio e le parlo scandendo bene le parole e vedo che oltre a sorridere muove la bocca come volesse imitarmi

... :che_dici mio marito le fa solo faccie buffe, solletico e le martella in testa la parola PAPA'
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 18:40

miss giulio ama giocare con le mie mani, i miei capelli, il mio viso... anche lui si diverte a chiacchierare con le apine, a "prendere" i pesci dell'acquario (ci passerebbe ore...), mentre con i giochi comprati (palestrina compresa) si stufa subito! ecco xché chiedevo...
io lo assecondo e invento giochi... manuali: gli faccio la farfallina da prendere usando il ciuccio (o il ragnetto con la mano...), i balletti, il giochino di battere le miei mani contro le sue, il solletico, le pernacchie, le smorfie... ma ogni tanto mi viene il dubbio che siano cretinate, che magari non gli danno gli stimoli giusti...
e sì, gli parlo tanto... gli descrivo tutto quello che abbiamo intorno, soprattutto con i pesci gli descrivo i colori e le forme... e canto, più che fargli sentire le musichine, xché è lui che preferisce così...
chissà... xò sicuramente sono momenti fantastici!!! essere il solo giocattolo di cui non si stufa mai è un'emozione unica... :emozionee
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 18:42

maril meglio di marco, che dopo 5 min di bacini e faccette lo piazza in sdraietta o in box e ciao core... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 19:22

no no lui ieri sera mentre la cambiava per metterle il pigiamino, tanto si è fatto prendere dai giochini che per poco si scordava di finire di vestirla. entro io in cameretta e la trovo ancora con il pigiama a metà, piuttosto fredda (perchè cmq casa mia è fredda) ma felice come una pasqua che sguazzava sul fasciatoio
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 19:24

non dimenticate però che queste performance il maschio di casa le mette in atto solo quando dice lui
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 19:25

aurora cmq adora il batti le manine, prende con le sue le mie mani e le segue mentre le batto e se canto a bassa voce lei canticchia :che_dici con me
**settembrina 2008**
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 19:32

maril anche giulio! appena mi vede che batto le mani, allunga le sue x farsi battere i palmi!!! :hi hi hi hi

a proposito di aiuti... oggi è venuta mia suocera a prendere il caffè e s'è presentata con mia cognata e la bimba. ha preso giulio in braccio e dopo un po' s'è seduta: giulio odia stare in braccio da "seduto" e ha cominciato a allontanarla con la mano ( :hi hi hi hi ) e poi a inarcare la schiena.
indovinate? ho visto giulio che a rallentatore scivolava sempre più giù... l'ho ripreso appena prima di vederlo x terra!!! :bomba
ma xché è toccata proprio a me una suocera così???? :buuu
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 10 feb 2009, 19:34

ah... x non parlare della piccola iena gelosa che ha tentato due volte di storcergli prima il polso poi la caviglia... :che_dici poi che io li tengo lontani! dopo oggi pomeriggio, lo rivedranno tra 6 mesi minimo!!!! :pistole
♥G♥ 28/08/08

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 10 feb 2009, 19:57

Lin, :coccola temo che le suocere abbiano, purtroppo per noi e i nostri bimbi, un modo troppo "personale" per tenerli in braccio. mia figlia quando ciuccia con lei fa il ruttino immediatamente ... e te credo, non immagini quanto la traballa mentre è attaccata al bibe. per poco col ruttino non le escono pure le tonsille, ma pazienza, almeno per me, ho poco da parlare dato il bisogno che ho di lei :buuu

per gli altri bimbi, non prendertela tanto perchè penso che tutti abbiano questo "vizietto". giusto ieri la bimba di 1 anno della amica tentava di smontare la caviglia di aurora. pensavo che un giorno di sicuro toccherà a noi domare le manine dei nistri figli :emozionee
**settembrina 2008**
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”