GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL SETTEMBRINO (07) GOLOSONE FINISCE TUTTO IL PANETTONE

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2008, 14:23

Ciuk ha scritto:
SUSAN80 ha scritto:buon pomeriggio!!

Per il mangiare, va ghiotto per i mandarini. Glie li taglio in 2 o 3 pezzetti e se li sbaffa con le manine.
Ormai non riesco quasi più ad imboccarlo, vuole fare tutto da solo. Pure lo yogurt lo mangia da solo...ci mette 10 minuti e si sporca tutto...ma devo dire che è bravo quasi quanto la sorella!! Per non parlare delle capriole...cerca di farle da solo sul pavimento :urka
Sabato pomeriggio andremo all'IKEA per qualche acquisto, devo prendere il piumino invernale per i letti singoli (dato che Emma dorme quasi sempre con noi, ha ancora la il piumino primaverile :fischia ) un paio di copripiumini di ricambio e le scatole di plastica colorate per i giochi!! Ho visto altre cose sul sito, poi edrò la che fare...ma come sempre quand si va all'ikea per una cosa si torna a casa con un sacco di roba :ahah A DIMENTICAVO IL TAVOLINO CON LE SEDIE PER LA CAMERETTA!! Ora anche Nicho colora e ci vuole!!
Ma wow, Nicho è bravissimo...
JJ da quando va al nido vuole mangiare alcune cose da solo. Ma non oso immaginare se mangiasse lo yogurt... :urka ADDIO CUCINA.
Al mandarino tu togli la pellicina? JJ la tiene in bocca 6 ore, e una volta per un pelo non vomita perchè non gli andava nè su nè giù.
Per tavolino e sedie: anche io vorrei prenderlo!!! E come colori cosa gli fai usare? Devo prendere anche quelli.
NO LA PELLICINA NON GLIE LA TOLGO, L'IMPORTANTE E' CHE GLI FACCIA DEI PEZZETTINI!! LO SPICCHIO LO TAGLIO IN 2/3 PEZZETTI...E COME CI DA DENTRO DI GUSTO!!
PER I COLORI, VADO CON I PASTELLI A CERA!! MIA MAMMA POI NE HA TROVATI ALCUNI BELLI CICCIOTTI (MI SEMBRA DELLA GIOTTO) :ok
EMMA HA I PENNARELLI PER I BIMBI DI 2 ANNI, MA GLIE LI FACCIO USARE SOLO SOTTO LA MIA VISIONE IN CUCINA DA SOLA.
NON VI DICO COME GLI PIACCIONO AD ENTRAMBI I LIBRICINI DA COLORARE CON GLI ADESIVI!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2008, 14:25

Ciuk ha scritto:
mariangelac ha scritto:E' un periodo che mi fanno morire dal ridere, quando fanno le marachelle, vado da loro e chiedo CHI E' STATO? e ognuno indica l'altro :ahah iniziamo bene con lo scaricare le responsabilità :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:07

BUON POMERIGGIO :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:09

luisac ha scritto:
Maskat ti mando un MP
Ricevuto e risposto, grazie :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:12

Neyla79 ha scritto:Maskat :incrocini per tuo nipote!!!
Fammi sapere se Jacopo apprezza!!!
Ieri sera, al ritorno dalla piscina, gli ho schiacciato una carota bollita e l'ho mischiata con la ricotta (che lui adora) e l'ha mangiata, non tutta xò abbastanza :sorrisoo
Diciamo che non aveva molta fame anche xè, x farlo stare tranquillo nello spogliatoio, si è mangiato 5 pavesini :fischia :hi hi hi hi

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2008, 15:13

ciao Maskat!!

Finchè non arrivo a 92 messaggi non posso inserire le foto nel foto album :domanda

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2008, 15:15

dopo aver sentito parlare dei pavesini, ieri li ho presi pure io per i miei piccoli!!
HANNO GRADITO ALLA GRANDE, E SONO PIU' LEGGERI DEI NOSTRI.
EMMA NON VOLEVA IL PISCOTTINO DEL LATTE, MA UN BISCOTTO DA "GRANDI"

MASKAT :incrocini PER TUO NIPOTE!!

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 27 nov 2008, 15:16

VADO AD SCIUGARMI I CAPELLI PRIMA CHE NICHO SI SVEGLI....EMMA SI E' APPENA SVEGLIATA....HA DORMITO POCO....SPERO CHE FACCIA LA BRAVA ALLO SPAZIO GIOCO :che_dici

:bacio SE RIESCO PASSO PIU' TARDI

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:20

mariangelac ha scritto: E' un periodo che mi fanno morire dal ridere, quando fanno le marachelle, vado da loro e chiedo CHI E' STATO? e ognuno indica l'altro :ahah iniziamo bene con lo scaricare le responsabilità :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Che sagome :ahah
Sicuramente sarà duro crescere 3 gemelli ma a soddisfazione non c'è limite :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:22

SUSAN80 ha scritto:dopo aver sentito parlare dei pavesini, ieri li ho presi pure io per i miei piccoli!!
HANNO GRADITO ALLA GRANDE, E SONO PIU' LEGGERI DEI NOSTRI.
EMMA NON VOLEVA IL PISCOTTINO DEL LATTE, MA UN BISCOTTO DA "GRANDI"

MASKAT :incrocini PER TUO NIPOTE!!
Grazie x gli :incrocini
Jacopo li adora i pavesini :slurpatona:
Non ho mai provato a metterli nel bibe, temo che non si sciolgano :bohh:

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:28

Ciuk ha scritto:
wow fa la recita? Già?
:emozionee
Anche noi festa al nido il 19.
Noi festa alla materna da Alessia il 18/12
Da loro non fanno una recita xè le maestre sostengono che devono essere tutti uguali senza bimbi che interpretino parti + importanti di altri.
Salgono tutti sul palco e cantano delle canzoncine
Poi a metà spettacolo arriva Babbo Natale con dei regali confezionati dalle maestre e da alcune mamme
Questa sarà l'ultima festa alla materna di Alessia :opps:
L'anno prossimo alle elementari... Chissà cosa faranno :dubbio
Com'è grande la mia bambina :buuu
E come sono vecchiaaaaaa :consolato:

Per Jacopo ancora non lo hanno comunicato ma una piccola festicciola al nido la fanno sempre :sorrisoo

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 27 nov 2008, 15:44

Ciao a tutte ragazze, mi ero persa per il Gol a leggiucchiare qua e la...
Vedo che il 19 ci sono molte feste di Natale al nido! Anche Matilde, io sono emozionatissima, non riesco a immaginare che possano fare... :domanda :ahaha

Maskat continua con le diverse prove, io stasera riso alla zucca! Vediamo è la prima volta che la faccio!

Si parlava di camminare, Matilde cammina solo presa per le mani, ma l'altro ieri era seduta sulla poltroncina che le ho comprato, si è alzata da sola e attratta dal cartone animato ha fatto due micro passini verso la tv, io ero dietro e non riuscivo a crederci, poi l'ha rifatto con davanti me...lei era tutta contenta, ora si diverte come una matta a camminare usando la poltroncina come una sorta di girello, credo sia in fase ALLENAMENTO poi si vedrà...magari a Natale ci fa la sorpresa :yeee

Per parlare invece non se ne parla, prima diceva mamma, (lo dice ancora ma raramente) e nenna (nonna), che per ora non dice più, ma in compenso fa discorsi pazzeschi in una lingua tutta sua, parla con le cose, gesticola, è davvero divertente...ma chissà cosa dice!!! Va beh quando sarà il momento parlerà, anche se credo che ora sia concentrata sul camminare! :ok
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:52

[quote="Neyla79]

Maskat continua con le diverse prove, io stasera riso alla zucca! Vediamo è la prima volta che la faccio!
[/quote]

Allora tutti x te :incrocini :incrocini :incrocini
Che l'esperimento vada a buon fine :fischia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:54

Buona serata e BUON WE
Domani sono in PR :yeee :yeee
e dubito che riuscirò a passare
Un :bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 nov 2008, 15:56

luisac ha scritto:buonanotte ragazze,domani sono in ferie perché alle 11 ho il vaccino antimeningococco per Valeria.
Dopo vorrei fare un po di shopping.
Spero cmq di passare, in ogni caso vi penserò :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
Spero sia andato tutto benissimo :sorrisoo
:bacio

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 nov 2008, 15:57

ah ah :ahah chissà che spasso i tre gemellini di mariangelac che si scaricano la responsabilità!!mi piacerebbe vederli!

Mi consolate..pensavo che fedino fosse l'unico a non camminare..io avevo iniziato a nemmeno 12 mesi..ma suo padre a 16!
Furbetto è furbetto, non parla m olto ma capisce..lui ad esempio è l'addetto ufficiale al buttare la carta nel cestino della raccolta differenziata e ci tiene a farlo lui, una sera che ho preso io della carta e l'ho gettata nel cestino si è arrabbiato moltissimo, ho preso a piangere disperato! :ahah certo va un po' aiutato, così a volte io prendo lui che prende la carta e la getta nel cestino..

Ah che bello lo shopping!!! io son sempre di corsa..faccio le cose a pezzi..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 nov 2008, 16:00

maskat ha scritto:
mariangelac ha scritto: E' un periodo che mi fanno morire dal ridere, quando fanno le marachelle, vado da loro e chiedo CHI E' STATO? e ognuno indica l'altro :ahah iniziamo bene con lo scaricare le responsabilità :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Che sagome :ahah
Sicuramente sarà duro crescere 3 gemelli ma a soddisfazione non c'è limite :ok
:ok :bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

elly31
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly31 » 27 nov 2008, 23:30

ciao ragazze, come state?

bello il nuovo post! il vecchio non l'ho finito di leggere ma queste 9 pagg le ho lette tutte!

leggo di malanni, anche Marta è stata raffreddata, ho fatto aerosol con prontinal e breva!
mi piacerebbe usare qlc di omeopatico..grazie Neyla x le info!
tanti incrocini a tutti i bimbi malaticci....e Vale come sta? sta mangiando? :bacio

Anche Marta ha compiuto 14 mesi ma non cammina da sola, gattona però...e vuole stare sempre a terra a camminare con la manina....riesce a stare in piedi da sola, e se lametto a 1/2 metro da me, i passetti da sola li fa...ma di camminare a lungo ancora no...avrà i suoi tempi , non mi preoccupo...
PAROLE, ne dice qualcuna(mamma,papà,nonna,nonno,titti, bobo, pipì,pa x dire pane e palla, pappa,ciuccio, bi x dire bimbo, sicuramente altre che ora non ricordo) e altri bisallabi, non credo sia troppo x la sua età, ma non mi cruccio nemmeno x questo ancora.... :sorrisoo

PAPPA, la minestra con le verdure la do quasi ogni giorno ,a pranzo o a cena...ma non sempre gradisce...
Vorrei chiedere a chi porta i bimbi al nido, vi va di dirmi qualche piatto che danno li? vorrei avere qualche idea nuova...

ah...abbiamo fatto anche il controllo dalla ped...in 2 mesi ha preso 800 gr e 2 cm di altezza, ora è 9,800 gr....non è una gigante, ma la ped dice che è tutto ok e che è nella norma, anche chi la vede dice di trovarla bene, ma io tutte le sue coetanee le vedo tutte + grosseeee!! mah....

uh quanto ho scritto!!! pardon.....

a presto se riesco, un bacio a tuttissime!!!! :bacio
Le mie stelline: Marta, nata il 21 settembre 2007, e Francesca, nata l'8 ottobre 2009.

Neyla79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Neyla79 » 28 nov 2008, 11:02

Buongiorno a tutti!!!

Wow che neve...e figurati se stasera che dovrei uscire con le mei amiche a cena, non doveva esserci qualcosa per impedircelo...grrrrrrrr :aargh

Ciao Elly vedo che i settembrini sono un pò pigri col camminare!!!
La Maty va al nido, ha un menù molto vario, ti dico quello che mi ricordo sui primi: risotto alla parmigiana, risotto allo zafferano, pasta e zucchine, pastina in brodo, pasta al ragù, pasta al ragù di verdure, minestra con legumi...forse dimentico qualcosa, poi come secondi: crescenza, arrosto di lonza al latte, scaloppine di vitello, uova strapazzate, frittata, polpette di carne, polpette ricotta spinaci, filetti di sogliola tutto accompagnato con verdura (carote all'olio, zucchine, spinaci, pomodori) e mangia anche la polenta con carne trita! E alla fine frutta!!!!

Maskat il risotto alla zucca non l'ha gradito, poi le ho dato parte del sughetto di zucca e se l'è mangiato tutto, credo sia il riso non è la prima volta che lo lascia, non capisco però perchè al nido lo mangi sempre tutto :che_dici, la prossima volta gliela faccio con la pasta! Va beh pazienza!!!

Il marito mi sta sgridando!!! corro a lavorare!
MATILDE E' NATA IL 19/09/'07!!! 3.505 Kg 51CM DI TANTA DOLCEZZA!!!
L'album con Matilde se clicchi sull'iconcina del mondo! PSW maty1909

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 28 nov 2008, 11:41

Ciao ragazze... scusate se non scrivo tanto ma vi leggo sempre :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Bloccato

Torna a “Settembre”